Vai al contenuto

C'è ancora speranza


Verminaard

Messaggio consigliato

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta

@Risthel

Spoiler:  

Camminando lungo il fiume continui a trovare tracce d'olio fin dove il fiume scompare nel bosco e, da quello che vedi, le tracce proseguono anche oltre. Purtroppo gli alberi in quel punto impediscono il passaggio lungo le rive se non camminando o nuotando nel fiume. Non noti purtroppo nessuna traccia di attività umana durante il percorso.

@Milo

Spoiler:  

La gente passando ti guarda e ti sorride ogni tanto fermandosi a leggere la lavagnetta. Purtroppo però vengono lasciate poche monete. (Raccogli 1mo e 7ma)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Il bosco non mi sembra un posto molto sicuro, meglio essere prudenti prima di addentrarsi oltre.

Torno per un centinaio di metri verso il villaggio, lontano dal puzzo della macchia nera e mi siedi sull'erba. Estraggo il mio libro dallo zaino e cerco qualche incantesimo che potrà essermi utile. Nulla di più bello degli spazi aperti, sotto il sole: proprio l'ambiente ideale per noi elfi. Qui studio senza fretta.

Spoiler:  

Oggi ancora non li avevo preparati. Ti ho già mandato un PM con quelli che preparo ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Risthel

Spoiler:  
ok

@Sirius e Airees

Spoiler:  

Il retro della casa del contadino ha un bel po' di muschio sulle pareti e un paio di alberi da cui pende un amaca di colore marroncino chiaro. Un tronco tagliato basso ha un accetta impiantata sopra e c'è molta legna da tagliare vicino. Notate un filare di legna da ardere sul fianco della casa in cui alcuni insetti ronzano intorno. Il recinto è semplice, ma solido, fatto di buona legna resistente e tenuta bene. I bordi arrotondati delle assi sono alti e impediscono agli animali di fuggire, ma anche di farsi male in caso di tentativo di fuga. Un cancello in ferro resistente, ma un po' vecchio è aperto verso l'esterno anche se notate che si può aprire nei due sensi. Il bosco non è molto lontano da voi, circa 100 metri e il fiume scorre a circa 1 km alla destra della casa. Guardando per terra notate un moltitudine di impronte, ma non riuscite a distinguerle o a riconoscerne qualcuna.

@Halb

Spoiler:  

Il ragazzo corre con te dietro finche non arriva ad una radura in cui un vecchio in piedi con un'ascia in mano e il carretto alle spalle, sta fronteggiando 2 grossi ragni pelosi. Noti delle ferite sulle braccia e sulle gambe e avvicinandoti lo senti ansimare. Jonas sono qui! esclama il giovane avvicinandosi e tirando un calcio ad un ragno che gli stava correndo incontro. Questo venendo sbalzato un po' indietro si rimette in sesto immediatamente.

Iniziativa:

Spoiler:  
Halb 13

Jonas 7

Assistente 17

Ragno1 12

Ragno2 4

Danni:

Spoiler:  

Assistente: Calcio 17(dado)+2 Colpito; Ragno1 danni: 2

@tutti

Spoiler:  

le prove di abilità riuscite a metterle sotto spoiler con il bonus vicino? che mi semplifica notevolmente la vita :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Stasera scopriremo se è servito a qualcosa.. per ora ho guadagnato la giornata! Penso spensierato. Dopo un po', raccolgo tutto e torno a casa cercando di riposare un pochetto prima di recarmi nuovamente in taverna. Se succede qualcosa, avvisami.

Spoiler:  
Non sono poi così poche 1mo e 7d'argento! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

@Milo

Spoiler:  

off-game: Dipende :) ah, le monete le hai dove? tasche o zaino?

Sei a casa che dormi quando all'improvviso ti svegli di soprassalto sentendo bussare forte. Una voce forte dice: Milo! Ho bisogno di te, vieni giù È Tam, il fabbro del villaggio che, a quanto pare, richiede i tuoi servigi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Appena vedo la scena ogni muscolo si prepara all'azione, stringo i pugni e mi scaglio contro il ragno reduce dal calcio, con l'intenzione di colpirlo a mia volta con un potente pestone, reso ancora più forte dall'impeto della corsa Non permetterò a nessuno di morire

combattimento

Spoiler:  
schivare contro ragno1, carico il ragno1 attacco senz'armi +5(1d6+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Helb

Spoiler:  

La tua carica si infrange sul ragno colpendolo e facendo schizzare luquido sul tuo piede e sui tuoi vestiti. Il ragno anche se un po' instabile si rialza e riesce a morderti il piede, evitando di poco il legamento. Colgliendo l'iniziativa, Jonas solleva l'ascia per abbatterla contro il ragno ferito, ma probabilmente il dolore interferisce e il colpo si abbatte sul terreno. Il secondo ragno invece si avvicina e tenta di colpire il vecchio che però riesce miracolosamente a schivare. L'assistente quindi segue il tuo esempio e cerca di colpire con un pugno il secondo ragno, mandandolo rompendogli una zampa. Il primo ragno intanto si è ripreparato e tenta di nuovo di colpirti ma lo blocchi facilmente.

danni:

Spoiler:  

Helb: Carica+calcio 14(dado)+2(carica)+5(pg)=Colpito; Ragno1 danni: 5

Ragno1: Morso 20(dado)+x=Colpito; 7(dado conferma critico fallita); Helb danni: 3

Jonas: Ascia 3(dado)+3=Fallito;

Ragno2: Morso 12(dado)+x=Fallito;

Assistente: Pugno 15(dado)+2=Colpito; Ragno2 danni:4

Ragno1: Morso 10(dado)+x=Fallito;

@Iniziativa

Spoiler:  

Halb 7

Jonas 2

Assistente 14

Ragno1 12

Ragno2 6

@Milo

Spoiler:  

Il fabbro di guarda storto mentre sbadigli, ma riprende Ho bisogno che vai a farmi una commissione. Ti ho visto che facevi lo spettacolino prima e che tornavi qui, quindi so che non hai altro da fare. Quindi per favore andresti nella capanna di caccia nel bosco a prendermi gli attrezzi che ho dimenticato li dopo i lavori effettuati? Ti ricompenserò una volta tornato..

Rimane quindi in attesa davanti alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con un notevole sforzo di volontà mi impedisco di urlare, ignorando quindi il dolore alla gamba mi concentro sul primo ragno. In un attimo scarico sul mio nemico una scarica di pugni, mirati ad uccidere.

combattimento

Spoiler:  
Schivare ragno1, raffica di colpi contro ragno1 due attacchi +1/+1 danni(1d6+3)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Harb

Spoiler:  

La tua possente sequenza di colpi si abbatte sul primo ragno riducendolo in una massa informe di arti, sangue e altre sostanze strane. Il secondo però, per niente intimorito dalla morte del suo simile si abbatte sul falegname colpendolo alle gambe e creandogli un altro taglio sanguinolento. Ormai allo stremo delle forze, Jonas tira un fendente orizzontale con l'ascia prendendo fortunatamente la testa dell'essere e spaccandogliela in due. Fortunatamente non sembrano esserci altri esseri vicino a voi e l'assistente, correndo a soccorrere Jonas dice: Grazie, amico, senza di te non ce l'avremo fatta probabilmente. Il vecchio Jonas è ferito in modo serio, bisogna portarlo al villaggio. Nel frattempo tu potresti abbattere questi pini. Sono la qualità di legno giusto per creare pali e strutture e saranno fondamentali per la palizzata. Detto questo mette Jonas nel carro e si incammina trainando lo strumento verso il villaggio. Noti che non ha toccato l'accetta sporca del sangue del ragno e abbandonata li vicino per terra.

@Danni:

Spoiler:  

Halb: raffica di colpi 15\13 +1\+1=Colpito\Colpito; Ragno1 danni=6\8; Morto.

Ragno2: Morso 14(dado) +x =Colpito; Jonas danni=5;

Jonas: Ascia 20(dado)=Colpito; 17 + 2 (Conferma critico)=Critico; Ragno2 danni= 16; Morto

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
mmh..farsi una bella passeggiata nel bosco può essere un buon modo di farsi venire l'appetito prima di cena! E chissà che pozione mi aspetta per un compito da nulla! Raccolgo tutta la mia roba (seppur vicino il bosco può essere un posto pericoloso) e mi dirigo verso la capanna del fabbro per recuperare gli attrezzi. Devo far in fretta se voglio arrivare in tempo alla locanda: i miei fans mi aspettano!
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Se ti serve aiuto per trasportare Jonas basta chiedere, ho tempo sufficente per fare entrambe le cose se vedo che prosegue, raccolgo l'accetta e la pulisco dal sangue dei ragni, strisciandola sul terreno. D'accordo, diamoci da fare mi tocco la ferita alla gamba, un forte bruciore mi sale lungo la spina dorsale, martellandomi il cervello. Chiudo gli occhi per un istante e ancora una volta scaccio il dolore dalla mente. Un secondo dopo ho cominciato ad abbettere i pini
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...