Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mi date una mano a scegliere?
Preferisco la prima costruzione proposta, anche se personalmente sostituirei ai livelli da Kensai e a qualcuno da Paladino dei livelli da Pugno Illuminato.

Oltre all'ottimo talento Mago Ascetico ti consiglio di guardare anche Cavaliere Ascetico (Perfetto Avventuriero, pag. 106) per sommare i livelli da Paladino a quelli da Monaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco la prima costruzione proposta, anche se personalmente sostituirei ai livelli da Kensai e a qualcuno da Paladino dei livelli da Pugno Illuminato.

Se togliessi livelli da paladino perderei scacciare non morti e quindi l'accesso ai talenti divini, inoltre non raggiungerei il BAB per il Pugno di Raziel, inoltre il Kensai mi è sempre piaciuta come cdp ma non l'ho mai giocata quindi volevo cogliere l'opportunità:-D

per quanto riguarda il monaco/chierico/pugno sacro, assolutamente no, finirei con il fare il solito chierico sempre strapompato che detesto. Si potrebbe sviluppare in modi diversi ma ho paura di cadere nel banale.

Allora direi che opto per la prima build anche perchè mi sa che la seconda è un po' troppo difficile da giocare per uno che non ha mai giocato pg buoni

consigli sui talenti oltre ai due sopracitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di accettare la sfida di interpretare un PG buono, visto che non ne ho mai fatti, ma ho ancora parecchi dubbi in proposito. Sono certo della "base di partenza" del PG, monaco con voti eroici, tuttavia vorrei che avesse anche qualche bella cdp che gli dia incantesimi o poteri psionici o magari qualche capacità particolare. Ho pensato in particolare a due build(il PG parte dal 20°):

Un personagigo eroico non è solo buono. E' molto di più.

1) Stregone 1°/Monaco 2°/Paladino 5°/Pugno di Raziel 10°/Kensai 2° che con il talento Mago Ascetico e vari talenti divini sfrutterebbe il carisma sia per lanciare incantesimi che per aumentare CA,TS, tiro per colpire e per i danni. Tuttavia non sono certo che il Colpo Armato Santificato del Pugno funzioni con gli attacchi senz'armi. E poi mi sembra un po' "Caotico", tuttavia da Background ci sta tutto

Caotico?

2)Monaco 5°/Apostolo di Pace 10°/Mistico Celestiale 5°. Tutto basato sul Pugno Stordente e l'alta CA per rendere inoffensivi i nemici e quindi tentare di redimerli.

Ricordi, vero, che con l'apostolo di pace non puoi usare oggetti difensivi senz aperder eil voto di povertà, vero?

PS eventuali suggerimenti sull'interpretazione di un PG buono sarebbero ben accetti :-D

Leggiti "il sentiero lungo e stretto". Bene, attentamente.

bene mi sono accorto che non devo affidarmi più alla mia memoria. Infatti dimenticavo che il pugno di raziel funziona solo per incantatori divini. Quindi a meno di concessioni del master...

Il paladino è un caster divino. Rinuncia ai due livelli da kensai e fattene 4 di paladino, invece, arrivi a castare e sei a posto per il pugno di raziel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che tipo?

Basata sempre su Paladino e Monaco assieme o anche su altro?

sempre un PG che abbia come base il monaco ma che lanci incantesimi

Un personagigo eroico non è solo buono. E' molto di più.

Lo so che sarà tosta ma proprio per questo divertente

Caotico?

si, nel senso che sono cinque classi di cui due con pochi livelli :-p

Ricordi, vero, che con l'apostolo di pace non puoi usare oggetti difensivi senz aperder eil voto di povertà, vero?

si ma non che servano a molto tra incantesimi, benefici del voto di povertà, benefici del voto di pace, benefici della classe e bonus del monaco. Tra l'altro nella classe c'è scritto che può usare oggetti difensivi ma penso sia un errore visto che comunque,anche se gli oggetti difensivi fossero esclusi dagli obblighi del voto, esso proibisce di possedere monete, quindi come li compri gli oggetti?

Il paladino è un caster divino. Rinuncia ai due livelli da kensai e fattene 4 di paladino, invece, arrivi a castare e sei a posto per il pugno di raziel.

si potrei, ma io volevo un caster arcano, non divino. Altrimenti avrei fatto un monaco/chierico/pugno di raziel

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Blackstorm assolutamente sull'interpretazione degli eroici...personalmente preferisco il Male :-p

Comunque si potrebbe fare Monaco 2/Anima Eccelsa 4/Paladino 2/Pugno di Raziel 10/Esorcista Sacro 1 e prendere il template mezzo-drago dorato per essere più forte nel combattimento, non casti arcano ma divino. Dove si trovano mago ascetico e simili? Comunque se vuoi puoi fare anche CB che forse è un po' meno castrante che LB, basta che usi le varianti Caos Monk e Paladino della Libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non che servano a molto tra incantesimi, benefici del voto di povertà, benefici del voto di pace, benefici della classe e bonus del monaco. Tra l'altro nella classe c'è scritto che può usare oggetti difensivi ma penso sia un errore visto che comunque,anche se gli oggetti difensivi fossero esclusi dagli obblighi del voto, esso proibisce di possedere monete, quindi come li compri gli oggetti?

Gli oggetti si trovano. In ogni caos la versione accettata ufficialment,e odpo lunghe e interminabili discussioni è che il poter usare oggetti difensivi dell'apostollo di pace fa perder eil vop e fa quindi perdere anche i privilegi della cdp... insomma, tanto per cambiare hanno scritto una vaccata...

A proposito, occhio che fra tutti i benefici, hai anche molte restrizioni.

si potrei, ma io volevo un caster arcano, non divino. Altrimenti avrei fatto un monaco/chierico/pugno di raziel

Beh, una build ocn un solo livello da stregone e chiamarlo caste rarcano mi pare ridicolo.... Onestamente non avrei mai detto che tu volessi far eun arcano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito citato il tanto famoso Voto di Povertà... per il personaggio del monaco eroico te lo consiglio caldamente, l'ultima volta l'ho usato proprio per un monaco eroico e i risultati sono stati decisamente soddisfacenti.

Per l'interpretazione... ognuno di noi è fatto a modo suo, cerca solo di riflettere prima di agire e sarai già a buon punto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sentito citato il tanto famoso Voto di Povertà... per il personaggio del monaco eroico te lo consiglio caldamente, l'ultima volta l'ho usato proprio per un monaco eroico e i risultati sono stati decisamente soddisfacenti.

Per l'interpretazione... ognuno di noi è fatto a modo suo, cerca solo di riflettere prima di agire e sarai già a buon punto ;-)

A parte che il voto di povertà è un talento inguardabilmente brutto e che il libro delle imprese eroiche dovrebbe essere bruciato nelle interiora dei deficienti che lo hanno scritto, ma almeno potresti accorgerti che il voto di povertà è uno dei requisiti dell'apostolo di pace, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una build ocn un solo livello da stregone e chiamarlo caste rarcano mi pare ridicolo.... Onestamente non avrei mai detto che tu volessi far eun arcano...

no, mi hai frainteso. Io ero andato a memoria riguardo il Pugno di Raziel, quindi ero convinto che potesse aumentare i livelli di caster arcano mentre è limitato ai soli divini. Infatti ora devo cercare un'alternativa.

ma almeno potresti accorgerti che il voto di povertà è uno dei requisiti dell'apostolo di pace, no?

:lol: comunque perchè ritieni il Voto di Povertà un brutto talento?

Comunque si potrebbe fare Monaco 2/Anima Eccelsa 4/Paladino 2/Pugno di Raziel 10/Esorcista Sacro 1 e prendere il template mezzo-drago dorato per essere più forte nel combattimento, non casti arcano ma divino. Dove si trovano mago ascetico e simili? Comunque se vuoi puoi fare anche CB che forse è un po' meno castrante che LB, basta che usi le varianti Caos Monk e Paladino della Libertà.

Dove si trovano Anima Eccelsa e Caos Monk?Mago ascetico et similia sono su Perfetto Avventuriero e Complete Scroundel

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che il voto di povertà è un talento inguardabilmente brutto e che il libro delle imprese eroiche dovrebbe essere bruciato nelle interiora dei deficienti che lo hanno scritto, ma almeno potresti accorgerti che il voto di povertà è uno dei requisiti dell'apostolo di pace, no?

non perdi mai l'occasione per ribadirlo eh blackstorm? :-D:-D

il voto di povertà lo sconsiglio anche io, va bene per fare solo un personaggio difensivo, ma se sei un personaggio difensivo che se attacca fa cilecca puoi benissimo essere ignorato dai tuoi avversari.

anche nella versione monaco/chierico/pugno sacro (che per me è la build più associabile al voto di povertà) hai forti limitazioni e non otterrai mai gli stessi ventaggi che gli oggetti ti conferiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dove si trovano mago ascetico e simili?
Dal Perfetto Avventuriero: Cacciatore Ascetico (pag. 105), Cavaliere Ascetico (pag. 106), Ladro Ascetico (pag. 110) e Mago Ascetico (pag. 110).

Dove si trovano Anima Eccelsa e Caos Monk?
Non conosco l'Anima Eccelsa (se è l'Anima Favorita si trova nel Perfetto Sacerdote), mentre il Chaos Monk invece è presentato in un numero del Dragon Magazine (355°).
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal Perfetto Avventuriero: Cacciatore Ascetico (pag. 105), Cavaliere Ascetico (pag. 106), Ladro Ascetico (pag. 110) e Mago Ascetico (pag. 110).

Non conosco l'Anima Eccelsa (se è l'Anima Favorita si trova nel Perfetto Sacerdote), mentre il Chaos Monk invece è presentato in un numero del Dragon Magazine (355°).

Mea culpa, è quella ^^. Io sapevo che il Caos Monk era pure su qualche manuale dei FR, possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi hai frainteso. Io ero andato a memoria riguardo il Pugno di Raziel, quindi ero convinto che potesse aumentare i livelli di caster arcano mentre è limitato ai soli divini. Infatti ora devo cercare un'alternativa.

Ah, ecco... mi pare che ci sia qualcosa, sul boed.

:lol: comunque perchè ritieni il Voto di Povertà un brutto talento?

Perchè fa schifo, è chiaro. In una campagna low magic è troppo forte, in una normal magic è buono fino ad un certo livello dopodichè diventa inutile, e in una high magic è una morsa attaccata ai maroni. Inoltre le menti altamente mescalinizzate degli autori non hanno trovato altro modo per bilanciarlo che porre dei paletti interpretativi così rigidi che praticamente hai un solo modo per giocarlo, e quello deve essere. Nonchè, quei deficienti lo bilanciano impedendoti di portar eil simbolo sacro. Se ti sembra sensato. Da notare, tutto il boed soffre dei difetti del paletto interpretativo: un qualsiasi personaggio eroico deve essere giocato senza sgarrare di una virgola. Purtroppo il 90% dei master non tengono conto di questa roba.

Dove si trovano Anima Eccelsa e Caos Monk?Mago ascetico et similia sono su Perfetto Avventuriero e Complete Scroundel

Non si chiama anima eccelsa e nemmeno favorita, ma anima prescelta...

anche nella versione monaco/chierico/pugno sacro (che per me è la build più associabile al voto di povertà)

Piuttosto lo stregone. Il chierico non può portare il simbolo sacro se prende il VoP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fa schifo, è chiaro. In una campagna low magic è troppo forte, in una normal magic è buono fino ad un certo livello dopodichè diventa inutile, e in una high magic è una morsa attaccata ai maroni. Inoltre le menti altamente mescalinizzate degli autori non hanno trovato altro modo per bilanciarlo che porre dei paletti interpretativi così rigidi che praticamente hai un solo modo per giocarlo, e quello deve essere. Nonchè, quei deficienti lo bilanciano impedendoti di portar eil simbolo sacro. Se ti sembra sensato. Da notare, tutto il boed soffre dei difetti del paletto interpretativo: un qualsiasi personaggio eroico deve essere giocato senza sgarrare di una virgola.

concordo in pieno, tuttavia voglio provare lo stesso a giocare un personaggio con i voti.

allora le mie idee ora sono queste due:

monaco 2°/druido 5°/maestro delle molte forme 10°

monaco 2°/stregone 1°/ paladino 4°/

nel primo caso mi servono gli ultimi tre livelli, nel secondo caso devo scegliere una cdp

aiuto :-p non so che pesci pigliare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...