Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

e se al 9 con solo 3 livelli da monaco colpirebbe nella raffica con +0,+0.

Veramente se è grr 6/mnc 3 ha un Bonus di attacco per la raffica pari a +6/+6/+1 (BaB pari a +8/+3, un attacco bonus con BaB +8 e una penalità di -2 a tutti gli attacchi per la raffica).

Il Bonus di attacco nella tabella del monaco nella colonna "Bonus di attacco per la raffica di colpi" si basano sul BaB di un monaco puro. Ovviamente se sei multiclasse devi sommare il Bab ottenuto da tutti i livelli che possiedi, e poi applicare le penalità della raffica (che dipendono solo da livello da monaco).

Al 20°, un grr6/mnc 14 avrebbe un BaB di +16/+11/+5/+1 e in raffica arriverebbe a +16/+16/+16/+11/+5/+1.


  • Supermoderatore
Inviato

al livello di background e di interpretazione non si può conciliare il guerriero col monaco...un monaco deve ricevere 1 rigida educazione sin dalla prima gioventù...
Prego?! :stupefatt

I talenti per giocare Monaci/Ladri, Monaci/Paladini e Monaci/Stregoni servono proprio per permettere al personaggio di multiclassare liberamente con classi che sono ancora più lontane, e pensi che non si possa giocare un Guerriero Monaco?

Perchè si devono leggere queste cose? E' l'omicidio dell'interpretazione! :banghead:

Inviato

PS: Chiedo conferma sul fatto che per avere il talento knowledge devotion si debba avere un dominio di conoscenze.

No, per prenderlo basta che il soggetto sia "devoto" alla causa. Se sei un chierico puoi prenderlo al posto della capacità che ti fornisce il dominio della conoscenza, se ce l'hai. Per gli altri talenti della linea devotion di solito si possono usare gli scacciare per usarli più volte al giorno, ma non è il caso del knowledge che può comunque essere usato sempre. Ad ogni modo per un monaco non è che sia adattissimo, considerato che non avrà sti grandi gradi in conoscenze. Sarebbe MOLTO meglio law devotion, anche se rimane utilizzabile solo 1vv/gg [sempre che non si procuri in qualche modo gli scacciare non morti].

Ad ogni modo inizialmente l'autore del 3d diceva di avere a disposizione il manuale del giocatore, poi uno che sembra sia un suo compagno di party l'ha corretto ma senza indicare nel dettaglio cosa si potesse usare... IMHO il complete champion è fuori dai loro manuali utilizzabili sisi.gif

Inviato

ciao

volevo creare un PG Monaco/Guerriero più un'eventuale cdp ma volevo un paio di consigli da voi su come farlo...

il DM ci da (ben) 84 punti da distribuire nelle varie caratteristiche: consigli? eventuali successive cdp?

mi rimetto a voi o sapienti :bye:

allineamento malvagio

razza drow

EDIT: manuali tutti i 3.5 (si propone e il DM valuta) no fosche tenebre

EDIT2: sistemata la discussione coerentemente al titolo... chiedo venia

Inviato

Non ho capito, nel titolo dici monaco/guerriero e nella discussione ranger/barbaro? :confused:

Comunque il ranger barbaro non è una grande combinazione, per questo semplice fatto

Il barbaro, che è una classe che punta sui danni, ha solo da perdere nel combattere con due armi, che è la caratteristica dal ranger (lo stile con l'arco non ne parliamo proprio)

Per un semplice fatto tecnico, meglio un'arma a due mani. Quindi a meno di prendere solo un livello da ranger per il nemico prescelto, abilità e quant'altro, non vedo altre alternative

Nel caso di un guerriero monaco, lo inquadro più come un guerriero tecnico, che punta magari su sbilanciare, Ado e cose così

Inviato

devo aver sbagliato nettamente a scrivere il titolo ma non capisco perchè nella lista delle discussioni appare "monaco/guerriero... come farlo?" e quando la si apre appare "Ranger/barbaro... come farlo?"

per il ranger/barbaro effettivamente, pensandoci un attimo (è domenica, sono ancora addormentato) non è una grande accoppiata

monaco guerriero potrebbe essere migliore effettivamente... come progredire? quanti livelli di una classe e quanti nell'altra?che talenti?

Inviato

vorrei creare un monaco,malvagio,( sapete dirmi dove si trova il chaos monk ?senno mi tocca fare il monaco legale malvagio.)forgiato di 10°livello,che talenti,caratteristiche(32 bp)mi consigliereste ....grazie in anticipo a tutti,i manuali concessi sono tutti...grazie a tutti in anticipo.

Inviato

Ma guarda secondo me non è una gran cosa biclassare il monaco con un guerriero anche perchè è del tutto inutile visto che poi tutte le abilità del monaco non le puoi usare se indossi un armatura quindi a che pro farlo??? per guadagnare qualche punto ferita??? oppure prendere specializzazione in un arma??? ma questo ti farebbe sprecare 3 livelli??? inoltre perdi la raffica?? Cioè non vedo proprio perchè fare una cosa del genere guarda se vuoi proprio biclassare il monaco puoi farlo con qualchè classe divina almeno sfrutti per entrambe la sag o con lo stregone e poi prendi il talento mago asceta... oppure puoi creare la mia classe proibitiva che raggiunge un livello di potenza inaudito... ovvero devi giocare un mago da battaglia , biclassi monaco e poi diventi pugno illuminato e sei forte sia in mischia sia a distanza , poi naturalmente te lo buildi come preferisci io praticamente l avevo fatto con tutti incantesimi di ghiaccio e inoltre prendendo talenti dal frostburn passavo anche la resistenza al ghiaccio con i miei incantesimi...daje cosi:lol:

Inviato

secondo me invece l'accoppiata monaco/ ladro è fantastica....poi magari ti prendi qualcosa come il ninja della luna crescente come cdp e viene molto bello anche da interpretare.....

Inviato

Potresti fare un Grr/Monaco/Kensai (Perfetto Combattente) se vuoi giocare sulle combinazioni tra Grr e Monaco.

il kensai purtroppo è stato rifiutato

secondo me invece l'accoppiata monaco/ ladro è fantastica....

oppure puoi creare la mia classe proibitiva che raggiunge un livello di potenza inaudito...

la build è tassativamente monaco/guerriero più eventuale cdp, al massimo posso arrivare a fare il monaco/chierico+eventuale cdp ... chi mi aiuta?

  • Supermoderatore
Inviato

Io resterei sul Pugno Sacro dato che ha Bab pieno e l'idea partiva da Monaco/Guerriero.

Nel caso però scegliessi il Pugno Illuminato, più che Mago/Monaco suggerirei Stregone/Monaco visto il talento Mago Ascetico.

Inviato

e hai vinto

Vinto cosa? :-p

oppure puoi creare la mia classe proibitiva che raggiunge un livello di potenza inaudito...

Bè, non esageriamo... :lol:

Effettivamente il monaco/guerriero non è massimo della competitività, però è fattibile.

Il problema è uno solo: il monaco non può essere multiclassato con il guerriero, pena non poter più prendere livelli da monaco.

Esiste però una variante, presentata su Dragon #310 (pag 45 se ce l'hai) che è chiamata Martial Monk e consente di multiclassare il monaco con il guerriero. Inoltre tutti i talenti bonus del monaco possono essere scelti tra quelli del guerriero.

Una possibile build è Guerriero4/monaco 16, oppure, Guerriero 2/monaco 18.

Classi di prestigio:

Drunken master (Complete Warrior)

Initiate of Pistis Sophia (Book of Exalted Deeds)

Monk of the Long Death (Player's Guide to Faerun)

Sacred Fist (Complete Divine)

Tattooed Monk (Complete Warrior)

Inviato

Il problema è uno solo: il monaco non può essere multiclassato con il guerriero, pena non poter più prendere livelli da monaco.

Esiste però una variante, presentata su Dragon #310 (pag 45 se ce l'hai) che è chiamata Martial Monk e consente di multiclassare il monaco con il guerriero.

A dire la verità su Eberron esiste anche il talento addestramento monastico (monastic training) che permette di multiclassare liberamente con un'altra classe, inoltre può anche essere preso come uno dei talenti bonus del monaco!

Non dimentichiamo poi (come ricorderebbe Blackstorm) che una base di monaco può essere adatta anche per puntare un PG sulla lotta e con un paio di buff si può dare fastidio quasi anche ai draghi (che per un monaco non è male :-D), in questa direzione il Maglio Sterminatore del Perfetto Combattente può fare la sua porca figura...

Inviato

Non dimentichiamo poi (come ricorderebbe Blackstorm) che una base di monaco può essere adatta anche per puntare un PG sulla lotta e con un paio di buff si può dare fastidio quasi anche ai draghi (che per un monaco non è male :-D), in questa direzione il Maglio Sterminatore del Perfetto Combattente può fare la sua porca figura...

Se riesci a fare una gish per arrivare a tirare giant size, leva pure il quasi :)

Inviato

Io adoro il Drunken Master... Non è debole, anche se non raggiunge livelli di potenza elevatissimi, ma sopratutto dev'essere bellissimo da interpretare e in più come concetto va benissimo con monaco multiclasse guerriero. Forse non il massimo della funzionalità, ma divertentissimo da fare, a mio parere!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...