Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 l'attacco senz'armi del monaco presuppone già che si usino entrambe le mani Il Colpo Senz'armi del Monaco non utilizza le mani, puoi eseguirlo anche con le mani occupate. talento calcio rotanteSe è Calcio Rotatorio permette un attacco extra se si mette a segno un critico. un Monaco Puro Epico non possa trarre beneficio dal talento epico "combattere con due armi perfetto" perché si tratta di un talento che fa riferimento specifico al BaBEsatto, il Pg può compiere tanti attacchi con l'arma secondaria quanti con l'arma primaria, usando lo stesso bonus di attacco base. Da quel punto di vista, meglio multiclassare o giocare creature con più braccia (Sahuagin e Thri-kreen). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Se lo fai ricordati che non puoi portare il simbolo sacro. Come no? Mi sembra di si purche sia di legno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KAZAO DES Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2009 Dipende dalla campagna. un mio compagno di avventure ha trovato una soluzione discreta prendendo talenti come (e spero di non sbagliare nel nome) colpo ki sacro e colpo ki assiomatico (se non sbaglio sul perfetto sacerdote), che danno dei danni aggiuntivi contro creature malvage, caotico o non morte. Anche attacco naturale migliorato che ti fa incrementare i dadi di danno (fa come presa della scimmia ma senza malus). C'è anche un talento (non ricordo il nome ma qui qualcuno ti saprà sicuramente aiutare) che ti permette di usare un tentativo di pugno stordente per fare un d6 da fuoco con i tuoi attacchi per un round. In questo modo coi talenti avvrai un attacco equivalente a quello di un arma sacra e assiomatica che tu non potresti portare in quanto magica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krizaer Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Dipende dalla campagna. un mio compagno di avventure ha trovato una soluzione discreta prendendo talenti come (e spero di non sbagliare nel nome) colpo ki sacro e colpo ki assiomatico (se non sbaglio sul perfetto sacerdote), che danno dei danni aggiuntivi contro creature malvage, caotico o non morte. Anche attacco naturale migliorato che ti fa incrementare i dadi di danno (fa come presa della scimmia ma senza malus). C'è anche un talento (non ricordo il nome ma qui qualcuno ti saprà sicuramente aiutare) che ti permette di usare un tentativo di pugno stordente per fare un d6 da fuoco con i tuoi attacchi per un round. In questo modo coi talenti avvrai un attacco equivalente a quello di un arma sacra e assiomatica che tu non potresti portare in quanto magica. Era più o meno la build del mio monaco, se non erro c'e un post dove avevo copiato la mia scheda, comunque eccola se può esserti d'aiuto: (n.b.: questo è un 15° livello quindi ci sarà da aggiungere un po di robetta:-p) Monaco di 15 13-14-11-14-20-13 FO 13-DE18-CO 14-IN11-SG26-CA15 (11 talenti, -2 att dist preso dall UA) Punti abilita=90 (+11 bacio della ninfa) Talenti: -Schivare -Arma focalizzata (colpo senz’arme) -Attacco rapido -Mobilità -Iniziativa Migliorata -Pugno stordente: Cd 28 o stordito 1 round piu 1 round di barcollamento*(22 volte al giorno**) - Pugno di ferro (1d6 danno in più ma via un stordente) -Stordire extra** -Gelare il sangue (cd 26 oppure paralizzato 1d4 round+1) -colpo assiomatico -Stordire Rapido (posso usare pugno stordente 2 volte a round) Talenti eroici -Attacco intuitivo -Colpo ki santificato (1 danno in piu contro malvagi) -colpo ki sacro (2d6 in piu contro malvagi e esterni) -Pugno dei cieli* -Voto sacro -Voto Poverta -Radiosita sacra -Alone di luce -Bacio della ninfa Bonus derivati dal voto di poverta: -RD 5/MALE -Non respiro -Non mangio o bevo -Res. Freddo/Elettricità/Acido/Suono 5 - +3 ai danni e al colpire - +17 alla CA (+1 nat/+9 eroico/+2 dev/+2 res/+3 di classe) - +6/+4/+2 alle caratteristiche -Liberta di movimento - 8 talenti eroici bonus Bonus da monaco: -Raffica di colpi -eludere -Mente lucida -colpo KI -Caduta lenta (21m) -Purezza del corpo -Integrita del corpo: Cura il doppio del livello con l’imposizione -Colpo adamantino -Eludere Migliorato -Raffica superiore -passo abbondante -Anima Adamantina:Resist inc 10+ Liv monaco -Palmo tremolante ABILITA’: Acrobazia 18 +4 Ascoltare 15+8 Osservare 15+8 Conoscenza religioni 12+2 Percepire 15+8 Diplomazia 15+6+2 Equilibrio 4+4+2 Guarire 5+8 Muoversi silenziosamente 4+4 Ts: VOL: 8+9+2+1= 20 TEM:+9+2+2+1=14 RIFLESSI:9+4+2+1=16 TXC: +19/+14/+9 +24/+19/+14 RAFFICA DI COLPI: +24/+19/+19/+14/+9 Danni: Base 2d6 +4 Esterni Malvagi /caotici 4d6+5 Esterni malvagi/caotici con pugno ferro 5d6+5 Base piu pugno ferro: 3d6+4 CA:39 Iniziativa: +8 Ovvio cambieranno i valori e di conseguenza iniziativa, Bonus CA, Ecc. ecc. Però come talenti e abilità..