Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

concordo in pieno, tuttavia voglio provare lo stesso a giocare un personaggio con i voti.

allora le mie idee ora sono queste due:

monaco 2°/druido 5°/maestro delle molte forme 10°

monaco 2°/stregone 1°/ paladino 4°/

nel primo caso mi servono gli ultimi tre livelli, nel secondo caso devo scegliere una cdp

aiuto :-p non so che pesci pigliare

Nel primo caso fai il mutaforma combattente. Nel secondo non saprei, non conosco classi eroiche arcane che si possano incastrare bene... forse forse potresti tentare la via del pugno illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ragazzi.

Mi serve il vostro aiuto, non ho mai giocato un monaco e vorrei capire come costruirlo in modo da renderlo un buon picchiatore. ci sono tanti talenti, ma bisogna sceglierli con cura, ce ne sono un fracasso che andrebbero bene per il monaco e io non so decidermi xD

monaco liv 4:

For 16

Des 13

Cos 12

Int 10

Sag 14

Car 8

i suoi talenti (che ormai ho scelto e quindi se ho fatto il danno è troppo tardi)

attacco poderoso

schivare

lottare migliorato

pugno stordente

deviare freccie

e questo è quanto, in sostanza: come potrei rendere imbattibile questo monaco? xD

P.s. mi son dimenticato di avvertirvi che il mio DM non vuole che usi il kensai, troppo sgravo dice °-°

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pugno illuminato mi pare un po' scarso: per due privilegi di classe utili devo spendere talenti e livelli(necessita 3° livello di incantatore, quindi +2 livelli da stregone)

Il cavaliere di platino non va bene perchè il master ha detto che non incontreremo frequentemente draghi visto che nell'ambientazione ne sono rimasti molto pochi.

Ma una classe di prestigio che combini paladino e stregone come il teurgo mistico fa con il mago e il chierico o il mistificatore arcano fa con il mago e il ladro non esiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

XD Il tuo DM sbaglia.

Per il resto, attacco poderoso è una pessima scelta: il monaco ha BaB medio, quindi un moderato TxC, ed usa armi leggere. Usare l'attacco poderoso ridurrebbe ulteriormente il bonus al TxC, e visto che utilizza armi leggere non ottiene particolari bonus ai danni.

Oltretutto, hai delle caratteristiche mediamente basse, che rendono difficile e pericoloso giocare un combattente da mischia: forse la cosa più indicata è multiclassarlo come guerriero, per recuperare attacco base e talenti, e poi proseguire come scout e/o tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so che sono basse le caratteristiche, ma è colpa del dm, ha voluto usare i punti al posto dei tiri con i dadi. . .quindi io ho preso il punteggio medio che è quello che vedi (eccetto un +1 alla forza del 4° liv).

su attacco poteroso hai ragione, mi sono reso conto delle ultime sessioni che non lo uso molto. . .ma ormai ce l'ho, e non penso che il dm mi faccia cambiare, potrei provare di nascosto xD

monaco/guerriero?

preferirei di no, perchè vorrei fare un monaco semi puro in modo che prenda tutte le sue abilità belle (sto aspettando palmo tremante °-°)

Link al commento
Condividi su altri siti

manuale del giocatore 2?

sembra interessante, ma non ce l'ho, dovrei trovare un modo di procurarmelo...

per il resto, pensare alle classi di prestigio è presto, anche perchè io preferirei un monaco puro, o semi puro (cioè pochi liv da classe di prestigio).

in ogni caso il monaco tatuato non mi sembra malaccio, il maestro dello stile dell'ubriaco a me sinceramente piace un casino, ma non ci sta bene se voglio interpretare il monaco sobrio che combatte il male °-°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non ci sta bene se voglio interpretare il monaco sobrio che combatte il male
Imho il Monaco Tatuato non è molto legato alla bontà e a questa idea di Monaco che combatta il male.

Se pensavi di prendere qualche livello in una CdP non sarebbe meglio investirli per diventare Paladino, prendendo magari il talento Cavaliere Ascetico?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh come vedete sono molto indeciso xD

ad armi naturali migliorato non ci avevo pensato, in effetti non sarebbe malaccio.

comunque per ora pensavo di cambiare attacco poderoso con mobilità, cosi al prossimo talento prendo attacco rapido (sempre che il mio dm me lo permetta) che dite è buono?

se no ho anche visto quei talenti del perfetto combattente che sprecando un uso di pugno stordente fai determinate cose.

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho preso attacco rapido, non è limitato, è fantastico, con certi mostri/png io me li trascino dietro mentre gli altri li attaccano a distanza e non subisco 1 danno o cmq pochi.

Attacco rapido è una bellissima skill.

Io mi diverto col monaco, penso che sia una delle classi + duttili e divertenti, oltretutto acquisisce abilità interessanti, non come una mago di certo, però in tante situazioni il gioco è vario e se deve pestare non è così scarso...

Non avrà bonus attacco base massimo, ma quantomeno ha un attacco in + con il suo bonus migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

attacco rapido, non è limitato [...] quantomeno ha un attacco in + con il suo bonus migliore.
Io ho scritto che per un Monaco è limitante proprio perchè ti impedirebbe di eseguire attacchi completi e raffiche. ;-)

Mediamente non infligge molti danni per colpo, ed essere costretti ad un singolo attacco per Round non mi sembra il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...