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Inviato

Lo sai vero che perderesti un'esorbitante quantità di LI? E tutto per avere in cambio una ridicola manciata di incantesimi arcani e dei privilegi di classe che prenderesti comunque con la cdp nominata sopra (con la quale aumenteresti almeno un po' la progressione degli incantesimi).


Inviato

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base

Inviato

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base

Stai facendo una confusione enorme.

Hai seriamente bisogno di aprire il manuale al capitolo "abilità" e assicurarti di aver capito bene la definizione di "gradi" in un'abilità.

  • Supermoderatore
Inviato

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino)
Normalmente non è possibile intraprendere la CdP dell'Assassino prima del 5° livello, minimo richiesto per poter avere 8 gradi nelle abilità richieste ove queste fossero di classe.

Se vuoi qualificarti come Chierico puro avrai bisogno di 13 livelli.

I modificatori razziali, come indicato da Dark Sephiroth, non sono gradi.

Inviato

scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp

Inviato

scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp

La cdp dell'Assassino come tutti hanno detto è molto limitante. Io ho già detto la mia, qualcosa che si avvicina a quello che vorresti fare penso che sia lo Zelota della Fiamma Nera (Perfetto Sacerdote).

Inviato

Il punto è che l'assassino non è una CdP per incantatori divini. Sarebbe come fare un mago con una CdP da guerriero come il cavaliere o la tempesta.

Se vuoi un chierico "assassino" c'è la CdP dello zelota della fiamma nera. Ha l'attacco mortale, attacco furtivo e soprattutto sale anche con gli incantesimi da chierico.

Qualcosa come Ladro 2°/Chierico 3°/Zelota della fiamma nera 10° dovrebbe andare bene come progressione.

Inviato

Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo)

in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande!

Inviato

in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande!

In Italiano non lo so.

Sta sul Perfetto Avventuriero.

8/10 livello incantatore divino, +3d6 attacco furtivo, bonus alle abilità e un colpo basato sul furtivo.

D8, bab medio, 6 PA per livello (tra cui di classe Cercare e UMD), RIF e DES alti.

EDIT: non avevo fatto caso al requisito dello Zelota, in effetti è impossibile.

Scusate per la svista.

Inviato

Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo)

La vedo dura dato che lo zelota della fiamma nera non deve essere buono, e lo shadowbane stalker deve essere LB.

Cozzano parecchio direi.

Sarebbe un'alternativa per il chierico/ladro, ma dell'assassino ha davvero poco.

Inviato

Salve ragazzi!

Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare.

Pensavo di fare:

Guerriero 2

Ladro 3

per poi fare 10° da Assassino.

Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido?

L'idea sarebbe di dargli questi talenti:

Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni

Estrazione Rapida

Combattere con due armi

Scatto di polso

Scagliare arma

Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto :-D

Inviato

Salve ragazzi!

Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare.

Pensavo di fare:

Guerriero 2

Ladro 3

per poi fare 10° da Assassino.

La butto lì...e se invece del solito classico assassino malvagio che lecca le armi come i nemici di Ken Shiro, facessi un Avenger. E' identico come classe, tranne per il fatto che invece di essere uno spietato killer, è una specie di agente segreto al servizio di una nazione. Io trovo molto fico impersonare una specie di James Bond, piuttosto del solito assassino.

Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido?

Sì. Valuta bene se fare prima quelli da ladro o da guerriero. Il primo ti da 18 punti abilità in più, il secondo 4 pf. Consiglio vivamente i punti abilità.

L'idea sarebbe di dargli questi talenti:

Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni

Estrazione Rapida

Combattere con due armi

Scatto di polso

Scagliare arma

Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto :-D

Uhm allora...io sostituirei scagliare arma con arma accurata. Sicuramente avrai Des molto più alta della For. Quindi in ordine prenderei (immagino sia umano):

1° Arma Accurata

1°(umano) Estrazione Rapida

1° (grr) Combattere con due armi

2° (grr) Colpo di polso

3° Maestria

6° Arma Focalizzata (Kukri)

9° Combattere con due armi migliorato

12° Critico Migliorato (Kukri)

15° Combattere con 2 armi superiore

6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS.

Inviato

Si scusate, il primo livello sarebbe ovviamente da ladro, non me li perdo tutti quei punti abilità...

A disposizione ho un bel po' di manuali, ci metto due ore ad elencarveli tutti perchè saranno una ventina buona ^^

KlunK, normalmente ti avrei dato tanto ma tanto ragione ma il problema è che a questo punto è diventata una cosa d'onore u__u devo fare un pg che funzioni e faccia tanto tanto male con queste tre classi...

L'idea di prendere Arma Accurata in realtà l'avevo a scartata a priori anche perchè avevo rollato abbastanza bene le stat e quindi posso permettermi la forza altina però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere comunque più logico prenderla...

Scagliare arma era per ottimizzare i kukri, in modo da usarli come armi da lancio e applicargli comunque tutti i bonus, ma posso anche evitare e prendermi un'altra arma da lancio diversa...

Grazie intanto, rimetto al lavoro i cricetini del cervello su questa scheda ;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS.

scusa una cosa, ma come fai a fare 42d6 di attacco furtivo??i dadi dell'attacco per quanto ne so io si tirano solo al primo attacco, tutti gli altri attacchi del turno sono normali.

Inviato

un po di tempo fa ho giocato anche io ad una avventura del genere, e data la mia testardaggine a fare personaggi furtivi ho fatto anche io un assassino. Dato il tipo di ambientazione ti consiglio di fare un assassino che rimanga a distanza, più che in mischia, questo perché nelle campagne di questo tipo le case sono comodissime per appostarsi e colpire. Nella Persia esistono una vasta varietà di veleni, aggiungendo un personaggio capace di far perdere le proprie tracce in max 4 round utilizzando le abilità di raggirare e nascondersi la cosa diventa anche divertente da giocare.

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