Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Milo Spoiler: Ti incammini verso il bosco e raggiungi l'inizio dopo poco. Grossi alberi scuri occupano la tua visuale ed enormi cespugli ti ostacolano la strada. Un sottobosco ti intralcia il cammino, ma nonostante tutto riesci ad avanzare, seppur a fatica, dopo un po' arrivi in una radura da cui partono 3 sentieri. Uno che prosegue dritto, uno che va a destra e 1 che va a sinistra. @Harb Spoiler: Il tipo non ti ascolta e prosegue solo con il carretto. Inizi ad abbattere i pini e purtroppo il primo cade sopra ad altri alberi perchè non hai prestato attenzione a dove lo tagliavi. Il legno è tutto rovinato e a tuo parere inutilizzabile. off-game: Descrivi come tagli gli alberi, altrimenti lo faccio io per te ^^;
Llewelyn Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: Essendo del posto, dovrei sapere qual'è la via giusta per la capanna..o no?
Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Milo Spoiler: Non ci sei mai andato, sai della sua esistenza, ma non hai idea della strada che bisogna fare.
dalamar78 Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @ DM & sirius Spoiler: Mmm.. Credo tu abbia ragione. dico annuendo mentre panso ai possibili modi per sistemarci per la notte. Potremmo arrampicarci su quegli alberi dico Così avremmo un buon punto di osservazione e i lupi non ci vedrammo. Ceh ne pensi?
Luca31.90 Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @DM Spoiler: Maledizione, di certo non amo fare il boscaiolo subito di pento di questo pensiero l'importante è che serva ad aiutare qualcun'altro. Trovo un altro pino e questa volta, memore dell'errore precedente, preparo bene la cosa. Innanzitutto decido da che parte debba cadere, scegliendo un lato sgombro, e successivamente incomincio a segare. Comincio a colpire l'albero dalla parte cui ho deciso di farlo cadere, dopo aver aperto un bello squarcio, comincio a tagliare sul lato opposto. Quando l'albero comincia a oscillare, spingo con forza nella direzione desidereta, portandomi poi a distanza di sicurezza quando le radice schizzano fuori dal terreno
zetsu Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @dm e airees Spoiler: dovrebbe andar bene... da lì io li potrò attaccare con l'arco che mi ha prestato gabriel... tu invece?
Verminaard Inviato 25 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @Harb Spoiler: L'albero cade esattamente come previsto dal lato sgombro e con un tuono si abbatte per terra intatto. Ci sono dei rami fastidiosi che rendono il tronco non lineare, ma si possono togliere facilmente e non ti creano problemi. Prosegui così per un po' finche non torna l'assistente di Jonas col carro questa volta con un bue attaccato ai traini. Hai abbattuto 3 alberi in modo molto soddisfacente e insieme li caricate insieme ai rami più spessi nel carro e iniziate a trasportarli verso il villaggio. Ormai è passato mezzogiorno da qualche ora. off-game: Immagino che tu continuerai a tagliare alberi, quindi ho anticipato la tua azione per risparmiare tempo. Dimmi che in caso edito...Ora descrivi pure cosa vuoi fare tenendo conto che sei al villaggio. @Airees e Sirius Spoiler: state discutendo su dove piazzarvi quando sentite un boato provenire dalla foresta e notate parecchi animali muoversi al limitare del bosco, come spaventati. Dopo un po' torna la calma, ma un'altra volta il rumore si ripete con le stesse conseguenze. Dopo altri 2 boati tutti cadenziati da un certo lasso di tempo torna il silenzio. @Milo Spoiler: Sei ancora indeciso da che strada prendere quando 4 boati inframezzati da pause temporali si riperquotono sul terreno. Noti che provengono dalla strada di destra. Senti anche rumore di animali spaventati in movimento. @Risthel Spoiler: Sei seduto a pensare sull'erba quando 4 boati inframezzati da pause temporali scuotono la terra. Non riesci a capire da dove provengano, ma noti parecchio movemento al limitare del bosco.
zetsu Inviato 25 Luglio 2010 Segnala Inviato 25 Luglio 2010 @airees e dm Spoiler: volto di scatto la testa verso il bosco che è stato? andiamo a vedere?
Llewelyn Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @DM Spoiler: URCAAAA! Mi tappo nuovamente la bocca con le mani. Ma cos'è stato? Non appena intravedo gli animali arrivare mi nascondo dietro un albero e aspetto che la mandria passi. Poi mi dirigo quatto quatto verso la fonte del rumore. Gli attrezzi di Tam possono aspettare... sono troooppoooo curioso di vedere cos'è successo!! Spoiler: Alterno prove di Nascondersi (+12) a prove di Muoversi Silenziosamente (+10) sino ad arrivare all'epicentro del boato. Quando sono abbastanza vicino, Osservo (+4) e Ascolto (+6).
Wolfang Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ DM Spoiler: Raccolgo il mio zaino e mi avvio verso il bosco con passo lungo. Mi copro dietro un albero e cerco di scoprire da dove provenga il rumore e che tipo di attività si stia svolgendo. Se continuo a sentire qualcosa e ne capisco la direzione mi avvicino usando gli alberi come copertura per non essere notato. Spoiler: Ascoltare +4, muoversi silenziosamente +2 e nascondersi +2.
