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Inviato

Ma per me una bella razza da monaco è il gitzerhai certo lep 2 è tanto per non essere un guerriero ma i benefici sono bastevoli. A mio avviso il monaco deve crescere puro senza cdp, per il fatto che le cdp non danno mai tutti i bonus che darebbe la classe base, certo il tautaggio che ti da guarigione rapida non è affatto male (è l'unico che ricordo^^), per la razza se ne vuoi una senza lep l'umano è semplicemente la scelta obbligata, per l'equip io la cintura non la prenderei ma piuttosto quella della forza è migliore in questo caso, poi certo i bracciali dell'armatura e il talismano della saggezza e l'anello dell'intermittenza (troppo bello) e stivali della velocità che nel tuo caso potrebbe essere un paio di sandali.

Se sei buono potresti leggerti il voto di povertà, sta su imprese eroiche e non sui perfetti

Inviato

Altre razze interessanti sono: il Mezzorco (bonus alla forza e malus a due statistiche inutili) e il Nano (bonus alla Cos e malus al Car).

Altre CdP interesanti sono: Fist of the Forest (Complete Champion, chiedi al DM di poterla usare), Combattente Orso e il Mutaforma Combattente (entrambi sul Perfetto Combattente).

Inviato

devo per forza farlo umano mi è stato chiesto, voto di povertà non posso prenderlo visto che teoricamente sarebbe neutrale puro di allineamento.

tra i tatuaggi ne ho visti alcuni carini, come quello che per 5 volte al giorno da velocità per 5 round, quello che dà +1d6 ai danni e bonus al tiro per colpire e quello che dà ri 15 +2 x ogni tatuaggio... comunque nel caso cambio anche cdp

  • Supermoderatore
Inviato

si può usare combattere con 2 armi e raffica conteporaneamente?
Certo.

la raffica non comporta l'uso del round completo?
La raffica permette di compiere attacchi extra durante un'azione di attacco completo.

I talenti Combattere con due armi permettono di compiere attacchi con l'arma secondaria durante l'azione di attacco completo.

Inviato

io fossi in te proverei a guardare anche il monaco tatuato del manuale del perfetto combattente, ogni livello dispari ti dà accesso a dei tatuaggi che danno alcune abilità molto belle, come quello che dà velocità. Per il resto procede come il monaco, sia come ts atb e abilità, in più ti fà salire la raffica il colpo senz'armi ecc

Inviato

Ragazzi ho bisogno di sapere quale potrebbe essere una ottima costruzione per un personaggio monaco di 21° lvl....magari anche un pò incantatore o psion!Posso utilizzare qualunque manuale in italiano e il draconomicon..difati per ora avevo creato un mezzodrago monaco santo però non mi soddisfa poiché se è vero che è immune a tutti gli elementi e ha un CA da invidia agli dei, ha TS e bab mooooooooolto bassi, inutili direi!!Vi prego aiutatemi!ho cercato nel forum ma nulla che potesse rispondere alla mia domanda esaustivamente^^

Inviato

Il primo consiglio che ti do è di cambiare classe ^_^.

Scherzi a parte, consiglio un Monaco 1/ Chierico 10/Pugno Sacro 10.

Talenti i soliti, Incantesimi Estesi, Persistenti e Metamagia Divina su persistenti.

Incantesimi da persistere classici sono Favore Divino, Potere Divino, Giusto Potere, Libertà di Movimento, Stella Sacra.

Caratteristiche principali: SAG, COS e CAR se il master ti fa cumulare le nightstick, inverti CAR e COS se il contrario.

Partite già dal 21 e potete utilizzare Arcani Rivelati per annullare il MdL? Allora puoi prendere un archetipo con MdL massimo di +3, così da annullarla entro il 21° livello.

Consigli: se ti piacciono i draghi, Mezzo-Drago Blu o Nero (oppure d'Ombra, se c'è.. ma non me lo ricordo), altrimenti un Aasimar Alato.

Come domini, Pianificazione e Non Morte, per i due talenti Incantesimi Estesi e Scacciare Extra.

Prendi assolutamente due difetti, per prendere come talenti:

Incantesimi Persistenti;

Metamagia Divina [incantesimi Persistenti]

Improved Unarmed Strike

Arma Focalizzata [Colpo senz'Armi]

Incantatore Epico

3 slot talento liberi (magari degli scacciare extra).

Ah, ti prego: evita assolutamente l'archetipo Santo. Davvero, a quel livello puoi fare molto meglio senza le restrizioni che implica quell'achtipo.

Iruel

Inviato

Il primo consiglio che ti do è di cambiare classe ^_^.

Scherzi a parte, consiglio un Monaco 1/ Chierico 10/Pugno Sacro 10.

Talenti i soliti, Incantesimi Estesi, Persistenti e Metamagia Divina su persistenti.

Incantesimi da persistere classici sono Favore Divino, Potere Divino, Giusto Potere, Libertà di Movimento, Stella Sacra.

Caratteristiche principali: SAG, COS e CAR se il master ti fa cumulare le nightstick, inverti CAR e COS se il contrario.

Partite già dal 21 e potete utilizzare Arcani Rivelati per annullare il MdL? Allora puoi prendere un archetipo con MdL massimo di +3, così da annullarla entro il 21° livello.

Consigli: se ti piacciono i draghi, Mezzo-Drago Blu o Nero (oppure d'Ombra, se c'è.. ma non me lo ricordo), altrimenti un Aasimar Alato.

Come domini, Pianificazione e Non Morte, per i due talenti Incantesimi Estesi e Scacciare Extra.

Prendi assolutamente due difetti, per prendere come talenti:

Incantesimi Persistenti;

Metamagia Divina [incantesimi Persistenti]

Improved Unarmed Strike

Arma Focalizzata [Colpo senz'Armi]

Incantatore Epico

3 slot talento liberi (magari degli scacciare extra).

Ah, ti prego: evita assolutamente l'archetipo Santo. Davvero, a quel livello puoi fare molto meglio senza le restrizioni che implica quell'achtipo.

Iruel

mi sembra una buona built....però perché dici che il santo è un problema??

Io avevo scelto un mezzodrago d'oro...xke nero o blu sono meglio?? e un' ultima cosa: si usiamo gli arcani rivelati..quindi potrei come dici tu pagando cominciare da 21..scusa le ulteriori domande ma se devo fare qualcosa voglio farla al massimo e non avere lacune^^

  • Supermoderatore
Inviato

Se ti piaceva l'idea del Monaco, ti consiglio un Monaco/ Ranger costruito attraverso il talento Cacciatore Ascetico (Perfetto Avventuriero).

Grazie ai livelli da ranger puoi alzare il Bab e ottenere i talenti Combattere con due armi e Combattere con due armi migliorato, così da aumentare il numero di attacchi senz'armi durante un attacco completo.

Inviato

Se ti piaceva l'idea del Monaco, ti consiglio un Monaco/ Ranger costruito attraverso il talento Cacciatore Ascetico (Perfetto Avventuriero).

Grazie ai livelli da ranger puoi alzare il Bab e ottenere i talenti Combattere con due armi e Combattere con due armi migliorato, così da aumentare il numero di attacchi senz'armi durante un attacco completo.

Scusami potresti dirmi la desrcizione del talento "cacciatore ascetico"? non so perché ma non ritrovo il manuale :D

Inviato

mi sembra una buona built....però perché dici che il santo è un problema??

Io avevo scelto un mezzodrago d'oro...xke nero o blu sono meglio?? e un' ultima cosa: si usiamo gli arcani rivelati..quindi potrei come dici tu pagando cominciare da 21..scusa le ulteriori domande ma se devo fare qualcosa voglio farla al massimo e non avere lacune^^

L'archetipo Santo è problematico per le restrizioni che esso comporta. Basta sgarrare un minimo (meno di quello che pensi), e ti ritrovi senza privilegi e talenti eroici. E se qualcuno dei miei PG volesse interpretare un santo, avrei per lui il Massimo della rigidità (come scritto sul Libro delle Imprese Eroiche).

Ti proponevo Blu o Nero per l'immunità a elettricità o acido, il fuoco è un po' troppo "scontato", è l'immunità più comune.

Cacciatore Ascetico ti fa sommare i livelli da Monaco e da Ranger per alcuni privilegi di classe (non so quali perchè non ho sott'occhio i manuali, prova a guardare su crystalkeep).

  • Supermoderatore
Inviato

Scusami potresti dirmi la desrcizione del talento "cacciatore ascetico"?
Puoi trovarla su Crystalkeep nell'archivio dei talenti (pag. 94).

Ascetic Hunter [General]

Requisiti: Improved Unarmed Strike, Favored Enemy class ability

Effetto: When you use an Unarmed Strike to deliver a Stunning Attack against a Favored Enemy, add one-half your Favored Enemy bonus to the DC of your Stunning attempt. If you have levels in both Ranger and Monk, those levels stack to determine your Unarmed Damage. You may multiclass between Ranger and Monk freely (alignment and XP penalties still apply as normal).

Ti proponevo Blu o Nero per l'immunità a elettricità o acido, il fuoco è un po' troppo "scontato", è l'immunità più comune.
Inoltre il rosso comporta la vulnerabilità al freddo.
Inviato

rispondo con l'account di un amico: grazie dei consigli.Però il goliat è bruttooooo ahaha...ed è vero il santo comporta tante limitazioni, ma me la so cavare in queste cose..facendo così leverei la vulnerabilità al freddo diventandone immune a tutti gli elementi, grazie al Santo e al drago d'oro. Correggetemi se sbaglio.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ultimamente ho pensato di fare un monaco che sappia usare poteri magici...

Subito mi sono venuti in mente il pugno illuminato e il pugno sacro...

Purtroppo però i punti da distribuire nelle statistiche sono pochini causa master malvagio: 10 16 14 9 7 15

Con statistiche così basse cosa mi consigliate?

Avevo pensato a uno shugenja che usa poteri di fuoco biclassato in un monaco e poi 10lv di pugno sacro... purtroppo lo shugenja utilizza il carisma, non c'è un modo per trasportere i poteri da monaco (incremento di CA, pugno stordente) da saggezza a carisma?

Che classi mi consigliate per il pugno sacro? Semplice chierico?

Avevo pensato anche allo stregone3/monaco3/pugno illuminato10 con ascetic mage... Dite che tirare palle di fuoco con 15 di carisma sia inutile o riesco a negare il tiro salvezza lo stesso?

Avevo in mente un monaco che prima di lanciarsi a combattere si potenzia, magari evocando fiamme intorno a se, oppure lanciando tatticamente palle di fuoco senza avvicinarsi ecc... E magari che non sia completamente dipendente dalla sua divinità.

Ospite
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