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L'Assassino (2)


Messaggio consigliato


mmm si mi avete dato molte idee.

Per le caratteristiche... ho 81 punti da dare (MAX 18) + 1 per il 4° liv

Io li ho divisi così

FOR 10

DES 18

COS 16

INT 18

SAG 10

CAR 10

Vi sembra accettabile? Int alta per maggiori abilit e cd di colpo mortale alta. Des alta x Ca e TxC grazie ad arma accurata.

L'unica cosa che mi rode un po' è la forza a +0... xke si è bello fare affilato lo stocco però con un critico farei un massimale di 12 danni (furtivo escluso) -.-

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L'unica cosa che mi rode un po' è la forza a +0... xke si è bello fare affilato lo stocco però con un critico farei un massimale di 12 danni (furtivo escluso) -.-

Eh, diciamo che non avere accesso a manuali chiave per la costruzione dei ladri (ToB e Champions of Ruin, per citarne un paio) non aiuta...

Le possibilità sono tre:

-Ti fai passare qualcosa da quei manuali (sarebbero tre talenti in tutto, anche se ne basterebbero solo due)

-Sposti qualche punto a Forza

-Ripieghi sugli oggetti magici (ci dovrebbe essere qualcosa, ma ora non ricordo dove)

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Invece del livello da guerriero potresti prenderne uno da rodomonte per 2 punti abilità in più senza perdere nulla (visto che arma accurata coincide con la tua scelta). Il classico percorso fino al 3° fornisce anche Grace e Insightful Strike che somma il bonus d'intelligenza ai danni.

Se poi avessi l'accesso al Complete Scoundrel, il talento Daring Outlaw ti permetterebbe di sommare i livelli da rodomonte a quelli da ladro per determinare il bonus di Grace e i dadi del furtivo

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-Ti fai passare qualcosa da quei manuali (sarebbero tre talenti in tutto, anche se ne basterebbero solo due)

Quali sarebbero queli che potrei provare a chiedere di farmi passare anche se dubito xD (scusami ma nn conosco il manuale perciò ti chiedo) ^^

-Sposti qualche punto a Forza

Valutavo l'idea di farli così:

FOR 16

DES 18

COS 12

INT 18

SAG 8

CAR 10

Avrò meno pf e i maghi banchetteranno con me per i primi livelli ma almeno farò un po' più di danno XD

Invece del livello da guerriero potresti prenderne uno da rodomonte per 2 punti abilità in più senza perdere nulla (visto che arma accurata coincide con la tua scelta). Il classico percorso fino al 3° fornisce anche Grace e Insightful Strike che somma il bonus d'intelligenza ai danni.

Se poi avessi l'accesso al Complete Scoundrel, il talento Daring Outlaw ti permetterebbe di sommare i livelli da rodomonte a quelli da ladro per determinare il bonus di Grace e i dadi del furtivo

Ti ringrazio. Appena posso mi leggo il Rodomonte. Cmq per i manuali.. purtroppo quelli sono e quelli restano ^_^

INT 18 mi sembra un po' molto sprecata anche perchè come Ladro hai già 9 punti per livello...tanto vale alzare la FOR e mettere qualcosa in SAG per alzare il TS sulla Volontà... ;) ;) ;)

Diciamo che int mi servirà anche x la CD del colpo mortale che se ben ricordo è: 10+liv assassino+intelligenza tutto li ^^

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Quali sarebbero queli che potrei provare a chiedere di farmi passare anche se dubito xD (scusami ma nn conosco il manuale perciò ti chiedo) ^^

Dal Tome of Battle:

-Martial Study: prendi una manovra della disciplina Shadow Hand (non è importante quale, ti serve solo come prerequisito per il talento successivo)

-Martial Stance: prendi una stance Shadow Hand (prendi l'assassin's stance per un +2d6 al furtivo)

-Shadow Blade: aggiungi il modificatore di Destrezza ai danni quando impugni pugnali, spade corte, sai, catene chiodate, siangham o combatti senz'armi

Da Champions of Ruin:

-Craven: aggiungi il tuo livello ai danni del furtivo (al 20° livello sono +20 danni)

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@maldazar: chiesto al master... mi ha sputato in faccia dicendomi di usare solo quelli che mi ha dato xD Ci ho provato almeno :P

A questo punto dopo l'intervento di Maateusz pensavo (talenti dal 9° in poi devo ancora studiarmeli):

FOR 10

DES 18

COS 14

INT 18

SAG 12

CAR 10

Livello 1: Rodomonte - Arma accurata, Iniziativa migliorata

Livello 2: Rodomonte - Grazia +1

Livello 3: Rodomonte - Colpo intuitivo, Combattere con due armi

Livello 4: Ladro - Furtivo 1d6, Scoprire trappole.

Livello 5: Ladro - Eludere

Livello 6: Assassino - Furtivo 2d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi, Ricognizione rapida

Livello 7: Assassino - +1 ts veleno, schivare prodigioso

Livello 8: Assassino - Furtivo 3d6

Livello 9: Assassino - +2 ts veleno, TALENTO

Livello 10: Assassino - Furtivo 4d6, schivare prodigioso migliorato

Livello 11: Assassino - +3 ts veleno

Livello 12: Assassino - Furtivo 5d6, TALENTO

Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista

Livello 14: Assassino - furtivo 6d6

Livello 15: Assassino - +5 ts veleno, TALENTO

Livello 16: Ladro - Furtivo 7d6, percepire trappole +1

Livello 17: Ladro -

Livello 18: Ladro - Furtivo 8d6, TALENTO

Livello 19: Ladro -

Livello 20: Ladro - Furtivo 9d6, Percepire trappole +3

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Se inverti il primo livello (ladro invece di rodomonte che posticipi dal 2°), guadagni altri 16 punti abilità ^^

Già era solo xke il nostro master il primo DV ce lo da pieno invece di tirare con il dado. E il rodomonte ha il d10 ^_^

Ci penso se sn meglio 4 pf sicuri in più o 16 pnt abilità xD

Cmq quando arrivo a casa controllo bene tutti i vari talenti e provo a darvi una decisione finale fino al 20 così da correggerla eventualmente insieme.

Intanto ringrazio tutti ^^

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Beh, se stai pensando ai 3 livelli da Rodomonte, l'ideale è spostare il 16 dalla For alla Sag o al Car. Poi conta che i veri danni del ladro sono i furtivi, e che l'Int alta fa di te un ladro migliore (18 in Int non è mai sprecato, mi dispiace contraddire Sniper, ma sono pareri) in tutti i casi. Conta anche che oltre all'attacco mortale (di dubbio uso, te ne accorgerai), alza anche gli incantesimi di Assassino, che non sono davvero niente male. Ovviamente per questa via il Rodomonte potresti sostituirlo inizialmente al livello da guerriero (come suggeritoti da Maateusz) e poi magari gli altri 2 sostituisci 2 da ladro. Se poi il DM ti consente Daring Outlaw prendilo subito, così non perdi praticamente nulla.

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E se provassi l'idiozia di fare:

FOR 6

DES 18

COS 16

INT 19

SAG 13

CAR 10

Livello 1: Ladro - Furtivo 1d6, Scoprire trappole, Iniziativa migliorata, Combattere con due armi

Livello 2: Rodomonte - Arma accurata

Livello 3: Rodomonte - Grazia +1, Ricognizione rapida

Livello 4: Rodomonte - Colpo intuitivo

Livello 5: Ladro - Eludere

Livello 6: Assassino - Furtivo 2d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi, TALENTO

Livello 7: Assassino - +1 ts veleno, schivare prodigioso

Livello 8: Assassino - Furtivo 3d6

Livello 9: Assassino - +2 ts veleno, TALENTO

Livello 10: Assassino - Furtivo 4d6, schivare prodigioso migliorato

Livello 11: Assassino - +3 ts veleno

Livello 12: Assassino - Furtivo 5d6, TALENTO

Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista

Livello 14: Assassino - furtivo 6d6

Livello 15: Assassino - +5 ts veleno, TALENTO

Livello 16: Ladro - Furtivo 7d6, percepire trappole +1

Livello 17: Ladro -

Livello 18: Ladro - Furtivo 8d6, TALENTO

Livello 19: Ladro -

Livello 20: Ladro - Furtivo 9d6, Percepire trappole +3

Così colpirei sulla destrezza (e avrei più CA) e farei danno sull'intelligenza (e in più la userò per incantesimi e CD colpo mortale).

Sacrifico forza (in caso di nemici immuni a critici su cui mi pare colpo intuitivo non ha effetto mi dovrò affidare al guerriero e il mago che sono in gruppo con me e mal che vada li aiuto con una balestra o un arco)

Beh, se stai pensando ai 3 livelli da Rodomonte, l'ideale è spostare il 16 dalla For alla Sag o al Car. [...] Se poi il DM ti consente Daring Outlaw prendilo subito, così non perdi praticamente nulla.

1) Xke SAG e CAR? non capisco in base a quale utilità a parte TS Volontà

2) Non me lo lascia usare :(

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Ah beh, la Cos è un'ottima scelta, non ci avevo pensato. La Sag per il TS di Volontà (almeno, io non la lascerei MAI negativa in un mio PG, e nel caso la Sag fosse una dump stat è quella a cui metto il punteggio avanzato più alto), il Car perchè mi sono abituato che molti ladri vogliono fare il face in barba al MAD. No comunque hai fatto bene.

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  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi, scusatemi se riprendo un topic cosi vecchio ma mi sembra quello adatto visto che vorrei fare un assassino che assomigliasse a quello di assassin's creed!

parto da livello 1 ma vorrei avere ben chiaro cosa fare piu avanti e quindi vi chiedo cosa ne pensate!

partirei col solito ladro2 rodomonte3 poi un livello da assassino in modo da poter prendere al 6° daring outlaw visto che raggiungo i 2d6 di furtivo richiesti

poi mi piacerebbe prendere 2 liv da sword sage prima di continuare come assassino, perchè mi darebbe la sag alla ca, che male non fa, la possibilità di prendere il talento shadow hand, e l'accesso alle stance shadow, direi blur e quella che mi da +2d6 al furtivo

quindi le caratteristiche le spalmerei secondo quest'ordine: dex-int-sag-cos-car-for (saranno un po piu alte rispetto al normale) come razza umano

talenti: estrazione rapida e colpo di polso(per usare il mortale con la lama da polso presa dallo scoundrel), catena combattere con 2armi, perchè utilizzerei normalmente 2 spade leggere(niente kukri e aptitude weapon, so che è forte ma non mi interessa) daring outlaw, shadow hand, capacità focalizzata, telling blow poi non saprei..

vorrei usare anche gli skill trick che avvicina un sacco al modo di muoversi alla assissin's creed, in particolare:

leaping climber, per saltare e poi cominciare a scalare

walk the walls, per andare sui muri spendendo 6m di movimento normale per andare in verticale di 3m

nimble charge, per caricare/correre su trreni accidentati senza penalità

acrobatic backstab, per considerare flat-flooted uno a cui schivo gli AdO con acrobazia

invece sono indeciso su hidden weapon, non capisco se funziona solo con armi che ho precedentemente nascosto con rapidità di mano o anche con un'arma già nascosta all'inizio del combattimento, come la lama da polso, perchè in tal caso potrei evitare di prendere colpo di polso!

come oggetti punterei a:

lama da polso con assassinio, per il +1 alla CD del mortale, magari deadly precision, e anche lucky visto che quel colpo non deve assolutamente fallire!!!

le due spade corte con deadly precision sicuro, poi non saprei cosa mettergli...

armatura leggera di mithril con i bonus sulle abilità furtive

guanti della Dex, fascia dell'Int, magari amuleto della Sag

assolutamente rogue's vest!

anello caduta morbida

stivali molleggianti per bonus a saltare e ai 3m di velocità

hat of anonymity: fatto su un cappuccio mi sa troppo di uno che si mimetizza ancora meglio e diventa difficile da trovare!

altri oggetti da consigliare?

cosa ne pensate? i miei dubbi sono se prendere o no lo swordsage, colpo di polso/hidden weapon, altri talenti da prendere, altri oggetti assolutamente necessari... e se ci sono metodi per potermi muovere e come azione std fare un attacco con ogni mano invece che solo con una

come manuali no dragon magazine, ne 3.0, ditemi voi che poi chiedo al master!

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Io ti dico di lasciar perdere l'Attacco Mortale, hai quattro classi e ti rimarrebbe indietro oltre al fatto che è il privilegio più debole della CdP. Personalmente se vuoi ammazzare punterei più su manovre e danni, anzi visto che con lo swordsage accresci il MAD io ti consiglio di passare o al Warblade, o di prendere il talento Carmendine monk (dal Champion Of Valor, però non sono sicuro si possa applicare).

Personalmente poi non saprei.

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grazie, mi sembra proprio strautile passare la Int invece della Sag alla CA in caso di monk, e ho letto da qualcuno anche per lo swordsage, quindi se riesco a trovare il manuale lo prendo al volo! per il mortale, beh è una scelta sia da bg che ficosità, non sarà un gran che visto che lascia a desiderare la CD, ma tra assassinio dell'arma, capacità focalizzata e intelligenza al liv 10 si arriva tranquilli a piu di 27 con int maggiore di 17! e se riesco a trovare un modo per abbassare la cos dell'avversario... beh sono a cavallo!

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shadow blade è infatti una delle cose che piu mi attira a fare lo swordsage... pero non so se vale la pena fare i due livelli, oppure andare dritto con l'assassino... cosa ne dite?

ah come potenziamento per le spade leggere, mi costerebbe un botto(+3 ognuna) ma metterci schiaccia midollo del libro delle fosche tenebre, che ogni colpo levo 1 alla Cos? cosi il ts tempra cala a picco in pochi round, dopo di che se riesco a ritirarmi dalla lotta, casto deatheye, un inc di 4° preso dal complete mage che mi permette di fare un mortale senza studiare il bersaglio e poi vado con la lama da polso!

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