Lock-naah Do'urden Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 il talento "Capacità focalizzata (attacco Mortale)" lo hai già?......domanda retorica! la CD è basata sull'intelligenza, quindi anche un semplice oggetto che da bonus all'intelligenza +2, visto che costa costa 4000 m.o. se hai l'incantesimo "occhio da cecchino" (perf. Avventuriero) che permette attachi mortali a distanza, procurati delle frecce assassine superiori 2 t.s. al prezzo di uno nel libro fosche tenebre c'è anche l'arma sputa maledizioni con un colpo a segno maledice la creatura con un -4 anche ai t.s. ma la CD è 15 fissa, oppure farti costuire un'arma con lo stesso effetto della "massacratrice macabra" per rendere più difficile il "ritorno" delle tue vittime
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 quindi per fare il +1 alla cd bastano 10000 monete d'oro in più sul costo?Esattamente (se il tuo DM concede di applicare le proprietà delle armi specifiche ad altre pagando il costo singolo, ovviamente).
Lock-naah Do'urden Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 con queste regole dalla tua parte nessun ti vieta di avere un "Pugnale dentellato della furtività, precisione letale del'assassino"....uff c'è da soffocarsi solo a dirlo!...
Swosh Inviato 13 Dicembre 2009 Segnala Inviato 13 Dicembre 2009 ok l'idea del vampiro è ufficialmente abbandonata, farò il classico ladro/assassino e magari ci butto dentro un livellino da rodomonte per aggiungere l'intelligenza ai danni (se nn mi ricordo male), cmq qualcuno saprebbe consigliarmi qualche manuale con su una lista di incantesimi da assassino? ho già controllato il GdM e il Libro delle fosche tenebre, però mi sembra ci sia una scelta molto ridotta
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 magari ci butto dentro un livellino da rodomonte per aggiungere l'intelligenza ai danniPer quello sono necessari 3 livelli da Rodomonte. qualcuno saprebbe consigliarmi qualche manuale con su una lista di incantesimi da assassino? Qui trovi una lista che ne raccoglie molti da diversi manuali.
MizarNX Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 Guardati anche il viandante d'ombra e il telflammar shadowlord su Unapproachable East.
toni Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 ma un bel pugnale tritacarne del ferimento da lasciare li tra le costole come regalino??
Samaki Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Salve, gente! Ho iniziato una nuova campagna malvagia (temporanea, giusto per staccare un po' con quella "seria") e il mio DM per variare ha deciso di creare lui i personaggi, assegnarceli a caso e anche di tirare lui stesso sulle caratteristiche e i PF: praticamente ha fatto tutto xD La descrizione che mi ha dato è la seguente: " Noto come “L’Ombra” per le sue innate doti furtive, questo personaggio predilige ammazzare le sue vittime iniettando loro un paralizzante e successivamente lasciarle morire dissanguate recidendogli la carotide." *_* La compagnì è formata da: Ladro[lvl10]/Assassino[lvl2] C/M (che poi sarei io ) Barbaro[lvl10]/Berseker Furioso[lvl2] C/M Monaco[lvl10]/Vendetta Rossa[lvl2] L/M Chierico[lvl10]/Guardia Nera[lvl2] N/M (che però non ci sarà a partire dall'inizio) Stregone[lvl10]/Discepolo dei Draghi(drago rosso)[lvl2] C/M Le caratteristiche del mio pg e i PF sono: I Tiri [calcolancdo che cmq posso spostare dei punti]: 17 – 16 – 13 – 12 – 11 – 10 (+3 punti per i livelli) [si, lo so: che schifo di tiri -.-] PF Ladro: 6+6+2+6+2+4+6+4+2+5= 43 PF Assassino: 2+5= 7 PF Totali: 50 (più la costituzione che non ho ancora scelto, quindi dopo si vedrà.) Ora. Io avevo intenzione di fare un ladro specializzato in mischia con i "classici" due pugnali (che viste le mie caratteristiche schifose, il mio DM mi ha promesso che saranno incantati e paua ). Premettendo che non ho mai giocato un Ladro nè tantomeno una CdP, in questo caso un Assassino, mi consigliate una build che non mi faccia crepare al primo colpo e che mi possa trasformare in un bel DpS efficace ed ostico da abbattere!!! Quello che mi interessa si più sono a parte le abilità e l'equipaggiamento, sono i talenti (che vi ricordo saranno uno in più per ogni difetto...). Confido in voi maestri di D&D! Grassie =) EDIT: Il DM mi ha dato i tratti e i difetti: Tratti: Rapido (+3m alla velocità/-1 ai PF ogni livello, quindi -12 pf T_T.) Sfuggente (+1 alle prove di Artista della Fuga in lotta/-1 a tutte le altre prove di lottare.) Smilzo (+1 a tutte le prove di Artista della Fuga/-2 alle prove di Forza per evitare di essere spinto o travolto.) Difetti: Volontà Debole (-3 ai tiri sulla Volontà) Cieco all'Occhio Sinistro (-6 a tutte le prove di Osservare) [per BG]
