Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

Dei talenti molto buoni per un monaco, a mio avviso, possono essere Bersaglio sfuggente(perf. comb.), Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato(questi ultimi due entrambi sul MdG).

Lottare Migliorato e Sbilanciare Migliorato possono essere risolutivi per un monaco con punteggi di For e Des come i tuoi. Se a questi sommi un Attacco Naturale Migliorato(mi pare MdM) oppure uno degli oggetti proposti da D&D Seller, ottieni un pg che nei confronti 1vs1 parte con una buona dose di vantaggio sulla maggior parte degli avversari.

Negli scontri con più avversari ti viene incontro il primo talento che ti ho proposto; è un talento tattico che ti fornisce manovre elusive molto utili, fra cui una che ti permette, se sei fiancheggiato da due avversari, di schivare il primo attacco di uno di loro e di fargli attaccare l'altro per sbaglio.

Poi ci starebbe bene, per sfruttare anche l'arma che hai scelto, anche Attacco Poderoso, anche se il txc a 3/4 non è particolarmente funzionale all'utilizzo di tale talento.

:bye:

perche attacco naturale migliorato? è un must

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare la raffica con qualsiasi arma esistente perche non ti fai la cdp del discepolo shu presente su irrangiungibile est(serie FR)

In primis grazie a tutti dei consigli...

La cdp la conosco, mi piace molto, ma purtroppo non è tra i manuali concessi.

Qualcuno sa se esiste un talento che permette di utilizzare armi da guerra e/o esotiche nella raffica? sarebbe il massimo per il mio pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"raffica di colpi" del maestro delle armi esotiche che ti permette di utilizzare un'arma esotica in cui sei competente come parte della raffica
Posto che non potrebbe più avanzare come Monaco, non concede questo privilegio.

Permette di compiere una Raffica base (un solo attacco in più con malus totale di -2) con armi esotiche doppie o una catena chiodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono talenti per poter usare la raffica del monaco con armi da guerra. mi pare di ricordare la spada lunga, la lancia e forse un'altra. non ricordo su che manuale fossero però. ora cerco

manuale di ambientazione di eberron. le armi che si possono scegliere sono la spada lunga, la lancia lunga, la spada a due lame

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando un po sui forumho letto una cosa molto interessante.

Mighty Wallop, un incantesimo che si trova sul manuale Races of the Dragon a pagina 115.

nell'articolo si faceva menzione anche a un anello che emuli le stesse capacita dell'incanto ma non citando la fonte. è possibile creare l'anello con questo incantesimo? se si quale sarebbe il prezzo? (l'articolo dava come prezzo 30.6k mo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi qua per porvi l'ennesimo dubbio...:banghead::banghead:

Abbandonando l' idea del necromante, in quanto ho scoperto che gli evocatori non fanno per me, avevo pensato di tornare a fare il monaco.

Devo partire dal quinto livello, e per la razza dobbiamo essere tutti Aasimar (purtroppo con lep +1) e pensavo di sfruttare i rimanenti 4 livelli in questa maniera

1 da swordsage (in maniera da prendere il talento per aggiungere la destrezza e non la forza ai danni (Shadow Blade)

3 da monaco e proseguire in questa classe per un po'

Non ho ben capito come funzioni lo swordsage, cioè io ho capito che ci sono dei "domini" come per un chierico e che può fare qualsiasi attacco speciale di tale "dominio" solo preparandolo, proprio come un chierico, è così?

Avevo intenzione di tenere bassa la forza in maniera da aumentare la saggezza e la destrezza, esiste un talento per mettere al tiro per colpire la saggezza o la destrezza invece della forza??

Se non sbaglio c'era un talento che se caricavi senz'armi ti dava un bonus di 1d12 ai danni, ma non ricordo, sapete confermare, e, nel caso specificare il manuale?

Grazie a tutti per l'aiuto...ah..il pg lo devo fare entro stasera che gioco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire come funziona lo swordsage ti consiglio di leggere il manuale e questa guida (nel paragrafo relativo allo swordsage).

I livelli da monaco sono inutili, puoi eliminarli. Sul manuale, nella sezione dedicata allo swordsage c'è un paragrafo intitolato adaptation (proprio alla fine, prima del pg di esempio), in cui viene descritto un adattamento dello swordsage con il colpo senz'armi. Te lo cito (pag 20):

The name “swordsage” naturally implies a character who carries a sword or weapon of some kind. However, a swordsage works very well as a supernatural martial artist of almost any school or origin. To create a monklike character with a tremendous array of fantastic moves and strikes, give the swordsage the monk’s unarmed strike progression and remove his light armor proficiency

Quindi non devi fare altro che rimuovere la competenza nelle armature leggere ed inserire la progressione dell'attacco senz'armi del monaco.

Attenzione, questo non ti concede la raffica di colpi del monaco, ma non è affatto un problema, perché le manovre compensano ampiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire come funziona lo swordsage ti consiglio di leggere il manuale e questa guida (nel paragrafo relativo allo swordsage).

I livelli da monaco sono inutili, puoi eliminarli. Sul manuale, nella sezione dedicata allo swordsage c'è un paragrafo intitolato adaptation (proprio alla fine, prima del pg di esempio), in cui viene descritto un adattamento dello swordsage con il colpo senz'armi.

Quindi non devi fare altro che rimuovere la competenza nelle armature leggere ed inserire la progressione dell'attacco senz'armi del monaco.

Attenzione, questo non ti concede la raffica di colpi del monaco, ma non è affatto un problema, perché le manovre compensano ampiamente.

Grazie per l'aiuto, siccome avrei intenzione di combattere senz'armi, e vorrei comunque tenere saggezza e destrezza alti, quindi forza bassa, sapresti indicarmi il talento per il bonus di attacco??

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di considerare "combattere con 2 armi".

Il motivo è presto detto: dopo un attacco completo con un'arma a due mani, puoi aggiungere comunque gli attacchi secondari senz'armi.

Il tutto si può fare anche con una raffica di colpi, se sei in grado di usare la suddetta arma in una raffica.

Un esempio per farsi un'idea qui:

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=631858&postcount=10

Inoltre, a seconda delle occasioni, puoi scegliere se attaccare solamente col colpo senz'armi (raffica + attacchi secondari), o mischiare le due cose, di volta in volta e senza perdere tempo a rinfoderare l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un talento sul manuale delle imprese eroiche che permette ad un pg di allineamento buono di usare il modificatore di saggezza al posto della forza ai tiri per colpire senz'armi.

Avendo però arma focalizzata, non serve più.

IL talento di carica sta sul perfetto combattente (Carica in salto?), tra le prime pagine riguardanti i talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...