Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

quello che ho riportato è semplicemente nel manuale del giocatore alla descrizione della raffica. Ci sono stato un pò per capire cosa volesse effettivamente dire e sono ancora molto incerto...poi a logica credo di aver capito che se (esempio) un monaco di 20° combatte con due armi farà 6 attacchi, con bab di 15/10/5 per entrambe le mani, piuttosto che 8 con il bab del flurry (e quindi 15/15/15/10/5 per la primaria e 15/10/5 con la secondaria).

e mi pare che la faq contraddica pienamente quanto scritto sul manuale. non credo di poterla riportare tutta per filo e per segno...però penso basti leggerla attentamente...poi fatemi sapere :-D

Inviato

Salve,

devo obbligatoriamente cambiare pg nella campagna che sto affrontando,visto che mi ritrovo in una compagnia puramente malvagia/neutrale ed io sono l'unico buono.

pensavo di fare sempre il monaco (oramai mi trovo troppo bene con questa classe), ma ho un problema:

il TxC del monaco fa davvero schifo!

quindi vorrei consigli su qualche talento per aumentarlo, non ditemi attacco intuitivo di imprese eroiche perchè l'allineamento su questo nuovo pg sarà o legale/neutrale o legale/malvagio.

Grazie!

Inviato

se ti sei trovato sempre bene col monaco, vuol dire che hai accettato anche il fatto che abbia un BAB medio:-p

Comunque, Il pungo sacro (CdP del comlete divine)mi sembra che abbia una progressione di BAB come un guerriero, ma dovresti prendere almeno un livello da chierico/anima prescelta

  • Mi piace 1
Inviato

scusa l'ignoranza,ma tanto vale biclassare direttamente da guerriero, senza sprecarmi un talento per incantesimi in combattimentoche è necessario per il pugno sacro :confused: ; e cmq,il pugno sacro effettivamente è potente, ma solo a livelli alti ed io preferisco dare una priorita al monaco piuttosto che al pugno sacro.

Inviato

scusa l'ignoranza,ma tanto vale biclassare direttamente da guerriero, senza sprecarmi un talento per incantesimi in combattimentoche è necessario per il pugno sacro :confused: ; e cmq,il pugno sacro effettivamente è potente, ma solo a livelli alti ed io preferisco dare una priorita al monaco piuttosto che al pugno sacro.

ma i livelli di pungo sacro si sommano a quelli da monaco per quel che concerne i danni da colpo senz'armi, movimento veloce e bonus alla CA.

In alternativa c'e' il "reaping mauler".

o ti fai un guerriero e morta li', con baba alto e una caterva di talenti. ma non sara' mai efficace nel combattere senz'armi

Inviato

Dico una cosa banale, ma magari non ci avevi pensato :-D :

Per aumentare il TxC potresti prendere Arma Focalizzata (Colpo senz'armi), ottenendo un +1, sempre meglio che niente ;-)

Arma accurata? Nel caso avessi Destrezza più alta della Forza (sono un po' rincoglionito oggi, ma direi che si possa fare)

Che manuali hai a disposizione? Perchè se avessi Arcani Rivelati e Perfetto Avventuriero, potresti prendere qualche livello da Monaco e poi salire solo come Paladino della Tirannia (la variante LM del Paladino normale) e prendere poi il Talento Cavaliere Ascetico, che ti permette di sommare i livelli delle due classi per determinare il danno dei tuoi colpi senz'armi e del "punire".

L'unico problema è che uno dei requisiti del talento è Punire il male, ma se il tuo DM lo permette potresti adattare il requisito a Punire il bene, prendendo così il Paladino della Tirannia.

Il problema di multiclassare Guerriero è che non esiste un talento (a meno di non ricordarmi male io) che ti fa sommare i livelli delle due classi, quindi avresti un TxC migliore, ma faresti pochi danni col colpo senz'armi.

Inviato

Avrà un attacco base + basso, ma avrà sempre un attacco e 2 a livello 11 in +...

Certo, nell'attacco in carica o come azione standard sei svantaggiato (20 contro 15), ma nel round completo invece che 20-15 ha 15-15-15 e se prendi un BAB in + nel corso dello sviluppo hai 6 attacchi piuttosto che 4... io dico che quantomeno non ci sono svantaggi complessivi nel BAB dato che c'è la raffica (si patisce magari a liv bassi).

