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L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

Sinceramente non l'avevo vista questa costruzione classica :)

Per arma accurata, intendevo infatti arma focalizzata (requisito per la lama invisibile).

Idem per combattere con due armi, volevo riportare i primi due talenti (comb. con 2 armi e comb. con 2 armi migliorato); il terzo magari qualche livello più in là...

Mi sai linkare qualche discussione simile da cui attingere informazioni?

Per il prescelto di vesh, dove lo trovo?

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Il prescelto di vesh si trova sull'ambientazione di methyrfall. Te la consiglio perché in primis ti permette di unire i livelli da assassino con quelli della Cdp per determinare la CD dell'attacco mortale,ti da fuorviare come CAP magica utilizzabile una volta al giorno,inoltre ti permette,sottraendo qualche d6 di att furtivo, di danneggiare una caratteristica fisica o mentale e aggiunge tale quantità alla tua per 24 ore, o di sottarre punti ferita all'avversario e aggiungerli ai tuoi per 24 ore. Come requisito per la cdp bisogna sapere usare la capacita di att mortale ed essere di allineamento malvagio

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Io ti consiglio un'altra cdp molto utile: il Tieflammar Shadowlord.

Trovi l'adattamento della cdp in 3.5 qui http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=610279&postcount=1

Piccolo puntiglio: Combattere con 2 armi migliorato richiede bab +6, che tu non avrai fino al lvl 8(+3 rodomonte +2 grr + 0 swordsage + 1 per i 2 lvl da assassino).

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Vabbè lo prenderei dopo l'8 il combattere con due armi migliorato.

Io nel primo post ho solo elencato classsi e talenti a casaccio, senza inserire una vera e propria progressione.

Volevo solo sapere se la build non faceva una grinza o se qualcosa non torna.

L'ambientazione di methyrfall sinceramente non ce l'ho e non so neanche come rimediarla...

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- swordsage 1 (preso dopo tutto il resto dovrebbe darmi la possibilità di scegliere la assassin stance e la manovra cloack of decepticon, nonchè la possibilità di acquisire il talento Shadow blade ---> destrezza ai danni al posto della forza)
Per la stance sottolineata: è di livello superiore al primo, quindi puoi prenderla solo con almeno 2 livelli da Swordsage.

Supponendo di prenderlo al 6° livello (quindi livello iniziatore 3), imparerei 6 manovre che posso scegliere tra quelle di 1° e 2° livello, giusto?

Stessa cosa per la stance, no?

Quindi prendendo questo singolo livello da swordsage più in là, diciamo verso il 10° livello (livello iniziatore 5), potrei scegliere 6 manovre e 1 stance tra quelle di 1°, 2° e 3° livello?

Si, ma ancora una volta: le manovre soltanto, per le stance di più alto livello ti servono almeno 2 livelli da Swordsage.

Scusate ma col tome of battle ho sempre avuto qualche problema ^^
Figurati. ;-)

Per il resto, grazie per la dritta sui bracciali, mi mancavano! :-D

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Per la stance sottolineata: è di livello superiore al primo, quindi puoi prenderla solo con almeno 2 livelli da Swordsage.

Si, ma ancora una volta: le manovre soltanto, per le stance di più alto livello ti servono almeno 2 livelli da Swordsage.

Figurati. ;-)

Ma perchè secondo livello?

Io so che la scelta delle manovre non dipende dal livello della classe base, bensì dal livello dell'iniziatore, che è pari ai livelli nelle classi base del tob + 1/2 livello di tutte le altre classi.

Se io rispetto i requisiti di livello posso accedere alle manovre di livello più elevato (rispettandone ovviamente i requisiti).

In questo caso, se prendo 9 livelli in classi normali e 1 livello da swordsage, il mio livello iniziatore è di (9:2) +1 = 5, e in base alla tabella a pagina 39, avrei accesso alle manovre di terzo livello in giù.

E' sbagliato?

grazie per la dritta sui bracciali, mi mancavano!

Ti pare :)

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Ma perchè secondo livello?
Anche a me non piace, ma purtroppo per le stances è così. Ecco:

Attingere per le Stances: una regola che di solito viene dimenticata nella lettura del Tome of Battle è che le stances garantite al livello 1 di ogni classe base devono essere di 1° livello (una restrizione che non si applica alla scelta delle manovre). Ciò significa che multiclassare per attingere stances di alto livello richiede in genere un investimento di almeno 2 livelli.
http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=650558&postcount=2

Pagina 16 del ToB. ;-)

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Ah ok, ecco cosa mi mancava.

Diciamo che la parte incriminata è "You begin play with knowledge of one 1st level stance from any disciple open to you", vero?

Comunque non c'è problema, aggiungere alla build un secondo livello da swordsage va bene (pure il bonus di sag alla ca non è male, anche se non conto di avere una saggezza alta).

Tra l'altro, alla luce del primo livello da swordsage che non avevo letto completamente, avrei gratis arma focalizzata (kukri) che mi richiedeva la lama invisibile, quindi un talento non è sprecato.

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Ah ok, ecco cosa mi mancava.

Diciamo che la parte incriminata è "You begin play with knowledge of one 1st level stance from any disciple open to you", vero?

Esattamente. ;-)

Comunque non c'è problema, aggiungere alla build un secondo livello da swordsage va bene (pure il bonus di sag alla ca non è male, anche se non conto di avere una saggezza alta).

Tra l'altro, alla luce del primo livello da swordsage che non avevo letto completamente, avrei gratis arma focalizzata (kukri) che mi richiedeva la lama invisibile, quindi un talento non è sprecato.

Infatti penso sia tutto di guadagnato. Controlla solo che in kukri sia una delle armi preferite della Shadow Hand: se così non fosse (non ricordo, onestamente) Shadow Blade diventerebbe inutile.

Ma c'è un'altra cosa che volevo dirti...

Occhio che Daring Outlaw non penso tu lo possa utilizzare: questo talento somma livelli da rodomonte e ladro, classe che nella tua build non compare.

Ti consiglierei quindi di portare l'assassino al 9°, 5d6 di furtivi e qualche incantesimo in più, e applicare l'incantamento "della furtività" alle armi (2d6 aggiunti ai furtivi al costo di un +2). :-)

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Infatti penso sia tutto di guadagnato. Controlla solo che in kukri sia una delle armi preferite della Shadow Hand: se così non fosse (non ricordo, onestamente) Shadow Blade diventerebbe inutile.

Non lo è... niente minaccia ai critici 15-20...

Occhio che Daring Outlaw non penso tu lo possa utilizzare: questo talento somma livelli da rodomonte e ladro, classe che nella tua build non compare.

Vero, non tenevo conto del fatto che non avevo messo neanche un livello da ladro.

Ti consiglierei quindi di portare l'assassino al 9°, 5d6 di furtivi e qualche incantesimo in più, e applicare l'incantamento "della furtività" alle armi (2d6 aggiunti ai furtivi al costo di un +2). :-)

Dove si trova questo incantamento?

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Non lo è... niente minaccia ai critici 15-20...
no, la minaccia di critico rimane... Niente modificatore DES ai danni.

Dove si trova questo incantamento?
manuale del master, ma ho fatto confusione: con questo incantamento ( che vale +1) hai +4 ai txc e ai danni quando porti un furtivo. L'incantamento Deadly precision (che mi pare si trovi sul perfetto avventuriero ma devo cotrollare) al prezzo di un +1 aumenta di 2d6 i danni da furtivo. :)
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no, la minaccia di critico rimane... Niente modificatore DES ai danni.

Intendevo dire che, per beneficiare del talento, non posso più usare i kukri ma solo i pugnali normali, quindi niente intervallo critico di 15-20 (riferendomi ad un kukri affilato).

Comunque l'incantamento della furtività non c'è nella guida del dm.

Forse ti riferisci alla spada della furtività, arma specifica che in effetti dà quel bonus ai txc e ai danni in caso di furtivo...

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Qualche piccolo consiglio:

Se vuoi usare i kukri puoi sempre puntare sull'incantamento aptitude weapon, presentato nel capitolo 7 del ToB. In breve permette di considerare l'arma incantata come una differente ai fini dei talenti (come Shadow Blade).

Alternativamente puoi optare per questa scelta di talenti:

- Arma focalizzata (mazza leggera)

- Combattere con 2 armi

- Riflessi in combattimento

- lightning mace (complete warrior)

In tal modo ottieni un attacco gratis ogni volta che minacci il critico con la mazza leggera.

Ora prendi due pugnali e li incanti con l'incantamento aptitude weapon, così da considerarli come mazze leggere.

Quindi non ti resta altro che prendere Critico Migliorato (pugnale), per aumentare maggiormente il numero di attacchi al turno.

Inoltre, una costruzione di combattente con 2 armi ToB non dovrebbe mai dimenticare 2 o 3 livelli di Bloodclaw master. Guardacaso il pugnale è una delle armi con le quali puoi beneficiare dei bonus del BCM.

EDIT: aggiungo anche che esiste un talento che permette di sostituire l'Int alla Sag per il bonus alla CA del monaco (e quindi dello swordsage). Si chiama Carmendine Monk e lo trovi su Champions of Valor.

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allora...volevo dei chiarimenti riguarda a queste cose

il talento "Capacità focalizzata (attacco Mortale)" lo hai già?......domanda retorica!

la CD è basata sull'intelligenza, quindi anche un semplice oggetto che da bonus all'intelligenza +2, visto che costa costa 4000 m.o.

se hai l'incantesimo "occhio da cecchino" (perf. Avventuriero) che permette attachi mortali a distanza, procurati delle frecce assassine superiori 2 t.s. al prezzo di uno

nel libro fosche tenebre c'è anche l'arma sputa maledizioni con un colpo a segno maledice la creatura con un -4 anche ai t.s. ma la CD è 15 fissa, oppure farti costuire un'arma con lo stesso effetto della "massacratrice macabra" per rendere più difficile il "ritorno" delle tue vittime

1) dove si trova questo talento capacità focalizzata e cosa fa

2)la massacratrice macabra dove si trova e cosa fa

con queste regole dalla tua parte nessun ti vieta di avere un "Pugnale dentellato della furtività' date=' precisione letale del'assassino"....uff c'è da soffocarsi solo a dirlo!...;-)[/quote']

3)cosa sarebbe "dentellato" cosa fa e su che manuale si trova

grazie (rispondete al più presto è abbastanza urgente =D )

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  • 2 settimane dopo...

Salve popolo:bye:

Mi é venuta in mente una build molto simpatica, almeno per i miei standard: il warlock6 assassino4.

I prerequisiti sono il problema. Quei otto fastidiosi gradi a muoversi silenziosamente e nascondersi... Mi sembra esista un talento che rende tutte le abilità di classe? No?

Come lo fareste avanzare? Ho scelto worlock6 per poter castare a piacere invisibilità... Utile per un assassino.

Suggerite tanti e tanto.

Grazie...:lol::lol::lol:

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Mi sembra esista un talento che rende tutte le abilità di classe? No?

che io sappia non esiste... c'é factotum (perfetto avventuriero) che permette di usare tutte le abilità anche se non si hanno gradi.

ci sarebbe Cosmopolita (manuale ambientazione FR), che permette di scegliere un'abilità e considerarla come se fosse di classe però e della 3.0

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Mi sembra esista un talento che rende tutte le abilità di classe?

C'è il talento Factotum (Il Canto e Il Silenzio) che permette di utilizzare tutte le abilità anche quelle che richiedono addestramento. Attenzione che però è 3.0.

C'è anche il talento Istruzione (Guida del Giocatore a Faerùn). Prendendolo tutte le abilità di Conoscenze diventano abilità di classe.

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