KlunK Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Inviato 17 Gennaio 2010 Teoricamente ci potresti arrivare anche con soli 5 livelli da monaco, ranger o bardo...il ladro di solito è la scelta più comune. Ma anche un ranger assassino secondo me è una bella idea, con i nemici prescelti sulle sue vittime
maury89 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Che talenti mi consigliate? E che equipaggiamento?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 OKKIO alla lingua SMS Comunque non ho capito tre cose: 1) A che livello sei o fino a che livello vuoi la progressione? 2) Puoi usare solo i Manuali base o anche i manuali d'ambientazione? 3) Potete prendere talenti dai vari perfetti o cose del genere o sono proprio banditi?
Aloxz Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 Allora ad occhio ti dico che se non puoi usare manuali oltre quelli base sarai nettamente più scarso di tanti personaggi in combattimento e in più non hai NESSUNA possibilità di fare qualcosa contro gli immuni ai critici. Detto ciò dovresti fare press'appoco così. Ah,io sono sempre per fare pg umani giacchè il talento in più è fondamentale. Come caratteristiche ti direi 18 in destrezza da incrementare coi livelli e quantomeno un 16 al primo livello in intelligenza. Direi metti, nell'ordine Des Int Cos Sag Car For. Ho messo carisma dopo saggezza perchè in linea di massima sono più comodi i TS su volontà che le capacità di bluff (che comunque puoi incrementare solo con i p.a. Però se vuoi fare anche da face del gruppo equipara int e car senza scendere sotto il 14. 1°) Combattere a due armi umano: iniziativa migliorata 3°) Arma accurata. 6°) Difendere con due armi 9°) combattere con due armi migliorato 12°)difendere con due armi migliorato 15°) combattere con due armi superiore 18°) non ne ho idea In ogni caso ci ho infilato i due difendere a due armi perchè hai davvero poca ca. Anche con un oggetto +6 in destrezza e un'armatura celestiale arrivi a 25. Inoltre non ci sono molti talenti per questa build nel manuale del giocatore. Infatti:1) la lista degli incantesimi dell'assassino non comprende almeno 2 o 3 incantesimi che non sono fondamentali ma molto utili. 2) Non c'è modo di alzare la cd al colpo mortale. 3) Non ci sono i cristalli, oggetti che incantando un'arma permettono di fare critici anche a creature la cui natura non lo permetterebbe (zombie etc) 4) In d&d i veleni fanno davvero schifo quanto meno quelli sul mdm. 5) Non posso farti combattere col buckler (e io sono fissato per il buckler) Perchè improved Buckler defence sta sul perfetto combattente. 6)non puoi utilizzare due talenti imho fondamentali per il ladro che sono craven (Aggiungi livello del pg al danno da furtivo) e telling blow (ogni qual volta che fai critico fai attacco furtivo) Il secondo non è fondamentale per questo tipo di build, al contrario il primo permette di aumentare considerevolmente i danni da furtivo. Quindi casomai prima di gettarti su questa vedi se qualcun altro ti propone qualcosa di meglio anche se non credo ci sarà molta differenza. Ah informati sei il master ti fa girare con le armi già estratte oppure pretende che si arrivi al combattimento senza armi e che le si debba estrarre durante il primo turno. In questo caso al posto di difendere con due armi devi prendere estrazione rapida e prendere difendere con due armi quando avresti preso difendere con due armi migliorato. Spero di esserti stato utile.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 io sono sempre per fare pg umani giacchè il talento in più è fondamentalePer i Pg furtivi sono importanti anche taglia e relativi bonus, soprattutto se poi investi un talento in Difendere Con due armi, praticamente inutile. Non c'è modo di alzare la cd al colpo mortaleCe ne sono parecchi, come potenziamenti delle armi, talenti e bonus all'Int.
Lusien Braegen Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Io mollerei i talenti per combattere con due armi, fortissimi di sicuro, ma per un ladro assassino ci vedo molto meglio due livelli da Ombra danzante. Il nascondersi in piena vista, scurovisione che manca all'umano, completi lo schivare prodigioso e l'eludere sono di sicuro interessanti. E così ti tieni anche il buckler!!!! Se proprio non vuoi il buckler, ma le due armi fai una cosa de genere ldr5/ass1/oda2/ass9 Talnti: 1)Schivare B)Combattere con due armi 3)Mobilità 6)Riflessi in combattimento 9)Combattere con due armi migliorato 12)Meastria in combattimento Un pò meno efficace in combattimento ma di sicuro molto più divertente da gocare!!
Soul Burner Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 scusate ma... perchè continuate a tirare in ballo il buckler? che io sappia ne ladro ne assassino sono competenti negli scudi sbaglio io?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 che io sappia ne ladro ne assassino sono competenti negli scudiNon sbagli, nemmeno lo è l'Ombra Danzante. Non penso però vi sia alcun problema, in quanto credo si riferisse ad un Buckler perfetto o in mithral.
