Durcolax Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Già...ma meglio morire subito piuttosto che morire pià avanti.... ripeto: devo fare il meglio che posso con quello che ho... una mano me la dai?
Zaorn Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Te la do io, fai il monaco per due livelli e poi fatti chierico nonchè pugno sacro, non so se ti alletta multiclassare... Per il resto come talenti prendi prima che puoi attacco naturale migliorato. Se ti piace farlo mordi e fuggi puoi provare attacco rapido dopo schivare e mobilità. Potresti anche decidere di farti monaco pugno illuminato, è abbastanza versatile, ma perde un po' nel BAB e a me personalmente non piace. A livello basso sei molto più chiavica degli altri qualsiasi talento scegli. Quelli più carini sono i talenti tattici (anche perchè se fai cerca quelli soliti li vedi facilmente). Scuola del sole: oltre a due manovre non tanto utili per me, ti consente (da prendere a liv 12) di teletrasportarti e attaccare nello stess turno. Un altro talento (o su perfetto avventuriero o combattente) ti permette di rialzarti senza attacco di opportunità e colpire l'avversario. Un altro ti permette di far attacchi di opportunità quando ti caricano. Se fai incantatore prendi pugno stordente e riflessi in combattimento, poi appena hai il terzo livello di incantesimi (multiclassa con stregone e prendi il talento del mago ascetico sul perfetto avventuriero) impara l'incanto superior mighty wallop dal races of dragon. Per le caratteristiche scegli forza a 14 e destrezza a 12 almeno hai il tiro per colpire + alto. Alla fine puoi alzare saggezza per la CA... occhio però che se fai stregone si basa sul carisma e mago ascetico come talento è da prendere il prima possibile così per CA abilità da monaco (mi pare) usi carisma. Se magari mi dai indicazioni in + sul tipo di pg che vuoi fare, ti posso dire la mia in maniera + precisa
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Sono d'accordo con Zaorn: con caratteristiche mediamente basse potrebbe essere una buona soluzione biclassare, sfruttando magari i talenti del Perfetto Avventuriero (Cacciatore Ascetico, Ladro Ascetico, Mago Ascetico o Cavaliere Ascetico).
Durcolax Inviato 30 Novembre 2009 Segnala Inviato 30 Novembre 2009 Ok...grazie per l'idea...ho rivisto un po' il pg nel complesso e l'idea era di biclassarlo si..ma col paladino! Mi rendo conto che è meglio biclassare con chierico ma non era quello che avevo in mente:lol: Comunque a conti fatti ho: FOR 11 DES 14 COS 10 INT 11 SAG 15 + 1 CAR 12 Dal momento che l'avventura ci porterà circa al decimo e non più in su prendo i primi 3 da monaco e i 2 successivi da paladino per poi continuarlo paladino o al limite multiclassarlo con una cdp ma a questo ci penso dopo. Talenti: Voto sacro Voto di povertà Schivare Attacco intuitivo Deviare frecce Attacco natuarel migliorato 2 talenti ancora da scegliere (per i quali chiedo consiglio; vorrei farlo andar su coi danni, oppure trovare il modo di muovermi con più facilità per entrare ed uscire dalla mischia) Come armi mi terrei sul classico bastone ferrato(per sfruttare la raffica anche con un'arma e non solo senz'armi) e una balestra leggera; più un paio di sai (in sostituzione al pugnale) per le emergenze. C.A. base 10 des 2 sag 3 povertà 5 totale: 21 Dei danni non son molto soddisfatto invece sono praticamente 1d8 + 4 e il TxC in mischia ho 8. Che ne dite? Riesco a fare un paio di sessioni? Volevo farlo abbastanza incazzoso con i malvagi dato che di allineamento per forza di cose è LB.. Consigli? Correzzioni? Aiuti? Grazieeee Ciao
Supermoderatore Richter Seller Inviato 30 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Novembre 2009 biclassarlo si..ma col paladino [...] 2 talenti ancora da scegliere Cavaliere Ascetico (Perfetto Avventuriero), ideale per un biclasse Paladino/Monaco.
khorne Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 salve a tutti volevo chiedervi un aiuto x costruire un buon pg in ded 3.5 ho un monaco lv 21senza multiclassse ma volevo provare ora ad aggiungere una classe di prestigio cosa mi consigliate e ke talenti dovrei prendere?:bye::bye::-p:-p:-p grazie in anticipo
bear-owl 91 Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Kensai, così rendi ogni tua estremità corporea un'arma magica con poteri speciali, oppure Monaco Tatuato, per poter prendere qualche simpatico potere tipo il soffio di fuoco o simili.
zetsu Inviato 8 Dicembre 2009 Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 salve a tutti volevo chiedervi un aiuto x costruire un buon pg in ded 3.5 ho un monaco lv 21senza multiclassse ma volevo provare ora ad aggiungere una classe di prestigio cosa mi consigliate e ke talenti dovrei prendere?:bye::bye::-p:-p:-p grazie in anticipo 1) evita il linguaggio da sms, è vietato da regolamento che ti considero di leggere 2)se non lo hai già fatto presentati nell'area apposita ora veniamo alle cose utili per il pg 3)il pg è da creare o da continuare? 4)se il pg è già creato che talenti/caratteristiche/equipaggiamento/tutto quello che ti passa per la testa hai preso? in entrambi i casi che manuali hai ha disposizione?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Dicembre 2009 Aggiungo alle richieste di Zetsu: 5. Devi per forza intraprendere una CdP o puoi anche biclassare con altre classi base?
Maldazar Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 5. Devi per forza intraprendere una CdP o puoi anche biclassare con altre classi base? Druido/monaco/pugno sacro, yo! Peccato che sia una schifezza con 21 livelli da monaco Mancano i manuali, i talenti, le menatine varie... Tanto per creare il caos dico di multiclassare a warlock, chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile per rendere un minimo giocabile un monaco/warlock. è una settimana che me lo sogno, ma non c'è niente che lo favorisca... no talenti, no cdp, no multiclassamenti favorevoli...
zetsu Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Tanto per creare il caos dico di multiclassare a warlock, chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile per rendere un minimo giocabile un monaco/warlock. è una settimana che me lo sogno, ma non c'è niente che lo favorisca... no talenti, no cdp, no multiclassamenti favorevoli... monaco/warlock/pugno illuminato (sempre che sia possibile usare pugno arcano e trattenere raggio con la deflagrazione, visto che come requisiti ci si sta) non mi viene in mente altro
Myrddin Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consiglio per lo sviluppo di un personaggio ^^ E' un umano con le seguenti caratteristiche: FOR 14 DES 16 COS 14 INT 12 SAG 20 (FASCIA SAGGEZZA +2) CAR 9 Avrei bisogno di qualche consiglio sui talenti da attribuirgli. Sia quelli normali che quelli bonus da monaco. Io avevo pensato per quelli normali di mettere: arma preferita, fortuna degli eroi, combattere alla cieca e arma focalizzata sul pugno; mentre per quelli bonus: deviare frecce, attacco stordente ed ero indeciso tra disarmare migliorato e riflessi in combattimento. Un altro talento interessante sarebbe anche occhi dietro la testa (perfetto combattente). PS Posso usare qualsiasi manuale
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Se è di allinemento buono puoi usare i talenti exalted presentati sul BoED e su altri supplementi. Vista l'alta saggezza, al posto di arma accurata (arma preferita era la vecchia versione del manuale del giocatore 3.0 se non erro) è meglio colpo intuitivo, che ti permette di usare la SAG al TxC al posto della FOR. Tra disarmare migliorato e riflessi in combattimento in genere preferisco il secondo, ma molto dipende dal tuo stile di gioco. Se pensi di poter sfruttare maggiormente il disarmare per fornire AdO agli alleati, allora si, è meglio quest'ultimo. Se pensi di multiclassare (una classe molto in voga è il kensai), allora un buon talento è superior unarmed strike (Tome of Battle) che ti consente di essere considerato come un monaco di 4 livelli più alto ai fini del danno con l'attacco senz'armi. Occhi dietro la testa non mi piace, meglio Versatile Unarmed Strike (PH2). Considera anche Critico Migliorato e Calcio Rotante (Perf Comb).
Miko Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Scusate l'intromissione, domandina veloce.. Se la "razza" del monaco prevede un attacco di incornata, il monaco (mettiamo al primo livello) quanti attacchi può fare a round?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Se la "razza" del monaco prevede un attacco di incornata, il monaco (mettiamo al primo livello) quanti attacchi può fare a round?Gli stessi che può eseguire normalmente un Monaco del suo livello, ai quali potrà aggiungere un'incornata come attacco naturale (con un malus di -5 o di -2 se provvisto del talento Multiattacco).
Zaorn Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 Dovrebbe fare la raffica normale + l'incornata al bab massimo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 16 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 fare la raffica normale + l'incornata al bab massimoNo, come scritto l'incornata subisce sia l'eventuale malus derivante dalla raffica (che si applica a tutti gli attacchi) sia il malus dell'arma naturale secondaria (-5 o -2). Ad esempio al primo livello per l'incornata avrebbe [TxC] -7.
Zaorn Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 No, come scritto l'incornata subisce sia l'eventuale malus derivante dalla raffica (che si applica a tutti gli attacchi) sia il malus dell'arma naturale secondaria (-5 o -2). Ad esempio al primo livello per l'incornata avrebbe [TxC] -7. Già vero, son proprio babbo! Va beh ci ho provato...
Red. Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 Storia semplice: One-Shot di un pomeriggio. Stasera ho visto che la stragrande maggioranza gioca barbari o guerrieri. Io ero partito subito dall'inizio con l'idea del monk. edizione: 3.5 livello pg: 10 Monete del personaggio: 50000 Statistiche pg: Buy points-32 disponibili manuali accettati: - manuale del giocatore 3.5 - manuale del master 3.5 - signori delle terre selvagge - il pugno e la spada - il tomo e il sangue - il canto e il silenzio - Difensori della fede {meglio se revised 3.5, in caso contrario parlate con noi DM} più ho il permesso di usare voto di povertà e relativi talenti eroici. I gruppi saranno fatti a random, ovvero non li conoscere fino al giorno stesso. - vengono considerate le errata corrige Senza VoP: Umano monk 10 pv ?? (Ancora devono stabilire come si assegnano) for 12 des 16 cos 12 int 10 sag 16 car 10 talenti di classe: improved unarmed strike; Pugno stordente; Deviare frecce; Disarmare migliorato; Talenti Lottare migliorato; Schivare; Mobilità; Attacco rapido; Attacco naturale migliorato(Mi è venuto in mente ora ) CA: 10+3+2+3=18 Raffica di colpi: 8/8/3 Con 50k di monete ci si possono compare una cintura di forza +4, saggezza +4 e anche guanti +2 La CA sale a 21, la raffica a 10/10/5 Penso sia meglio col VoP...
Blackstorm Inviato 19 Dicembre 2009 Segnala Inviato 19 Dicembre 2009 L'unico talento eroico che merita è attacco intuitivo. Per il resto un monaco con vop ce l'ha su nel id dietro a balzelloni al 10 livello. Che sarebbero i pv? Lo fai puro? Ci sono cdp molto interessanti. Dubito seriamente, ma se ci vuoi provare.
Messaggio consigliato