Swosh Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Salve ragazzi, io sono decisamente nuovo dell'ambiente di D&D ma sto imparando, volevo avere qualche conferma sul pg che sto portando avanti e sapere da voi che ne capite meglio se sta venendo bene ordunque..... Razza: Tiefling (Lep+1) Livelli: Ladro 4, Assassino 1 (livello 6 totale contando il lep) Caratteristiche: For 12 Des 20 (con mantello della dex +2) Cos 14 Int 16 (pensavo di alzarla fino a 18 con qualcosa da comprare) Sag 10 (mi serve un po' ad un chezzo...) Car 8 (contando k ho 9 gradi in raggirare e quindi un +8 che non mi sembra male) stavo comunque pensando di rendere Car 10 e Sag 8 che ne dite? Talenti: (Alla creazione del pg ho scelto il difetto "mano tremola"ossia -2 al tiro x colpire con armi da distanza, il che mi ha permesso di avere un talento in più) Arma Accurata Combattere con 2 Armi Craven Telling Blow per poter potenziare l'effetto di telling blow ho pensato di rendere il mio stocco "affiliato" e "impalante" sostanzialmente verrebbe fuori con un range del critico 15-20 e con l'abilità di fare 3 attacchi al giorno come attacchi a contatto (che mi sembra molto interessante) e per l'arma secondaria ho pensato di prendere uno stocco identico....ma di taglia piccola Sostanzialmente con un fiancheggiamento (e se la creatura non è immune ai critici) posso fare 1d6 + 6(craven) + 3d6 con l'arma principale, e se infilo un critico aggiungo 1d6 di danno dell'arma +3d6 di furtivo aggiuntivi....ah +1 danno della forza e lo stesso con l'arma secondaria solo che come danni dell'arma avrei 2d4 in questo caso... verrebbe fuori...usando le abilità del bonus impaling (***** dovrei colpirlo) che come minimo (critico escluso) farei... 22 danni minimo, con il critico (che range 15-20 è altamente plausibile) ne farei 28 minimo... ah tralaltro il master è stato sprovveduto e ci ha fatto incontrare un drago rosso non troppo forte (molto giovane) che è finito tritato e mi sn cuccato un po' di denti per dare alle mie armi un ulteriore bonus di 1 danno da fuoco per ogni colpo, ovviamente ogni arma fatta in artigianato draconico è anche perfetta, con queste armi potrei portare nello scenario migliore il mio danno a 30 danni minimo...che non mi dispiace Incantesimi da assassino conosciuti : Distract Assailant (tempra o vol. nega, mi permette di trattare l'attacco che faccio ad un nemico come se fosse colto alla sprovvista) Critical Strike (che da un po' di bonus all'attacco che faccio) Che ne dite? a me personalmente non dispiace, considerate che il roleplaying non è a mille essendo cmq una campagna con un master che non è molto esperto, stavo anche pensando di prendermi un livello di archetipo vampiro visto che ho letto questo link interessante http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/sp/20030824a Ditemi voi suggerimenti sono molto apprezzati considerate che ho a disposizione TUTTI I MANUALI su cui riesco a mettere le zampe quindi non ho problemi (ad esempio compendi di robe strane o complete qualcosa, tutto è ammesso )
Lone Wolf Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Abilità base quali Ascoltare e Osservare (ci aggiungo anche Percepire Intenzioni se non vuoi essere gabbato da qualcuno) si basano tutte sulla Saggezza, quindi eviterei di portarla a valori negativi. Inoltre un basso punteggio di Saggezza significa avventatezza, poca attenzione all'ambiente circostante oppure assenza (nel senso che mentre il party combatte tu fissi le nuvole), e questo a mio avviso non si addice ad un silente assassino
Swosh Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 ecco diciamo che....io non ho quelle abilità che hai elencato le mie abilità sono: Artista della fuga Camuffare Cercare Disattivare congegni Equilibrio Muoversi Silenziosamente Nascondersi Raggirare rapidità di Mano Scassinare Serrature Utilizzare Corde
skallo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 ecco diciamo che....io non ho quelle abilità che hai elencato le mie abilità sono: Artista della fuga Camuffare Cercare Disattivare congegni Equilibrio Muoversi Silenziosamente Nascondersi Raggirare rapidità di Mano Scassinare Serrature Utilizzare Corde osservare e ascoltare sono assolutamente indispensabili! comprati qualcosa che potenzi la saggezza please. supponi di incontrare qualche avversario furtivo come te, se non vedi/senti che arriva o che è nei dintorni ti infila dei furtivi a raffica nella schiena..
Cuppo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Razza: Tiefling (Lep+1) Livelli: Ladro 4, Assassino 1 (livello 6 totale contando il lep) Ehm...come fai ad avere 8 gradi in Muoversi Silenziosamente e Nascondersi al 4°?
Swosh Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Allura.... Posso mettere 8 gradi perchè i gradi che si mettono alle abilità non dipendono dal livello di classe ma dal livello del personaggio, avendo lep +1 io sono si un ladro di 4° ma un personaggio di 5° quindi ho meno punti da distribuire, ma posso metterne già 8 per abilità.... per skallo invece, dato che il ladro fa il furtivo "ogni volta che viene negato il bonus di destrezza alla CA" e io ho il talento eludere che mi permette di non farmi negare mai il bonus di destrezza....beh tranne che legato...ma lì sarei già nella cacca.... in teoria non dovrei subire i danni del furtivo, poi avendo schivare prodigioso, migliorato al prox livello (e manca nulla a passare) i ladri non possono nemmeno farmi i danni da furtivo sul fiancheggiamento
skallo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Allura.... Posso mettere 8 gradi perchè i gradi che si mettono alle abilità non dipendono dal livello di classe ma dal livello del personaggio, avendo lep +1 io sono si un ladro di 4° ma un personaggio di 5° quindi ho meno punti da distribuire, ma posso metterne già 8 per abilità.... per skallo invece, dato che il ladro fa il furtivo "ogni volta che viene negato il bonus di destrezza alla CA" e io ho il talento eludere che mi permette di non farmi negare mai il bonus di destrezza....beh tranne che legato...ma lì sarei già nella cacca.... in teoria non dovrei subire i danni del furtivo, poi avendo schivare prodigioso, migliorato al prox livello (e manca nulla a passare) i ladri non possono nemmeno farmi i danni da furtivo sul fiancheggiamento quello che intendi tu è schivare prodigioso, non di certo eludere. eludere ti permette di evitare i danni se superi un TS sui riflessi. tuttavia non sono così sicuro che tu possa dare 8 gradi in nascondersi e muoversi silenziosamente considerando il tiefling. bisognerebbe chiedere a qualche super esperto. il mio comunque era un esempio banale di utilità che possono avere osservare e ascoltare. te ne posso fare un infinità che mi darebbero ragione, ad esempio: sei in un bosco, a una 50ina di metri c'è un orso crudele, il master concede una prova di osservare CD20 per notare la presenza dell'orso. la fallisci, l'orso nota te e ti picchia..
MizarNX Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Mmm secondo me hai fatto molta confusione: Posso mettere 8 gradi perchè i gradi che si mettono alle abilità non dipendono dal livello di classe ma dal livello del personaggio, avendo lep +1 io sono si un ladro di 4° ma un personaggio di 5° quindi ho meno punti da distribuire, ma posso metterne già 8 per abilità.... Contano i Dadi Vita, non i modificatori di livello. I punti abilità massimi sono sempre DV+3. talento eludere 2 errori: 1- è un privilegio di classe, non un talento 2- basta leggere la sua descrizione. Eludere opera in congiunzione con i tiri salvezza riflessi. Sicuramente ti riferisci a schivare prodigioso. Tuttavia solo schivare prodigioso migliorato nega i furtivi. L'idea del vampiro è scontata e un po' troppo ridondante qua sul forum. Ci sono metodi migliori per buttare via 8 livelli. E' sì vero che il vampiro fornisce ottimi incrementi alle statistiche e fornisce abilità carine, ma questo viene pagato con le penalità descritte sul manuale dei mostri. Personalmente potrei suggerirti il viandante delle ombre, così da poter entrare nella CdP del Telflammar Shadowlord (Unapprochable East). In questo modo ottieni sì un Ladro/Assassino diverso dal solito
Blackstorm Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Contano i Dadi Vita, non i modificatori di livello. I punti abilità massimi sono sempre DV+3. Infatti. Sicuramente ti riferisci a schivare prodigioso. Tuttavia solo schivare prodigioso migliorato nega i furtivi. Sbagliato. Nè schivare prodigioso, nè il migliorato negano i furtivi. Il primo permette di mantenere il bonus di des alla ca anche quando colti alla sprovvista, cosa che non impedisce di negare il obnus di des in ogni occasione, il secondo impedisce di essere fiancheggiati se non da chi ha 4 livelli in più, e anche questo non impedisce il furtivo, lo rende solo più difficile. E' sì vero che il vampiro fornisce ottimi incrementi alle statistiche e fornisce abilità carine, ma questo viene pagato con le penalità descritte sul manuale dei mostri. Ma soprattutto, ML +8. Al 13 livello hai i pf di un 5° livello. E prendi ceffoni da chiunque.
MizarNX Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Hai ragione Black, mi sono espresso male. O meglio, sono subito saltato a conclusioni parziali. Errore mio.
Swosh Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 hahah noto con piacere che continuo a non capirci un ***** mamma mia troppe regole, meno male che ci siete voi ok allora consideriamo che adesso la devo ritardare al prox livello la classe dell'assassino e va beh... cmq a proposito del vampiro io pensavo di prendere solo il 1° livello, il che mi darebbe delle resistenze, l'incantesimo movimenti del ragno perenne e qualche altra cosina buffa tipo se devo riprendermi 4 pf azzanno un paesano che ne dite?
Blackstorm Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 hahah noto con piacere che continuo a non capirci un ***** mamma mia troppe regole, meno male che ci siete voi ok allora consideriamo che adesso la devo ritardare al prox livello la classe dell'assassino e va beh... cmq a proposito del vampiro io pensavo di prendere solo il 1° livello, il che mi darebbe delle resistenze, l'incantesimo movimenti del ragno perenne e qualche altra cosina buffa tipo se devo riprendermi 4 pf azzanno un paesano che ne dite? il vampiro non è una classe. E la progressione di specie selvagge ti fa pagare queste cosine con il fatto di esser eun non morto che deve avere la bara appresso, perte il bonus di cos, e non può girare di giorno.
Eilmorel Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 il vampiro non è una classe. E la progressione di specie selvagge ti fa pagare queste cosine con il fatto di esser eun non morto che deve avere la bara appresso, perte il bonus di cos, e non può girare di giorno. a meno che non prenda il talento "resistenza alla luce diurna"... non so se esista sul serio o l'abbia creato appositamente il mio master..... comunque portarsi dietro una bara è parecchio scomodo, soprattutto se non si ha la possibilità di prendere un carro dove tenerla mentre si viaggia.
Lone Wolf Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 a meno che non prenda il talento "resistenza alla luce diurna"... non so se esista sul serio o l'abbia creato appositamente il mio master..... L'ho già sentito, ma se non ricordo male ti permette solo di non restare abbagliato dalla luce del sole (come accade ai drow o agli orchi), non di evitare di diventare un mucchietto di polvere
Blackstorm Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 L'ho già sentito, ma se non ricordo male ti permette solo di non restare abbagliato dalla luce del sole (come accade ai drow o agli orchi), non di evitare di diventare un mucchietto di polvere Infatti. Ma si chiama adattamento alla luce diurna, non resistenza.
Darthil Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 Raga ma dov'è che trovo l'incanto "dell'assassino"? Grazie mille
skallo Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 vampiro?? un modificatore di livello +8 con un misero +2 al grado di sfida? forse è uno degli archetipi che inchiodano di più la progressione di un pg. nell'altro gruppo del nostro master c'era un ladro6/assassino7 vampirizzato. il suo livello effettivo era 21, ma aveva 120 pf e un attacco base di +8.. e cosa ci aveva guadagnato? gli altri pg erano di 21° livello e sparavano incantesimi epici. anche per quanto riguarda la progressione scaglionata in 8 livelli. è comunque una cacchiata. spiegami a che ti serve avere movimenti del ragno permanente se puoi avere la stessa cosa con oggettini da 2000 monete? o addirittura azzannare un paesano per 4pf quando puoi evitarti di scatenare dei casini inutili e berti una pozioncina o dormendo un pò? piuttosto continua da assassino o da teflanmar shadowlord che è un guadagno più grosso. oppure swordsage per la des ai danni..
Lock-naah Do'urden Inviato 12 Dicembre 2009 Segnala Inviato 12 Dicembre 2009 un ladro magico con una accurata scelta di incantesimi (tipo "colpo critico" o "tiro da cecchino") con qualche livello da "lama invisibile" per farlo colpire duro con i pugnali o da "maestro tiratore" per ottenere un effetto alla "Bull-eyes" Tra le armi magiche metterei anche un arma tipo una spada della furtività o un arma della precisione letale che aggiunge +2d6 al danno da furtivo Anche il talento "Colpo Arcano" aggiunge danni extra in mischia anche usando l'energia di un incantesimo rubato io stavo anche pensando a partire come base da una lama iettatrice per maledire la vittima ed abbasare ulteriormente il suo t.s., anche solo il 1° livello (o il 3° per avere il carisma ai t.s. e ardore)
Darthil Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 ok, quindi per fare il +1 alla cd bastano 10000 monete d'oro in più sul costo? perchè il pugnale descritto è un +2 che costa 18302 302 costo del pugnale perfetto 8000 costo del potenziamento +2 10000 costo del bonus di + 1 alla cd tutto giusto???
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