Verminaard Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @Milo Spoiler: muovendoti in modo silenzioso e invisibile, ti muovi lungo la strada di destra, notando infine 4 lunghi pini distesi per terra. Noti Harb che con un accetta grande quanto te sta tagliando i rami più grossi. Nel frattempo arriva anche un carro con un bue guidato da un ragazzo. Li vedi caricare gli alberi e infine diregersi di nuovo verso il villaggio. @Risthel Spoiler: Purtroppo il rumore non si ripresenta e non riesci a capire da che direzione sia venuto. Nonostante tutto però noti un grande numero di uccelli che svolazzano sopra alle fronde degli alberi vicino a dove sei tu.
Wolfang Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ DM Spoiler: Con passo leggero e continuando ad usare gli alberi da nascondigli provvisori mi avvicino al luogo dove gli uccelli si sono levati in volo. Spoiler: Riesco ad orientarmi per capire da che parte si trova il fiume? Passa attraverso il bosco, giusto?
Llewelyn Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @DM Spoiler: Tanto baccano per un po' di legna... ma guarda un po'... allora, dov'eravamo rimasti? Ah, sì! La capanna e gli attrezzi di Tam! Dunque, il sentiero a sinistra no... proviamo quello al centro! Torno indietro sino al bivio e stavolta imbocco il sentiero al centro. Spoiler: Ma chi tagliava gli alberi? Helb quel vecchiaccio che martellava il messaggio in bacheca?!? E' un gran casinista...
Luca31.90 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @DM Spoiler: Saluto l'assistente di Jonas e raggiungo la mia casa. Mi dirigo da mia madre e con voce decisa le chiedo Mi servono soldi per mangiare, so che con lei è inutile vantarmi del lavoro svolto, l'unica risposta che otterrei è, puoi fare di meglio.
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ DM & Sirius Spoiler: Io ho la mia mag... non riesco a finire la frase che sento il primo forte boato spargersi per la foresta. Rimango un attimo in silenzio guardandomi intorno con molto attenzione; poi sento l'altro boato, ed infini il silenzio. Direi di si, Sirius. Andiamo a vedere; prudenza però, mi raccomando. rispondo prontamente al mio compagno, stringendo la presa sulla mia balestra e preparandomi a seguirlo.
zetsu Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @dm e airees Spoiler: annuisco e, sciogliendo la catena dalla cintura, mi incammino verso il luogo dal quale proveniva il boato. meglio essere prudenti... mentre cammino osservo con attenzione il bosco. la tana dei lupi è da qualche parte qua attorno... se solo sapessimo dove...
dalamar78 Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ DM & sirius Spoiler: Seguo prontamente il mio compagno, balestra alla mano.
Verminaard Inviato 26 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @Milo Spoiler: off-topic: ops, mea culpa ho sbaglaiato a scrivere tutto, scusami, è Harb e il sentiero è quello di destra! Dannazione mi dispiace ho proprio cappellato Prendi il sentiero al centro e noti che fà una curva brusca verso destra per poi ritornare alla direzione di partenza. In questa sequenza di curve noti un sentiero, probabilmente fatto da animali dato che è composto solo da erba schiacciata e sottobosco rimosso, che prosegue, per quello che vedi, parallelo alla tua strada. @Harb Spoiler: Vai a casa e tua madre, guardando in malomodo il taglio sulla tua gamba, ti consegna solo lo stretto necessario per sfamarti. Quando esci, l'assistente di Jonas ti viene in contro e ti dice che il falegname vuole vederti alla casa di cura. @Airees e Sirius Spoiler: Vi infiltrate nel bosco seguendo la scia di qualcosa che ha sciacciato erba e rimosso arbusti. Dopo un po' di cammino trovate una piccola radura con 4 residui di tronchi tagliati di fresco e molti rami spezzati per terra. Un albero quasi completamente tagliato è caduto addosso ad altri alberi e non è stato rimosso. Nella radura trovate anche Risthel. @Risthel Spoiler: Ti infili nel bosco seguendo gli uccelli fino ad arrivare ad una una piccola radura con 4 residui di tronchi tagliati di fresco e molti rami spezzati per terra. Un albero quasi completamente tagliato è caduto addosso ad altri alberi e non è stato rimosso. Dopo un po' che sei li, vedi arrivare Sirius e Airees.
zetsu Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @airees, risthel e dm Spoiler: allora erano solo alberi tagliati... lego nuovamente la catena alla cintura allora non serviva preoccuparmi... per un momento ho pensato che la guerra fosse già arrivata da noi... guardo airees se stavano solo tagliando alberi allora possiamo anche tornare da gabriel.
Wolfang Inviato 26 Luglio 2010 Segnala Inviato 26 Luglio 2010 @ Sirius e Airees Spoiler: Li guardo con sguardo interrogativo, un po' sorpreso di trovarli nella mia stessa zona Ragazzi, cosa ci fate da queste parti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.