Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

Te la do io, fai il monaco per due livelli e poi fatti chierico nonchè pugno sacro, non so se ti alletta multiclassare...

Per il resto come talenti prendi prima che puoi attacco naturale migliorato.

Se ti piace farlo mordi e fuggi puoi provare attacco rapido dopo schivare e mobilità.

Potresti anche decidere di farti monaco pugno illuminato, è abbastanza versatile, ma perde un po' nel BAB e a me personalmente non piace.

A livello basso sei molto più chiavica degli altri qualsiasi talento scegli.

Quelli più carini sono i talenti tattici (anche perchè se fai cerca quelli soliti li vedi facilmente).

Scuola del sole: oltre a due manovre non tanto utili per me, ti consente (da prendere a liv 12) di teletrasportarti e attaccare nello stess turno.

Un altro talento (o su perfetto avventuriero o combattente) ti permette di rialzarti senza attacco di opportunità e colpire l'avversario.

Un altro ti permette di far attacchi di opportunità quando ti caricano.

Se fai incantatore prendi pugno stordente e riflessi in combattimento, poi appena hai il terzo livello di incantesimi (multiclassa con stregone e prendi il talento del mago ascetico sul perfetto avventuriero) impara l'incanto superior mighty wallop dal races of dragon.

Per le caratteristiche scegli forza a 14 e destrezza a 12 almeno hai il tiro per colpire + alto.

Alla fine puoi alzare saggezza per la CA... occhio però che se fai stregone si basa sul carisma e mago ascetico come talento è da prendere il prima possibile così per CA abilità da monaco (mi pare) usi carisma.

Se magari mi dai indicazioni in + sul tipo di pg che vuoi fare, ti posso dire la mia in maniera + precisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...grazie per l'idea...ho rivisto un po' il pg nel complesso e l'idea era di biclassarlo si..ma col paladino! Mi rendo conto che è meglio biclassare con chierico ma non era quello che avevo in mente:lol::lol:

Comunque a conti fatti ho:

FOR 11

DES 14

COS 10

INT 11

SAG 15 + 1

CAR 12

Dal momento che l'avventura ci porterà circa al decimo e non più in su prendo i primi 3 da monaco e i 2 successivi da paladino per poi continuarlo paladino o al limite multiclassarlo con una cdp ma a questo ci penso dopo.

Talenti:

Voto sacro

Voto di povertà

Schivare

Attacco intuitivo

Deviare frecce

Attacco natuarel migliorato

2 talenti ancora da scegliere (per i quali chiedo consiglio; vorrei farlo andar su coi danni, oppure trovare il modo di muovermi con più facilità per entrare ed uscire dalla mischia)

Come armi mi terrei sul classico bastone ferrato(per sfruttare la raffica anche con un'arma e non solo senz'armi) e una balestra leggera; più un paio di sai (in sostituzione al pugnale) per le emergenze.

C.A.

base 10

des 2

sag 3

povertà 5

totale: 21

Dei danni non son molto soddisfatto invece

sono praticamente 1d8 + 4

e il TxC in mischia ho 8.

Che ne dite? Riesco a fare un paio di sessioni?

Volevo farlo abbastanza incazzoso con i malvagi dato che di allineamento per forza di cose è LB..

Consigli?

Correzzioni?

Aiuti?

Grazieeee

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

salve a tutti volevo chiedervi un aiuto x costruire un buon pg in ded 3.5

ho un monaco lv 21senza multiclassse ma volevo provare ora ad aggiungere una classe di prestigio cosa mi consigliate e ke talenti dovrei prendere?:bye::bye::bye::bye::bye::-p:-p:-p:-p grazie in anticipo

1) evita il linguaggio da sms, è vietato da regolamento che ti considero di leggere

2)se non lo hai già fatto presentati nell'area apposita

ora veniamo alle cose utili per il pg

3)il pg è da creare o da continuare?

4)se il pg è già creato che talenti/caratteristiche/equipaggiamento/tutto quello che ti passa per la testa hai preso? in entrambi i casi che manuali hai ha disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

5. Devi per forza intraprendere una CdP o puoi anche biclassare con altre classi base?

Druido/monaco/pugno sacro, yo!

Peccato che sia una schifezza con 21 livelli da monaco :-p

Mancano i manuali, i talenti, le menatine varie...

Tanto per creare il caos dico di multiclassare a warlock, chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile per rendere un minimo giocabile un monaco/warlock. è una settimana che me lo sogno, ma non c'è niente che lo favorisca... no talenti, no cdp, no multiclassamenti favorevoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per creare il caos dico di multiclassare a warlock, chissà se a qualcuno viene in mente qualcosa di utile per rendere un minimo giocabile un monaco/warlock. è una settimana che me lo sogno, ma non c'è niente che lo favorisca... no talenti, no cdp, no multiclassamenti favorevoli...

monaco/warlock/pugno illuminato (sempre che sia possibile usare pugno arcano e trattenere raggio con la deflagrazione, visto che come requisiti ci si sta)

non mi viene in mente altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono di nuovo qui a chiedere consiglio per lo sviluppo di un personaggio ^^

E' un umano con le seguenti caratteristiche:

FOR 14

DES 16

COS 14

INT 12

SAG 20 (FASCIA SAGGEZZA +2)

CAR 9

Avrei bisogno di qualche consiglio sui talenti da attribuirgli. Sia quelli normali che quelli bonus da monaco.

Io avevo pensato per quelli normali di mettere: arma preferita, fortuna degli eroi, combattere alla cieca e arma focalizzata sul pugno; mentre per quelli bonus: deviare frecce, attacco stordente ed ero indeciso tra disarmare migliorato e riflessi in combattimento.

Un altro talento interessante sarebbe anche occhi dietro la testa (perfetto combattente).

PS Posso usare qualsiasi manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è di allinemento buono puoi usare i talenti exalted presentati sul BoED e su altri supplementi.

Vista l'alta saggezza, al posto di arma accurata (arma preferita era la vecchia versione del manuale del giocatore 3.0 se non erro) è meglio colpo intuitivo, che ti permette di usare la SAG al TxC al posto della FOR.

Tra disarmare migliorato e riflessi in combattimento in genere preferisco il secondo, ma molto dipende dal tuo stile di gioco. Se pensi di poter sfruttare maggiormente il disarmare per fornire AdO agli alleati, allora si, è meglio quest'ultimo.

Se pensi di multiclassare (una classe molto in voga è il kensai), allora un buon talento è superior unarmed strike (Tome of Battle) che ti consente di essere considerato come un monaco di 4 livelli più alto ai fini del danno con l'attacco senz'armi.

Occhi dietro la testa non mi piace, meglio Versatile Unarmed Strike (PH2).

Considera anche Critico Migliorato e Calcio Rotante (Perf Comb).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
Se la "razza" del monaco prevede un attacco di incornata, il monaco (mettiamo al primo livello) quanti attacchi può fare a round?
Gli stessi che può eseguire normalmente un Monaco del suo livello, ai quali potrà aggiungere un'incornata come attacco naturale (con un malus di -5 o di -2 se provvisto del talento Multiattacco).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

fare la raffica normale + l'incornata al bab massimo
No, come scritto l'incornata subisce sia l'eventuale malus derivante dalla raffica (che si applica a tutti gli attacchi) sia il malus dell'arma naturale secondaria (-5 o -2).

Ad esempio al primo livello per l'incornata avrebbe [TxC] -7.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come scritto l'incornata subisce sia l'eventuale malus derivante dalla raffica (che si applica a tutti gli attacchi) sia il malus dell'arma naturale secondaria (-5 o -2).

Ad esempio al primo livello per l'incornata avrebbe [TxC] -7.

Già vero, son proprio babbo! Va beh ci ho provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia semplice: One-Shot di un pomeriggio.

Stasera ho visto che la stragrande maggioranza gioca barbari o guerrieri.

Io ero partito subito dall'inizio con l'idea del monk.

edizione: 3.5

livello pg: 10

Monete del personaggio: 50000

Statistiche pg: Buy points-32 disponibili

manuali accettati:

- manuale del giocatore 3.5

- manuale del master 3.5

- signori delle terre selvagge

- il pugno e la spada

- il tomo e il sangue

- il canto e il silenzio

- Difensori della fede

{meglio se revised 3.5, in caso contrario parlate con noi DM}

più ho il permesso di usare voto di povertà e relativi talenti eroici.

I gruppi saranno fatti a random, ovvero non li conoscere fino al giorno stesso.

- vengono considerate le errata corrige

Senza VoP:

Umano monk 10 pv ?? (Ancora devono stabilire come si assegnano)

for 12

des 16

cos 12

int 10

sag 16

car 10

talenti di classe:

improved unarmed strike;

Pugno stordente;

Deviare frecce;

Disarmare migliorato;

Talenti

Lottare migliorato;

Schivare;

Mobilità;

Attacco rapido;

Attacco naturale migliorato(Mi è venuto in mente ora :-D)

CA: 10+3+2+3=18

Raffica di colpi: 8/8/3

Con 50k di monete ci si possono compare una cintura di forza +4, saggezza +4 e anche guanti +2

La CA sale a 21, la raffica a 10/10/5

Penso sia meglio col VoP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...