Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 perdona la mia ignoranza,cos'è un'arma della furtività? Intendi quella spada corta +1 che con un furtivo diventa+5?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Intendi quella spada corta +1 che con un furtivo diventa+5?Esatto, qualsiasi arma incantata con quel potenziamento conferisce un ulteriore bonus di +4 a TxC e danni portando furtivi. Ed il prezzo (+20.000 Mo) è molto buono. Sword of Subtlety A +1 short sword with a thin, dull gray blade, this weapon provides a +4 bonus on its wielder’s attack and damage rolls when he is making a sneak attack with it. Moderate illusion; CL 7th; Craft Magic Arms and Armor, blur; Price 22,310 gp; Cost 11,155 gp + 892 XP.
Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 ah, e si può applicare a qualsiasi arma aumentando il costo solo di 20000 mo?!E si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)? Non è troppo potente?
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 E si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)? Non è troppo potente? cosa intendi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 si può applicare a qualsiasi arma aumentando il costo solo di 20000 mo?!A qualsiasi arma magica che abbia solo potenziamenti (imho coniene già l'aumento del 50% per capacità differenti). Se incanti oggetti che hanno già ulteriori capacità magiche (come il raggio della Lingua di Fuoco), il DM potrebbe stabilire che il prezzo aumenta del 50% (come indicato nella GdDM). si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)?Si, ricavando il loro prezzo effettivo.
Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 In pratica prendo il prezzo di un'arma specifica,gli tolgo il costo di quell'arma se non fosse specifica(quelle cose che aumentano il bonus dell'arma ovvero i bonus di potenziamento e le capacità speciali) e moltiplicando tale valore per 1,5 posso aggiungerlo al costo di una qualsiasi arma magica in modo da aggiungergli i poteri dell'arma specifica? E posso farlo anche per le armature e gli scudi? Posso aggiungere anche le capacità di 2 armi specifiche differenti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 prendo il prezzo di un'arma specifica,gli tolgo il costo di quell'arma se non fosse specifica e moltiplicando tale valore per 1,5 posso aggiungerlo al costo di una qualsiasi arma magica in modo da aggiungergli i poteri dell'arma specifica?Si, senza moltiplicare per 1.5 se è la prima capacità che aggiungi. Ad esempio, questa Spada corta +1 (2310 Mo) ha anche questa capacità (valutata con le ulteriori 20.000 Mo). Se vuoi incantare in questo modo uno Spadone +2 Affilato, aggiungerai al suo prezzo le 20.000 Mo di cui sopra. posso farlo anche per le armature e gli scudi?Si. Posso aggiungere anche le capacità di 2 armi specifiche differenti?Si, aumentando il prezzo per capacità multiple differenti.
Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Si, senza moltiplicare per 1.5 se è la prima capacità che aggiungi. Ad esempio, questa Spada corta +1 (2310 Mo) ha anche questa capacità (valutata con le ulteriori 20.000 Mo). Se vuoi incantare in questo modo uno Spadone +2 Affilato, aggiungerai al suo prezzo le 20.000 Mo di cui sopra. Si. Si, aumentando il prezzo per capacità multiple differenti. In che senso se è la prima capacità che aggiungi? Nel senso che se metto 2 capacità moltiplico per 1,5 la seconda?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 se metto 2 capacità moltiplico per 1,5 la seconda?Ne aumenti il prezzo se la aggiungi ad un oggetto magico già incantato. Se invece ne metti due assieme aumenti il prezzo della meno costosa. Ti rimando a queste due discussioni, dove credo verranno giustamente spostati questi messaggi (qui OT): Costo oggetti magici e suggerimenti (2) Costo oggetti magici e suggerimenti
Blate Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 mi puoi dire la pagina del manuale in cui c'è scritta quella regola così se il master fa delle storie gliela mostro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 mi puoi dire la pagina del manuale in cui c'è scritta quella regola Guida Del DM, pag. 288, capitolo AGGIUNGERE NUOVE CAPACITA`.
nainplay Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 grazie mille per i consigli..penso di fare il ranger come da consiglio,ma dite di non prendere neanche qualche liv da ladro??o è meglio arrivare fino al 6 da ranger e gli altri 4 da assassino? grazie ancora
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 penso di fare il ranger come da consiglio,ma dite di non prendere neanche qualche liv da ladro?Dipende da come intendi sviluppare il Pg. Se vuoi rimanere spesso in mischia è meglio evitare il Ladro (o non fare più di 4 livelli) per non ridurre il Bab e avere meno Pf. Potresti fare un Ladro 3°/Ranger 2°/Assassino 10°.
nainplay Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 essendo solo di 10 liv at base nn risulta bassino prendendo ladro 3 ranger 2 e 5 assassino è anche vero che prenderei 5d6 all attacco furtivo..scusami ma sono veramente indeciso..essendo cosi basso di livello è un pochino delicata come scelta grazie ancora
nainplay Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 oviamente come avevi capito mi piacerebbe entrare spesso in mischia...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 essendo solo di 10 liv at base nn risulta bassinoInfatti, ho scritto che non è un'idea saggia procedere oltre il 4° livello da Ladro. Una prima costruzione potrebbe essere: Ladro Ranger Ranger Ladro Ladro Assassino Assassino Assassino Assassino Ranger/Ladro (per non perdere ancora Bab) Al posto dell'Assassino non preferiresti il Vendicatore (identico all'Assassino ma non necessariamente malvagio)? O nel gruppo siete tutti cattivi?
nainplay Inviato 7 Febbraio 2010 Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 io nm poi un lm 3 cn ed un ln io vorrei tenere questo allineamento poi se hai consigli accetto volentieri
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2010 vorrei tenere questo allineamento poi se hai consigli accetto volentieriDipende da quale allineamento tende ad assumere il tuo personaggio. Se per qualche motivo dovessi diventare Neutrale puro (ovvero non più malvagio) perderesti tutti i privilegi della CdP in quanto non avresti più il requisito. Il Vendicatore, invece, richiede che il personaggio abbia qualsiasi allineamento non Caotico. Perderesti quindi i privilegi se diventassi Caotico Malvagio, muovendoti sull'asse legge-caos invece che bene-male. Se può esserti utile, qui trovi la descrizione del Vendicatore.
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