D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 Si, buona idea! Un suggerimento per razze/archetipi a mdl +0? Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro.
horace Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Perchè gli halfling non mi piacciono molto... Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro. Sentirò dal master, grazie! Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato: Livello del personaggio: 6 Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10 Razza:umano Talenti: 1-Iniziativa migliorata, Schivare 3-Mobilità 6-Daring Outlaw 9-Attacco Rapido 12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno) Caratteristiche? Int>Des>Cos>Car>Sag>For? Attenzione - %2$s Ti ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento. Ti è possibile editare un messaggio entro 24 ore dal suo invio.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 Sentirò dal master, grazie! Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato: Livello del personaggio: 6 Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10 Razza:umano Talenti: 1-Iniziativa migliorata, Schivare 3-Mobilità 6-Daring Outlaw 9-Attacco Rapido 12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno) Mi lascia perplesso la scelta della catena di Attacco Rapido, penso che sarebbe meglio prendere i talenti per combattere con 2 armi, così applicheresti i danni bonus del rodomonte e i furtivi il doppio delle volte. Se invece ti piace proprio Attacco Rapido procurati anche Bersaglio Sfuggente dal perfetto combattente. Caratteristiche? Int>Des>Cos>Car>Sag>For? DES va per prima
horace Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Pensavo che attacco rapido potesse essere utile per: muoversi -> fiancheggiare -> furtivo -> prova di acrobazia con cd 25 per passare sopra al nemico e ripararmi dietro al compagno che sta fiancheggiando... sbagliato? Guarderò anche la catena combattere con due armi, grazie! Con la catena del TWF i talenti sarebbero: 1-Iniziativa migliorata, Combattere con due armi 3-? 6-Daring Outlaw 9-Combattere con due armi migliorato 12-Combattere con due armi superiore Idee per il terzo? Riciclo uno schivare, una estrazione rapida?
aledella98 Inviato 12 Novembre 2011 Segnala Inviato 12 Novembre 2011 Il TWF io te lo consiglierei solo se hai shadow blade grazie allo swordsage
horace Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Allora, stasera ho tirato le caratteristiche ed è venuto fuori così: Umano 6, Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1 Penso che ci fermeremo al livello 12. For 10 Des 18 Cos 14 Int 16 Sag 14 (13 + 1 del quarto livello) Car 13 Talenti, esclusi i privilegi di classe: 1-Iniziativa migliorata, combattere con due armi 3-Arma focalizzata (spada corta) 6-Daring Outlaw 9- Combattere con 2 armi superiore Dubbi: -Come talento di terzo, meglio qualcos'altro? Craven? Estrazione rapida con dei pugnali avvelenati? -Ho 10.000 monete d'oro per l'equipaggiamento, cosa mi consigliate? C'è qualche veleno carino o meglio lasciare perdere? Grazie a tutti!!
MizarNX Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Immagino che il talento di livello 9 sia Comb con 2 armi migliorato e non superiore. Io lascerei perdere arma focalizzata se non ti serve per qualche CdP ed inserirei Craven.
horace Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Si hai ragione, mi sono sbagliato. Ho anche tolto arma focalizzata ed inserito craven come suggerito ormai da tutti. L'unica cosa che continua a lasciarmi un poco perplesso è che per sfruttare le due armi devo fare il completo e questo significa rimanere in mischia; le mia scarsa esperienza non mi aiuta a decidere se il doppio di danni valgano movimento-attacco-movimento della catena di attacco rapido. Aggiungo anche per equipaggiamento ho preso (10.000 mo): -2 spade corte +1 -giaco di maglia in mithril -mantello della resistenza +1 -anello di protezione +1 -varie ed eventuali (certo che con un 10 in forza non ci si può portare dietro molto eh?)
MizarNX Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ti chiedo scusa se faccio una domanda già posta, ma puoi usare i seguenti manuali: Expedition to Castle Ravenloft (avventura) e Arms and Equipment Guide?
horace Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Non lo so, dal momento che si tratta di un'avventura di intermezzo potrebbe essere. Posso chiederti perchè?
MizarNX Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica). Tale proprietà costa 1.000 mo. Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno. Tale proprietà costa 54.000 mo. Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante).
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ma la Sunsword non ha anche tutta la faccenda del rituale (10'000 MO) e la perdita di PF? Non so se è così conveniente rispetto a quella standard della DMG
horace Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica). Tale proprietà costa 1.000 mo. Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno. Tale proprietà costa 54.000 mo. Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante). Grazie per i suggerimenti ma sono stati entrambi bocciati. Mi accontenterò di fare 1d6+Int+1 della spada magica EDIT: ho notato solo ora la guida all'ottimizzazione del combattimento con due armi di MizarNX e mi stavo chiedendo, dal momento che ho acrobazia 15, se mi convenisse provare ad infilare da qualche parte il talento Acrobatic Backstab: consente di considerare un avversario colto alla sprovvista, se prima si è riusciti ad entrare con successo nella sua area di minaccia tramite una prova di acrobazia.
MizarNX Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Ma la Sunsword non ha anche tutta la faccenda del rituale (10'000 MO) e la perdita di PF? Non so se è così conveniente rispetto a quella standard della DMG Se usi le regole di WoL puoi fare il rituale, ma è sempre vincolato al sapere che l'arma è legacy. Inotre se possiedi un'arma legacy e non fai il rituale finché ha valore inferiore alle 5.000 mo, dopo non potrai più sbloccare i poteri dell'arma. In ogni caso, il discorso che facevo era diverso, sia sunblade che sunsword sono sp. bastarde utilizzabili come spade corte e quel determinato potere costa, per entrambe, 1.000 mo, semplicemente è più facile ottenere tale valore computandolo dalla sunsword, piuttosto che dalla sunblade. @Horace: Acrobatic Backstab non è un talento, ma uno skill trick. Puoi acquisirlo spendendo punti abilità ed è utilizzabile un numero limitato di volte ad incontro.
horace Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Grazie, mi sono andato a leggere con calma tutta la dinamica. Purtroppo non posso acquisirlo prima del 9 livello dato che richiede 12 gradi in acrobazia. EDIT: per quanto riguarda la tattica invece, cosa consigliate? Partire per primo con un furtivo su personaggi deboli in modo da seccarli al primo colpo? Ritardare fino a che tutti i miei compagni sono impiegati nel corpo a corpo e poi fiancheggiare? Ho anche qualche timore a rimanere in mischia a fare un completo perchè potrei lasciarci le penne Meglio buttarsi sui guerrieri (ma se hanno armature pesanti => bassa destrezza => li colpierò anche se fiancheggio?) oppure su gente più leggera (i ladri hanno schivare prodigioso quindi niente, bardi? maghi? ma sulla volontà sono messo proprio male)?
horace Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Prima sessione ieri sera, mi sono divertito un sacco con tanti punti abilità, due armi e furtività. Peccato che il primo che ho fiancheggiato sia stato un ladro con due spade che mi ha fatto un doppio critico in faccia
Entact Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Salve a tutti sono nuovo a questo tipo di personaggio e avrei bisogno di aiuto. Vorrei creare un personaggio in grado di cercare trappole principalmente, ma anche di poter diventare letale o quasi all'occorrenza. Una build di livello 15 con ladro di base, ombra danzante e assassino come classi di prestigo può andare bene? C'è qualcosa che può essere più utile? Il nostro master ci concede i manuali della 3.5 in italiano. Grazie in anticipo per l'aiuto
MizarNX Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Il signore delle ombre di Telflamm (irraggiungibile est) potrebbe fare al caso tuo.
VincentVega Inviato 30 Maggio 2012 Segnala Inviato 30 Maggio 2012 Salve a tutti, sto cercando idee per la mia prima campagna da master, e volevo buildarmi una specie di esploratore/spia da inserire all'interno del gruppo dei miei giocatori (anche se non attivamente). Il personaggio dovrebbe essere legale neutrale e si muoverebbe in un ambientazione totalmente desertica, quasi postapocalittica (un po' alla ken shiro); avrei chiesto nel topic del ranger ma, considerando che gli elementi naturali saranno all'incirca nulli, ho preferito optare per qualcosa di diverso. Una spia-esploratore, che si possa nascondere facilmente a prescindere dagli ambienti naturali, che sappia muoversi agilmente e che scompaia alla svelta mi è sembrata una buona idea. Come armi volevo basarmi su balestra, archibugio e kukri. Il livello totale speravo di non farlo arrivare oltre il 10. Qualche consiglio? Anche a costo di cambiare classe ed idee, giusto per sapere anche su cosa orientarmi
Messaggio consigliato