Vai al contenuto

C'è ancora speranza


Verminaard

Messaggio consigliato

Doveri, doveri, doveri...che noia!

Allora io tolgo il disturbo, vado da Helb a vedere quali mansioni mi hanno generosamente lasciato, lancio un rapido sguardo a Milo per poi prendere la via della porta dopo aver raccolto il mio zaino.

Scommetto che a quest'ora Pita sta ancora dormendo...come avrei voluto dormire io penso un po' sconsolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, ora che questa mansione è risolta, potete pure andare dice cordialmente accompagnandovi alla porta e quindi chiudendola alle vostre spalle. Con un'altra occhiataccia la segretaria vi guarda uscire e infine raggiungete la bacheca. Helb non è più visibile in giro. Ci sono vari avvisi nella bacheca, quelli che notate essere fattibili sono: -Raccogliere la legna per le palizzate; - Difendere per una notte i campi del contadino Gabriel; - Capire perchè il fiume ultimamente è molto sporco; - Aiutare la taverna locale per una sera.

Per la prima consegna c'è scritto di rivolgersi a Jonas, il falegname; per la seconda a Gabriel, il contadino; per la terza e per la quarta a Sandra, la locandiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, con questo caldo non sarà poi così male andare a fare una passeggiata lungo il fiume: di solito li l'aria è mitigata.

Ragazzi, del fiume mi occupo io. Buona fortuna con i vostri compiti dico salutando tutti sollevando una mano mentre esco dall'edificio.

Una volta fuori respiro a pieni polmoni cercando di assaporare l'aria di questa stagione e i profumi che porta con sé. Un vizio alquanto bizzarro che però ogni volta mi strappa un sorriso e accende in me il buon umore.

Bene, mettiamoci subito all'opera. Il bello di questa mansione è che non ho orari: prima finisco prima mi tolgo il pensiero.

Mi dirigo così con passo allegro verso la locanda di Sandra.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi occuperò dei campi di gabriel... se avrò tempo nel pomeriggio aiuterò con la legna per le palizzate...

detto ciò mi gratto dietro la testa pensando a dove abita gabriel.

quando riesco a ricordarmelo saluto con un gesto della mano gli altri

ci si vede!

parto verso casa di gabriel.

chissà cosa gli sarà successo da dover chiamare qualcuno per difendere i propri campi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rishtel

Spoiler:  

La locanda si trova vicino alla piazza, per cui la raggiungi facilmente. Entri ee vedi un po' di persone pulire e una donna di bell'aspetto, vestida di un abito rosso, che parla con un'altra donna un po' più bassa e grassoccia che pare molto irritata.

@Sirius

Spoiler:  

Sfortunatamente la fattoria di Gabriel è quella più lontana dal villaggio e anche quella più vicina al limitare del bosco. Quando arrivi li, la trovi chiusa, ma vedi gente lavorare nei campi li vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Risthel

Spoiler:  

Mmm? Cerchi Sandra? beh è quella col vestito rosso, però ora non le andrei vicino dice il cameriere e come per dimostrazione delle sue parole, la donna dal vestito rosso, con uno schiaffo, prende in pieno l'altra signora che cade rovinosamente per terra. Con un urlo si rialza e dice: NON TERRAI QUESTA TAVERNA ANCORA PER MOLTO SANDRA. TE LA FARò PAGARE CARA! RICORDATELO! e detto questo se ne và imbronciata. Con un sospiro invece la donna rimasta si siede su una sedia e rimane li a pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Con un lieve cenno della mano ringrazio il ragazzo che mi ha dato l'informazione.

Senza proferir parola mi avvicino a Sandra e mi siedo difronte a lei. La schiena appoggiata allo schienale e l'aria rilassata. Sul volto un lieve sorriso, dall'aria più amichevole che ironica. Anche adesso non dico nulla, guardo semplicemente la donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirius

Spoiler:  

Dopo un po' di ricerche lo trovi a metà del campo che zappa. È un uomo anziano, ormai quasi 75enne a occhio, ma di fisico forte e asciutto. La pelle bruciata dal sole è di colore cuoio scuro e, anche se non è molto alto, ha un aria che chiama rispetto. Avvicinandoti si alza, ti squadra e chiede: Sei qui per proteggermi i campi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che non mi resta che occuparmi della legna Sorrido, realmente entusiasto al pensiero di far valere la mia presenza. Aiutare gli altri è il primo passo verso una società migliore Mentre rifletto su tutte le possibili conseguenze comprese nell'aiutare qualcuno m'incammino in direzione di Jonas.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Una sberla da parte tua la prenderei come un gesto di affetto rispondo allegro alla ragazza con un pizzico di ironia nella voce. Continuo prima che possa replicare Comunque sono venuto per conto del sindaco. Devo occuparmi del problema con il fiume e prima di andare sul posto mi hanno detto ascoltare la tua inestimabile opinione anche sulla parola "inestimabile" la voce presenta una punta di ironia, però una ironia più giocosa ed amichevole che non superba o denigratoria.

Spoiler:  

Io Sandra già la conoscevo? In che rapporti siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sirius

Spoiler:  

Molto bene, entramo in casa che ti spiego. Arrivate alla fattoria e con una pesante chiave apre la serratura che scatta con un colpo secco, quindi vi accomodate dentro. Prendendosi da bere comincia a dire Sai della guerra no? ecco, mio figlio Carl è stato reclutato dalla guardia cittadina come difensore e adesso è su, tra le montagne, a fort Ruk per l'addestramento. Se ci fosse lui non ci sarebbero problemi di sorta, ma da un po' uno o più lupi assalgono le mie pecore ogni notte. Non so bene il numero, perchè sento solo dei rumori...sono troppo vecchio per combattere...e quindi ho bisogno di qualcuno che se ne prenda cura. Il mio campo e le mie pecore sono le uniche cose che ho. Comunuqe il recinto è dietro casa. Ora è vuoto perchè le pecore sono al pascolo, ma stasera ti chiedo cortesemente di prenderti cura di quelle fameliche bestie. Uno come te non dovrebbe aver problemi. Comunque tieni, dice porgendoti un arco di dimensioni notevoli. Se ne hai bisogno basta che mi dici e te lo presto volentieri: io non ho più la forza per tenderlo.

@harb

Spoiler:  

Ti dirigi verso la bottega del falegname, ma lo trovi assente. La bottega è aperta, ma vuota. Li intorno c'è solo una signora che spazza la strada e alcuni passanti. Noti che la stalla è vuota.

@Risthel

Spoiler:  

Vi conoscete abbastanza bene;

Non è tanto ascoltare la mia opinione ragazzo, quanto sapere cosa devi fare...bah lasciamo stare...comunque, il fiume da circa 10 giorni ha iniziato a sporcarsi. Le rive sono diventate insicure, lisce, scivolose e l'acqua puzza. Non ci sono ne tempo ne mezzi per mettere qualcuno di guardia, quindi vai la e trova la causa. Magari al sindaco poi scappa pure qualche moneta... dice facendoti un ganascino e lasciandoti un bel segno rosso sulla guancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Dm

Spoiler:  

Fossi il marito di questa donna avrei paura che mi picchi quando torna a casa ubriaca penso tra me e me trattenendo esteriormente un ridolino mentre mi massaggio inconsapevolmente la guancia colpita.

Bene così allora. Vado a vedere cosa succede al fiume. Te sei sicura che non ti serve nulla? Se posso aiutarti lo sai che lo faccio più che volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
annuisco e prendo in mano l'arco che mi viene dato.

me ne occuperò io, non si preoccupi.

detto ciò guardo verso l'uscita.

se questo è tutto, io andrei a dare un occhiata alla zona circostante, vorrei farmi un'idea sul luogo dal quale i lupi potranno attaccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Harb

Spoiler:  

Jonas ed il suo aiutante sono andati nel bosco a raccogliere la legna...son partiti da ormai un ora, quindi dovresti trovarli che tornano con un po' di pali ormai dice, visibilmente irritata dal disturbo.

@Risthel

Spoiler:  

Ti avvii verso il fiume e non ci metti più di mezzora ad arrivarci. È un fiume largo quasi 20 metri abbastanza profondo e ancora rapido, data la vicinanza delle montagne, che corre sinuoso dal bosco verso le campagne circostanti. Il canneto che copre le rive è ababstanza vasto, poco largo, ma impedisce comunque la vista delle rive.

@Sirius

Spoiler:  

Esci giusto nel momento in cui Airees ti compare davanti

@Airees

Spoiler:  

Ci metti il tuo tempo ad arrivare, dato che la fattoria di Gabriel è la più lontana. Vedi gente che lavora i campi e improvvisamente, Sirius che esce, con un grande arco in mano, dalla porta della fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...