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Dal quello che hai scritto ti posso subito dire che il barbaro e il chierico saranno i più competitivi (almeno sulla carta). Lo stregone è penalizzato da una delle più inutili e brutte CdP mai create (perché perde livelli di incantatore) e il monaco... bé, è il monaco! Il punteggio principale è di sicuro la Destrezza. Poi metterei Intelligenza, Costituzione, Saggezza, Carisma e Forza. Punta ad aumentare la Destrezza (portandola così a 20). Per come è descritto il tuo pg avrei visto meglio il Ninja della Luna Crescente (DnD 3.0 immagino, vista la CdP del Monaco), ma anche l'Assassino non è male. Abilità: tutte quelle furtive (Nascondersi, Muoversi Silenziosamente ecc), Utilizzare Oggetti Magici e quelle sociali (Raggirare, Intimidire, Rapidità di mano o Svuotare tasche, in base alla versione di DnD) Oggetti Magici: punta ad avere oggetti che ti consentono di aumentare la Des (guanti della Des +n) e le abilità furtive (Mantello Elfico per esempio). Talenti: Quali manuali avete a disposizione? Razza: se hai bisogno di molti talenti ti propongo una scelta ovvia, ossia l'umano, e una meno ovvia, ma a mio avviso superiore, ossia l'halfling cuoreforte. Ottieni i bonus della taglia piccola e un talento bonus come l'umano.
Samaki Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Mi sono dimenticato di dire che la versione a cui giochiamo è la 3.5 Il punteggio principale è di sicuro la Destrezza. Poi metterei Intelligenza, Costituzione, Saggezza, Carisma e Forza. Punta ad aumentare la Destrezza (portandola così a 20). Avevo pensato a FOR 10 DES 20 COS 14 INT 16 SAG 12 CAR 10 Che te ne pare? Per come è descritto il tuo pg avrei visto meglio il Ninja della Luna Crescente (DnD 3.0 immagino, vista la CdP del Monaco), ma anche l'Assassino non è male. Eh, purtroppo non posso scegliere la CdP: l'ha scelta il DM per tutti Abilità: tutte quelle furtive (Nascondersi, Muoversi Silenziosamente ecc), Utilizzare Oggetti Magici e quelle sociali (Raggirare, Intimidire, Rapidità di mano o Svuotare tasche, in base alla versione di DnD) Però con CAR basso, non è un po' "inutile"? Anche considerando che sarà una campagna "uccidi senza discutere"! xD Oggetti Magici: punta ad avere oggetti che ti consentono di aumentare la Des (guanti della Des +n) e le abilità furtive (Mantello Elfico per esempio). Vedrò di convincere il master Talenti: Quali manuali avete a disposizione? Ah, si, scusami mi sono dimenticato di scriverlo XD Comunque un po' tutti, anche Eberron e Forgotten, se serve. Razza: se hai bisogno di molti talenti ti propongo una scelta ovvia, ossia l'umano, e una meno ovvia, ma a mio avviso superiore, ossia l'halfling cuoreforte. Ottieni i bonus della taglia piccola e un talento bonus come l'umano. Eh, come per la CdP, ha scelto il DM
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Avevo pensato a FOR 10 DES 20 COS 14 INT 16 SAG 12 CAR 10 Che te ne pare? Ottimo, proprio quello che intendevo Però con CAR basso, non è un po' "inutile"? Anche considerando che sarà una campagna "uccidi senza discutere"! xD Bè, non ci vedo niente di male nel mettere punti in abilità che si basano sul CAR, anche se non è alto. Non avrai certo la lingua sciolta dello stregone, ma raggirare torna sempre utile per un pg furtivo. Talenti: Craven (Champions of Ruin) è sempre un must. Poi se vuoi combattere con 2 armi la trafila del combattere con 2 armi è d'obbligo (dovresti essere in grado di prendere Combattere con 2 armi e comb con 2 armi migliorato). Poi arma accurata. Schivare se lo ritieni utile può sempre far comodo. Critico migliorato se hai il bab necessario è un bel talento (e fa risparmiare l'affilatura delle armi) in accoppiata con Telling Blow (PH2). Un altro talento che ti consiglio è Deadly Precision (Expandad Psionics Handbook).
Samaki Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Allora, per la progressione dei Talenti avevo pensato così: Talenti di Classe (Ladro) -> Eludere, Schivare Prodigioso Migliorato, Attacco Furtivo +5d6, Scoprire Trappole +3 Capacità Speciale di Classe (Ladro) -> Eludere Migliorato Talento per il Primo Difetto -> Craven Talento per il Secondo Difetto -> Telling Blow Talento per la classe Umano -> Riflessi In Combattimento Talento per il 1° Livello -> Arma Accurata Talento per il 3° Livello -> Estrazione Rapida Talento per il 6° Livello -> Combattere con Due Armi Talento per il 9° Livello -> Combattere con Due Armi Migliorato Talento per il 12° Livello -> Combattere con Due Armi Superiore* Talenti di Classe (Assassino) -> Attacco Furtivo +1d6, Attacco Mortale, Usare Veleni, Incantesimi, +1 TS contro Veleni Critico Migliorato non lo metto perché uno dei due kukri che mi ha promesso il DM è incantato con Arma Affilata (16-20x2 *-*) e dato che i miei tiri sono stati brutti, mi ha promesso un terzo item magico *Riguardo a Combattere con Due Armi Superiore, c'è una cosa che non mi quadra: Come requisito ha BaB 11. Ora, se il Ladro ha come BaB: Lvl 10 BaB +7/+2 Lvl 11 Bab +8/+3 Lvl 12 Bab +9/+4 Mentr l'Assassino ha come Bab: Lvl 1 Bab +0 Lvl 2 Bab +1 Io che sono lvl 12 (Ladro10/Assassino2) che BaB ho? E soprattutto, per avere 11 posso sommare i due bonus dei due attacchi o devo avere 11 ad un solo attacco? Se non posso mettere Combattere con Due Armi Superiore, allora: 1)Sacrifico Estrazione Rapida e come capacità magica al posto di Eludere Migliorato metto un talento, ovvero Schivare, così poi metto Mobilità e Attacco Rapido; 2)Al posto di Combattere con Due Armi Superiore, metto Flick of the Wrist, così estraggo l'arma quando già sono in combattimento con azione gratuita (grazie ad Estrazione Rapida) e metto a segno un Furtivo (credo... è giusto?). Come incantesimi avevo pensato a: Cambiare se stesso Sonno Suono Fantasma. Colpo accurato alla fine non è che mi serva a molto perché sprecare un round per poi fare un attacco con un ulteriore bonus al colpire... non so quanto mi convenga. Altri consigli? (P.S.=Il fatto del BaB per le CdP è urgente! C'è in corso una scommessa )
MizarNX Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Allora, per la progressione dei Talenti avevo pensato così: Talenti di Classe (Ladro) -> Eludere, Schivare Prodigioso Migliorato, Attacco Furtivo +5d6, Scoprire Trappole +3 Capacità Speciale di Classe (Ladro) -> Eludere Migliorato Occhio, sono privilegi di classe, non talenti. Talento per il Primo Difetto -> Craven Talento per il Secondo Difetto -> Telling Blow Talento per la classe Umano -> Riflessi In Combattimento Talento per il 1° Livello -> Arma Accurata Talento per il 3° Livello -> Estrazione Rapida Talento per il 6° Livello -> Combattere con Due Armi Talento per il 9° Livello -> Combattere con Due Armi Migliorato Talento per il 12° Livello -> Combattere con Due Armi Superiore* Qualcosa non torna. 1. Arma Accurata richiede Bab +1 (al primo livello hai Bab 0) 2. Combattere con 2 Armi Sup non lo puoi scegliere. Il motivo è il seguente: richiede Bab +11. Con il Ladro 10 ottieni +7 e con l'assassino +1, quindi il tuo bab diventa: +8/+3. Ecco come li disporrei io: Talento per il Primo Difetto -> Craven Talento per il Secondo Difetto -> Telling Blow Talento per la classe Umano -> Riflessi In Combattimento Talento per il 1° Livello -> Combattere con Due Armi Talento per il 3° Livello -> Arma Accurata Talento per il 6° Livello -> Estrazione Rapida Talento per il 9° Livello -> Combattere con Due Armi Migliorato Talento per il 12° Livello -> FLICK OF THE WRIST Talenti di Classe (Assassino) -> Attacco Furtivo +1d6, Attacco Mortale, Usare Veleni, Incantesimi, +1 TS contro Veleni Idem come sopra Critico Migliorato non lo metto perché uno dei due kukri che mi ha promesso il DM è incantato con Arma Affilata (16-20x2 *-*) e dato che i miei tiri sono stati brutti, mi ha promesso un terzo item magico *Riguardo a Combattere con Due Armi Superiore, c'è una cosa che non mi quadra: Come requisito ha BaB 11. Ora, se il Ladro ha come BaB: Lvl 10 BaB +7/+2 Lvl 11 Bab +8/+3 Lvl 12 Bab +9/+4 Mentr l'Assassino ha come Bab: Lvl 1 Bab +0 Lvl 2 Bab +1 Io che sono lvl 12 (Ladro10/Assassino2) che BaB ho? E soprattutto, per avere 11 posso sommare i due bonus dei due attacchi o devo avere 11 ad un solo attacco? Se non posso mettere Combattere con Due Armi Superiore, allora: 1)Sacrifico Estrazione Rapida e come capacità magica al posto di Eludere Migliorato metto un talento, ovvero Schivare, così poi metto Mobilità e Attacco Rapido; 2)Al posto di Combattere con Due Armi Superiore, metto Flick of the Wrist, così estraggo l'arma quando già sono in combattimento con azione gratuita (grazie ad Estrazione Rapida) e metto a segno un Furtivo (credo... è giusto?). Vedi sopra e sotto. (Non puoi sommare i bonus dei due attacchi, conta il maggiore) Come incantesimi avevo pensato a: Cambiare se stesso Sonno Suono Fantasma. Colpo accurato alla fine non è che mi serva a molto perché sprecare un round per poi fare un attacco con un ulteriore bonus al colpire... non so quanto mi convenga. Io ci farei un pensierino a colpo accurato, vedi te di volta in volta. Altri consigli? (P.S.=Il fatto del BaB per le CdP è urgente! C'è in corso una scommessa ) Te lo spiego velocemente. Il Bab lo leggi per ogni classe nell'apposita tabella. Per le CdP è indicato un solo valore, in quanto questo si somma a quello pre-esistente. Esempio: Un Barbaro livello 6 ha bab +6/+1. Se intraprende la CdP dell'Assassino e prende 4 livelli, l'assassino fornisce bab +3. Allora, il Bab finale è +9/+4. Se adesso volessi scegliere un talento che richiede BaB +12 (es Robilar's Gambit) non potrei farlo, perché il Bab del mio personaggio è inferiore a tale valore. A tutti gli effetti quello che conta è il primo valore del Bab. I seguenti valori si ottengono sottraendo 5 al precedente: [...] +5 +6/+1 [...] +10/+5 +11/+6/+1 [...] +15/+10/+5 +16/+11/+6/+1 [...]
Samaki Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Cioè, MizarNX, io ti stimo *_* Grazie, mi hai aiutato in un'ardua scelta e penso che ora il mio pg verrà fuori proprio benone! (P.S.=Alla fine Colpo Accurato mi sa che lo prendo al posto di Sonno, tanto c'è lo Stregone nella compagnìa...) Grazie ancora, poi ti faccio sapere come andrà questo PG! =)
Samaki Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Ultime domande e poi giuro che la finisco (xD): 1)Per fare un Attacco Furtivo, stando posizionato ai fianchi o dietro un avversario, devo tirare qualcosa per vedere se "entra" il Furtivo, o lo devo direttamente sommare ai danni dell'attacco normale (qualora questo sia "entrato"), semplicemente perché lui ha perso il suo Bonus di DES alla CA? 2)Con Telling Blow, se metto a segno un Critico, mi entra automaticamente il Furtivo o devo tirare qualcosa? In ogni caso, entra anche a chi ha Schivare Migliorato (con l'avversario di livello di meno di quattro inferiore, pari o superiore al mio)? 3)Con Estrazione Rapida, se estraggo le armi subito prima di attaccare, colgo di sorpresa l'avversario con un'azione gratuita potendolo comunque attaccare, giusto? Ora, quindi, "scatta" l'effetto del talento Flick of the Wrist. Bene, questo mi da la possibilità di compiere un attacco furtivo perché essendo l'avversario colto di sorpresa perde il solito bonus di DES alla CA, vero? In questo caso, anche uno Schivare Migliorato è inutile (sempre con le condizioni di livello tra me e l'avversario di cui sopra) o comunque mi impedisce di mettere a segno il Furtivo? Grazie infinitamente a chi mi saprà rispondere =)
MizarNX Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Ultime domande e poi giuro che la finisco (xD): 1)Per fare un Attacco Furtivo, stando posizionato ai fianchi o dietro un avversario, devo tirare qualcosa per vedere se "entra" il Furtivo, o lo devo direttamente sommare ai danni dell'attacco normale (qualora questo sia "entrato"), semplicemente perché lui ha perso il suo Bonus di DES alla CA? La seconda. 2)Con Telling Blow, se metto a segno un Critico, mi entra automaticamente il Furtivo o devo tirare qualcosa? In ogni caso, entra anche a chi ha Schivare Migliorato (con l'avversario di livello di meno di quattro inferiore, pari o superiore al mio)? Entra comunque, basta mettere a segno un critico (e con i kukri sarà ancora più facile... adoro quei coltellini ) 3)Con Estrazione Rapida, se estraggo le armi subito prima di attaccare, colgo di sorpresa l'avversario con un'azione gratuita potendolo comunque attaccare, giusto? Ora, quindi, "scatta" l'effetto del talento Flick of the Wrist. Bene, questo mi da la possibilità di compiere un attacco furtivo perché essendo l'avversario colto di sorpresa perde il solito bonus di DES alla CA, vero? In questo caso, anche uno Schivare Migliorato è inutile (sempre con le condizioni di livello tra me e l'avversario di cui sopra) o comunque mi impedisce di mettere a segno il Furtivo? In genere ti da la possibilità di mettere a segno un furtivo. Ritengo invece che in tal caso Schivare Prodigioso si applichi.
Cuppo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 uno dei due kukri che mi ha promesso il DM è incantato con Arma Affilata (16-20x2 Ti faccio solo una piccola correzione, ma che credo ti faccia piacere: Un Kukri Affilato ha intervallo di minaccia critico 15-20x2 18-20 di base (quindi intervallo di 3 punti) in più Affilato raddoppia l'intervallo di minaccia portandolo quindi a 15-20 (6 punti) 1
meran Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Occhio, sono privilegi di classe, non talenti. Qualcosa non torna. 1. Arma Accurata richiede Bab +1 (al primo livello hai Bab 0) 2. Combattere con 2 Armi Sup non lo puoi scegliere. Il motivo è il seguente: richiede Bab +11. Con il Ladro 10 ottieni +7 e con l'assassino +1, quindi il tuo bab diventa: +8/+3. Ecco come li disporrei io: Talento per il Primo Difetto -> Craven Talento per il Secondo Difetto -> Telling Blow Talento per la classe Umano -> Riflessi In Combattimento Talento per il 1° Livello -> Combattere con Due Armi Talento per il 3° Livello -> Arma Accurata Talento per il 6° Livello -> Estrazione Rapida Talento per il 9° Livello -> Combattere con Due Armi Migliorato Talento per il 12° Livello -> FLICK OF THE WRIST Idem come sopra Vedi sopra e sotto. (Non puoi sommare i bonus dei due attacchi, conta il maggiore) Io ci farei un pensierino a colpo accurato, vedi te di volta in volta. Te lo spiego velocemente. Il Bab lo leggi per ogni classe nell'apposita tabella. Per le CdP è indicato un solo valore, in quanto questo si somma a quello pre-esistente. Esempio: Un Barbaro livello 6 ha bab +6/+1. Se intraprende la CdP dell'Assassino e prende 4 livelli, l'assassino fornisce bab +3. Allora, il Bab finale è +9/+4. Se adesso volessi scegliere un talento che richiede BaB +12 (es Robilar's Gambit) non potrei farlo, perché il Bab del mio personaggio è inferiore a tale valore. A tutti gli effetti quello che conta è il primo valore del Bab. I seguenti valori si ottengono sottraendo 5 al precedente: [...] +5 +6/+1 [...] +10/+5 +11/+6/+1 [...] +15/+10/+5 +16/+11/+6/+1 [...] salve...scuasate una domanda,ma un mio amico vorrebbe fare il ladro...su che manuali si trovano craven,telling blow e FLICK OF THE WRIST????
Wazabo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Rispettivamente: Champions of ruin (forgotten realms) Player's handbook 2 Perfetto combattente (erano già stati nominati nel topic)
meran Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Rispettivamente: Champions of ruin (forgotten realms) Player's handbook 2 Perfetto combattente (erano già stati nominati nel topic) ok,grazie wazabo
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