KlunK Inviato 25 Luglio 2009 Segnala Inviato 25 Luglio 2009 Poi, potrebbe sempre usare una verga metamagica per i silenziosi, così quando lancia l'incantesimo lo silenzia con la verga e non dovrebbero più scoprirlo (sempre che nella descrizione non dica che ti partono scintille luminose lampeggianti dalle mani). Il che però vuol dire dover tenere in mano la verga, cosa che magari può risultare scomoda in alcune occasioni. Comunque sia, alla fine magari una soluzione si trova anche, io stavo solo facendo notare come vuol dire complicarsi enormemente la vita.
NecroShadow91 Inviato 29 Luglio 2009 Segnala Inviato 29 Luglio 2009 finita la 1° avventura della campagna mi trovo a dover compiere le scelte principali per la crescita del pg l'idea principale è creare un omicida solitario che sappia e preferisca fare tutto da solo e affidarsi ai compagni solo per proprio tornaconto per fare ciò necessita di tutte le abilità di sopravvivenza e furtività quali oss/cerc/asc/nasc/muovsilenz ecc ecc per seguire la via dell'assassino ho deciso quindi di puntare sul ninja che calza perfettamente su quello che intendo fare seppur lo ritenga inferiore al ladro in partenza pensavo i fare 5 livelli da ninja poi i 10 da assassino e terminare con la lama invisibile che però oltre a risultare poco incisiva sul pg mi appare sempre più fuoriluogo conviene quindi chiudere con i livelli da ninja arrivando a 10ninja/10assassino o potrei puntare su altro? sono inoltre in dubbio totale sui talenti da utilizzare per svolgere al meglio il mio lavoro vista anche la limitata scelta di manuali per la campagna (base + avventuriero e combattente) conviene puntare sulle 2 armi o basarmi su altro?
Blackstorm Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 in partenza pensavo i fare 5 livelli da ninja poi i 10 da assassino e terminare con la lama invisibile che però oltre a risultare poco incisiva sul pg mi appare sempre più fuoriluogo conviene quindi chiudere con i livelli da ninja arrivando a 10ninja/10assassino o potrei puntare su altro? Potresti pensare a farti i 4 livellini da scout, per esempio. Potrebbe starci anche come personaggio. sono inoltre in dubbio totale sui talenti da utilizzare per svolgere al meglio il mio lavoro vista anche la limitata scelta di manuali per la campagna (base + avventuriero e combattente) conviene puntare sulle 2 armi o basarmi su altro? Hmmm. Personalmente non punterei sulle due armi, però al momento non saprei cosa suggerirti.
Maestro Psyphobia Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 io farei ninja 10, assassino dai 3 ai 5 livelli, ma prima di tutto monaco fino almeno ad ottenere la raffica senza penaità al bonus di attacco...
NecroShadow91 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 avevo già dato un'occhiata allo scout che mi darebbe una grossa mano su terreni naturali, il passo veloce e un talento bonus la schermaglia non farebbe certo la differenza anzi perderei danni bonus rispetto alla scelta di continuare il ninja per migliorare le mi capacità in ambienti naturali ci sarebbero anche il ranger (con la sua variante senza incantesimi del perfetto combattente)o il druido quest'ultimo in 5 livelli mi darebbe capacità non indifferenti per un assassino cm compagno animale, forma selvatica e un piccolo bagaglio di incantesimi per buffarmi ma risulterebbe un pò discostato dall'idea del druido classico e non sfrutterebbe cmq a pieno le sue potenzialità il monaco non so...ci sono abilità che si sovrappongono a quelle de ninja e la raffica andrebbe sviluppata fino a un livello decente per essere incisiva a me serve una classe che offra maggior potenzialità/versatilità al pg senza sostituire la base ninja5/assassino10 in sostanza devo decidere se completare il ninja o aggiungerci un contorno che ne migliori le capacità
Maestro Psyphobia Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 allora diventa ninja della luna crescente!!!
Dokai Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Potresti dare un'occhiata al Ghost-Faced Killer. Secondo me è un'ottima cdp, in 5 livelli prenderesti bab pieno, ghost step 2/day, sudden strike +2d6 e frightful attack 1/day. Potrebbe essere una scelta
NecroShadow91 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 Potresti dare un'occhiata al Ghost-Faced Killer. Secondo me è un'ottima cdp, in 5 livelli prenderesti bab pieno, ghost step 2/day, sudden strike +2d6 e frightful attack 1/day. Potrebbe essere una scelta per come la vedo io però è + un alternativa all'assassino stesso visto che l'attacco spaventoso è la copia del mortale ci guadagnerei in bab ma il sudden strike e il ghost step sono gli stessi che prenderei da ninja perdendoci però la possibiltà di diventare etereo e il colpo fantasma oltre a costringermi a prendere attacco poderoso che sarebbe per me inutilizzabile mi sa che a questo punto vista la ristrettezza di manuali conviene continuare il ninja oppure prendere qualcosa come warrior o scout per i talenti per quanto riguarda però appunto i talenti su cosa conviene puntare? i vari talenti che mi offron il mordi e fuggi, qualcosa per colpire a distanza o la strategia 2 lame??