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vecchianutria Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Ti consiglio di non fare un monaco puro qualsiasi tiri salvezza troppo bassi per un epico (secondo me) Il monaco ha i TS più alti in assoluto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roald Nordavind Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Secondo me voleva dire Tiri per colpire, che in effetti sono i più bassi di tutte le classi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 vorrei dei consigli su come creare questo pg solo manuali base 30 point buy livello 1 razza umano grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Tieni presente che il monaco, insieme al paladino, ha bisogno di tante caratteristiche: forza, costituzione, saggezza, destrezza. Quindi dovrai bilanciare bene i tuoi punti oppure decidere di "lasciare indietro" una di queste e specializzarti di più in una delle sue caratteristiche principali. Da questo, poi, dipenderanno anche i talenti più appropriati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 vorrei dei consigli su come creare questo pgSe sei LN o LM ti consiglio di multiclassare con Guerriero, di modo da combinare l'addestramento marziale (Bab alto e talenti bonus) a quello del monaco (migliorare la raffica e attaccare con più armi). Se invece sei LB e ti piace come classe base, ti do lo stesso consiglio, ma con il Paladino: potresti combinare ad un attacco di Punire con un Falchion un bel colpo senz'armi con il pugno stordente. Non avere accesso ai vari Perfetti potrebbe precluderti interessanti CdP e talenti, però dato che usate i manuali base puoi almeno prendere Arma Naturale Migliorata dal MdM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tanis_mezzelfo Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 Salve a tutti Stavo pensando di creare un umano monaco con l'archetipo Licantropo contenuto nel MdMostri I... pensavo di farlo Orso bruno, licantropo naturale (Mod liv +3) e, visto che la trasformazione non permette l'assimilazione dell'equipaggiamento, farlo con il Voto di Povertà... Che ne dite? (In un altro topic ho visto che si può fare l'attacco completo del monaco e poi, come attacchi secondari nello stesso round, ssi possono fare gli attacchi naturali... ho capito bene?) Grazie in anticipo per il vostro aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 pensavo di farlo Orso brunoTe lo sconsiglio caldamente, troppi DV; se ti piacciono i mannari valuta uno Sciacallo o un Leopardo. ho capito bene?Esatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darktz Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 nano monaco/maestro dello stile dell'ubriaco XD gia i nani bevono di suo se in più al bere guadagnano dei bonus beh.. ben venga XD...... goliath carino ma avere -2 des per un monaco non è il massimo.... volevo chiedere una cosa, non centra molto con la richiesata però pensando a un monaco, se uno vuole farlo grasso tipo Sammo Hung (Sammo Law per chi conosce la serie televisiva più forte ragazzi) basta mettere un'alta costituzione o esiste qualche difetto o altro che indichi proprio questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fox Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2009 c'è il talento sulle fosche tenebre [deformazione volontaria]obesità,che praticamente ti da un +2 alla cos per un -2 alla des e ti fa diventare effettivamente grasso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Dato che i manuali a disposizione sono pochi, le tue possibilità sono altrettanto poche. Io ti consiglio di specializzarlo su Destrezza con Arma Accurata, e lasciare la FOR bassa (anche 10 volendo, giusto per non avere malus). Come punteggi secondari prenderei SAG e COS. INT è da preferire a CAR per via dei punti abilità. Prova con: FOR 10 DES 18 COS 12 INT 10 SAG 14 CAR 8 PF: 9 CA: 16 TS: TEM3 RIF6 VOL4 TpC: +4 in raffica +2/+2 Talenti: Obbligatorio "arma accurata" Obbligatorio "arma naturale migliorata" dal manuale dei mostri Visto che hai FOR bassa e SAG alta, punta con fiducia su Pugno Stordente e lascia stare Lottare Migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maestro Psyphobia Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 io ti consiglio scimmia o scimpanzè mannaro. potresti interpretare il monaco che combatte con lo stile monkey, poi fai più avanti amestro del drunken fist, e viene fuori una figata per me... e se ti fai l'equipaggiamento in pietra lunare non hai problemi con la trsformazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NikaTheGreat Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Premetto che stiamo per iniziare una campagna epica. Sono un chierico 4/ monaco 11/ pugno sacro 10. Sono in un gruppo formato da me, un altro chierico, 1 druido e 1 paladino. Visto che l'altro chierico è concentrato sugli incantesimi di cura, pensavo che(potendo lanciare incantesimi di livello max 6) potevo fare da "supporto"(oltre a menare normalmente). Che incantesimi mi consigliate per questo ruolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 per arma naturale migliorata ci vuole bab 4 quindi ancora non lo posso prendere:-( quindi cosa prendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 Arma Accurata (talento base di creazione PG) Schivare (talento bonus Umano) Pugno Stordente (talento bonus Monaco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 tutti gli incantesimi protettivi sono d'obbligo, magari mettici i vari forza del toro, saggezza del gufo e menate varie. Di 4° c'è Potere Divino (+6 alla forza e 1 pf per livello) poi se vuoi essere offensivo Barriera di Lame o Ferire non sono male.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetsu Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2009 arma accurata richiede bab 1 ed il monaco di 1 a bab 0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato