meran Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Con le abilità del Cacciatore in alcuni luoghi passano in fretta; altrimenti anche il talento Scuola del rapace potrebbe invogliarti ad attendere. E' per questo che conviene avere Attacco rapido. Su questo non sono molto d'accordo, in quanto avresti comunque una buona opzione da utilizzare nei combattimenti normali per aiutare il gruppo (nemico affiancato dagli alleati, ti avvicini potenziato dagli incantatori e dai supporto con molti attacchi, magari anche furtivi). E' vero che tre talenti non sono pochi per un Ladro, però combattere in mischia con una singola arma potrebbe essere di scarso supporto. ah ho capito...cos'è scuola del rapace????e poi combattere con 2 armi superiore da una penalità di -10...non è un po troppo eccessiva per un ladro???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 cos'è scuola del rapace?Un talento del Perfetto Combattente, che conferisce un bonus di +2 al TxC e ai danni per ogni Round completo passato ad osservare il bersaglio (massimo +6). combattere con 2 armi superiore da una penalità di -10... Ti consiglio decisamente di leggere con più attenzione la descrizione del talento e ciò che ti abbiamo scritto prima.
meran Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Un talento del Perfetto Combattente, che conferisce un bonus di +2 al TxC e ai danni per ogni Round completo passato ad osservare il bersaglio (massimo +6). ... Ti consiglio decisamente di leggere con più attenzione la descrizione del talento e ciò che ti abbiamo scritto prima. Beneficio: Il personaggio ottiene un terzo attacco con l'arma che impugna nella mano secondaria, seppure con una penalità di -10. testuali parole del manuale..
MizarNX Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Beneficio: Il personaggio ottiene un terzo attacco con l'arma che impugna nella mano secondaria, seppure con una penalità di -10. testuali parole del manuale.. Prova a leggerlo tutto
meran Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Prova a leggerlo tutto COMBATTERE CON DUE ARMI SUPERIORE [GENERALE ] Il personaggio è un maestro nel combattere con due armi . Prerequisiti: Des 19, Combattere con Due Armi, Combatter e con Due Armi Migliorato, bonus di attacco base +11 . Beneficio: Il personaggio ottiene un terzo attacco con l'arma ch e impugna nella mano secondaria, seppure con una penalità di -10. Speciale : Un ranger di 11° livello che ha scelto lo stile di corn-, battimento con due armi, può attaccare come se possedesse Com- ' battere con Due Armi Superiore, persino se non soddisfa i prere-, quisiti, purché indossi u n'armatura leggera o nessuna armatura (ve- . di pagina 53) . Un guerriero può selezionare Combattere con Due Armi Su- , periore come uno dei suoi talenti bonus dei guerrieri (vedi pagi- . na 38). questo è una copia della pagine del manuale
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Si -10 rispetto al primo attacco che corrisponde esattamente allo stesso attacco fatto con l' arma primaria. Ammettendo di avere i tre talenti e 15 di attacco base avrai: +13/+8/+3 sia con l' arma secondaria che primaria.
meran Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Si -10 rispetto al primo attacco che corrisponde esattamente allo stesso attacco fatto con l' arma primaria. Ammettendo di avere i tre talenti e 15 di attacco base avrai: +13/+8/+3 sia con l' arma secondaria che primaria. continuo a non capire:confused: okok ora ho capito!!! -10 è la dofferenza chè c'è tra il primo attacco e l'ultimo!!okok grazie
meran Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 quindi dite di fare la seconda build di D&D seller cioè ladro1/rodomonte3/ranger1/assassino/cacciatore oscuro???
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Chiedi anche al tuo amico se è d'accordo, magari odia i Ranger e non vorrebbe seguire una costruzione così. Ladro, Schivare, Combattere Alla Cieca [difetto], Iniziativa Migliorata? [umano]; Rodomonte, Arma Accurata [bonus]; Rodomonte, Mobilità; Rodomonte; Ranger, Seguire Tracce [bonus]; Assassino, Attacco Rapido; Assassino; Cacciatore Oscuro; Cacciatore Oscuro, Combattere Con Due Armi; Cacciatore Oscuro; Cacciatore Oscuro; Cacciatore Oscuro, Combattere Con Due Armi Migliorato; Assassino; Assassino; Assassino, Combattere Con Due Armi Superiore; Assassino; Assassino; Assassino, Capacità Focalizzata [Attacco Mortale]; Assassino; Assassino. Ricordati che il talento bonus da umano si perde sotto effetti di trasformazione (come Metamorfosi), quindi selezionane uno che non sia requisito di altri o di CdP.
bear-owl 91 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Ma anzichè 5 lvl da Cacciatore non potresti infilarcene 5 da Tieflanmar Shadowlord? In 5 lvl hai: -Salto d'ombra; -Vedere invisibilità e la capacità di ignorare l'occultamento nemico e qualunque tipo di oscurità; -Assalto d'ombra(attacco completo dopo il salto o un teletrasporto); -La capacità di generare a volontà un effetto di Oscurità profonda attraverso la quale tu puoi tranquillamente vedere; -La capacità di sparire nel nulla quando vai a 0 pf e quella di creare una tua immagine speculare; -Progressione del furtivo da +2d6 Tutto questo sacrificando un pò di bab(avresti +3 anzichè il +5 del Cacciatore) e l'aumento della CD del mortale. Non male, nevvero?
Blackstorm Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Se il presupposto è questo nessuno giocherebbe un Assassino Epico. Semplicemente è inutile puntare sul mortale. Infatti l'assassino epico è tanto bello, ma considerando che di creature immuni ai critici e ai furtivi ce ne sono miliardi a quei livelli, sperare di essere efficaci con un attacco mortale è pura utopia. Se voleva giocare questo Pg, non ha tanti altri modi per aumentarne la CD. E infatti io non punterei mai sul mortale, proprio per questo motivo. Si, ma il suo amico vuole giocare un Assassino. Bah. Faccio un assassino decisamente migliore con swift ambusher piuttosto che giocando la cdp. L' attacco mortale per quanto mi riguarda poi è un buon metodo per perdere tempo Sottoscrivo. Ma anzichè 5 lvl da Cacciatore non potresti infilarcene 5 da Tieflanmar Shadowlord? In 5 lvl hai: -Salto d'ombra; -Vedere invisibilità e la capacità di ignorare l'occultamento nemico e qualunque tipo di oscurità; -Assalto d'ombra(attacco completo dopo il salto o un teletrasporto); -La capacità di generare a volontà un effetto di Oscurità profonda attraverso la quale tu puoi tranquillamente vedere; -La capacità di sparire nel nulla quando vai a 0 pf e quella di creare una tua immagine speculare; -Progressione del furtivo da +2d6 Tutto questo sacrificando un pò di bab(avresti +3 anzichè il +5 del Cacciatore) e l'aumento della CD del mortale. Non male, nevvero? Si, ma rimane il concetto: come diavolo fa ad essere efficace se non ha modo di fare i furtivi? O se l'attacco mortale è inutile contro il 90% e rotti dei mostri di quel livello?
bear-owl 91 Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Il problema del furtivo si risolve con un cristallo e la capacità ghost touch dell'arma. Il mortale lo userebbe solo come primo attacco, se si apposta, altrimenti no. Punto.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Semplicemente è inutile puntare sul mortale. Infatti l'assassino epico è tanto bello, ma considerando che di creature immuni ai critici e ai furtivi ce ne sono miliardi a quei livelli, sperare di essere efficaci con un attacco mortale è pura utopia. [...] Bah. Faccio un assassino decisamente migliore con swift ambusher piuttosto che giocando la cdp [...] come diavolo fa ad essere efficace se non ha modo di fare i furtivi? O se l'attacco mortale è inutile contro il 90% e rotti dei mostri di quel livello? Non vorrei aver mal interpretato il significato delle tue parole (scusami se così fosse stato ), ma se il suo amico ha deciso di giocarlo con questa CdP (al primo post si parla di un Ladro/Rodomonte/Assassino) imho è giusto aiutarlo a sviluppare il Pg e a cercare di aumentarne, nel caso fosse di suo interesse, l'efficacia. Consigliare altre classi o privilegi che migliorino globalmente la costruzione di base mi sembra un buon suggerimento, scrivergli invece di giocare un differente personaggio perchè a quei livelli furtivi e mortali non sono efficaci non mi sembra un consiglio da "Sviluppo Personaggi". Concludo riportando un messaggio del buon Dark Sephiroth, che in una simile discussione aveva appunto affrontato questo argomento:
Wazabo Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Si potrebbe dire che l' attacco mortale è utile contro npc di livello più basso rispetto al pg. Eg l' npc nobile da fare fuori. Il fatto è che se l' npc è talmente debole da morire di attacco mortale con il 95% della probabilità, lo si secca anche con un completo e i conseguenti furtivi.... In qualsiasi caso un' abilità che richiede 3!!! round di osservazione per poi FORSE ammazzare uno in mischia (senza incantesimi) è abbastanza orrenda a qualsiasi livello.... L' assassino io l' ho sempre visto come un modo per migliorare il furtivo di un ladro, specialmente utilizzando incantesimi dallo spell compendium o in generale al di fuori del manuale del giocatore. Se io dovessi fare un assassino specializzato nel far fuori VELOCEMENTE e a colpo sicuro un bersaglio andrei della cdp Mago dei pugnali incantati. Anche con l' assassino come entrata.. (sarebbe meglio mago) Così almeno oltre ai furtivi posso scaricare sul nemico una bella dose di danno via incantesimi. E' altamente più efficace di qualsiasi spec sul colpo mortale.
Blackstorm Inviato 22 Dicembre 2009 Segnala Inviato 22 Dicembre 2009 Sul fatto che l'Attacco mortale o i furtivi non siano il massimo dell'efficacia contro molti nemici ad alti livelli sono pienamente d'accordo, ma come scritto precedentemente a Wazabo a quei livelli qualsiasi cosa non finisca con "Incantatore" perde in efficacia. Quello che contesto io è sopratutto sul mortale. Sono 4 round in cambio di un singolo attacco. Non vorrei aver mal interpretato il significato delle tue parole (scusami se così fosse stato ), ma se il suo amico ha deciso di giocarlo con questa CdP (al primo post si parla di un Ladro/Rodomonte/Assassino) imho è giusto aiutarlo a sviluppare il Pg e a cercare di aumentarne, nel caso fosse di suo interesse, l'efficacia. Certo, ma io ho proposto una alternativa che potrebbe interessare. Senza contare che sviluppare uno scout/ranger/assassino potrebbe esser euna strada non banale per fare un assassino un po' più efficace. Concludo riportando un messaggio del buon Dark Sephiroth, che in una simile discussione aveva appunto affrontato questo argomento: E col quale sono anche d'accordo. Il problema è che se poi il giocatore si sfava perchè il mortale non lgi funziona mai, allora hai voglia a dar econsigli di sviluppo. Se vuole puntare solo sul mortale perchè il mortale fa figo, scoprirà che fa figo, si, ma che lo fa così raramente che potrebbe pentirsi della scelta. Personalmente, anche come assassino non punterei mai sul mortale.
MizarNX Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Il Teflam Warlord dove lo trovo? Telflammar Shadowlord: Unapproachable East.
meran Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 quindi state dicendo che sarebbe meglio aviluppaqrlo in modo che faccia pattellate d danni da furtivo piuttosto che usare l'attacco mortale???
Blackstorm Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 quindi state dicendo che sarebbe meglio aviluppaqrlo in modo che faccia pattellate d danni da furtivo piuttosto che usare l'attacco mortale??? Decisamente: il mortale ti fa buttare via 3 round, al termine dei quali devi fare un singolo attacco in mischia, sperare che entri e sperare che il suddetto avversario non sia immune ai furtivi, cosa che lo immunizzerebbe anche contro il mortale, il tutto condito da una cd che alla fine non è proprio eclatante. In pratica tu butti vua 4 round per un singolo attacco il quale deve: 1) Colpire 2) Colpire un avversario non immune a critici e furtivi 3) Colpire un avversario non immune a critici e furtivi il quale non deve passare il ts tempra. Insomma, il gioco non vale la candela, imho. Sui furtivi hai più possibilità di farli entrare: o vai di ranger/scout, oppure da assassino puoi prendere sia il talento colpo arcano che il talento golem strike.
meran Inviato 23 Dicembre 2009 Segnala Inviato 23 Dicembre 2009 Decisamente: il mortale ti fa buttare via 3 round, al termine dei quali devi fare un singolo attacco in mischia, sperare che entri e sperare che il suddetto avversario non sia immune ai furtivi, cosa che lo immunizzerebbe anche contro il mortale, il tutto condito da una cd che alla fine non è proprio eclatante. In pratica tu butti vua 4 round per un singolo attacco il quale deve: 1) Colpire 2) Colpire un avversario non immune a critici e furtivi 3) Colpire un avversario non immune a critici e furtivi il quale non deve passare il ts tempra. Insomma, il gioco non vale la candela, imho. Sui furtivi hai più possibilità di farli entrare: o vai di ranger/scout, oppure da assassino puoi prendere sia il talento colpo arcano che il talento golem strike. no vuole restare su ladro/rodomonte/assassino (il ladro gli piace tantissimo)comunque gli dirò di farlo basato sul furtivo piuttosto che sull'attacco mortale,sapete se c'è qualche oggetto/arma che aumenta i danni da furtivo??? PS:conoscete anche qualche cdp che aumenta i danni da furtivo come un assassino e da quache capacità bella???
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