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Il Monaco (3)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

beh si quello sarà pur vero, ma mettendomi come ti dicevo prima la armatura di colpo accurato un bel +20 ce l'ho di sicuro

Non ho capito se hai addosso un'Armatura che ti dia Colpo Accurato. :confused:

Se è così avete un DM che non ha compreso bene cosa ha fatto.

Inoltre Colpo Accurato vale solo per un TxC singolo (quindi niente attacco completo con l'arco, prendi almeno "Tiro multiplo") e se lo lanci su di te, perdi ogni volta un turno (azione standard) per attaccare obbligatoriamente nel turno dopo (altrimenti è sprecato).

Se pensi sia una migliore strategia daccordo, io preferisco il talento.

cosa significa Imho?

E' l'acronimo di "In My Humble Opinion" o di "In My Honest Opinion", secondo la mia modesta opinione.

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beh si quello sarà pur vero, ma mettendomi come ti dicevo prima la armatura di colpo accurato un bel +20 ce l'ho di sicuro, poi usando la destrezza a distanza anche se non ho tantissimo bab di txc ne ho comunque, poi ho sempre il potere divino che mi da lo stesso bab di un guerriero del mio livello se non ricordo male

cosa significa Imho?

Armatura di colpo accurato? Ma siamo matti? :stupefatt

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Non ho capito se hai addosso un'Armatura che ti dia Colpo Accurato. :confused:

Se è così avete un DM che non ha compreso bene cosa ha fatto.

Inoltre Colpo Accurato vale solo per un TxC singolo (quindi niente attacco completo con l'arco, prendi almeno "Tiro multiplo") e se lo lanci su di te, perdi ogni volta un turno (azione standard) per attaccare obbligatoriamente nel turno dopo (altrimenti è sprecato).

Se pensi sia una migliore strategia daccordo, io preferisco il talento.

E' l'acronimo di "In My Humble Opinion" o di "In My Honest Opinion", secondo la mia modesta opinione.

a mio avviso si, poi scusa, facendo la scheda secondo il manuale del dm c'è uno slot che è possibile inserire un oggetto che ti dia un incantesimo ad attivazione ad uso (creazione degli oggetti magici), e costa: liv incantesimo per livello incantatore per 2000, poi se l'incantesimo ha una risoluzione a turno si moltiplica per quattro. ora ho scelto l'armatura perchè era uno dei pochi slot rimasti, quindi:

Armatura di colpo accurato? Ma siamo matti? :stupefatt

no non sono matto, ho preferito creare questo oggetto che si che in un turno dovevo per forza scoccare una freccia se no il colpo svaniva, ma primo mi dava un considerevole aumento del TxC, e poi al posto dell'anello avrei potuto scegliere qualcos'altro ma intanto non cambiava perchè il colpo accurato lo avevo sempre... solo che l'armatura anzichè farla magari +5 l'ho fatta +4 e inserire l'incantesimo... da quello che ho capito fino ad ora della creazione degli oggetti magici si può fare.

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  • Supermoderatore

da quello che ho capito fino ad ora della creazione degli oggetti magici si può fare.

Nè io nè Vecchianutria abbiamo detto che non si possa fare.

Da regolamento un anello del Colpo Accurato costa anche molto meno.

Il buon senso starebbe al Master, che dovrebbe capire quali oggetti magici permettere e quali no, per mantenere il giusto equilibrio tra le classi.

Perchè giocare una Lama Iettatrice, se il mio Mago ha incantesimi migliori e con un'Armatura del Giusto Potere ha lo stesso Bab perennemente?

Inoltre nelle FAQ viene ribadito che il prezzo degli Oggetti Magici riportato dalle formule è puramente indicativo, e che il DM dovrebbe incrementare a sua discrezione il prezzo di Oggetti Magici fuori controllo.

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no non sono matto, ho preferito creare questo oggetto che si che in un turno dovevo per forza scoccare una freccia se no il colpo svaniva, ma primo mi dava un considerevole aumento del TxC, e poi al posto dell'anello avrei potuto scegliere qualcos'altro ma intanto non cambiava perchè il colpo accurato lo avevo sempre... solo che l'armatura anzichè farla magari +5 l'ho fatta +4 e inserire l'incantesimo... da quello che ho capito fino ad ora della creazione degli oggetti magici si può fare.

Cioè il tuo DM ti ha concesso un' armatura con colpo accurato sempre attivo?

Spero di no, tanto vale giocare Pun Pun...

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Cioè il tuo DM ti ha concesso un' armatura con colpo accurato sempre attivo?

Spero di no, tanto vale giocare Pun Pun...

ma non è sempre attivo, è che c'è l'incantesimo attivato ad uso di colpo accurato, in pratica come se avessi colpo accurato a volontà non ce l'ho sempre attivo come se fosse permanente... se no ai voglia la vita sarebbe troppo facile davvero.

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Anche così, tesorino mio caro, non è che hai da impegnarti troppo...

ma diamine se sono ad un livello in cui me lo posso permettere perchè non posso farlo scusa? già che non ho lo stesso BAB di un guerriero ecc... ho scelto di prendere questo oggetto magico per semplificarmi un pò la vita che poi è un incantesimo di livello 1, che mi da a un e ripeto un tiro per colpire, un bonus di +20, che è un incantesimo che casterei comunque, che per lanciare quella freccia ci devo come minimo impiegare 2 turni, mi sembra che poi tutto questo grande vantaggione che sembra venir su non ce l'ho... ho preso un'armatura che mi da un incantesimo a volontà, non sono al livello 5 o 6 da poter dire, beh in fondo tutti i torti non li hanno...

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  • Supermoderatore

già che non ho lo stesso BAB di un guerriero ecc...

Se si chiama Mago e lancia incantesimi... :rolleyes:

che è un incantesimo che casterei comunque, che per lanciare quella freccia ci devo come minimo impiegare 2 turni, mi sembra che poi tutto questo grande vantaggione che sembra venir su non ce l'ho...

Lo lanceresti, ma non infinite volte al giorno. In pratica, giochi il Mago di NWN2. :lol:

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Ragazzi un oggetto che dia colpo accurato ad volontà non è nemmeno particolarmente potente. Vuol dire un attacco completo ogni due round e il +20 comunque solo sul primo tiro. Pensateci bene. Sul pugno e la spada esisteva anche l'arco del colpo accurato, che funzionava allo stesso modo e costava poco più di 4000 mo.

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Se si chiama Mago e lancia incantesimi... :rolleyes:

appunto eprchè si chiama mago e lancia gli incantesimi che hanno creato l'incantesimo colpo accurato:lol::lol:

Lo lanceresti, ma non infinite volte al giorno. In pratica, giochi il Mago di NWN2. :lol:

purtroppo non riesco ancora a giocare a NWN2, poi è appunto un oggetto magico pagato 4 volte rispetto a un normale oggetto, paghi di più per avere di più... non vedo dove sia la cosa sbagliata... ho creato un personaggio senza errori (se ce ne sono scusate modificherò il personaggio) rispettando il manuale del dm e gli altri, per quanto concerne la mia intelligenza, che non sarà magari molta ma c'è, continuo a non capire dove sia tutto questo problema...

Ragazzi un oggetto che dia colpo accurato ad volontà non è nemmeno particolarmente potente. Vuol dire un attacco completo ogni due round e il +20 comunque solo sul primo tiro. Pensateci bene. Sul pugno e la spada esisteva anche l'arco del colpo accurato, che funzionava allo stesso modo e costava poco più di 4000 mo.

quoto con te

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In realtà il problema non c'è, il perché l'ha spiegato Blackstorm.

Sarebbe un problema se lo desse a volontà come azione gratuita (caso in cui l'oggetto verebbe a costare qualche milione di mo, secondo calcoli fatti altrove sul forum), ma così non è, per cui.. ^^

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ma diamine se sono ad un livello in cui me lo posso permettere perchè non posso farlo scusa?

Su questo non dico niente, hai ragione tu: hai i soldi, fanne quel che ti pare.

ho preso un'armatura che mi da un incantesimo a volontà

Ho da ridire solo su questo... un'armatura non ce la vedo bene con un incantesimo del genere piazzato su.

Pensateci bene

Vedi, io taro tutte le mie risposte su esperienze personali.

Avendo io una media di 3 col d20, un oggetto del genere lo trovo più che potente :lol:

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Vedi, io taro tutte le mie risposte su esperienze personali.

Avendo io una media di 3 col d20, un oggetto del genere lo trovo più che potente :lol:

ah beh si, poi dipende, magari non è bello metterlo su un'armatura quello lo dico anche io, ma mi scarseggiavano un pò gli slot e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata l'armatura... poi avere una media del 3 col dado conta relativamente nel senso si che puoi avere una media più alta, ma quello capita anche a me come giocatore che delle volte ho una media bassa... a volte gli incantesimi servono a quello...

P.S.

non so se si è notato ma a me piace tantissssssimo il teurgo mistico :lol::lol::lol: XD

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nella prossima campagna ho deciso di provare per la prima volta la classe del monaco...classe da me sempre ritenuta debole...è proprio per questo che ho voluto provarla...per vedere se è davvero debole come credo o se invece per tutto questo tempo ho avuto le fette di prosciutto sugli occhi(ma intanto lo mangiavo!!! =))

comunque...la mia domanda è la seguente...come lo interpreto??? il master è un fissato dell'interpretazione...e finchè è un barbaro o uno stregone anche anche...ma un monaco...oltretutto malvagio...come faccio??? e che talenti potrei utilizzare???si parte dal primo livello...e ho a disposizione tutti i "perfetto" e faerun.

grazie a tutti quelli che si sbatteranno a rispondermi!!! =) :bye::bye:

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Perchè un barbaro o uno stregone dovrbbero essere più facili da interpretare di un monaco?

A meno che tu non riduca il tuo barbaro al solito mezzorco cerebroleso che pesta i nemici senza ricordare il proprio nome e lo stregone al trito e ritrito distributore automatico di palle di fuoco, la caratterizzazione del pg segue il percorso di sempre.

Dai al tuo pg un' identità precisa, degli obiettivi saldi e un valido motivo che lo spinga ad unirsi ad una compagnia di avventurieri.

Ricorda che il monaco è di allineamento legale, quindi fai si che questa carattistica si rifletta nel tuo stile di gioco.

Fossi in te gli farei condurre uno stile di vita ascetico, senza farsi prendere dall' istinto e contraddistito da una forte morigeratezza.

Anche i miei consigli riflettono il grande classico del monaco ma spero di esserti stato utile :bye:

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Un monaco legale malvagio potrebbe ritenersi superiore ai comuni mortali, incapaci di comprendere il percorso spirituale da lui intrapreso.

Di più: potrebbe decidere che il suo stile di vita è l'unico veramente valido e voler sottomettere/costringere le masse ignoranti, chi si comporta diversamente, magari facendosi forte di leggi e regole.

E se ci infili un paio di livelli da Paladino della Tirannia o da Giustiziere viene un bel bastardo.

Poi è solo un'idea, vedi tu.

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  • Supermoderatore

un monaco...oltretutto malvagio...

Ricorda che da manuale LM è anche l'allineamento del classico tiranno, colui che preferisce sacrificare i sottoposti piuttosto che sporcarsi le mani.

man mano che aumenterai di potere, cerca di conquistare chiesette e monasteri, guidando i monaci sottomessi come fossero il tuo piccolo esercito. :evilhot:

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io ho giocato questa classe di prestigio e posso dirti che è molto divertente... come talenti non saprei consigliarti, però potrei darti alcune dritte sugli incantesimi....

io usavo molto i vari tocchi... soprattutto il tocco del vampiro... molto utile e anche il tocco di idiozia.... a un certo punto prendi anche la capacità di far diventare gli incantesimi a raggio, a contatto e ciò ti apre una scelta molto ampia di incantesimi...

come talenti però non so proprio come consigliarti... mi spiace!!!

su quale manuale la posso trovare ?

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