Inviato

e se invece che biclassare da guerriero, biclassassi da kensai? me lo sconsigliate oppure è abbastanza azzeccato per aumentare il TxC?

per quanto riguarda il danno senz'armi, mettendomi una cintura da monaco credo che cmq la cosa sarebbe ben equilibrata.

Inviato

In verità è comparso su Un Dungeon Magazine ed è presente in qualche raccolta di vari utenti del forum il talento Martial Monk. Il quale combina i livelli di monaco e guerriero per quando riguarda velocità, il danno del colpo senz'armi e classe armatura. Inoltre ti permette di considerare come fossero da guerriero i livelli da monaco al fine di soddisfare prerequisiti per talenti. Quindi Un guerriero 8 Monaco 12 avrebbe velocità danni e ca di un monaco di 20. Ma avrebbe accesso anche ad arma foc sup arma specializzata arma spec superiore. oltre alLa serie di talenti sul ph2. Enjoy!

Inviato

Effettivamente la faq contraddice la frase del manuale, ma solo di quello italiano a quanto mi risulta. E nei manuali italiani ci sono volte errori di traduzione.

Un monaco di 20° con tutta la catena di Cc2a più la raffica avrebbe 8 attacchi: 5 primari 13/13/13/8/3 e 3 secondari 13/8/3.

Più avanti nella faq sono descritti degli esempi :bye:

  • Supermoderatore
Inviato

e se invece che biclassare da guerriero, biclassassi da kensai?
Meglio biclassare a Ranger (Bab alto e talenti bonus utili) sfruttando il talento Cacciatore Ascetico.

arrivi tardi: ti ho già citato io qualche post sopra:-p
Pardon, ho segnalato il talento non avendolo letto in questa discussione (ho solo visto che avevi riportato un link ad un'altra). ;-)

Grazie per la citazione allora! :lol:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno (o meglio buonanotte xD) a tutti, vorrei avere una piccola delucidazione su un dubbio che ho...

Io e il mio gruppo abbiamo cominciato una nuova campagna di 6° livello e io ho deciso di fare un monaco signore dei lupi mannari, e ho deciso anche di prendere il talento attacco naturale migliorato e di applicarlo ai danni senz'armi del monaco (cosicchè possa ricevere il bonus anche in forma ibrida).

Il mio dubbio è questo: il talento aumenta il danno come se l'attaccante fosse di una taglia superiore, e per questo è comoda la tabella riguardante i danni senz'armi di un monaco di taglia grande, presente nel manuale del giocatore. Così invece di fare 1d8 farei 2d6. Il problema è che la forma ibrida è di taglia grande, quindi dovrei infliggere danni come un monaco di taglia enorme, solo che non c'è una tabella apposta e non so come si fa a "calcolare" quanti dadi (e di che tipo) devo tirare... Sapreste rispondermi? Possibilmente spiegano come si fa a capire che dadi tirare, almeno posso estendere la regola anche ai successivi livelli o eventuali pg :)

Grazie mille

Inviato

l'avanzamento dei dadi è scritto nella descrizione del talento (se non sbaglio 1d8,2d6,3d6), altrimenti puoi guardare come avanzano i dadi di danno del monaco secondo i livelli e decidere per 2 incrementi.

Inviato

Da 2d6 passi a 3d6.

C'è qualcosa che mi sfugge... un Monaco N Signore dei lupi mannari ha LEP 8+N se contagiato (o 9+N se naturale). Come fai ad utilizzarlo in una campagna di 6° livello?

  • Supermoderatore
Inviato

abbiamo cominciato una nuova campagna di 6° livello e io ho deciso di fare un monaco signore dei lupi mannari
Concordo su Demerzel sul dubbio riguardante il LEP; utilizzate le progressioni selvagge?

Posso chiederti se hai scelto il Lupo Crudele (6 Dv, For +14, Des +4, Cos +6) per motivi legati al BG?

Per un Pg come il tuo sarebbe stato meglio un Pipistrello Crudele (4 Dv, For +6, Des +12, For +6) o un Ghiottone Crudele (5 Dv, For +12, Des +6, Cos +8), con le progressioni avresti completato subito l'avanzamento razziale visto il LEP inferiore. ;-)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...