Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'apostolo di pace è giocabile, se ti piace quello stile di gioco. Dal mio punto di vista ci sono cdp più belle, il voto di povertà è decisamente brutto. Tuttavia i vantaggi di poter castare velocemente incantesimi di livello 9 sono notevoli. Se vuoi aumentare il danno base del personaggio potesti puntare al Fist of the Forest (Complete Champion) oppure il talento Superior Unarmed Strike (Tome of Battle).

Inviato

L'apostolo di pace è giocabile, se ti piace quello stile di gioco. Dal mio punto di vista ci sono cdp più belle, il voto di povertà è decisamente brutto. Tuttavia i vantaggi di poter castare velocemente incantesimi di livello 9 sono notevoli. Se vuoi aumentare il danno base del personaggio potesti puntare al Fist of the Forest (Complete Champion) oppure il talento Superior Unarmed Strike (Tome of Battle).

beh riguardo all'aumentare il danno base non mi interessa molto perchè quando avrà preso i suoi 3 bravi voti menerà pran poco in mischia e per i pochi che posso menare beh avrò di megio che dargli due pugni =) !!

Il monaco lo utilizzavo più che altro come difesa...

Per il pg che ho in mente che cpd mi consigli altrimenti?

Inviato

ma i tuoi compagni di gruppo?

i voti di pace e non violenza limitano abbastanza anche i tuoi compagni, oltre che te.

ma mentre te sei monaco e hai gli incantesimi dell'apostolo, e quindi riesci a cavartela,

loro potrebbero avere seri problemi, visti i malus cumulativi che si beccherebbero.

(se li devono prendere, anche perchè se non fanno il giuramento specificato nei talenti non avrebbe senso ruolisticamente parlando che tu stia nel loro gruppo)

per il resto trovo che il monaco sia la classe più adatta assieme dopo il ladro (furtivi non letali con i manganelli)

anzi, era una build che volevo sperimentare prima o poi, ma sono sempre stato frenato dal gruppo, per i motivi che sopra ti ho espresso

Inviato

ragazzi...io avevo un monaco con VoP, vi dico ke a livello 16, nessuno dei miei compagni sarebbe riuscito a battermi, xkè ero anke archetipizzato mezzo celestiale, avevo avevo tipo 46 di RI, 48 di CA, e a parte casi di 1 o di 20, lo scontro era senza utilità.

Inviato

le abilità da monaco e quelle del voto dovrebbero sommarsi senza problemi,

è solo da discutere le riduzioni del danno..

se fai monaco puro e vuoi incentrarlo sul fare danno valuta razze come il mezz'orco, l'orco o il goliath (in questo caso hai anche i pugni che fanno più male per la taglia "aumentata")

il talento ATTACCO NATURALE MIGLIRATO del manuale dei mostri si abbina bene...

avresti anche una discreta capacità di sbilanciare in questo modo

Inviato

Warblade 16, due round. Il primo lo usiamo per caricare Stormguard Warrior, il secondo scarichiamo 5 attacchi (velocità inclusa ovviamente) con +20 al TxC e danno, con windmill flesh rip sommiamo anche 14d6 di danno ulteriore. E questo senza mettere in gioco poteri psionici e talenti psionici come deep impact.

Il VoP sembra sgravo, me è ben lungi dall'esserlo.

Inviato

ragazzi, io vorrei sapere un altro paio di cose, per quanto riguarda i tatuaggi del monaco, dove li trovo?

il complete champion in italiano come si chiama?

comunque io ho 9 livelli da paladini che non posso cambiare, pensavo di decadere, prendere 2 livelli da monaco(2 talenti bonus, raffica, etc.) e poi prendere il divoratore di anime come classe di prestigio, che talenti mi consigliate?io al momento ho iniziativa migliorata, attacco poderoso, incalzare.

gli altri non ve li dico perchè il master mi ha concesso di cambiarli visto che erano talenti mai usati ancora.

posso usare tutti i manuali esclusi quelli di ambiantazioni specifiche.

le mie caratteristiche senza bonus sono:

str ---> 12

dex ---> 17

cos ---> 14

int ---> 15

sag ---> 16

car ---> 18

un'altra cosa, volevo sapere, se io sono paladino e mi multiclasso monaco, automaticamente prendo altre abilità, i punti abilita del primo livello da monaco vanno contati come fosse il mio primo(4+int x4) o come un livello normale???

grazie mille in anticipo dell'aiuto.

Inviato

ragazzi, io vorrei sapere un altro paio di cose, per quanto riguarda i tatuaggi del monaco, dove li trovo?

Si tratta della cdp monco tatuato, sul perfetto combattente

il complete champion in italiano come si chiama?

Non esiste

comunque io ho 9 livelli da paladini che non posso cambiare, pensavo di decadere, prendere 2 livelli da monaco(2 talenti bonus, raffica, etc.) e poi prendere il divoratore di anime come classe di prestigio, che talenti mi consigliate?io al momento ho iniziativa migliorata, attacco poderoso, incalzare.

gli altri non ve li dico perchè il master mi ha concesso di cambiarli visto che erano talenti mai usati ancora.

Dovresti usare una variante per il paladino malvagio, altrimenti non puoi vare il divoratore di anime, che è non solo malvago, ma pure Fosco

posso usare tutti i manuali esclusi quelli di ambiantazioni specifiche.

le mie caratteristiche senza bonus sono:

str ---> 12

dex ---> 17

cos ---> 14

int ---> 15

sag ---> 16

car ---> 18

un'altra cosa, volevo sapere, se io sono paladino e mi multiclasso monaco, automaticamente prendo altre abilità, i punti abilita del primo livello da monaco vanno contati come fosse il mio primo(4+int x4) o come un livello normale???

grazie mille in anticipo dell'aiuto.

I livelli si contano come un livello normale, quindi niente x4

Per diventare divoratore, oltre all'allineamento malvagio, ti servono sensi acuti e arma focalizzata(attacco senz'armi)

Inviato

Warblade 16, due round. Il primo lo usiamo per caricare Stormguard Warrior, il secondo scarichiamo 5 attacchi (velocità inclusa ovviamente) con +20 al TxC e danno, con windmill flesh rip sommiamo anche 14d6 di danno ulteriore. E questo senza mettere in gioco poteri psionici e talenti psionici come deep impact.

Il VoP sembra sgravo, me è ben lungi dall'esserlo.

Al 17° basta un round, per via di Time Stand Still, o sbaglio?

dove trovo il warblade?

Tome of Battle.

Inviato

come da titolo, stavo cercando di progettare un pugno sacro halfling cuoreforte, cercando di basarlo completamente sulla saggezza.

ora però ho seri dubbi per quanto riguarda i talenti da prendere, i domini, e un'altra cdp da introdurre prima di entrare nel pugno sacro che non faccia perdere livelli da incantatore.

al momento avevo pensato a :

monaco 1°/chierico 6°/pugno sacro 10°/contemplativo 3°

con i talenti necessari alla cdp + attacco intuitivo(fa usare la sag al posto della for per il TxC, dal libro delle imprese eroiche) e yondalla senses (somma la sag all'iniziativa, da races of the wild). ora però me ne rimangono 4 liberi. potrei pensare a improved natural attack e la catena di TWF, ma sinceramente non saprei. vorrei evitare DMM che non mi è mai piaciuto (e mi sembra antisportivo :P).

per quanto riguarda i domini pensavo sicuramente a quello degli incantesimi (dallo spell compendium) per avere anyspell e greater anyspell (magari da utilizzare per un greater mighty wallop) e mi incuriosivano quelli del tempo e della pianificazione, che mi sembrano adeguati.

consigli? pareri? suggerimenti?

Inviato

combattere con 2 armi. Two Weapon Fighting :P

che secondo faq ufficiali è cumulabile con raffica di colpi. la copio :

Can a monk fight with two weapons? Can she combine a two-weapon attack with a flurry of blows? What are her penalties on attack rolls?

A monk can fight with two weapons just like any other character, but she must accept the normal penalties on her attack rolls to do so. She can use an unarmed strike as an offhand weapon. She can even combine two-weapon fighting with a flurry of blows to gain an extra attack with her off hand (but remember that she can use only unarmed strikes or special monk weapons as part of the flurry). The penalties for twoweapon fighting stack with the penalties for flurry of blows.

Inviato

Combattere con due armi.

non ci sarei mai arrivato XD

cmq senza metamagia divina non è tutta questa potenza... Sephyr, sicuro della scelta?

oltretutto dato che non te ne vai in giro tutto il giorno con potere divino persistente, la scelta del contemplativo per 3 livelli non mi pare il massimo. io sostituierei un livello da chierico e tre da contemplativo con 4 livelli da oracolo divino, cosi da avere eludere e schivare prodigioso.

io stesso faccio il piu possibile 6 liv da contemplativo per i due domini bonus, ma di solito o non combatto o se combatto ho potere divino persistente...

altrimenti una soluzione...beh forse ti converrebbe buttarti su incantesimi rapidi (Senza metamagia divina) e castarti all'inizio di ogni combattimento potere divino rapido, e ripeterlo una seconda volta probabilmente durante il comb se questo dura troppo. ecco forse questa sarebbe una soluzione

quel coso ha bab 15 e se ci metti il combattere con due armi davvero non colpisci piu, non credi?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...