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Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

A me piacciono tantissimo fey/fiendish heritage feats sul complete mage. Purtroppo non sempre si sposano bene con il monaco, ma ti forniscono spell-like abilities moolto moolto utili durante al giornata. Hanno anche il beneficio di portare il livello incantatore al livello del personaggio e questa non è assolutamente una cosa da poco: anche un solo livello da mago potrebbe fornirti qualche bella magia di livello 1 ben potenziata, oltre che un famiglio (e un talento da guerriero, se si usa la variante del mago di arcani rivelati).

Ad esempio, un singolo tocco gelido potrebbe potenziare i tuoi attacchi con ulteriore 1d6 danni +1 eventuale alla forza per anche una decina di colpi e non sarebbe assolutamente male! inoltre avresti accesso al talento famiglio migliorato che porterebbe alla tua corte un ottimo servitore magico...

Dai una scorsa anche al complete mage, sono sicuro che troverai quei talenti molto interessanti!

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No il mago lo evito......non mi piace assolutamente giocarlo...riguardo la mi domanda precedente su abilità del monaco e quelle sul voto di povertà....qualcuno sa se si sommano?

si, si sommano: tu guadagni le tue capacità di classe normalmente ed in più quelle fornite da voto.

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sono due cose distinte che camminano di apri passo, se entrmbe danno lo stesso bonus usi solo il bonus maggiore. E se prendi il VoP al primo livello (solo da umano) puoi usare la progressione piena dei bonus, altrimenti devi farti bene i calcoli.

perchè scusa io che avevo scritto?

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Allora un mio giocatore (io sono il DM) gioca un monaco umano, ma voleva potenziarlo un po', è di livello 1 e volevo sapere se si poteva potenziare in combattimento per farlo diventare un po' più potente.

Perchè non avendo un guerriero in gruppo vorrebbe potenziare i danni che fa e avere più CA. è possibile farlo senza fare multiclasse o cdp? Come?

Versione: 3.5

Razza:umano

Classe: monaco

Caratteristiche:

For:14

Cos:16

Des:18

Int:12

Sag:17

Car:10

Armi:

-Attacco Senz'armi

-Balestra leggera

-Raffica di colpi

Abilità:

Acrobazia:7

Artigianato:1

Artista della fuga:6

Ascoltare:6

Concentrazione:3

Conosc arcane:1

conosc religioni:1

Diplomazia:0

Equilibrio:4

Muoversi silenz:7

Nascondersi:6

Nuotare:3

Osservare:5

Percepire Intenzione:3

Saltare:3

Scalare:3

Talenti:

Lottare Migliorato

Colpo senz'armi migliorato

Schivare

Mobilità

Manuali concessi: tutti o quasi

Vorrebbe anche qualche consiglio riguardo talenti e abilità

P.S. Il colpo senz'armi si può fare anche con tipo la balestra in mano?

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Si, puoi usare il colpo senz'armianche mentre impugni un'arma a una mano. Però non puoi fare la raffica di colpi. Allora, per un monaco che è il tank principale, di base la focalizzazione deve essere sul danno, qualsiasi cosa aumenti il danno è benvenuta. Come armi a distanza, l'uso è poco o nullo. Direi che sicuramente ci vuole, quando potrà rispettare i requisiti, il talento attacco naturale migliorato. Arma focalizzata aiuta il tiro per colpire. Sicuramente sarà indispensabile il supporto dei caster... Vedi inoltre se trovi qualche variante.

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Ok grazie, riguardo ai consigli un paio di cosette.

1-Cosa può esserci per aumentare il danno? C'è qualcosa anche al livello 1?

Il talento Attacco Naturale e Attacco Naturale Migliorato in che manuale sono e + o - cosa fanno?

Arma focalizzata sui pugni? Ma da solo un +1 mi pare. Non è un po' sprecato?

Se avete altri consigli ve ne sarei grato

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Ok grazie, riguardo ai consigli un paio di cosette.

1-Cosa può esserci per aumentare il danno? C'è qualcosa anche al livello 1?

Il talento Attacco Naturale e Attacco Naturale Migliorato in che manuale sono e + o - cosa fanno?

Arma focalizzata sui pugni? Ma da solo un +1 mi pare. Non è un po' sprecato?

Se avete altri consigli ve ne sarei grato

arma focalizzata per i monaci è utile visto che il loro tiro per colpire è inferiore a quello dei guerrieri o degli altri picchiatori con bonus d'attacco base più alto.

attacco naturale migliorato si trova sul manuale dei mostri

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per averlo bisogno prima avere attacco naturale e basta?

arma focalizzata da un +1 al TxC vero? è cumulabile?

attacco naturale richiede un'arma naturale (in questo caso il colpo senz'armi) e bab +4 ed alza i danni fatti con un arma naturale

arma focalizzata da +1 al txc con un'arma a scelta. a cosa ti riferisci con "è cumulabile"?

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ma non sarebbe stato meglio prendere pugno stordente al posto di lottare migliorato(che potresti prendere successivamente)? Comunque migliorarlo senza cdp è difficile... magari potresti arrivare fino al lv 12 e poi prendere una classe con bab alto,così è per la maggior parte monaco...

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Allora, invece del lottare migliorato anche io direi il Pugno Stordente. Poi toglierei Mobilità in favore di Attacco Poderoso

Talenti per migliorare il danno?

- Pugni di Ferro: rinunci ad un uso di pugno stordente per 1d6 danni extra (Perfetto Combattente, richiede Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente e bab +2)

- Calcio Volante: fai 1d12 danni extra quando colpisci dopo una carica (Perfetto Combattente, richiede Forza 13, Saltare 4 gradi, Colpo Senz'Armi Migliorato, Attacco Poderoso)

- Attacco in Salto: quando il PG carica, effettua una prova di saltare, se la supera raddoppia i danni da Attacco Poderoso (Perfetto Avventuriero, richiede Saltare 8 gradi e Attacco Poderoso)

- Powerful Charge: danni extra quando si carica, essendo l'umano di taglia media sono 1d8 danni extra (Miniatures Handbook, richiede bab +1, taglia Media o superiore).

- Greater Powerful Charge: come sopra, solo che il PG viene considerato di 1 taglia superiore, quindi come se fosse Grande, e di conseguenza infligge 2d6 invece di 1d8 (Miniatures Handbook, richiede bab +4, taglia Media o superiore, Powerful Charge)

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Qualche appunto sparso:

- talenti utili possono essere versatile unarmed strike (PH2) e superior unarmed strike (ToB)

- considera di multiclassare con lo swordsage per diventare competitivo

- caster = incantatore ossia l'epic winner del gioco.

Visto che hai messo un alto valore di destrezza prenderei in considerazione il multiclassaggio con la swordsage e sicuramente troverai molti modi per fare danno (manovre desert wind, talento shadow blade).

Su dragon magic prenderei in considerazione la variante Draconic Fist, attuabile al 1° livello di monaco. Ti concedere un potere (una volta a giorno per livello da monaco) che al primo livello ti fa infliggere 1d6 danni da fuoco in più con il colpo senz'armi, al 5 +2d6, al 10 +3d6 al 15 esimo +4d6, al 20 +5d6.

Non male!

Poi al primo livello non è che più chiedere più di tanto... Anche io sto giocando una swordsage 1°/monaco 2° e al momento non faccio molto danno.

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ma non sarebbe stato meglio prendere pugno stordente al posto di lottare migliorato(che potresti prendere successivamente)?

A meno di non puntare pesantemente sul pugno stordente, questo è praticamente inutile da un certo livello in poi.

Comunque migliorarlo senza cdp è difficile... magari potresti arrivare fino al lv 12 e poi prendere una classe con bab alto,così è per la maggior parte monaco...

Warblade o swordsage. Il warblade va a bab pieno, ma lo swordsage, specie se si usa la variante senz'armi, è il multiclasse definitivo per il monaco. Volendo si può pensare di fare uno swordsage che va su tiger claw, dal momento che puoi fare la raffica con i kukri e se usi le manovre come raging moongoose fai un danno di una violenza inaudita. Ovviamente, funziona al massimo prendendo la twf chain (almeno i primi due) e magari un livellino da bloodclaw master, ocme mizar insegna che fa sempre figo per eliminare le penalità del twf.

Allora, invece del lottare migliorato anche io direi il Pugno Stordente.
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Ora la scelta la deve fare il giocatore ma io avrei alcune domande:

- talenti utili possono essere versatile unarmed strike (PH2) e superior unarmed strike (ToB)

In che manuali sono?

Visto che hai messo un alto valore di destrezza prenderei in considerazione il multiclassaggio con la swordsage e sicuramente troverai molti modi per fare danno (manovre desert wind, talento shadow blade).

lo swordsage su che manuale è?

Cosa sono le manovre? In che manuale è il talento shadow blade?

Poi al primo livello non è che più chiedere più di tanto... Anche io sto giocando una swordsage 1°/monaco 2° e al momento non faccio molto danno.

Quanto fai di danno? Usi i pugni?

Ma il tuo lep è 3 giusto?

Warblade o swordsage. Il warblade va a bab pieno, ma lo swordsage, specie se si usa la variante senz'armi, è il multiclasse definitivo per il monaco. Volendo si può pensare di fare uno swordsage che va su tiger claw, dal momento che puoi fare la raffica con i kukri e se usi le manovre come raging moongoose fai un danno di una violenza inaudita. Ovviamente, funziona al massimo prendendo la twf chain (almeno i primi due) e magari un livellino da bloodclaw master, ocme mizar insegna che fa sempre figo per eliminare le penalità del twf.

Su che manuali sono warblade swordsage tiger claw?

cosa significa che va a bab pieno?

Cos'è tiger claw e dove lo trovo?

Cosa sono le manovre e il raging moongoose?

Cos'è il twf chain?

bloodclaw master cos'è e dove lo trovo?

Grazie di tutto a tutti.

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lo swordsage su che manuale è?

Cosa sono le manovre? In che manuale è il talento shadow blade?

Su che manuali sono warblade swordsage tiger claw?

cosa significa che va a bab pieno?

Cos'è tiger claw e dove lo trovo?

Cosa sono le manovre e il raging moongoose?

Cos'è il twf chain?

bloodclaw master cos'è e dove lo trovo?

Grazie di tutto a tutti.

Versatile unarmed strike e superior unarmed strike sono rispettivamente nel Player's Handbook 2 e nel Tome of Battle.

Lo swordsage è sul Tome of Battle.

Le manovre sono attacchi speciali introdotti sul Tome of Battle, shadow blade ti permette di sommare la Des al danno e si trova sul Tome of Battle.

Warblade e swordsage sono due delle tre classi base introdotte sul Tome of Battle.

Tiger Claw è una scuola del Tome of Battle, indicata per i combattenti con due armi.

Raging Mongoose è una manovra della Tiger Claw, Tome of Battle.

Twf chain è la catena dei talenti di combattere con 2 armi (comb con 2 armi, comb con 2 armi migl, comb con 2 armi sup)

Il Bloodclaw master è una cdp per combattenti con 2 armi che trovi sul Tome of Battle e con soli due livelli ti consente di eliminare le penalità al combattere con 2 armi.

Segui il link nella mia firma: Tome of Battle per Principianti, se vuoi saperne di più sul Tome of Battle, swordsage e manovre.

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