Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

A dire la verità è un esperimento che stiamo facendo... Stavamo giocando la nostra campagna precedente quando il nostro barbaro, agli ultimi round rimasti di ira, decide di scappare da un drago (eravamo in 3 e io e l'altro eravamo gia scappati da un pezzo xD) ed entra nella stanza in cui ci troviamo. All'ultimo round carica il drow e lo uccide, su una scalinata che da sul portale per l'inferno, e muoiono entrambi (il barbaro aveva ira immortale, per cui era gia morto, doveva solo terminare l'ira). Io mi ritrovo con un drago alle spalle e il portale per l'inferno davanti a me... Insomma sono morto anche io. Non c'entra niente però era divertente raccontarlo xD

Comunque, vista la morte contemporanea dell'intero party abbiamo deciso di iniziare una nuova campagna. Abbiamo scritto 20 possibili campagne e abbiamo tirato un d20 per decidere quale fare. Poi il dm ha deciso che sarebbe stato più interessante se ognuno avesse tirato, e avesse fatto quello che usciva... Così siamo in una campagna vichinga, e in party siamo due mercenari, un vichingo, e un mostro (che sarei io). In quanto costretto a fare un mostro il DM mi ha concesso una riduzione di LEP pari a 3. Così facendo signore dei lupi mannari e rinunciando ai suoi DV non ho alcuna penalità, eccetto la riduzione di punti ferita e punti abilità, e qualche altra cosa (forse, ora non ricordo, è la prima volta che cerco di usare un archetipo).

Non so se mi sono spiegato bene... Insomma il signore dei lupi mannari ha LEP +3 (naturale) + 6 (DV). Se rinuncio ai DV ho un LEP totale di +3. Il DM mi ha concesso un LEP massimo fino a +3, e così ho un LEP pari a quello di monaco.

So che probabilmente sarete schifati a questa idea, ma è una cosa che ci è venuta di getto infatti dobbiamo ancora ponderare bene se sia fattibile o no.

Ah, e poi ho deciso di fare lupo mannaro semplicemente per una questione di gusto personale. Insomma dovrò riparlarne col DM (che di archetipi ne sa quanto me).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il party sarà gia completamente morto di nuovo, prima che se ne accorga, ammesso che se ne accorga.

Comunque non riesco a capire perchè mai non hanno messo il lupo crudele nel manuale dei mostri, nell'edizione italiana... O forse devo cercarlo da un'altra parte? Fortunatamente sono pratico di inglese e lo capisco perfettamente, quindi non è un problema leggermi le caratteristiche online grazie al link di D&D_Seller, solo che vorrei capire dove andare a guardare nell'edizione cartacea :confused:

EDIT: E gia che ci sono un'altra domanda veloce, anche se sono praticamente sicuro della risposta... Monaco di 6° livello ha BAB +4, il lupo crudele concede +4, quindi il mio BAB diventa +8/+3 dico bene? Ergo il mio bonus d'attacco con la raffica di colpi diventa +7/+7/+2 (ho ancora la penalità di -1, che scompare al 9° livello)

Scusate per queste domande stupide che pongo, ma come avrete capito non siamo grandi esperti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

non riesco a capire perchè mai non hanno messo il lupo crudele nel manuale dei mostri, nell'edizione italiana [...] vorrei capire dove andare a guardare nell'edizione cartacea
Trovi tutti e tre nel Manuale dei Mostri, a partire da pag. 13 (Animali Crudeli).

Monaco di 6° livello ha BAB +4, il lupo crudele concede +4, quindi il mio BAB diventa +8/+3 dico bene? Ergo il mio bonus d'attacco con la raffica di colpi diventa +7/+7/+2 (ho ancora la penalità di -1
E' corretto solo se hai i Dv da animale, in quanto il Bab deriva da essi (non dal MdL).
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per il discorso DV dovrò trovare una soluzione
Imho conviene cambiare animale: se investire troppi livelli del personaggio in Dv razziali è fastidioso, controlla gli animali che ne hanno pochi (come Cane, Leopardo e Pipistrello Crudele) così da poter sfruttare al 100% i benefici concessi dall'archetipo.

Se non volevi avanzare solo come Monaco, ti consiglio di intraprendere la CdP del Mutaforma Combattente appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

In questo modo il lep del licantropo è convertito in una serie di livelli.
Avevo chiesto al 5° post se le utilizzassero già, ma a quanto pare non vuole investire troppi livelli nell'archetipo! :lol:

Più che altro mi chiedo perchè a questo punto non usa direttamente un Quasilicantropo, visto che ha scritto di aver deciso di fare il lupo mannaro semplicemente per una questione di gusto personale. :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo chiesto al 5° post se le utilizzassero già, ma a quanto pare non vuole investire troppi livelli nell'archetipo! :lol:

Più che altro mi chiedo perchè a questo punto non usa direttamente un Quasilicantropo, visto che ha scritto di aver deciso di fare il lupo mannaro semplicemente per una questione di gusto personale. :ka:

Intendi uno shifter di eberron, per esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Intendi uno shifter di eberron, per esempio?
Purtroppo non conosco Eberron. :-(

Magari sono la stessa cosa, io mi riferivo ai Quasilicantropi presentati nei libri magici di Faerûn:

Quasilycanthropes

Quasilycanthropes are giants or humanoids with a trace of lycanthropy in their bloodlines. A quasilycanthrope is indistinguishable from other members of its humanoid or giant kind until it is exposed to lycanthropy from a lycanthrope of the same kind as the quasilycanthrope, whereupon its latent lycanthropic traits emerge. For example, a quasiwerewolf requires exposure to lycanthropy from a werewolf. When a latent quasilycanthrope is exposed to the curse of lycanthropy and fails its saving throw (see the Lycanthrope entry in the Monster Manual), it does not become an actual lycanthrope; instead, its quasilycanthrope abilities emerge.

Creating a Quasilycanthrope: "Quasilycanthrope" is an inherited template that can be added to any humanoid or giant (referred to hereafter as the base creature).

Size and Type: The base creature's type does not change, but the creature gains the shapechanger subtype. The lycanthrope takes a few characteristics of some type of carnivorous or omnivorous creature of the animal type (referred to hereafter as the base animal).

The animal can be any predator, scavenger, or omnivore whose size is within one size category of the base creature's size (Small, Medium, or Large for a Medium base creature).

A quasilycanthrope uses the base creature's statistics and special abilities in addition to those described here.

Special Qualities: A quasilycanthrope retains all the special qualities of the base creature and also gains those described below.

Disguise Self (Su): A quasilycanthrope can shift its own form ever so slightly. This works just like a disguise self spell cast at the quasilycanthrope's character level except that the guises the quasilycanthrope can assume must involve some aspect of the base animal. For example, a quasiwerewolf can grow shaggy hair and pointed canine teeth. A quasiweretiger can grow whiskers and a tail. The quasilycanthrope cannot change body types or give itself natural weaponry.

Damage Reduction (Ex): A quasilycanthrope has damage reduction 10/silver.

Challenge Rating: Same as the base creature +1.

Treasure: Standard.

Alignment: Any. Noble creatures such as bears, eagles, and lions tend to produce good-aligned quasilycanthropes. Sinister creatures such as rats, snakes, and wolves tend to produce evil-aligned quasilycanthropes. This tendency is a reflection of how these animals are perceived, not any innate quality of the animal itself, so the alignment of the animal form can be arbitrarily assigned.

Advancement: By character class.

Level Adjustment: Same as the base creature +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho creato questo PG:

Umano Monaco2\Guerriero2\Samurai1\Mago Cancrena2\Divoratore di Anime3

For 18\28

Des 16\18

Cos 14

Int 10

Sag 18\20

Car 8

Talenti

Immunità ai veleni

Robustezza

Lottare Migliorato

Deviare Freccie

Tempra Possente

Superior Undime Monk (Mi pare si chiami così)

Arma Focalizzata (Colpo senz'Armi)

Combattere con due armi

Ambidestria

Malattie contratte

Tocco Sfigurante

Rigidità Infame

Odio Ribollente

Odio Senza Volto

Proprietà

Cintura del Monaco

Guanti For +4

Bracciali dell'Armatura+4

Stivali Des +2

Amuleto dei Pugni Potenti +1

Anello di Protezione +1

Fascia Sag +2

Ho un cane da galoppo che ogni mattina li faccio un lv negatico (ciò mi conferisce un +4 aFor)

Ho una domanda: la malattia Rigidità Infame mi continua all'infinito a fornirmi un +1 all'armatura naturale al giorno?

Infine volevo chiedervi consigli per miglioralro e cose ne pensate di un personaggio del genere.

Grazie in anticipo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo faccio anche perchè abbia stile, e sinceramente un tipo che combatte senza armatura e con katana e wakizashi mi sembra esteticamente bello, e le due spade che ho sono incantate contro i non morti visto che ne affrontiamo molti e altrimenti sarei quasi inutile contro di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lo faccio anche perchè abbia stile
Aggiungendo una classe orientale ad un Pg del genere imho ottieni l'effetto opposto, senza contare che hai infranto due codici per il multiclasse.

le due spade che ho sono incantate contro i non morti visto che ne affrontiamo molti
Molti Non-morti continueranno ad essere un problema, visto che le loro RD si superano con armi contundenti (alle quali è possibile applicare interessanti privilegi per la caccia ai non-morti).
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli avversari sono vampiri e zombie, con qualche raro lich, di scheletri non ce ne sono.

Per quanto riguarda allo stile nella nostra campagna guardiamo come combatte, il background (non son sicuro che sia giusto come è scritto) il master non lo vuole nemmeno, come se non esistesse un vero e proprio passato del pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un cane da galoppo che ogni mattina li faccio un lv negatico (ciò mi conferisce un +4 aFor)

I livelli negativi richiedono, dopo 24 ore che li si ha subiti, un TS sulla tempra a CD 10 + 1/2DV + mod. Car per evitare che il livello sia effettivamente perduto.

Il tuo cane da galoppo, dall'alto del suo +4 sulla tempra (+5 di base, -1 per il livello negativo) supera ogni giorno il TS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...