Vai al contenuto

Il Monaco (3)

Messaggio consigliato

ma il bab conto poco per un chierico, si sa :P

potrei farlo pure cloistered a sto punto, gli Dai avranno inventato potere divino per un motivo, no?

vabhè va, supponiamo di prendere sta DMM.

il dominio della pianificazione mi concede incantesimi estesi (mi pare), quindi mi manca persistenti, DMM su persistenti, e due scacciare extra?

come altro dominio magari quello della magia, per l'uso di pergamene e bacchette arcane...

potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco perché non tradurranno mai il Tob in italiano

Perché è uscita la 4° ed ovviamente. In questo modo ci siamo persi (si sono persi, quelli che restano con i manuali in Italiano), bellissime pubblicazioni, come il Tome of Battle, il Tome of Magic, Magic of Icarnum, tutti i Complete non tradotti, Drow of the Underdark e tanti altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

grande, grosso problema...

un mio neo-giocatore ha deciso di intraprendere la classe di monco... azzardo per un novellino no?

inoltre se ciò nn bastasse l'ha fatto githzerai e fin qua nessun problema...

il problema che sorge è che nn riesce proprio a fare il legale... allora gli ho dato la possibilità di fare il caos monk...

il problema che sorge ora (siamo al 7mo livello) è che ha visto gli altri prepararsi per passare alle proprie classi di prestigio...

però è caotico, nn vuole aver a che fare con le magie ma vuole cmq essere pp come gli altri...

ho quindi pensato al divoratore di anime ma occorre essere mostruoso e malvagio... per l'allineamento nn è un problema visto che ho in mente di metterli l'uno contro l'altro, il vero problema è se esiste un qualsiasi sistema per diventare mostruoso...

oppure, esiste un metodo per scambiare i corpi delle persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fare un Monaco Ghitzerai basato su Forza a me sembra pura follia.

Con quei bonus alle caratteristiche bastava prendere Arma Accurata e con una destrezza di 26 avrebbe avuto TpC e CA stratosferiche.

Seppure avesse voluto puntare sulla SAG avrebbe potuto mettere lì il punteggio di FOR (20) e prendere Colpo Intuitivo e adesso avrebbe SAG 22.

Con una destrezza alta si sarebbe anche qualificato per il Combattere con Due Armi.

Però vabè. De gustibus.

Il Tome of Battle è uno solo. E' un bellissimo manuale, non capisco perché sia così ostracizzato.

Non ci hai detto i talenti, e non ho capito se ti interessano alternative al divoratore di anime.

Ora, io te la butto là:

Fallo arrivare al 9 di Chaos Monk.

In questo modo avrà il Flailing Strike +1D4 (ottimo) e BaB 7 (ottimo e poi vedrai perché)

A quel punto fagli intraprendere la CDP del Discepolo di Shou, composta da 5 livelli.

In questo modo al 14° livello infliggerà danni come un Monaco di 15° (avrà infatti BaB11, vedi class feature del Discepolo di Shou).

Indossando una Cintura del Monaco farà danni come un Monaco di 20°

A questo punto il suo percorso monastico può anche finire: invece di andare avanti così, Multiclassa Barbaro ed entra il prima possibile nella CdP del Combattente Orso.

Diventando di Taglia Grande le sue zampate faranno molto più male, inoltre combattendo disarmato potrà aggiungere le artigliate alla fine di una raffica.

Se entra in lotta non c'è storia per nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo il tome of battle è molto bello, però in una campagna con neo-giocatori è un pò difficile inserirlo dato che propone modi completamente differenti di gestione del combattimento... ma questo nn è il problema..

indubbiamente la scelta di una forza così alta non è un granchè, dato che poi punta su pugno stordente e gelare il sangue, però voleva essere incisivo in battaglia e ha capito che l'unic modo è avere forza alta per aumentare il danno dei suoi pugni...

per quanto riguarda i talenti non ci sono grossi problemi, visto che nella situazione in cui si trova sono disposto a cambiarglieli..

per quanto riguarda il divoratore di anime sono tutto orecchie... anke se solo virtualmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

indubbiamente la scelta di una forza così alta non è un granchè, dato che poi punta su pugno stordente e gelare il sangue, però voleva essere incisivo in battaglia e ha capito che l'unico modo è avere forza alta per aumentare il danno dei suoi pugni...

Mah, non sono tanto d'accordo. Il Monaco ha già dei dadi piuttosto grossi (specialmente con Arma Naturale Migliorata).

Per quanto riguarda la Forza, un monaco viene bene pure col Mezzodrago.

per quanto riguarda il divoratore di anime sono tutto orecchie... anke se solo virtualmente...

Su Specie Selvagge mi pare ci siano dei rituali per acquisire degli archetipi, ma non so bene come funzionino.

Purtroppo facendo così il PG alzerebbe ulteriormente il suo modificatore di livello quindi non so se è una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Salve, potreste darmi una mano della creazione di un monaco solo con il manuale 3.5 del giocatore e con il perfetto arcanista, il perfetto combattente e il perfetto sacerdote. Devo ancora chiedere al master se è possibile avere voto di povertà (che è di un'altro manuale).

Non sono proprio espertissimo con d&D per questo vorrei una mano da voi e da chi ha più esperienza.

Voglio combattere a mani nude, non voglio portare armatura, voglio essere praticamente un asceta ma allo stesso tempo se mi trovo in mischia non voglio morire come le mosche. Nel caso il monaco puro non basti e avete idee migliori per intrecciare altre classi fate pure. Speriamo che insieme possiamo creare un personaggio fino al livello 20.

Grazie ancora

Aspetto con ansia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare un monaco monaco, io suggerisco per il tuo personaggio un monaco 4/chierico 1 (con il dominio della Conoscenza)/sentinella di Bharrai 3/iniziato di Pistis Sophia 10 + ultimi due livelli da monaco o da pugno sacro.

In questo modo all'8º livello puoi trasformarti in orso e non ti devi preoccupare di Forza e Destrezza. Inoltre, puoi entrare in lotta grazie ad afferrare migliorato dell'orso. L'iniziato di Pistis Sophia ti dà quasi tutti i benefici di un monaco puro ma in più ti aggiunge altre cose sacre (compreso un bel po' di Voti gratis, che mi sembrano adatti al tuo personaggio).

Altrimenti, se vuoi fare qualcosa che si comporti come un monaco, ma che in realtà è un chierico che lotta in forma d'orso puoi fare la build che suggerisco qui, che a me ispira molto.

(Tutti questi consigli usano materiale del Libro delle Imprese Eroiche. Visto che volevi fare qualcosa con Voto di Povertà).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me umano monaco con voto di povertà fin dal primo livello, il talento Attacco Intuitivo e se proprio ci vogliamo rovinare (e il master è abbastanza folle da permettertelo) l'archetipo Santo. Tutto dal libro delle imprese eroiche. L'ho provato e ti garantisco che diventa un'arma di distruzione di massa. Contro i malvagi è già segnato l'esisto dell'incontro. Sposti tutti i punti da For a Sag e ottieni una classe armatura indecente (avevo 47 di CA al livello 11).

e ho seguito scrupolosamente le regole. almeno credo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio ci vogliamo rovinare (e il master è abbastanza folle da permettertelo) l'archetipo Santo

Che è impensabile da concedere al primo livello.

Il santo è una tipologia ben precisa di personaggio. E' impossibile che un tizio che ha passato la sua precedente vita a prendere a calci un manichino all'interno di un monastero possa essere considerato "santo".

L'ho provato e ti garantisco che diventa un'arma di distruzione di massa. Contro i malvagi è già segnato l'esisto dell'incontro

Ah, si...

Il primo malvagio incantatore/volante che incontri ti rovina la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...