Vai al contenuto

guidare una nave

alan

Messaggio consigliato

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

allora, noi stiamo prevalentemente facendo una campagna navale, ti dico quello che ci siamo inventati noi:

i componenti della ciurma si aggirano sui 20-30 in base alla nave che si ha, poi nella stessa col master ci si mette d'accordo con le stanze che ci sono, si comprano viveri e palle di cannone se si hanno cannoni.

poi noi ci siamo gestiti la nave come vari ufficiali insieme ai png, ognuno col proprio compito specifico: io ad esempio ero il capo cuoco ed avevo delle nuove conoscenze fra le abilità, che dovevo usare per sprecare meno pasti possibili con CD variabili, un'altro vedetta che si dava il cambio con un drow png nella notte che lavoravano alla stessa maniera mia, ma solo per guardarsi in giro (una volta ci siamo trovati un iceberg che ci ha quasi affondati perchè il nostro amico non aveva visto una mazza! :D ), il capitano che era il nostro guerriero pg che faceva prove geografiche per stabilire dove fossimo nella mappa e stabilire rotte, poi uno pseudo alchimista-tuttofare png con idee strampalate per la nave, capo cannoniere e così via.

non fondamentale, ma divertente, è procurarsi il cibo extra pescando con prove sui riflessi vs pesce o risolvere problemi sulla nave, o quello che vi passa per la testa. :D

per la battaglia noi davamo tot punti ferita alla nave e si cercava di farli scendere con cannoni e magie varie (palla di fuoco in primis), al termine di questi si colava a picco/arenava e via di recupero tesori!

ovviamente nel mezzo ci metti la gente che prova ad abbordare a destra e a manca con prove di equilibrio/acrobazia per non finire a mollo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, per dividere il alvoro pensavo una cosa del genere e credo che alla fine farò così!

però per dire: dovete stare attenti a: relitti, scogli, gorghi... nel momento in cui devono fare una manovra azzardata... quanto influisce la nave in se (uno sloop è più manovrabile di un galeone, ma meno resistente) e che tiro devono fare???

per le battaglie... non mi convince troppo. Vedrò se ci sono altri suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla CD di osservare che faceva la vedetta, niente su chi teneva il timone: se lo vedeva prima, si passava senza problemi, poi a noi è capitato di vederlo non proprio all'ultimo momenti e quindi ci siamo presi dei danni non troppo ingenti ma che ci ha tenuto la nave ferma per un paio di giorni di continue riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti