Zaorn Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 ne fà uno il monaco, ma se si sposta abbastanza in fretta, l'avversario manco ci arriva in carica. Se c'è un unico mostrone è vantaggiosissimo per il gruppo che può fare il tiro al piattello da nascosto.
Montecristo Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 Quindi il tuo ruolo e' quello dell'esca!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2009 se si sposta abbastanza in fretta, l'avversario manco ci arriva in carica.Considerando che in carica ti muovi come con due azioni di movimento, dovresti avere una velocità base superiore al doppio di quella avversaria... Se c'è un unico mostrone è vantaggiosissimo per il gruppo che può fare il tiro al piattello da nascosto Pardòn, ma non vedo la pertinenza con un Monaco che sfrutti Attacco Rapido.
shadenight123 Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Inviato 12 Novembre 2009 una domanda per non aprire un topic: quali sono "in pratica" tutti i talenti che un monaco potrebbe prendere? tra quelli utili alla classe intendo. Non parlo di quelli comuni da manuale giocatore 1/2, ma di quelli di altri manuali che magari non ho sott'occhio al momento o simili.
Zaorn Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Considerando che in carica ti muovi come con due azioni di movimento, dovresti avere una velocità base superiore al doppio di quella avversaria... Pardòn, ma non vedo la pertinenza con un Monaco che sfrutti Attacco Rapido. Si, il monaco arriva ad averla anche tripla rispetto a diversi mostri (dipende molto dal livello). Io ad esempio ce l'ho a 24 a liv 12 (ho anche delle scarpe +3). Per la parte B, se il mostro non è tanto furbo o se i compagni sono nascosti, ad ogni round il monaco fà attacco rapido, a volte è inevitabile prendere le botte (una volta su due un attacco si subisce se la velocità avversaria è alta), però si limita ad un solo attacco in carica su due round (un solo attacco su 3-4 per esempio). Danni limitati che un monaco regge invece del classico round completo (che il mostro non riesce a fare in nessun turno). Quando il mostro si accorge degli altri (magari abbastanza distanti) è già parecchio indebolito da frecce, incanti ecc... Attacco rapido è anche buono nella fuga perchè si dà un'ultima botta prima di filare via. Sarebbe bello abbinarlo a pugno stordente, ma contro parecchi mostri o png non funziona bene causa il TS tempra relativamente basso). Non mi pare una skill tanto schifosa, certo bisogna adattarla a seconda della situazione e non sempre torna utile.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2009 Io ad esempio ce l'ho a 24 a liv 12 (ho anche delle scarpe +3).Quindi al tuo livello per prenderti è sufficiente una qualsiasi creatura con velocità base 12m. Combattenti dal MdM che soddisfano questo requisito per attaccarti in carica: tutti i Giganti, tutti gli Ogre e qualsiasi creatura con velocità 9m ed un livello da Barbaro oppure gli Stivali Molleggiati, per non parlare poi delle creature che possiedono velocità di volare o portata... Quando il mostro si accorge degli altri (magari abbastanza distanti) è già parecchio indebolito da frecce, incanti ecc Se il mostro viene attaccato distanza sa benissimo che vi sono altri Pg e a meno che questi non utilizzino manovre come quella del cecchino non sono nemmeno nascosti... Non mi pare una skill tanto schifosaE' un buon talento, ma rimane limitante per un Monaco.
Ji ji Inviato 13 Novembre 2009 Segnala Inviato 13 Novembre 2009 P.s. mi son dimenticato di avvertirvi che il mio DM non vuole che usi il kensai, troppo sgravo dice °-° Allora suppongo che il tuo master proibisca anche chierici, maghi, druidi e stregoni, visto che sono infinitamente più sgravati di qualsiasi kensai
Zaorn Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 Quindi al tuo livello per prenderti è sufficiente una qualsiasi creatura con velocità base 12m. Combattenti dal MdM che soddisfano questo requisito per attaccarti in carica: tutti i Giganti, tutti gli Ogre e qualsiasi creatura con velocità 9m ed un livello da Barbaro oppure gli Stivali Molleggiati, per non parlare poi delle creature che possiedono velocità di volare o portata... Se il mostro viene attaccato distanza sa benissimo che vi sono altri Pg e a meno che questi non utilizzino manovre come quella del cecchino non sono nemmeno nascosti... E' un buon talento, ma rimane limitante per un Monaco. Si si mi prende, ma al massimo fà un attacco e ne subisce tanti altri.
serra Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 ragazzi ho fatto un nuovo pg, il drunken monk! che razza mi consigliate? umana, elfica o altro?
shadenight123 Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 il monaco è straordinario coi giusti talenti, l'umano con il talento extra è ciò che serve per esso. poi ruolisticamente i monaci umani sono gli unici con un po' di senso.
Zaorn Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Goliath Il goliath ubriaco...XD Se non fai l'umano fai il nano che come monaco da taverna ci sta da dio!
Cardas Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Il goliath ubriaco...XD Perché no un Goliath ubriaco? Se non sbaglio uno dei giochi tipici è quello di raccontare storie e ad ogni storia giù un boccale di liquore...ce li vedo anche a combattere dopo aver bevuto...
Alchemist Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 ma quindi come successione di talenti per fare male, quale mi consigliereste? ho letto sul manuale del perfetto combattente, e ci sono un paio di talenti per monaco, solo che non so se sono realmente utili, e quasi tutti funzionano sprecando un utilizzio giornaliero di pugno stordente. che ne dite? quali potrei prendere?
Demerzel Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Mi pare che i Goliath in genere siano più portati per il caos (infatti hanno classe preferita barbaro), ma nulla vieta di utilizzarli anche per l'allineamento opposto. Dopotutto esistono mezz'orchi paladini ^^ Peccato solo per quel quel malus alla Des... Il Goliath può essere utile per un pg incentrato sulla lotta, comunque.
Blackstorm Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 Il goliath ubriaco...XD Se non fai l'umano fai il nano che come monaco da taverna ci sta da dio! Se vuoi qualcosa di veramente di fuori, prova col forgiato
serra Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 stiamo facendo la campagna del bene... posso prenderlo lo stesso il goliath? in alternativa è meglio (considerando i bonus razza) l'umano o l'elfo?
Psion89 Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Bisogna dire però che non si applicano i Modificatori di Livello, e che i manuali permessi sono solo i 3 base e la serie dei perfetti (acanista psionico combattente avventuriero sacerdote).. Un buon vecchio Githzerai direi che sia la scelta migliore..
Palva Inviato 17 Novembre 2009 Segnala Inviato 17 Novembre 2009 Non si applicano nel senso che non si possono usare creature con un lep?? Se non puoi usare creature con un lep allora vai per forza sull'umano. Se invece puoi (gongoleggio) sarebbe fighissimo fare un minotauro, un minotauro ubriaco che tira cornate a destra e a manca mi starebbe molto simpatico lol peccato che è solo bello da interpretare in quanto a utilità ha un bel malus su sag. Sennò come dici tu fai il Gitzerai.
Psion89 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Non si applicano nel senso che non si possono usare creature con un lep?? Puoi usare la razza che ti piace di più, non applicando al livello del personaggio il LEP.. Cioè un Githzerai (normalmente +2) lo utilizziamo come se fosse +0.. Praticamente il livello totale del PG è dato solo dai DV della classe..
Messaggio consigliato