Saito Hajime Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 omg, se quella è davvero la tua scheda ti consiglio di rileggerti un pochino il manuale e possibilmente dovrebbe farlo anche il tuo DM... 1) non è possibile che un umano al 2° livello abbia 2 caratteristiche a 20 a meno che il tuo DM non vi abbia concesso 86 punti da dividere tra le caratteristiche 2) non puoi avere 24 di CA prima di tutto per il motiv sopra descritto, secondariamente perchè necessiti di Voto Sacro per poter accedere a Voto Di Povertà 3) l'idea di un malvagio con VoP (come già detto da altri prima di me) è talmente assurda che non lo concederei nemmeno sotto tortura, ubriaco e imbottito di chissà quali stupefacenti 4) i talenti non coincidono perchè (come detto sopra) dovresti avere Voto Sacro - Vop - 2 Talenti eroici bonus Quindi ti consiglio di rivedere praticamente tutto...
jonnyatk Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 per essere precisi il mio party è formato da : 1) Guerriero Umano 12° Liv 2) Mago Umano 12° Liv 3) Chierico Umano 12° Liv 4) Ladro/Ombra Danzante Halfling 12° Livello 5) Monaco Progene di Pietra con Voto di Povertà Adesso se faccio un po i conti se ci sarebbe uno screzio tra un personaggio umano e il Monaco non ci sarebbe storia. E la troppa potenza del Monaco mi preoccupa per non rompere l'equilibrio del party. Purtroppo io Masterizzo un party in corso d'opera altrimenti avrei precluso certe cose. Ecco il mio problema grazie in anticipo. :banghead::banghead::banghead:
il signore oscuro Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 sinceramente mi stupisco che il monaco surclassi gli incantatori, di sicuro devono essere dei novellini quelli che li giocano e mi stupisce che alcuni non abbiano preso cdp, in questo modo aumentano la loro potenza, andando a bilanciare il party. a proposito, che ha il monaco di così forte?
Saito Hajime Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 a proposito, che ha il monaco di così forte? vediamo... Talenti bonus, Bonus alla CA, Bonus al'Armatura Naturale, Bonus alle caratteristiche, Scudo mentale, Bonus al TxC, e (grandissima c***ata del talento) Sostentamento Superiore. Non so come sono messi i caster del gruppo, ma il guerriero se non è messo bene potrebbe essere carne da macello.
jonnyatk Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Con quale tasto si attiva la risposta rapida?? Comunque Il Monaco Progene di pietra a tutti gli effetti è un monaco di 8° livello perchè la progene di pietra ha un modificatore di livello + 4. Però comunque il voto di povertà gli fa acquisire delle abilità che se un giocatore vorrebbe acquistare tutti gli oggetti che forniscono le abilità del Voto di povertà ci vorrebbe un patrimonio.
Saito Hajime Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 ah giusto...avevo dimenticato la razza. Scusatemi, rivedo un pò considerando il lep... beh...ripensandoci è come ho detto prima, oggetti magici a compensare e ogni tanto mostri volanti accompagnati da mostri di terra. Però prima bisogna pompare al massimo il party
SolKanar Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Uhm. Il problema mi sembra dovuto al fatto che la Progenie di Pietra non è stata gestita in modo corretto. Considerando il fatto che tutto il resto del party è di 12° livello, la tua Progenie di Pietra (per avere tutte le proprietà) dovrebbe essersi "mangiata" 6 livelli per la progressione razziale ed essere quindi appena un Monaco di 6° livello (con 2 DV da Esterno, per un totale di 8 DV). Anche prendendo tutto e subito, hai 2 DV razziali + 4 di LEP, quindi la somma non cambia. Rispetto al resto del party dovrebbe quindi avere non troppi PF (nonostante il +8 in Cos aiuti) ed essere (soprattutto) vulnerabile a più magie, con TS più bassi. Il mio messaggio riassunto è: se il giocatore ha un PG Progenie di Pietra Monaco di 12° livello, è sbagliato, si tratta in questo caso di un PG con livello equivalente 18! Dovrebbe avere un PG Progenie di Pietra Monaco di 6° livello per essere grossomodo allo stesso livello del party. Se invece è un Monaco di 6°, allora le soluzioni sono quelle già citate: - metti più tesori; sei sicuro che gli altri PG abbiano una ricchezza pari a quella che dovrebbero avere al loro livello (cioé 88.000 MO)? Confronta la Guida del DM a pag 135. - metti mostri difficili da raggiungere (volanti, o con altre capacità speciali); Se ancora non dovesse bastare, parla con il giocatore e spiegagli che la forza del suo PG ti sta mettendo in difficoltà per preparare gli scontri, quindi potreste provare a rivederlo insieme e a ridimensionarlo. [OT] Sappi comunque che la classe del Monaco è una delle più scarse dei manuali base, anche con i bonus del Voto di Povertà. Se veramente sono dello stesso livello, il Chierico e il Mago sono in grado di polverizzarlo in un eventuale scontro uno contro uno. Il Mago potrebbe ad esempio usare volare e invisibilità migliorata per poi castagnarlo di ipermazzate cosmiche senza tema di essere colpito. Il Chierico ha potere divino e righteous might, oltre ad altri buff per poterlo prendere in corpo a corpo...e non dimentichiamo guarigione e ferire! Insomma, al 12° livello gli incantatori sono sbrocchi rispetto a qualsiasi altro PG non-caster (soprattutto un Monaco!!).
jonnyatk Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Allora le cose sono così: Progene di pietra Modificatore di Livello + 4 Dadi vita da esterno + 2 Monaco 6° livello Totale PG 12° Livello. E riguardo al voto di povertà è da considerare come un PG di 12° livello oppure un PG Monaco da 6° Livello??? Grazie ancora
Soren Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Per quello che riguarda la CA avendo 20 di des e di sag avrebbe 10 + 5 +5 e siamo a venti e sebbene a memoria non ricordi bene i doni del VoP mi pare che già dai primi livelli dia un bonus + 4 o +5 alla CA complessiva(non so se come armatura naturale o deviazione ecc). DA me si gioca che il massimo punteggio atribuibile al primo livello ad 1 caratteristica è 18,venti solo grazie a modificatori razziali.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 non è possibile che un umano al 2° livello abbia 2 caratteristiche a 20 a meno che il tuo DM non vi abbia concesso 86 punti da dividere tra le caratteristichePer un Umano non è possibile in ogni caso, visto che il punteggio massimo generabile con il lancio è 18, quota massima acquisibile coi punti. DA me si gioca che il massimo punteggio atribuibile al primo livello ad 1 caratteristica è 18,venti solo grazie a modificatori razziali.Precisamente.
iKaR Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Allora le cose sono così: Progene di pietra Modificatore di Livello + 4 Dadi vita da esterno + 2 Monaco 6° livello Totale PG 12° Livello. E riguardo al voto di povertà è da considerare come un PG di 12° livello oppure un PG Monaco da 6° Livello??? Grazie ancora IMHO come un PG di 8°, perché ha 8 DV...
MizarNX Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Livello 8 per quanto concerne il VoP. Controlla che la ricchezza dei pg sia appropriata e che tutti abbiano possibilità di acquisire oggetti magici equi per il loro livello. Se così non fosse questa potrebbe essere la fonte del "problema".
il signore oscuro Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 vediamo... Talenti bonus, Bonus alla CA, Bonus al'Armatura Naturale, Bonus alle caratteristiche, Scudo mentale, Bonus al TxC, e (grandissima c***ata del talento) Sostentamento Superiore. Non so come sono messi i caster del gruppo, ma il guerriero se non è messo bene potrebbe essere carne da macello. io chiedevo a jonnyatk, su quel monaco i particolare
jonnyatk Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Riguardo ai punti caratteristica che si prendono ogni quattro livelli come funziona per questo tipo di pg? Cioè Essendo un 2dadi vita da esterno + 4 Modificatore di Livello 6° Livello da monaco Totale LEP 12° Livello L'incremento ai punti caratteristica si applicano sul totale del LEP oppure sul Totale dei dadi Vita??? Grazie
Zodiark Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Riguardo ai punti caratteristica che si prendono ogni quattro livelli come funziona per questo tipo di pg? Cioè Essendo un 2dadi vita da esterno + 4 Modificatore di Livello 6° Livello da monaco Totale LEP 12° Livello L'incremento ai punti caratteristica si applicano sul totale del LEP oppure sul Totale dei dadi Vita??? Grazie Sui dadi vita, se non erro
jonnyatk Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Riguardo all'avanzamento di Livello funzionerebbe così: Monaco di 6° Livello LEP 12 ° PE 66.000 Monaco di 7° Livello LEP 13 ° PE 78.000 Giusto??
zetsu Inviato 25 Ottobre 2009 Segnala Inviato 25 Ottobre 2009 Riguardo all'avanzamento di Livello funzionerebbe così: Monaco di 6° Livello LEP 12 ° PE 66.000 Monaco di 7° Livello LEP 13 ° PE 78.000 Giusto?? si
Kanon Inviato 26 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 In sostanza MrMoney, la tua build con le regole "standard" non è corretta. Se usate regole diverse sarebbe il caso di saperle in anticipo per darti consigli sensati: posso dirti "il talento x è ottimo" ma se usate regole diverse per te potrebbe essere una ciofeca.
Sth Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Sto per iniziare una campagna in un ambientazione creata dal master. Ho deciso di accettare la sfida di interpretare un PG buono, visto che non ne ho mai fatti, ma ho ancora parecchi dubbi in proposito. Sono certo della "base di partenza" del PG, monaco con voti eroici, tuttavia vorrei che avesse anche qualche bella cdp che gli dia incantesimi o poteri psionici o magari qualche capacità particolare. Ho pensato in particolare a due build(il PG parte dal 20°): 1) Stregone 1°/Monaco 2°/Paladino 5°/Pugno di Raziel 10°/Kensai 2° che con il talento Mago Ascetico e vari talenti divini sfrutterebbe il carisma sia per lanciare incantesimi che per aumentare CA,TS, tiro per colpire e per i danni. Tuttavia non sono certo che il Colpo Armato Santificato del Pugno funzioni con gli attacchi senz'armi. E poi mi sembra un po' "Caotico", tuttavia da Background ci sta tutto 2)Monaco 5°/Apostolo di Pace 10°/Mistico Celestiale 5°. Tutto basato sul Pugno Stordente e l'alta CA per rendere inoffensivi i nemici e quindi tentare di redimerli. Come si nota i due PG sono completamente differenti, infatti l'uno cerca di distruggere il male mentre l'altro predica la non violenza e la redenzione dei malvagi. Mi date una mano a scegliere? PS eventuali suggerimenti sull'interpretazione di un PG buono sarebbero ben accetti
lloyd_88 Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 Innanzi tutto cerca di trovare quella che delle due classi ti soddisfa di più come idea:-D per quanto mi riguarda io ti consiglierei la seconda visto che la prima build che hai postato la vedo alquanto dispersiva IMHO. Per impersonare un pg buono la cosa che conta di più é cercare di scegliere la cosa "più giusta" nel momento giusto. Ad esempio: se sei un paladino Legale Buono e trovi 2 immondi feriti probabilmente ti troveresti a scegliere fra: l'occuparti di curarli se non hanno fatto nessun atto malvagio in tua presenza ed il colpirli finchè sono ancora deboli solo per il fatto che sono creature immonde. Sta appunto a te giudicare come comportarti. Se ti posso azzardare un parere personale io vedrei meglio un pesonaggio del genere (sempre monaco) impostato o come un Monaco/Chierico/Pugno Sacro che é usato e riusato sennò anche un Monaco 2/ Stregone 3/ Paladino 2/ Pugno illuminato 10/ Quel che vuoi 3. Secondo me un pg "Eroico" (e ne ho giocati un pochini) é più sul comportamento e sui talenti che sull'acquisizione di classi di prestigio: un pg di qualunque classe può essere "Eroico" anche senza avere cdp di quelle del BoED IMHO. Scusatemi per l'essermi dilungato.
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