Fed3 Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Bene facendomi due conti (premettendo che potrei sbaglaire) facendo un monaco puro senza multiclassamento arriverei ad avere una cosa tipo 67 di CA a lv 20 ^-^ utilizando i vari maestria in combattimento e la CA data dal voto e dal monaco. Il mio scopo fin dall'inizio era di creare un pg con molta molta CA, qualcosa simile a un tank ma senza la classica armatura completa -.-. Il solito nano in lattina è noioso nonchè lento e oltremodo "ghiantato" come si direbbe in siciliano (piantato tipo albero xD). il monaco con i suoi vari incrementi di CA mi ha stuzicato e mettendogli il VoP sembrava ragiungere il mio scopo. Detto questo capisco che diventerebbe un pg praticamente inutile per tutto il resto perchè potrei fare solo danno non letale, andando in giro come un barbone e obligando tutti i miei compagni a non uccidere nessuno per non sentirsi in colpa e prendere malus -.- (sad face) come detto il voto di povertà da troppo troppo poco x il suo costo di utilizzo. Ora non so se qualcuno di voi avendo letto questo ultimo post mi può indirizzare verso qualcosa di pre costruito o magari mi aiuta a creare da 0 un nuovo pg. Ringrazio tutti per le risposte sempre preparatissimi e pazienti. Fed3 Dico servono risposte riguardo questo xD grazie x avermi segnaalto il talento per fare a meno del focus divino ^^ ma il post principale è per questo
dragwylya Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 ecco dove è scritto che non si può avere il focus divino: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/sg/20060616a Per ovviare al bisogno di focus divino ci potrebbe essere il talento Worldly Focus in Faiths Of Eberron. non potresti comunque usare gli scacciare non morti. è scritto anche questo nel link di sopra.
Maldazar Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 è scritto in qualche manuale che il focus divino non può essere posseduto da uno con il VdP? Non c'è fra le eccezioni scritte nella descrizione del talento. I rametti di holly e mistletoe (so cos'è, ma non ricordo come si dice in italiano ) hanno costo "-", quindi per loro non si pone il problema.
Nelandir Feren Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 C'è un incantesimo sul Complete Champion che forse può risolvere il problema del simbolo sacro: SUMMON HOLY SYMBOL Conjuration (Summoning) Level: Cleric 0, paladin 1 Components:V,S Casting Time: 1 standard action Range: 0 ft. Effect: Small wooden i holy symbol Duration: 1 round/level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: I No You whisper a prayer to your deity, and his symbol appears in your hand. You conjure a small holy symbol, which you can then use to turn undead, or as a divine focus for spells, or for any other purpose that you would normally use one. The conjured holy symbol is made of wood and is neither magical nor particularly valuable. Pensate possa andare bene?
Maldazar Inviato 13 Marzo 2011 Segnala Inviato 13 Marzo 2011 Pensate possa andare bene? Evoca un simbolo sacro temporaneo (Summoning) che, quindi, non credo possa essere definito "possedimento"... direi che potrebbe funzionare. Certo, per essere efficace andrebbe persistentizzato.
Blackstorm Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Non c'è fra le eccezioni scritte nella descrizione del talento. I rametti di holly e mistletoe (so cos'è, ma non ricordo come si dice in italiano ) Agrifoglio e vischio.
Fed3 Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 Spoiler: For [18] - Des [18]+6 -24 Cos [13]+1 - Int [12] - Sag [18]+8+4 -30 Car [15] - 1.Voto Sacro 1.Voto di povertà 1*Voto di non violenza 1-Colpo Sen'armi migliorato 1-Pugno stordente 2-Riflessi in combattimento 2*Attacco intuitivo 3.Pugni di ferro 4*Voto di pace 6.maestria 6-Disarmare migliorato 6*Colpo debilitante 8*Tocco di ghiaccio dorato 9.maestria + 10*Colpo ki Santificato 12.Freezing the lifeblood 12*Colpo ki sacro 14*Pugno dei cieli 15.Hammer first 16* 18.Ring of golden belt 18* 20* Ecco una semi progressione che ne pensate??
Idrahil Inviato 14 Marzo 2011 Segnala Inviato 14 Marzo 2011 prendi bacio della ninfa come talento eroico! ti da +1 Ts contro incantesimi, +1 PA per livello e +2 alle prove di carisma! certo va giustificato da BG, ma è molto carino...
jorjo85 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 salve devo creare un pg monaco santo con voto di povertà di lv 14 e volevo dei consigli per una build non mi interessa che sia forte lo voglio santo e con il voto per renderlo una specie di messia in terra è più una questione di gdr che di forza, poi se viene pure forte è meglio può anche essere un multiclasse, non deve avere necesarriamente 12 lv da monaco (il santo perde 2 lv) e ovviamente anche consigli su eventuali cdp sono ben accetti per la razza invece preferirei una senza ML visto che già il santo ha ML+2 (al max con ML+1), inoltre da gdr preferisco razze abbastanza comuni (però valuto tutto) per i talenti bonus: sono indeciso se farlo incentrato sulla lotta o sul pugno stordente ma anche la variante da arcani rivelati con attacco rapido è da valutare come al solito il problema del voto è che non puoi volare pensavo che forse il raptoran poteva risolvere la questione anche se una messia gallina non mi convince, non so dipende dalle alternative come multiclasse avevo pensato tra le tante cose anche al combattente psichio sopratutto se lo voglio incentrare sulla lotta l'espansione è ottima ma gli psionici me li voglio lasciare come ultima alternativa, da gdr non mi gustano i manuali che ho a disposizione sono tutti quelli ufficiali che si trovano in italiano (anche nephandum) aspetto i vostri consigli o le vostre build grazie a le mie caratteristiche sono: 17 15 13 11 11 9 + gli incrementri dei dv e del voto
MizarNX Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Se vuoi che sia un messia basta farlo umano santo popolano 14. L'archetipo santo fornisce +2 al MdL eliminabile con arcani rivelati. Oppure se pensi che il popolano sia troppo scarso, perché non farlo maresciallo?
Fenice Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Per un vero messia santone, io ci butterei dentro l'apostolo di pace.
jorjo85 Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Se vuoi che sia un messia basta farlo umano santo popolano 14. L'archetipo santo fornisce +2 al MdL eliminabile con arcani rivelati. Oppure se pensi che il popolano sia troppo scarso, perché non farlo maresciallo? ahah deve essere un messia, ma deve anche sapersi difendere e punire i malvagi, il popolano non va bene eheh lo voglio monaco o monaco multiclasse o monaco in cdp come si può eliminare il ML del santo? a che pag di arcani rivelati sta? in ogni caso non so se il DM mi darà questa possibilità :/ Per un vero messia santone, io ci butterei dentro l'apostolo di pace. l'apostolo è troppo forse mi sono esperesso male ... voglio una diplomazia alta per evitare gli scontri, questo si ma se si ingaggia battaglia, contro il male ovvio, io devo essere il primo a dare mazzate
Fenice Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 Be', puoi farlo se desideri. L'apostolo richiede Voto di Non Violenza e Voto di Pace come prerequisiti, ma se violi i tuoi voti non perdi i poteri dell'apostolo. RAW perdi solo i benefici del talento, mentre per perdere i privilegi dell'apostolo dovresti perdere il talento. Secondo me un buon compromesso è tenersi solo il Voto di Non Violenza. Il non poter ammazzare umanoidi e umanoidi mostruosi è secondo me il minimo per un PG che voglia definirsi un santo. E il non uccidere è diverso dal non poter dare mazzate.
MizarNX Inviato 21 Marzo 2011 Segnala Inviato 21 Marzo 2011 La pagina non la ricordo, ma è nei primi due capitoli. Se devi dare mazzate il monaco non è il massimo. Inoltre per il concept che hai in mente IMHO è molto meglio il maresciallo (manuale delle miniature). Pompi il Carisma, ti attorni di fedeli fanatici con Autorità e lasci a loro la bassa manovalanza. A questo punto potresti anche multiclassare con l'aposotolo, senza necessariamente perdere i benefici del voto di non violenza. Incidentalmente questo ti consente di controllare pg ben più forti, ad esempio maghi e ovviamente chierici
jorjo85 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 progressione livelli: umano con archetipo santo (ML+2) 1-maresciallo - voto sacro, voto di povertà 2-maresciallo 3-umano esemplare - forte personalità 4-umano esemplare - negoziatore 5-umano esemplare (+2 car) 6-evangelista - autorità 7-evangelista 8-evangelista 9-evangelista - maestria in combattimento 10-evangelista 11-paladino 12-paladino - disarmare migliorato cara: 9 for 11 des 15 cos +1 incremento dv +2 santo +2 voto = 20 13 int 11 sag +1 incremento dv +2 santo = 14 17 car +1 incremento dv + 2 umano esemplare +4 santo +4 voto = 28 talenti eroici del voto: 1- bacio della ninfa 2- voto di non violenza 3- voto di pace 4- alone di luce 5- radiosità sacra 6- attacco intuitivo 7- dono della grazia abilità: addestrare animali 6+9+2=17 raggirare 8+9+2=19 (ma non la userò mai) raccogliere info 6+9+2=17 conoscenze religioni 15+1=16 intrattenere oratoria 15+9+2=26 percepire int 15+2+2=19 (qui posso prendere il 10 sempre ... quindi è 29) diplomazia 15+2+2+2+2+3+2+4+2=34 (29 in combattimento) (qui posso prendere il 10 sempre ... quindi è 44 e 39 in combattimento ahah) conoscenze piani 7+1=8 conoscenze arcane 7+1=8 conoscenze natura 7+1=8 conoscenze nobiltà regalità 5+1=6 pf: 114 con la media CA: 30 TS: T+22 R+11 V+28 RD 10/male e 5/magia guarigione rapida 6 immunità: elettro, acido, freddo e pietrificazione resistenza al fuoco 10 CONVERTIRE GLI INFEDELI: CD 30! ahah che ne dite di questo? predicherò la paaaaaceeeeee
MizarNX Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 Così a pelle mi piace, adesso ti servono solo dei seguaci !
jorjo85 Inviato 22 Marzo 2011 Segnala Inviato 22 Marzo 2011 nelle prove di disarmere con attacco intuitivo posso usare sag al posto di forza? e come funziona esattamente convertire gli infedeli? quanto tempo dura? inoltre anche in combattimento tutti i png ostili mi diventano amichevoli in un round ... questo cosa comporta?
Astor Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Salve ragazzi come faccio a potenziare i pugni del monaco? solo con l'amuleto dei pugni potenti? e per portarli a +6 come faccio?
CantoreDiLama Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Salve ragazzi come faccio a potenziare i pugni del monaco? solo con l'amuleto dei pugni potenti? e per portarli a +6 come faccio? Il massimo bonus di incantamento è +5. Un bonus +6 significa che l'arma è +5 con una capacità speciale che ai fini del prezzo vale un'altro bonus "+1". Per i pugni di un monaco oltre all'amuleto dei pugno potenti c'è anche la collona dell'attacco naturale (specie selvagge) che ti permette di incantare un attacco naturale come se fosse un'arma (in questo caso il colpo senz'armi). Dovresti dare un occhio al magic item compendium per altri oggetti magici. In alternativa in un incantatore che ti lanci zanna magica e poi permanenza, ovviamente previo pagamento.
Messaggio consigliato