Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a Tutti, sono il master di una campagna di D&D arrivata al livello 8°-9°. Tutti quanti i miei giocatori giocano personaggi ottimizzati anche se tento di contenerli entro un certo limite (Guerriero-Kensai, Chierico-Signore del Mattino con metamagia divina, Illusionista-Shadowcraft Mage), assieme a questi "cavalli" c'è tuttavia un elfo selvaggio monaco 6 pugno della foresta 2 (complete Champion p. 89), che stenta a trovare spazio. Il gruppo è di allineamento buono.

Gli oggetti magici di cui dispone al momento sono dei braccialetti della salute +2, un anello di protezione +2, un amuleto dei pugni potenti +1 ed un mantello della resistenza sempre +1. I talenti che ha sono Resistenza fisica ed Attacco Poderoso che sono i prerequisiti per la sua prc, ed Arma Accurata. Ora vi chiedo: Una volta finiti i 3 livelli di questa classe prestigio, quale soluzione posso consigliare al mio giocatore per portare avanti la sua progressione? Il Barbaro è l'unica cosa proibita per ragioni di storyline.

Ed inoltre, che oggetti entro un massimo di 20k monete posso fargli trovare per cercare di ridurre il gap nei confronti degli altri personaggi?

Ovviamente, prediligo degli oggetti che siano anche "ruolistici" (stavo guardando i simbionti di abissi ed inferi, ma mi sembrano troppo malvagi), altrimenti dovrò adattarmi e fargli trovare una cintura della forza +4...

Grazie a chi risponderà!

Inviato

Vista la composizione del gruppo punterei a qualcosa di furtivo come l'ombra danzante o l'assassino. Ci potrebbe stare anche il druido vista la tendenza al "naturale" del personaggio.

Per gli oggetti magici direi "l'abito non fa il monaco" :-D:-D:-D

Inviato

Vista la composizione del gruppo punterei a qualcosa di furtivo come l'ombra danzante o l'assassino. Ci potrebbe stare anche il druido vista la tendenza al "naturale" del personaggio.

Per gli oggetti magici direi "l'abito non fa il monaco" :-D:-D:-D

Ciao, tralasciando subito l'assassino perché classe intrinsecamente malvagia, scarterei anche l'ombra danzante, che è una classe prestigio lungi dall'essere ottimizzata, ed inoltre non la vedo neanche sinergica con il monaco, dato che non ha la progressione della CA\Velocità\Danno senz'armi e la riduzione alla penalità della raffica del monaco.

Inviato

Se ti piace l'idea dell'assassino ma non lo vuoi malvagio, puoi provare con l'avenger http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/prc/20070401a

Ho visto le cdp da monaco e non ho trovato niente di soddisfacente, o meglio troppi talenti come requisiti (ho visto meglio e in effetti anche per l'ombra danzante sarebbe difficile).

Per restare sulle classi base oltre al druido potresti buttarti sull'anima prescelta

Inviato

ciao a tutti,oggi ho spiegato ad un mio amico il voto di povertà,e subito mi è sembrato interessato,ora vuole creare un monaco di livello 20 per una campagna,solo che nessuno di noi ha mai giocato un monaco quindi non saprei come aiutarlo.Allora:ha 84 punti per le caratteristiche senza contare gli aumenti di caratteristica del 4° ecc. e quelli forniti da VoP...piu che altro serviva una build di talenti,perchè non sa proprio da che parte guardare:confused: inoltre vorrei chiedervi di scrivere la build normale e da parte i bonus forniti dal VoP...

ed:3.5

Manuli:tutti quelli in Ita tranne le varie razze

grazie a tutti in inticipo:bye:

Inviato

Se usi la funzione cerca trovi decine e decine di topic sui monaci, build, consigli e via dicendo. Tuttavia nessuno sembra usarla.

sarà strano...ma il mio Cerca non mi ha trovato niente:confused:....mha...

Inviato

Non è strano, è impossibile. ;-)

Ti bastava digitare Monaco vop per ottenere centinaia di discussioni nella sola sezione D&D [creazione e sviluppo personaggi].

è proprio quello che ho scritto:lol: ma non è uscito nulla che mi interessasse particolarmente:confused:

non potreste linkarmene uno???

Inviato

Ho risolto il problema con il 5 Animals Fist Fighter (The Quintessential Monk, p. 29), che è anche l'ideale complemento ruolistico per il Fist of The Forest. Per quanto riguarda l'equipaggiamento invece, ancora sono in dubbio.. consigli?

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

ho creato un monaco mezzorco di 6 livello, seguace di hextor. Le sue caratteristiche sono:

For 18

Des 17

Cos 12

Int 12

Sag 16

Car 12

I suoi attacchi sono:

+9 colpo senz'armi ( 4for+4bab+1 arma foc colpo senz'armi) danni 1d8+4

in raffica +8/+8.

Considerando la classe mi va anche bene:rolleyes:, però diciamo che ho paura, in caso di mostri con rid del danno alta, di non fare molto.

Dopo questa considerazione posso proporvi la mia malsana idea.

Ho pensato di prendere il talento competenza nelle armi da guerra-mazzafrusto pesante: per due motivi.

1) sono seguace di Hextor e spacca un monaco di hextor che picchia con l'arma del proprio Dio:-p

2) Dato che le armi da monaco sono tutte leggere e dai danni bassi, combattere con il mazzafrusto mi permetterebbe di fare piu' danni del normale, anche se non posso combarlo con la raffica purtroppo. Infatti usandolo a due mani il danno sarebbe 1d10+7 ( arma +1).

Il mio ragionamento è: magari contro creature piu' facili da colpire andrei di raffica, con probabilità di danno ben piu' alte, però durante una carica, o contro mostri con riduzioni belle grosse, il mazzafrusto aiuterebbe ad essere piu' concreto. inoltre la trovo una soluzione abbastanza stilosa.

pareri? la trovate una buona idea o è buttare via un talento?

Ditemi, o voi saggi di ded 3.5! ascolterò tutto senza fiatare!:lol:

• Supermoderatore
Inviato

combattere con il mazzafrusto mi permetterebbe di fare piu' danni del normale, anche se non posso combarlo con la raffica purtroppo. Infatti usandolo a due mani il danno sarebbe 1d10+7 ( arma +1).
Per incantare i pugni con bonus di potenziamento puoi sfruttare l'Amuleto dei pugni potenti, abbinandolo magari alla Collana delle armi naturali.

Personalmente eviterei di investire un talento in questo modo se il fine è solo aumentare i danni.

Vista l'elevata Destrezza, un'alternativa potrebbero essere i talenti per Combattere con due armi.

Come BG e flavour, al contrario, mi sembra un'ottima decisione.

Inviato

For 18

Des 17

Cos 12

Int 12

Sag 16

Car 12

Ma che c**o.

Comunque prendi il talento critico migliorato, fà sempre comodo se si ha in mente si usare solo un tipo di arma.

Inviato

Dei talenti molto buoni per un monaco, a mio avviso, possono essere Bersaglio sfuggente(perf. comb.), Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato(questi ultimi due entrambi sul MdG).

Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato possono essere risolutivi per un monaco con punteggi di For e Des come i tuoi. Se a questi sommi un Attacco Naturale Migliorato(mi pare MdM) oppure uno degli oggetti proposti da D&D Seller, ottieni un pg che nei confronti 1vs1 parte con una buona dose di vantaggio sulla maggior parte degli avversari.

Negli scontri con più avversari ti viene incontro il primo talento che ti ho proposto; è un talento tattico che ti fornisce manovre elusive molto utili, fra cui una che ti permette, se sei fiancheggiato da due avversari, di schivare il primo attacco di uno di loro e di fargli attaccare l'altro per sbaglio.

Poi ci starebbe bene, per sfruttare anche l'arma che hai scelto, anche Attacco Poderoso, anche se il txc a 3/4 non è particolarmente funzionale all'utilizzo di tale talento.

:bye:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...