Blackstorm Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 concordo in pieno, tuttavia voglio provare lo stesso a giocare un personaggio con i voti. allora le mie idee ora sono queste due: monaco 2°/druido 5°/maestro delle molte forme 10° monaco 2°/stregone 1°/ paladino 4°/ nel primo caso mi servono gli ultimi tre livelli, nel secondo caso devo scegliere una cdp aiuto non so che pesci pigliare Nel primo caso fai il mutaforma combattente. Nel secondo non saprei, non conosco classi eroiche arcane che si possano incastrare bene... forse forse potresti tentare la via del pugno illuminato.
Alchemist Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Salve ragazzi. Mi serve il vostro aiuto, non ho mai giocato un monaco e vorrei capire come costruirlo in modo da renderlo un buon picchiatore. ci sono tanti talenti, ma bisogna sceglierli con cura, ce ne sono un fracasso che andrebbero bene per il monaco e io non so decidermi xD monaco liv 4: For 16 Des 13 Cos 12 Int 10 Sag 14 Car 8 i suoi talenti (che ormai ho scelto e quindi se ho fatto il danno è troppo tardi) attacco poderoso schivare lottare migliorato pugno stordente deviare freccie e questo è quanto, in sostanza: come potrei rendere imbattibile questo monaco? xD P.s. mi son dimenticato di avvertirvi che il mio DM non vuole che usi il kensai, troppo sgravo dice °-°
Sth Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Il pugno illuminato mi pare un po' scarso: per due privilegi di classe utili devo spendere talenti e livelli(necessita 3° livello di incantatore, quindi +2 livelli da stregone) Il cavaliere di platino non va bene perchè il master ha detto che non incontreremo frequentemente draghi visto che nell'ambientazione ne sono rimasti molto pochi. Ma una classe di prestigio che combini paladino e stregone come il teurgo mistico fa con il mago e il chierico o il mistificatore arcano fa con il mago e il ladro non esiste?
Larin Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 XD Il tuo DM sbaglia. Per il resto, attacco poderoso è una pessima scelta: il monaco ha BaB medio, quindi un moderato TxC, ed usa armi leggere. Usare l'attacco poderoso ridurrebbe ulteriormente il bonus al TxC, e visto che utilizza armi leggere non ottiene particolari bonus ai danni. Oltretutto, hai delle caratteristiche mediamente basse, che rendono difficile e pericoloso giocare un combattente da mischia: forse la cosa più indicata è multiclassarlo come guerriero, per recuperare attacco base e talenti, e poi proseguire come scout e/o tempesta.
Blackstorm Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Ma una classe di prestigio che combini paladino e stregone come il teurgo mistico fa con il mago e il chierico o il mistificatore arcano fa con il mago e il ladro non esiste? No, non mi risulta...
Alchemist Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 lo so che sono basse le caratteristiche, ma è colpa del dm, ha voluto usare i punti al posto dei tiri con i dadi. . .quindi io ho preso il punteggio medio che è quello che vedi (eccetto un +1 alla forza del 4° liv). su attacco poteroso hai ragione, mi sono reso conto delle ultime sessioni che non lo uso molto. . .ma ormai ce l'ho, e non penso che il dm mi faccia cambiare, potrei provare di nascosto xD monaco/guerriero? preferirei di no, perchè vorrei fare un monaco semi puro in modo che prenda tutte le sue abilità belle (sto aspettando palmo tremante °-°)
Cuppo Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Prova a guardare il Maestro dello Stile dell'ubriaco, il Monaco Tatuato e il Maglio Sterminatore come Classi di Prestigio. Sono tutte sul Perfetto Combattente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 vorrei fare un monaco semi puro in modo che prenda tutte le sue abilità belle (sto aspettando palmo tremante Un talento che potrebbe aiutarti a migliorare i tuoi attacchi speciali è Capacità Focalizzata (+2 alla CD).
Montecristo Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Non puoi usare il Manuale del Giocatore 2? Se si', c'e' il capitolo relativo al retraining, cosi' potresti cambiare i talenti
Alchemist Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 manuale del giocatore 2? sembra interessante, ma non ce l'ho, dovrei trovare un modo di procurarmelo... per il resto, pensare alle classi di prestigio è presto, anche perchè io preferirei un monaco puro, o semi puro (cioè pochi liv da classe di prestigio). in ogni caso il monaco tatuato non mi sembra malaccio, il maestro dello stile dell'ubriaco a me sinceramente piace un casino, ma non ci sta bene se voglio interpretare il monaco sobrio che combatte il male °-°
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 non ci sta bene se voglio interpretare il monaco sobrio che combatte il maleImho il Monaco Tatuato non è molto legato alla bontà e a questa idea di Monaco che combatta il male. Se pensavi di prendere qualche livello in una CdP non sarebbe meglio investirli per diventare Paladino, prendendo magari il talento Cavaliere Ascetico?
Zaorn Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Prendi attacco naturale migliorato così fai + danni. Poi devi vedere tu come lo vuoi sviluppare, ogni talento può migliorarti come no, dipende dalle avventure e dai nemici che affrrontate.
Alchemist Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 eh come vedete sono molto indeciso xD ad armi naturali migliorato non ci avevo pensato, in effetti non sarebbe malaccio. comunque per ora pensavo di cambiare attacco poderoso con mobilità, cosi al prossimo talento prendo attacco rapido (sempre che il mio dm me lo permetta) che dite è buono? se no ho anche visto quei talenti del perfetto combattente che sprecando un uso di pugno stordente fai determinate cose. che ne pensate?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Novembre 2009 che ne pensate?Che la tecnica "mordi e fuggi" è limitativa per un buon Monaco munito di Raffica. Già un semplice Arma Focalizzata [Colpo senz'armi] potrebbe aiutarti di più (sempre che il DM applichi l'HR di considerarti in esso competente).
Sth Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 No, non mi risulta... ok allora rinunciando all'idea in toto, una buona build per un paladino o un monaco eroico?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Cerchi consigli per una costruzione pura? Vanno bene CdP specifiche come ad esempio il Cavaliere (Perfetto Combattente)?
Blackstorm Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 ok allora rinunciando all'idea in toto, una buona build per un paladino o un monaco eroico? Il pugno di Raziel no?
Sth Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 Cerchi consigli per una costruzione pura? Vanno bene CdP specifiche come ad esempio il Cavaliere (Perfetto Combattente)? va bene tutto non ho più un'idea precisa, so solo che voglio un personaggio eroico
Zaorn Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Io l'ho preso attacco rapido, non è limitato, è fantastico, con certi mostri/png io me li trascino dietro mentre gli altri li attaccano a distanza e non subisco 1 danno o cmq pochi. Attacco rapido è una bellissima skill. Io mi diverto col monaco, penso che sia una delle classi + duttili e divertenti, oltretutto acquisisce abilità interessanti, non come una mago di certo, però in tante situazioni il gioco è vario e se deve pestare non è così scarso... Non avrà bonus attacco base massimo, ma quantomeno ha un attacco in + con il suo bonus migliore.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2009 attacco rapido, non è limitato [...] quantomeno ha un attacco in + con il suo bonus migliore.Io ho scritto che per un Monaco è limitante proprio perchè ti impedirebbe di eseguire attacchi completi e raffiche. Mediamente non infligge molti danni per colpo, ed essere costretti ad un singolo attacco per Round non mi sembra il massimo.
Messaggio consigliato