zetsu Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @dm e airees Spoiler: non si preoccupi per la ricompensa. saluto gabriel con un cenno della mano poi mi rivolgo ad airees allora, che ne dici di farci un giro da queste parti? per capire da dove possano attaccare i lupi.
Verminaard Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @Risthel Spoiler: Camminando lungo il fiume continui a trovare tracce d'olio fin dove il fiume scompare nel bosco e, da quello che vedi, le tracce proseguono anche oltre. Purtroppo gli alberi in quel punto impediscono il passaggio lungo le rive se non camminando o nuotando nel fiume. Non noti purtroppo nessuna traccia di attività umana durante il percorso. @Milo Spoiler: La gente passando ti guarda e ti sorride ogni tanto fermandosi a leggere la lavagnetta. Purtroppo però vengono lasciate poche monete. (Raccogli 1mo e 7ma)
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @ DM & Sirius Spoiler: Annuisco al contadino, sorriedendogli di nuovo. Direi che possiamo andare adesso Sirius. Fai strada che ti seguo. Detto questo, metto mano alla balestra e la carico, preparandomi poi a seguire il mio compagno.
Wolfang Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @ DM Spoiler: Il bosco non mi sembra un posto molto sicuro, meglio essere prudenti prima di addentrarsi oltre. Torno per un centinaio di metri verso il villaggio, lontano dal puzzo della macchia nera e mi siedi sull'erba. Estraggo il mio libro dallo zaino e cerco qualche incantesimo che potrà essermi utile. Nulla di più bello degli spazi aperti, sotto il sole: proprio l'ambiente ideale per noi elfi. Qui studio senza fretta. Spoiler: Oggi ancora non li avevo preparati. Ti ho già mandato un PM con quelli che preparo ogni giorno.
zetsu Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @dm e airees Spoiler: gabriel ha detto che le pecore di notte vengono portate in un recinto dietro casa sua. detto questo vado dietro alla casa di gabriel e cerco il recinto esaminando la zona
dalamar78 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @ DM & Sirius Spoiler: Prontamente, seguo Sirius sul retro della casa del contadino, iniziando poi a guardarmi intorno con attenzione, esaminando la zona in cerca di eventuali tracce o altro di anomalo.
Luca31.90 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @DM Spoiler: Maledizione Lo rincorro dentro la foresta Fermati, finirai col farti ammazzare! Dovrei essere più cauto, ma non posso permettere che gli succeda qualcosa
Verminaard Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @Risthel Spoiler: ok @Sirius e Airees Spoiler: Il retro della casa del contadino ha un bel po' di muschio sulle pareti e un paio di alberi da cui pende un amaca di colore marroncino chiaro. Un tronco tagliato basso ha un accetta impiantata sopra e c'è molta legna da tagliare vicino. Notate un filare di legna da ardere sul fianco della casa in cui alcuni insetti ronzano intorno. Il recinto è semplice, ma solido, fatto di buona legna resistente e tenuta bene. I bordi arrotondati delle assi sono alti e impediscono agli animali di fuggire, ma anche di farsi male in caso di tentativo di fuga. Un cancello in ferro resistente, ma un po' vecchio è aperto verso l'esterno anche se notate che si può aprire nei due sensi. Il bosco non è molto lontano da voi, circa 100 metri e il fiume scorre a circa 1 km alla destra della casa. Guardando per terra notate un moltitudine di impronte, ma non riuscite a distinguerle o a riconoscerne qualcuna. @Halb Spoiler: Il ragazzo corre con te dietro finche non arriva ad una radura in cui un vecchio in piedi con un'ascia in mano e il carretto alle spalle, sta fronteggiando 2 grossi ragni pelosi. Noti delle ferite sulle braccia e sulle gambe e avvicinandoti lo senti ansimare. Jonas sono qui! esclama il giovane avvicinandosi e tirando un calcio ad un ragno che gli stava correndo incontro. Questo venendo sbalzato un po' indietro si rimette in sesto immediatamente. Iniziativa: Spoiler: Halb 13 Jonas 7 Assistente 17 Ragno1 12 Ragno2 4 Danni: Spoiler: Assistente: Calcio 17(dado)+2 Colpito; Ragno1 danni: 2 @tutti Spoiler: le prove di abilità riuscite a metterle sotto spoiler con il bonus vicino? che mi semplifica notevolmente la vita
Llewelyn Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @DM Spoiler: Stasera scopriremo se è servito a qualcosa.. per ora ho guadagnato la giornata! Penso spensierato. Dopo un po', raccolgo tutto e torno a casa cercando di riposare un pochetto prima di recarmi nuovamente in taverna. Se succede qualcosa, avvisami. Spoiler: Non sono poi così poche 1mo e 7d'argento!
Verminaard Inviato 24 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @Milo Spoiler: off-game: Dipende ah, le monete le hai dove? tasche o zaino? Sei a casa che dormi quando all'improvviso ti svegli di soprassalto sentendo bussare forte. Una voce forte dice: Milo! Ho bisogno di te, vieni giù È Tam, il fabbro del villaggio che, a quanto pare, richiede i tuoi servigi...
Luca31.90 Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @DM Spoiler: Appena vedo la scena ogni muscolo si prepara all'azione, stringo i pugni e mi scaglio contro il ragno reduce dal calcio, con l'intenzione di colpirlo a mia volta con un potente pestone, reso ancora più forte dall'impeto della corsa Non permetterò a nessuno di morire combattimento Spoiler: schivare contro ragno1, carico il ragno1 attacco senz'armi +5(1d6+3)
Llewelyn Inviato 24 Luglio 2010 Segnala Inviato 24 Luglio 2010 @DM Spoiler: Per tutti gli dei, che succede ora?! vado ad aprire la porta mentre mi stropiccio ancora gli occhi. Uh..e tu che ci fai qui, vecchio amico mio.. dico con tono sarcastico. Prima ancora che Tam possa rispondere, sbadiglio.
Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Helb Spoiler: La tua carica si infrange sul ragno colpendolo e facendo schizzare luquido sul tuo piede e sui tuoi vestiti. Il ragno anche se un po' instabile si rialza e riesce a morderti il piede, evitando di poco il legamento. Colgliendo l'iniziativa, Jonas solleva l'ascia per abbatterla contro il ragno ferito, ma probabilmente il dolore interferisce e il colpo si abbatte sul terreno. Il secondo ragno invece si avvicina e tenta di colpire il vecchio che però riesce miracolosamente a schivare. L'assistente quindi segue il tuo esempio e cerca di colpire con un pugno il secondo ragno, mandandolo rompendogli una zampa. Il primo ragno intanto si è ripreparato e tenta di nuovo di colpirti ma lo blocchi facilmente. danni: Spoiler: Helb: Carica+calcio 14(dado)+2(carica)+5(pg)=Colpito; Ragno1 danni: 5 Ragno1: Morso 20(dado)+x=Colpito; 7(dado conferma critico fallita); Helb danni: 3 Jonas: Ascia 3(dado)+3=Fallito; Ragno2: Morso 12(dado)+x=Fallito; Assistente: Pugno 15(dado)+2=Colpito; Ragno2 danni:4 Ragno1: Morso 10(dado)+x=Fallito; @Iniziativa Spoiler: Halb 7 Jonas 2 Assistente 14 Ragno1 12 Ragno2 6 @Milo Spoiler: Il fabbro di guarda storto mentre sbadigli, ma riprende Ho bisogno che vai a farmi una commissione. Ti ho visto che facevi lo spettacolino prima e che tornavi qui, quindi so che non hai altro da fare. Quindi per favore andresti nella capanna di caccia nel bosco a prendermi gli attrezzi che ho dimenticato li dopo i lavori effettuati? Ti ricompenserò una volta tornato.. Rimane quindi in attesa davanti alla porta.
Llewelyn Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: Ma che c'hanno tutti oggi?? Ok, non è un problema: dammi solo un attimo. Chiudo la porta, mi rivesto in men che non si dica ed apro di nuovo. TA-DAAAAAAN! Prontissimo. Poi allargo il sorriso. Di che ricompensa stiamo parlando?!?
zetsu Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @dm e airees Spoiler: quindi è questo il posto che dovremo difendere... mi guardo attorno probabilmente i lupi arriveranno da lì. indico il bosco. dobbiamo trovare un modo per non essere visti dai lupi...
Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Milo Spoiler: Mah, un tipo mi ha dato una pozione, ma non so che farci...magari tu la troverai utile... dice con la sua voce rombante. Quindi, ringraziandoti si gira e si incammina verso la sua bottega.
Luca31.90 Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: Con un notevole sforzo di volontà mi impedisco di urlare, ignorando quindi il dolore alla gamba mi concentro sul primo ragno. In un attimo scarico sul mio nemico una scarica di pugni, mirati ad uccidere. combattimento Spoiler: Schivare ragno1, raffica di colpi contro ragno1 due attacchi +1/+1 danni(1d6+3)
Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Harb Spoiler: La tua possente sequenza di colpi si abbatte sul primo ragno riducendolo in una massa informe di arti, sangue e altre sostanze strane. Il secondo però, per niente intimorito dalla morte del suo simile si abbatte sul falegname colpendolo alle gambe e creandogli un altro taglio sanguinolento. Ormai allo stremo delle forze, Jonas tira un fendente orizzontale con l'ascia prendendo fortunatamente la testa dell'essere e spaccandogliela in due. Fortunatamente non sembrano esserci altri esseri vicino a voi e l'assistente, correndo a soccorrere Jonas dice: Grazie, amico, senza di te non ce l'avremo fatta probabilmente. Il vecchio Jonas è ferito in modo serio, bisogna portarlo al villaggio. Nel frattempo tu potresti abbattere questi pini. Sono la qualità di legno giusto per creare pali e strutture e saranno fondamentali per la palizzata. Detto questo mette Jonas nel carro e si incammina trainando lo strumento verso il villaggio. Noti che non ha toccato l'accetta sporca del sangue del ragno e abbandonata li vicino per terra. @Danni: Spoiler: Halb: raffica di colpi 15\13 +1\+1=Colpito\Colpito; Ragno1 danni=6\8; Morto. Ragno2: Morso 14(dado) +x =Colpito; Jonas danni=5; Jonas: Ascia 20(dado)=Colpito; 17 + 2 (Conferma critico)=Critico; Ragno2 danni= 16; Morto
Llewelyn Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: mmh..farsi una bella passeggiata nel bosco può essere un buon modo di farsi venire l'appetito prima di cena! E chissà che pozione mi aspetta per un compito da nulla! Raccolgo tutta la mia roba (seppur vicino il bosco può essere un posto pericoloso) e mi dirigo verso la capanna del fabbro per recuperare gli attrezzi. Devo far in fretta se voglio arrivare in tempo alla locanda: i miei fans mi aspettano!
Luca31.90 Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: Se ti serve aiuto per trasportare Jonas basta chiedere, ho tempo sufficente per fare entrambe le cose se vedo che prosegue, raccolgo l'accetta e la pulisco dal sangue dei ragni, strisciandola sul terreno. D'accordo, diamoci da fare mi tocco la ferita alla gamba, un forte bruciore mi sale lungo la spina dorsale, martellandomi il cervello. Chiudo gli occhi per un istante e ancora una volta scaccio il dolore dalla mente. Un secondo dopo ho cominciato ad abbettere i pini
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.