Soul Burner Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Non sbagli, nemmeno lo è l'Ombra Danzante. Non penso però vi sia alcun problema, in quanto credo si riferisse ad un Buckler perfetto o in mithral. scusa l'ignoranza ma c'è differenza tra normale o perfetto? nel senso bukler normale,perfetto,in mithral,in plastica o in qualsiasi altro materiale sempre scudo è quindi non è in grado di usarlo sbaglio?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 sbaglio?Si. Shield Proficiency [General] Benefit: You can use a shield and take only the standard penalties. Normal: When you are using a shield with which you are not proficient, you take the shield’s armor check penalty on attack rolls and on all skill checks that involve moving, including Ride checks. Special: Barbarians, bards, clerics, druids, fighters, paladins, and rangers automatically have Shield Proficiency as a bonus feat. They need not select it. c'è differenza tra normale o perfetto?Un Buckler perfetto non ha penalità di armatura alla prova.
Sascja Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Si. Un Buckler perfetto non ha penalità di armatura alla prova. c è da dire che è una gran regola di ..... voglio dire se non sono compente in una cosa vuol dire che sono un imbranato con quella cosa e cosi' non parte tanto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 se non sono compente in una cosa vuol dire che sono un imbranato con quella cosa e cosi' non parte tantoLa regola stabilisce che il soggetto subisca delle penalità ad alcune azioni che implicano il movimento dell'arto, proprio perchè non è addestrato nel suo uso. Cosa avrebbe dovuto imporre, un bonus più basso di scudo?
Soul Burner Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 no non un bonus più basso di scudo ma l'impossibilità di usarlo non essendo competente in una cosa non posso nemmeno usarla perchè non so nemmeno da che parte prenderla (tutto IMHO ovviamente)
Sascja Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 La regola stabilisce che il soggetto subisca delle penalità ad alcune azioni che implicano il movimento dell'arto, proprio perchè non è addestrato nel suo uso. Cosa avrebbe dovuto imporre, un bonus più basso di scudo? Perchè no ? Se io non sono competente vuol dire che non lo so usare o lo uso male rispetto al normale. Se non so usare una cosa ciò che faccio con quella cosa dovrei farla male Ma vabbe d&d è fatto cosi' che ci vuoi fare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 non essendo competente in una cosa non posso nemmeno usarla perchè non so nemmeno da che parte prenderla Se non so usare una cosa ciò che faccio con quella cosa dovrei farla maleCerto, il vostro punto di vista è comprensibile. Provate però a considerare come viene regolata la meccanica delle protezioni: la CA è calcolata anche attraverso scudi e armature, e bisogna essere competenti in entrambe per non subire i malus sopra citati. Armor Check Penalty: Any armor heavier than leather hurts a character’s ability to use some skills. An armor check penalty number is the penalty that applies to Balance, Climb, Escape Artist, Hide, Jump, Move Silently, Sleight of Hand, and Tumble checks by a character wearing a certain kind of armor. Double the normal armor check penalty is applied to Swim checks. A character’s encumbrance (the amount of gear carried, including armor) may also apply an armor check penalty. Shields: If a character is wearing armor and using a shield, both armor check penalties apply. Nonproficient with Armor Worn: A character who wears armor and/or uses a shield with which he or she is not proficient takes the armor’s (and/or shield’s) armor check penalty on attack rolls and on all Strength-based and Dexterity-based ability and skill checks. The penalty for nonproficiency with armor stacks with the penalty for nonproficiency with shields. Da questo punto di vista, quindi, uno scudo infilato in un braccio è l'equivalente di un'armatura indossata: voi cosa direste ad un Pg che non è competente nelle armature medie quando tenta di indossare un'armatura di pelle? Scusa, ma non la sai indossare perchè non sei competente e non sai che qui vanno le braccia e qui la testa? Oppure che l'armatura ti proteggerà meno contro i colpi avversari, perchè non sai utilizzarla appieno? Senza voler inoltre analizzare il punto di vista dell'attaccante (e non del difensore), per come è strutturato il regolamento, da questo punto di vista la meccanica che gestisce i malus per gli scudi è assimilabile a questa. Ma vabbe d&d è fatto cosi' che ci vuoi fareEsattamente, e bisogna interpretarlo attraverso le regole, non il realismo.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Gennaio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 ragazzi stiamo andando off topicIndubbiamente, pardon. quindi ladro fino al quinto e poi via con l'assassino?Imho è molto più bella una base Ranger/Ladro, come suggerito da Klunk. oppure c'è un altra maniera? [...] che talenti prendere per livello?Di alternative ce ne sono, ma il tuo ultimo post risale a tre giorni fa e non leggo risposte alle proposte fin qui avanzate. Inoltre, hai deciso di usare l'Assassino o l'Avenger?
joker92 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 salve a tutti, è un pò di tempo che lavoro sulla costruzione di un avenger (per chi non lo sapesse è una cdp della wizard, in pratica è l'assassino del DM solo di allineamento buono e BG diverso) e avevo pensato di farlo ranger urbano/rodomonte/avenger. cosa ne pensate??? non voglio consigli su talenti, armi, combo o cose simili, voglio un aiuto per l'interpretazione. grazie mille
Darksaro90 Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 potrebbe essere un idea ruolarlo come cacciatore di taglie oppure come un infiltrato in qualche organizzazione criminale mandato sotto ordini di un sovrano o meglio ancora come una sorta "detective" medioevale
KlunK Inviato 21 Gennaio 2010 Segnala Inviato 21 Gennaio 2010 Ruolarlo alla James Bond? Alla fine è quello che è, una specie di agente segreto Bella l'idea del ranger, ma cosa c'entra il duellante (intesa come filosofia praticata dal rodomonte)?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora