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o pompi la forza coi vari oggetti magici (guanti potere orchersco, cintura della forza del gigante, pozioni di forza del toro ecc) o usi altri ogetti magici come l amuleto dei pugni potenti e la cintura del monaco.. puoi anche farti permanentare da un mago zanna magica


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Se ti ineressano i talenti c'è arma naturale migliorata sul manuale dei mostri, che considera una delle tua armi naturali di una taglia più grande ai fini dei danni

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o pompi la forza coi vari oggetti magici (guanti potere orchersco, cintura della forza del gigante, pozioni di forza del toro ecc) o usi altri ogetti magici come l amuleto dei pugni potenti e la cintura del monaco.. puoi anche farti permanentare da un mago zanna magica

Ovviamenti tutti questi non sono comulabili essendo tutti bonus di potenziamento (o usi i guanti, o la cintura o la pozione di forza del toro)

Zanna magica se non sbaglio è da druido.

Cmq se il tuo obiettivo è fare danni ti consiglio un modo semplicissimo. Prendi un livello da una classe che si chiama swordsage (tome of battle), avrai tipo una manovra di primo livello che ti fa infliggere 1d6+ iniziator level da fuoco a ferire, e soprattutto puoi accedere al talento shadow blade (puoi aggiungere la destrezza a ferire)

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Neclace of Naturl Weapons è il migliore, batte qualisasi talento/item a questo scopo. L'amuleto dei pugni potenti buttalo via.

Quoto. Anche se l'avevo già consigliato, collana dell'attacco naturale (specie selvagge).

E comunque no zanna magica non si somma ad amuleto dei pugni potenti. sono bonus di incantamento entrambi

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Ovviamenti tutti questi non sono comulabili essendo tutti bonus di potenziamento (o usi i guanti, o la cintura o la pozione di forza del toro)

infatti ho scritto "o" non "e".

Zanna magica se non sbaglio è da druido

zanna magica è da druido ma per permanentarla ci vuole un mago

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Talenti:

Superior Unarmed Strike (ToB)

Incantesimi:

Mighty Wallop (RotD)

Greater, Mighty Wallop (RotD)

sopratutto la versione Greater, ti permette di aumentare il danno delle armi contundenti come se le stesse avessero subito un aumento di taglia. l'aumento va da 1 a un massimo di 4 taglie:

quando il tuo monaco infliggerà 2d10 come danno base l'incantesimo ti garantirà ben 12d8 di danno.

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Talenti:

Superior Unarmed Strike (ToB)

Incantesimi:

Mighty Wallop (RotD)

Greater, Mighty Wallop (RotD)

sopratutto la versione Greater, ti permette di aumentare il danno delle armi contundenti come se le stesse avessero subito un aumento di taglia. l'aumento va da 1 a un massimo di 4 taglie:

quando il tuo monaco infliggerà 2d10 come danno base l'incantesimo ti garantirà ben 12d8 di danno.

esiste la versione tagliente di questo incantesimo? avrei in mente di usarlo per gli attacchi con artiglio

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No. Però un altro utile talento è Versatile unarmed strike che ti consente di effettuare a tua scelta danni perforanti, taglienti o contundenti.

Il colpo senz'armi è probabilmente l'arma più abusabile del gioco, seguito da pugnali e catena chiodata.

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Ma se rendiamo permanente Mighty Wallop Greater e poi usiamo Versatile Unarmed Strike per infliggere, ad esempio, danni perforanti, perdiamo tutti i benefici dell'incantesimo?

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RAW non lo so, ma RAI sicuramente si. Tuttavia i danni inflitti con Greater Mighty Wallop sono così alti che non dovresti sentire il bisogno di passare a danni taglienti. In ogni caso se non vuoi dipendere dall'incantesimo puoi sempre affidarti a talenti e cdp, così da poter beneficiare al massimo di Versatile Unarmed Strike.

Ti faccio un copia incolla da una utile lista, vedrai che aumentare il danno senz'armi è una bazzecola:

Initiate of Draconic Mysteries: 2 Die Step (Draconomicon, pg 131)

Mighty Whallop, Greater (CL20): 5 Size Step (Races of Dragon, pg 115)

Improved Natural Attack: 1 Size Step (Monster Manual)

Warshaper, Morphic Weapons: 1 Size Step (Complete Warrior, pg 90)

Righteous Might, perm'd: 1 Size Step (PHB)

Ectoplasmic Fist: 1 Size Step (ECS, pg 264)

Empty Hand Mastery(OA): 1 Size Step (OA, pg 80)

Monk's Belt: increases effective monk lvl by 5 (DMG)

Monk's Tattoo: increases effective monk lvl by 4 (Magic of Faerun, pg 163)

Gauntlets of the Talon: increases effective monk lvl by 5 (Complete Divine, pg 97)

Superior Unarmed Strike: increases effective monk lvl by 4 (Tome of Battle, pg 33)

Fist of the Forest, ecl 5, Complete Champion, see text

Hammerfist, feat, Races of Faerun, add 1.5*Str to unarmed damage, cannot flurry or TWF

There's also this table from another thread:

Monk levels increases:

Monk's Belt (Dungeon Master's Guide): +5 levels; 12,000 gp

Monk's Tattoo (Magic of Faerun): +4 levels; 80,000 gp

Gloves of the Talon (Complete Divine; requires True Believer feat): +5 levels; 20,000 gp

Two levels of the Swift Scion PrC (Unearthed Arcana): +4 levels

Total levels available: 18

Size increases:

Fanged Ring (Dragon Magic); 10,000 gp

One level of Warshaper (Complete Warrior; must be able to change shape)

Improved Natural Attack feat (Eberron/Savage Species/Monster Manual; requires BAB +4)

Battlefist (Eberron; requires at least one level in monk for size increase); 2,600 gp

Ectoplasmic Fist Shard (Eberron); 4,000 gp

Expansion (Expanded Psionics Handbook; 1st-level psychic warrior power) - may be manifested twice: first time costs one point; second time costs an additional six points

Metamorphosis (Expanded Psionics Handbook) - 4th-level Egoist power

Empty Hand Mastery (Oriental Adventures; requires Power Attack, Improved Sunder, Improved Unarmed Strike, Eagle Claw Attack and Fists of Iron feats)

Sharptooth (Draconomicon; 4th-level sorcerer/4th-level wizard spell)

Earth Hammer (Races of Stone; 5th-level cleric/3rd-level paladin spell)

Stone Fist (Races of Stone; 2nd-level cleric/2nd-level paladin spell) - damage increases according to size (given on table); not a true concrete size increase

Totem Avatar, soulmeld (Magic of Incarnum), chakra bind (shoulders)

Total size increases available: 12/13

Die increases:

Initiate of the Draconic Mysteries (Draconomicon) 4 (requires Alertness, Improved Unarmed Strike and Power Attack feats)

Initiate of the Draconic Mysteries 8

Acolyte of the Fist (Dragon #296) 4 (requires Improved Unarmed Strike, Iron Will and Stunning Fist feats)

Acolyte of the Fist (Dragon #296) 8

Total die increases: 4

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Più che altro questa discussione mi interessa molto per poter rendere più forti i colpi di questo personaggio. Quali sarebbe la strategia migliore per infliggere grossi danni?

  • 2 settimane dopo...
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Volevo creare un monaco con cdp apostolo di pace. Ho letto che se prendono altre classi i monaci non possono più avanzare nella classe del monaco. Quindi l'apostolo di pace dovrei farlo adopo 10 livelli da monaco e non al 6° livello poichè non riuscirei più ad avanzare altrimenti.

Mi sembra cmq strano che una classe come l'apostolo di pace non permetta di riprendere i livellida monaco dopo

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Ti sei risposto da solo: un monaco che prende livelli da apostle of peace non può avanzare ulteriormente da monaco.

E a me non sembra strana questa cosa: gli apostoli di pace sono dei pacifisti incalliti che non hanno nulla a che fare con gli addestramenti marziali dei monaci.

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Basta che fai monaco/apostolo di pace, e poi ti prendi una CdP che ti fa avanzare sia le abilità da monaco sia il livello dell'incantatore. Il pugno sacro, ad esempio.

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Buongiorno mi appresto a iniziare una nuova campagna dal misero liv 2 come monaco.. Ho bisogno di consigli sulla build ma non ho ancora trovato niente che mi piaccia in modo particolare.

Le stats sono buone: 17 16 15 14 13 13 manuali base + perfetti niente manuali in inglese per ora pensavo razza umano monaco 6/ kensai 5/ uccisore dell'occulto 5 ma credo si possa trovare di meglio. Puntiamo diciamo a danni e sbilanciare

Detto questo penso di aver detto tutto:-)

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