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  • Supermoderatore
Inviato

l'attacco senz'armi del monaco presuppone già che si usino entrambe le mani
Il Colpo Senz'armi del Monaco non utilizza le mani, puoi eseguirlo anche con le mani occupate.

talento calcio rotante
Se è Calcio Rotatorio permette un attacco extra se si mette a segno un critico.

un Monaco Puro Epico non possa trarre beneficio dal talento epico "combattere con due armi perfetto" perché si tratta di un talento che fa riferimento specifico al BaB
Esatto, il Pg può compiere tanti attacchi con l'arma secondaria quanti con l'arma primaria, usando lo stesso bonus di attacco base.

Da quel punto di vista, meglio multiclassare o giocare creature con più braccia (Sahuagin e Thri-kreen).


Inviato

Dipende dalla campagna. un mio compagno di avventure ha trovato una soluzione discreta prendendo talenti come (e spero di non sbagliare nel nome) colpo ki sacro e colpo ki assiomatico (se non sbaglio sul perfetto sacerdote), che danno dei danni aggiuntivi contro creature malvage, caotico o non morte. Anche attacco naturale migliorato che ti fa incrementare i dadi di danno (fa come presa della scimmia ma senza malus). C'è anche un talento (non ricordo il nome ma qui qualcuno ti saprà sicuramente aiutare) che ti permette di usare un tentativo di pugno stordente per fare un d6 da fuoco con i tuoi attacchi per un round. In questo modo coi talenti avvrai un attacco equivalente a quello di un arma sacra e assiomatica che tu non potresti portare in quanto magica.

Inviato

Dipende dalla campagna. un mio compagno di avventure ha trovato una soluzione discreta prendendo talenti come (e spero di non sbagliare nel nome) colpo ki sacro e colpo ki assiomatico (se non sbaglio sul perfetto sacerdote), che danno dei danni aggiuntivi contro creature malvage, caotico o non morte. Anche attacco naturale migliorato che ti fa incrementare i dadi di danno (fa come presa della scimmia ma senza malus). C'è anche un talento (non ricordo il nome ma qui qualcuno ti saprà sicuramente aiutare) che ti permette di usare un tentativo di pugno stordente per fare un d6 da fuoco con i tuoi attacchi per un round. In questo modo coi talenti avvrai un attacco equivalente a quello di un arma sacra e assiomatica che tu non potresti portare in quanto magica.

Era più o meno la build del mio monaco, se non erro c'e un post dove avevo copiato la mia scheda, comunque eccola se può esserti d'aiuto:

(n.b.: questo è un 15° livello quindi ci sarà da aggiungere un po di robetta:-p)

Monaco di 15

13-14-11-14-20-13

FO 13-DE18-CO 14-IN11-SG26-CA15

(11 talenti, -2 att dist preso dall UA)

Punti abilita=90 (+11 bacio della ninfa)

Talenti:

-Schivare

-Arma focalizzata (colpo senz’arme)

-Attacco rapido

-Mobilità

-Iniziativa Migliorata

-Pugno stordente: Cd 28 o stordito 1 round piu 1 round di barcollamento*(22 volte al giorno**)

- Pugno di ferro (1d6 danno in più ma via un stordente)

-Stordire extra**

-Gelare il sangue (cd 26 oppure paralizzato 1d4 round+1)

-colpo assiomatico

-Stordire Rapido (posso usare pugno stordente 2 volte a round)

Talenti eroici

-Attacco intuitivo

-Colpo ki santificato (1 danno in piu contro malvagi)

-colpo ki sacro (2d6 in piu contro malvagi e esterni)

-Pugno dei cieli*

-Voto sacro

-Voto Poverta

-Radiosita sacra

-Alone di luce

-Bacio della ninfa

Bonus derivati dal voto di poverta:

-RD 5/MALE

-Non respiro

-Non mangio o bevo

-Res. Freddo/Elettricità/Acido/Suono 5

- +3 ai danni e al colpire

- +17 alla CA (+1 nat/+9 eroico/+2 dev/+2 res/+3 di classe)

- +6/+4/+2 alle caratteristiche

-Liberta di movimento

- 8 talenti eroici bonus

Bonus da monaco:

-Raffica di colpi

-eludere

-Mente lucida

-colpo KI

-Caduta lenta (21m)

-Purezza del corpo

-Integrita del corpo: Cura il doppio del livello con l’imposizione

-Colpo adamantino

-Eludere Migliorato

-Raffica superiore

-passo abbondante

-Anima Adamantina:Resist inc 10+ Liv monaco

-Palmo tremolante

ABILITA’:

Acrobazia 18 +4

Ascoltare 15+8

Osservare 15+8

Conoscenza religioni 12+2

Percepire 15+8

Diplomazia 15+6+2

Equilibrio 4+4+2

Guarire 5+8

Muoversi silenziosamente 4+4

Ts:

VOL: 8+9+2+1= 20

TEM:+9+2+2+1=14

RIFLESSI:9+4+2+1=16

TXC:

+19/+14/+9

+24/+19/+14

RAFFICA DI COLPI:

+24/+19/+19/+14/+9

Danni:

Base 2d6 +4

Esterni Malvagi /caotici 4d6+5

Esterni malvagi/caotici con pugno ferro 5d6+5

Base piu pugno ferro: 3d6+4

CA:39

Iniziativa: +8

Ovvio cambieranno i valori e di conseguenza iniziativa, Bonus CA, Ecc. ecc.

Però come talenti e abilità.....:bye:

Inviato

Tieni presente che il monaco, insieme al paladino, ha bisogno di tante caratteristiche: forza, costituzione, saggezza, destrezza. Quindi dovrai bilanciare bene i tuoi punti oppure decidere di "lasciare indietro" una di queste e specializzarti di più in una delle sue caratteristiche principali.

Da questo, poi, dipenderanno anche i talenti più appropriati.

  • Supermoderatore
Inviato

vorrei dei consigli su come creare questo pg
Se sei LN o LM ti consiglio di multiclassare con Guerriero, di modo da combinare l'addestramento marziale (Bab alto e talenti bonus) a quello del monaco (migliorare la raffica e attaccare con più armi).

Se invece sei LB e ti piace come classe base, ti do lo stesso consiglio, ma con il Paladino: potresti combinare ad un attacco di Punire con un Falchion un bel colpo senz'armi con il pugno stordente.

Non avere accesso ai vari Perfetti potrebbe precluderti interessanti CdP e talenti, però dato che usate i manuali base puoi almeno prendere Arma Naturale Migliorata dal MdM.

Inviato

Salve a tutti

Stavo pensando di creare un umano monaco con l'archetipo Licantropo contenuto nel MdMostri I...

pensavo di farlo Orso bruno, licantropo naturale (Mod liv +3) e, visto che la trasformazione non permette l'assimilazione dell'equipaggiamento, farlo con il Voto di Povertà...

Che ne dite?

(In un altro topic ho visto che si può fare l'attacco completo del monaco e poi, come attacchi secondari nello stesso round, ssi possono fare gli attacchi naturali... ho capito bene?)

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!

Inviato

nano monaco/maestro dello stile dell'ubriaco XD gia i nani bevono di suo se in più al bere guadagnano dei bonus beh.. ben venga XD...... goliath carino ma avere -2 des per un monaco non è il massimo.... volevo chiedere una cosa, non centra molto con la richiesata però pensando a un monaco, se uno vuole farlo grasso tipo Sammo Hung (Sammo Law per chi conosce la serie televisiva più forte ragazzi) basta mettere un'alta costituzione o esiste qualche difetto o altro che indichi proprio questo?

Inviato

c'è il talento sulle fosche tenebre [deformazione volontaria]obesità,che praticamente ti da un +2 alla cos per un -2 alla des e ti fa diventare effettivamente grasso.

Inviato

Dato che i manuali a disposizione sono pochi, le tue possibilità sono altrettanto poche.

Io ti consiglio di specializzarlo su Destrezza con Arma Accurata, e lasciare la FOR bassa (anche 10 volendo, giusto per non avere malus).

Come punteggi secondari prenderei SAG e COS.

INT è da preferire a CAR per via dei punti abilità.

Prova con:

FOR 10

DES 18

COS 12

INT 10

SAG 14

CAR 8

PF: 9

CA: 16

TS: TEM3 RIF6 VOL4

TpC: +4 in raffica +2/+2

Talenti:

Obbligatorio "arma accurata"

Obbligatorio "arma naturale migliorata" dal manuale dei mostri

Visto che hai FOR bassa e SAG alta, punta con fiducia su Pugno Stordente e lascia stare Lottare Migliorato.

Inviato

io ti consiglio scimmia o scimpanzè mannaro. potresti interpretare il monaco che combatte con lo stile monkey, poi fai più avanti amestro del drunken fist, e viene fuori una figata per me...

e se ti fai l'equipaggiamento in pietra lunare non hai problemi con la trsformazione...

Inviato

Premetto che stiamo per iniziare una campagna epica. Sono un chierico 4/ monaco 11/ pugno sacro 10. Sono in un gruppo formato da me, un altro chierico, 1 druido e 1 paladino. Visto che l'altro chierico è concentrato sugli incantesimi di cura, pensavo che(potendo lanciare incantesimi di livello max 6) potevo fare da "supporto"(oltre a menare normalmente). Che incantesimi mi consigliate per questo ruolo?

Inviato

tutti gli incantesimi protettivi sono d'obbligo, magari mettici i vari forza del toro, saggezza del gufo e menate varie.

Di 4° c'è Potere Divino (+6 alla forza e 1 pf per livello)

poi se vuoi essere offensivo Barriera di Lame o Ferire non sono male....

Ospite
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