Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

se uso il falchion devo modificare qualcosa a livello di talenti e altre cose, oppure posso usufruirne lo stesso anche se sono specializzato a combattere con 2 armi?
Certo, puoi utilizzarle entrambe: i talenti bonus da Ranger coprono le due armi, quelli del Pg coprono il Falchion.

Resta il fatto che dovrai avere sia Des che For alte però. ;-)


Inviato

quinidi i talenti per combattere con 2 armi se li piglia i renger da solo..per il falchion come talenti cosa mi consigli? Il solito arma focalizzata oppure c'è di meglio negli altri manuali?

  • Supermoderatore
Inviato

quinidi i talenti per combattere con 2 armi se li piglia i renger da solo..per il falchion come talenti cosa mi consigli? Il solito arma focalizzata oppure c'è di meglio negli altri manuali?
Arma Focalizzata è sempre un buon talento, il problema è che come critico migliorato deve essere abbinato ad un'arma specifica.

Sinceramente mi sembra inutile prenderne 2 per i Kurki (Focalizzata e Critico migliorato) e 2 per il Falchion: se proprio sei convinto di tenere alte entrambe le caratteristiche, visto che ora hai accesso ai Perfetti ti consiglio di prendere il talento Combattere con due armi sovrabbondanti (così da poter usare un'arma a una mano come la Scimitarra per entrambi gli scopi).

  • Supermoderatore
Inviato

quindi lascio perdere i khukri e falchion e mi concentro tutto sulle scimitarre?
Per come hai deciso di sviluppare il Pg mi sembra la scelta migliore; infatti:
  • Potresti usare la Scimitarra a due mani con Attacco Poderoso, perdendo solamente 1.5 danni medi (2d4 -> 5 vs 1d6 -> 3.5);


  • Risparmieresti un talento (Arma Foc. [scimitarra], Critico Migliorato [scimitarra] e Combattere con due sovrabbondanti vs Arma Foc. [Kukri e Falchion], Critico Migliorato [Kukri e Falchion]);


  • Dovresti incantare due armi invece che tre;


  • Potresti estrarre come azione gratuita (Estrazione Rapida) l'altra scimitarra e combattere subito con due armi (azione che non potevi intraprendere senza lasciar cadere il Falchion a due mani).

  • Supermoderatore
Inviato

Potresti dirmi la progressione per quanto riguarda a che lv prendere i talenti?
  1. Ranger, Arma Focalizzata [scimitarra], Seguire tracce (bonus), Iniziativa Migliorata (bonus umano);
  2. Ranger, Combattere con due armi (bonus);
  3. Ranger, Combattere con due armi sovrabbondanti, Resistenza fisica (bonus);
  4. Ranger;
  5. Ranger;
  6. Ranger, Estrazione Rapida, Combattere con due armi migliorato (bonus);
  7. Assassino;
  8. Assassino;
  9. Assassino, Critico Migliorato [scimitarra];
  10. Assassino;
  11. Ranger;
  12. Ranger, Combattere con due armi superiore;
  13. Assassino;
  14. Assassino;
  15. Assassino, Attacco Poderoso Prescelto oppure Capacità Focalizzata [Attacco Mortale];
  16. Assassino;
  17. Assassino;
  18. Assassino, Capacità Focalizzata [Attacco Mortale] oppure Attacco Poderoso Prescelto;
  19. Ranger;
  20. Ranger.

Un altro talento interessante potrebbe essere Legame Naturale (Perfetto Avventuriero), così da migliorare il tuo compagno animale e utilizzarlo per fiancheggiare gli avversari.

Inviato

ciao a tutti vorrei dei consigli su un personaggio che vorrei creare, siamo al 10liv ho la possibilità di cambiare personaggio e vorrei fare un personaggio multiclasse umano usiamo la versione 3.5 e l unica concessione del dm è la cdp del manuale del dm vorrei dividere cosi:guerriero 4 ladro 4 ed assassino2,i miei parametri sono:forza18 des 18 cost 16 int 16 sag 13 car 10 almeno pensavo di dividerli cosi,vorrei prendere come talenti arma accurata arma focalizzata,arma specifica,combattere a 2 armi,combattere con 2 armi migliorato(userei una seconda arma leggera per avere un malus di 2),schivare, e non saprei seprendere mobilità o furtivo o attacco rapido, ricordando che come talenti bonus ho eludere,schivare prodigioso,attacco furtivo ed attacco mortale.

Ho da spendere 20000mo, se avete consigli sono aperto alle vostre proposte...

vi ringrazio anticipatamente buona giornata

  • Supermoderatore
Inviato

guerriero 4 ladro 4 ed assassino2
Se ti piace concettualmente o per motivi di BG va bene, ma in generale il Guerriero non è una buona scelta per questo genere di Pg. ;-)

Sarebbe molto meglio un Ranger/Ladro/Assassino o un semplice Ranger/Assassino.

forza18 des 18 cost 16 int 16 sag 13 car 10
Se intendi lasciare queste caratteristiche Arma Accurata è completamente inutile.

come talenti bonus ho eludere,schivare prodigioso,attacco furtivo ed attacco mortale
Non sono talenti.

Se ti interessa potenziare l'Attacco Mortale, nel Manuale dei Mostri c'è il talento Capacità Focalizzata.

Inviato

infatti rodomonte nn posso usarlo...cmq volevo scegliere il guerriero per via dei talenti e potendo usare l attacco a 2 mani migliorato già al 4 liv,il ranger nn lo conosco propio come personaggio ti chiedo se potresti darmi qualche delucidazione in più sul perchè sarebbe meglio...almeno riassuntiva grazie ancora per i consigli

Inviato

Io scambierei Forza e Intelligenza.

Inoltre seguirei in parte i consigli di D&D_Seller. Due livelli da Ranger invece di due da Guerriero ti danno Combattere con due armi (in pratica recuperi il talento perso per i due livelli da guerriero sostituiti) e un TS sui Riflessi un poco più alto.

In sostanza un Ladro 4/Guerriero 1/Ranger 2/Assassino 2/Guerriero +1 (meglio iniziare con il ladro o con il ranger che con il guerriero, IMHO).

Sostituirei inoltre Arma specifica, che penso sia Arma specializzata (anche perché con solo 2 livelli da guerriero non si può prendere), con Critico migliorato. Prendendo il 2° livello da Guerriero per ultimo ottieni il talento bonus proprio quando soddisfi i requisiti per il talento (Bab +8).

  • Supermoderatore
Inviato

volevo scegliere il guerriero per via dei talenti e potendo usare l attacco a 2 mani migliorato già al 4 liv
Al 4° livello non puoi usare Combattere con due armi migliorato, visto che richiede un bonus d'attacco base di +6.

Il Ranger conferisce questi talenti gratuitamente, anche se non se ne soddisfano i requisiti.

Per Pg del genere vi sono già aperte molte discussioni, come questa.

Per ottenere altre utili informazioni, ti consiglio di leggerle. ;-)

  • Supermoderatore
Inviato

prendevo 4 liv da guerriero perchè poteva già prendere combattere a 2 mani migliorato cosi ho meno malus
Non lo puoi prendere prima e non avresti affatto meno malus; rileggi meglio il manuale e i post precedenti. ;-)

  • Con quattro livelli da Guerriero non lo puoi prendere.


  • Con la progressione da te indicata potresti prenderlo solo al 7° livello (Ladro 3°/Guerriero 4°) e avresti un TxC più basso di un Ranger di 7°.


  • Un Ranger ottiene automaticamente questo talento al 6° livello anche se non ne soddisfa i requisiti.

Inviato

io non prenderei nessun lv da guerriero e nemmeno combattere con 2 armi migliorato dato che già si è fortunati a colpire con gli attacchi col bonus massimo,inoltre farei l'halfling

  • Supermoderatore
Inviato

nemmeno combattere con 2 armi migliorato dato che già si è fortunati a colpire con gli attacchi col bonus massimo
Per i personaggi da mischia muniti di furtivi combattere con due armi è molto comodo.

Posto che non è obbligato ad attaccare con la seconda arma se anche la impugna, il problema del TxC ridotto scompare appena si ha accesso ad un'arma della furtività.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...