Maestro Psyphobia Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 "precisione mortale": ritiri tutti gli 1 per i danni addizionali di attacchi furtivi (o mortali)...
NecroShadow91 Inviato 30 Luglio 2009 Segnala Inviato 30 Luglio 2009 "precisione mortale": ritiri tutti gli 1 per i danni addizionali di attacchi furtivi (o mortali)... per questa campagna utilizzeremo solo manuali basi e perfetto combattente e avventuriero quindi nada quindi se non trovo niente da aggiungere la build completa sarà ninja 10/assassino 10 stat di partenza f 10 d 18 c 12 i 18 s 18 c 4 Ninja 10 /assassino 10 Legale malvagio Umano Talenti liv 1 Combattere 2 armi Scattare o iniziativa migliorata? Liv3 Arma accurata liv 6 arma focalizzata kukri liv 9 colpo barcollante Liv 12 Colpo arcano Liv 15 Combattere 2 armi migliorato Liv 18 ?? Per l’equipaggiamento ho già recuperato un kukri +2 dell’assassino Ora mi chiedevo, se decido di pagare affinchè venga aggiunta una capacità speciale all’arma questa sarà sostituibile o cumulabile ad altre sempre restando nel limite del +5 magico totale?? Esempio pratico Decido di inserire un potere di danno magico +1 Questo sarà sostituibile o cumulabile se ad esempio decidessi di inserire velocità (bonus+4)? dopodichè servirà un secondo kukri, bracciali armatura, fascia intelletto, stivali destrezza e anelli o mantelli vari che aiutino la furtività
NecroShadow91 Inviato 31 Luglio 2009 Segnala Inviato 31 Luglio 2009 Sto per iniziare una nuova campagna e ho deciso di giocare un vero e proprio mascalzone che sfrutta valanghe di abilità tra cui i sempre utili raggirare e utilizzare ogg magici:cool: manuali utilizzabili: base-perfetti-arcani rivelati (se indispensabile altri manuali ma solo ita) è tutto ancora da definire comunque pensavo di fare 10 liv da ladro e 10 da assassino la razza mi offre 2 dubbi sostanziali umano (talento e poi assassino umao è sempre figo XD) halfling (+1ca + 1 tiro x colpire...un pò meno figo come assassino ed eventualmente talento bonus se cuoreforte che non ricordo su che manuale sta XD) il vero problema dell'halfling però oltre ad esser meno figo come assassino è la velocità ridotta per bypassare il problema stavo pensando a talenti come scattare (+1,5m) o tratti come rapido (+3m -1pf per livello) ne vale la pena??? tornando invece alla build del pg penso di fare 5liv ladro poi subito assassino 10e di nuovo ladro ho concordato con il DM di poter cambiare schivare prodigioso che otterrei2 volte con una delle capacità del ladro però se ci sono in giro varianti del ladro che mi propongono qualcosa oltre a quelle oscene di arcani rivelati potrei valutarle il vero dilemma ora sono i talenti:confused: sicuramente prenderei arma accurata arma focalizzata (kukri perchè sono stilosi XD) colpo barcollante (mi aiuta troppo a fuggire) in combo con colpo barcollante ci potrebbe stare bene attacco rapido che mi renderebbe pressocchè imprendibile ma 3 talenti per questo mi fanno un pò riflettere altre cose carine potrebbero esser iniz migliorata colpo arcano combattere a 2 armi vari e non so che altro.... se proprio servono talenti posso ricorrere ai difetti anche se sono tutti abbastanza destabilizzanti per un ladro dopodichè si passa all'equipaggiamento teoricamente essendo di liv 5 dovremmo avere un 10k buoni da spendere ora bisogna vedere come edit: dimenticavo le stat abbiamo concordato di avere tutte le stat base a 8 con 32 punti da distribuire come meglio crediamo per un totale di 80 punti fare qualcosa tipo f 10 d 18 c 12 i 16 s 10 c 14 può andare? posto anche un'altra idea che potrebbe risultare interessante premetto che su concessione del master posso sostituire una capacità speciale che mi offre una data classe nel caso ne sia già in possesso e non sia cumulabile build completa ladro 8/ esploratore 6/ assassino 10 umano/ halfling cuoreforte liv 1 ladro tratto rapido(+3m) difetto da determinare XD talenti schivare-diversivo migl-tiro ravv liv 2 esplo (prendo mobilità dai talenti bonus dell'esploratore al posto di scoprire trappole) liv 3 esplo arma accurata liv 4 ladro liv 5 ladro al 5° livello sarei quindi esplo2/ladro3 liv6 entro in cdp assassino e focalizzo su pugnale liv7 assassino passo direttamente a schiv prod migl liv8 assassino liv9 assassino colpo barcollante liv10 assassino (prendo attacco rapido al posto di schivare prod migliorato) al 10° livello sarò quindi ladro3/scout2/ass5 prendo il 3° liv da scout per aumentare ulteriormente la mia velocità poi completo l'assassino infine alzo ladro a 8 e scout a 6 dovrei quindi scegliere i talenti di 12°-15° e 18° + 2 tra i talenti bonus di classe di esplo e ladro per sostituirli a 1schivare prodigioso e 1 eludere di troppo il pg risulta essere quindi una vera e propria scheggia nei movimenti e riesce a muoversi nel combattimento scagliando pugnalate cariche di d6 e non può esser colpito dal nemico che ingaggia se mette a segno un barcollante senza contare che la vera utilità si sentirà sopratt in esplorazione e gioco di ruolo per i talenti che avanzano grazie al master potrei prendere le solite 2 armi nel caso andassi in att completo o qualche altro simpatico trucchetto per rendermi ancora + imprendibile può funzionare il pg?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Buonasera a tutti, Durante la sessione di oggi un mio Giocatore mi ha chiesto se esiste qualche classe di prestigio simile ad un Mistificatore Divino. Dai Manuali che utilizziamo (Giocatore, Master, Mostri, Draconomicon, Perfetto Avventuriero, Arcanista, Sacerdote e Combattente) l'unica cosa che ci è venuta in mente è un Chierico/Assassino/Mistificatore Arcano. Il Chierico mette a disposizione la sua lista degli incantesimi, l'Assassino conferisce la capacità di lanciare incantesimi Arcani di 3° livello e Furtivo +2d6 ed infine il Mistificatore Arcano permette di aumentare il livello incantatore divino del personaggio e i privilegi di questa CdP che tanto piace al mio Giocatore. Confrontato con il suo personaggio attuale (Mago 5°/Ladro 3°/Mistificatore X°) questo personaggio perderebbe due livelli alla classe incantatore (Chierico 5°/Assassino 5°/Mistificatore X-2°) a meno che non intraprenda la carriera di Teurgo (Chierico 5°/Assassino 3°/Teurgo Mistico 2°/Mistificatore X-2°). L'importante è però che ruoti attorno al Mistificatore, quindi questa costruzione andrebbe bene. Grazie al talento "Mano Incantata" (Perfetto Arcanista) non dovrebbero esserci problemi per soddisfare i requisiti del Mistificatore; resta però il grande problema di qualificarsi come Assassino. Come può un Chierico soddisfare "Muoversi Silenziosamente 8 gradi"? Per Nascondersi potrebbe sfruttare il Dominio dell'Inganno, ma per l'altra abilità? Non sappiamo proprio come procedere, grazie mille a chiunque sappia darci qualche dritta! Seller
Blackstorm Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Buonasera a tutti, Durante la sessione di oggi un mio Giocatore mi ha chiesto se esiste qualche classe di prestigio simile ad un Mistificatore Divino. Dai Manuali che utilizziamo (Giocatore, Master, Mostri, Draconomicon, Perfetto Avventuriero, Arcanista, Sacerdote e Combattente) l'unica cosa che ci è venuta in mente è un Chierico/Assassino/Mistificatore Arcano. Se lo volete malvagio. Altrimenti c'è lo shadowbane stalker, sul perfetto avventuriero, che sale da ladro e da incantatore divino. Il Chierico mette a disposizione la sua lista degli incantesimi, l'Assassino conferisce la capacità di lanciare incantesimi Arcani di 3° livello e Furtivo +2d6 ed infine il Mistificatore Arcano permette di aumentare il livello incantatore divino del personaggio e i privilegi di questa CdP che tanto piace al mio Giocatore. Lo shadowbane stalker è anche più fico. Come può un Chierico soddisfare "Muoversi Silenziosamente 8 gradi"? Per Nascondersi potrebbe sfruttare il Dominio dell'Inganno, ma per l'altra abilità? Hmmmm. Non mi risulta ci siano metodi senza perdere un livello da incantatore. 1
iKaR Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Non è ufficiale ma è bilanciata e molto playtestata... Il mistificatore divino: http://www.giantitp.com/articles/5M5QGsJ5mpbLfAHduZG.html
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Hmmmm. Non mi risulta ci siano metodi senza perdere un livello da incantatore. Avevamo visto l'Anatema Delle Ombre, però non piaceva al Giocatore perchè non dava i privilegi che voleva (attacchi estemporanei e prestidigitazione a distanza) e in quanto LB. Diciamo che l'idea del Pg era quella di un Assassino devoto, specializzato nel supporto di gruppo (preferiva Chierico al Mago per cure, Pf, Bab e armatura) e disattivare congegni. Grazie mille comunque per il suggerimento, peccato solo dover biclassare per una sola abilità. Non è ufficiale ma è bilanciata e molto playtestata... Il mistificatore divino: http://www.giantitp.com/articles/5M5QGsJ5mpbLfAHduZG.html Ti ringrazio ovviamente per il suggerimento, l'avevo vista leggendo The Order Of The Stick. E' carina, però sai quanto sono riluttante a far usare materiale non ufficiale! Ps Grazie a Blackstorm e iKaR per le risposte ma se non esiste nessun modo per arrivare al requisito dell'Assassino senza dover avere 13 livelli da Chierico il topic perde ragion d'essere, e può essere chiuso.
Larin Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 se non esiste nessun modo per arrivare al requisito dell'Assassino senza dover avere 13 livelli da Chierico il topic perde ragion d'essere, e può essere chiuso. Forse (e dico forse, perchè non ho adesso i manuali sottomano) nel Heroes of Battle ci sono un paio di talenti che aggiungono nascondersi e muoversi silenziosamente alle proprie abilità di classe. Alternativamente, nell'Ambientazione di Forgotten Realms c'è il talento cosmopolita, che aggiunge una skill alla propria lista di abilità di classe. Tuttavia, se la lista del primo post è esaustiva, e comprende tutti i manuali a cui avete accesso, temo proprio che non sia possibile.
Blackstorm Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Forse (e dico forse, perchè non ho adesso i manuali sottomano) nel Heroes of Battle ci sono un paio di talenti che aggiungono nascondersi e muoversi silenziosamente alle proprie abilità di classe. Hmmm... No... Se ti riferisci a Guerrilla Warrior si limita a ridurre ad 1 il costo di muoversi e nascondersi, ma non a renderli di classe. Alternativamente, nell'Ambientazione di Forgotten Realms c'è il talento cosmopolita, che aggiunge una skill alla propria lista di abilità di classe. In 3.0. La versione 3.5 è stata pesantemente modificata e non concede più quel beneficio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Agosto 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Agosto 2009 ... Tuttavia, se la lista del primo post è esaustiva, e comprende tutti i manuali a cui avete accesso, temo proprio che non sia possibile. Si, anche se avessero avuto l'effetto da te descritto non li avremmo potuti adoperare. Peccato, non sembrava un brutto Pg. Però sono certo che tra le 2000 pagine dei manuali a sua disposizione troverà sicuramente qualcosa di interessante! Grazie quindi a Larin, Blackstorm e iKaR per le risposte e i suggerimenti (non capisco perchè mi dica "Devi dare fama prima di poterla dare di nuovo a Larin e iKaR" ). Seller Se per caso un Moderatore passa di qui, direi che la discussione può essere chiusa.
Ellodan Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 Ciao a tutti. A breve inizierò con il mio gruppo una campagna mi occorrerebbero 2 build. Come da titolo un mietitore oscuro (Nephandum) ed un assassino. Non abbiamo esperienza nel PP e dunque ci occorre un aiuto per renderli estremamente efficaci. Per il primo si pensava ad un combattente statico specializzato nello sbilanciare e sui critici (da qui la scelta della cdp, non soggetta a variazioni) e l'altro principalmente sugli attacchi mortali. Livello di partenza: 12 Manuali a disposizione: tutti tranne Tome of Battle Ambientazione: originale del master (i manuali di FR sono concessi viste le similitudini) Per razze, talenti, Equipaggiamento e classi sentitevi liberi di fare del vostro peggio. Ribadisco, per completezza, che il "concept" dei pg non è soggetto a variazioni, dunque se possibile mi piacerebbe le CdP rimanessero le due di cui sopra... Grazie in anticipo per i consigli, spero di essere stato esaustivo
il signore oscuro Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Inviato 8 Agosto 2009 assassino umano factotum 5 assassino 6 ombra danzante 1 abilità focalizzata (nascondersi) abilità focalizzata (muoversi silenziosamente) mietitore oscuro guerriero 5 mietitore oscuro 7 sbilanciare migliorato arma specializzata (falce) arma focalizzata (falce) critico migliorato (falce) queste sono le prime cose che mi vengono in mente
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora