Kimimaro Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Il viandante conferisce tantissime capacità magiche a Livello dell'incantatore pari ai dadi vita( alcune utilissime come Tentacoli Neri di Evard e Porta Dimensionale), bonus a destrezza e nascondersi in cambio di una piccola penalità a costituzione l'Attacco mortale richede tiro per colpire, tre round di studio e un ts. Molte creature ne sono immuni. Un save or die come disintegrazione non richiede tempi di attesa e nemmeno i non morti ne sono immuni. Quindi qual'è l'utilità dell'attacco mortale?La sua alta CD. Se teniamo bassa INT allora questa peculiarità si perde. E allora perchè dovremmo fare tutto questo ambaradan per fare un attacco mortale se poi i save or die ci fregano? Insomma, lo ripeterò fino alla morte, l'Assassino ha bisogno PRIMA di alta intelligenza, POI di destrezza. in definitiva io scegliere il tiefling con l'archetipo viandante delle ombre. La vasta gamma di capacità magiche, il +4 a des e il +2 a intelligenza, le resistenze,i bonus a nascondersi a raggirare surclassano i benefici sia del drow che del githzerai ma io non ho il manuale per consultare cosa sia un archetipo delle ombra..potresti spiegarmelo meglio per cortesia? grazie!
Swosh Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Ciao Volevo porre un bel domandone agli esperti del settore, io sono in un avventura con dei miei amici e sono arrivato giusto ora ai requisiti base per poter accedere alla classe di prestigio dell'assassino... Anticipo subito che non voglio fare un pg che uccida dalla distanza ma da mischia o magari che sferri un supercolpo iniziale prima di entrare nella battaglia, per adesso come talenti ho: Arma Accurata Combattere con due Armi pensavo poi di prendermi a questo livello Craven che aggiunge 1 danno al furtivo per livello del personaggio e non è male, inoltre il master che è molto buono ci ha concesso (visto che nessuno se l'era ricordato) di scegliere un difetto e di ottenere quindi un talento bonus, non fregandomene molto ho deciso di prendere Mano Tremola (-2 al tiro per colpire alla distanza) ma sinceramente non so che talento scegliere..... Qualcuno conosce qualche talento che mi permetta di fare danno extra? magari anche non su furtivo visto che ci sono diversi tipi di creature immuni.... ah un'altra cosetta mi ucciderete ora siccome sono moooolto invidioso del mago che ha il gatto e del druido che ha un dannato lupo mi son detto.....buttiamo un talento nel cesso...ma almeno buttiamolo con stile e prendiamo un DRAGO! con il talento Gregario Draconico del Draconomicon posso, serve solo il 9° livello e la capacità di parlare draconico (sono un tiefling quindi ho potuto sceglierlo e avendo 18 di Int non è stato un problemone) volevo sapere, secondo voi quale sarebbe la scelta migliore come drago? e essendo gregari crescono piu velocemente o meno rispetto al manuale dei mostri??? ah le mie statistiche sono: For 12 Des 18 Cos 12 Int 18 Sag 10 Car 8 scusate se ho scritto un papiro ma non so sinceramente che fare, mi affido a voi grazie mille ciauuu
KlunK Inviato 21 Novembre 2009 Segnala Inviato 21 Novembre 2009 Qualcuno conosce qualche talento che mi permetta di fare danno extra? magari anche non su furtivo visto che ci sono diversi tipi di creature immuni.... Talenti no, ma con 3 livelli da rodomonte puoi aggiungere la tua Int ai danni, che sarebbe manna dal cielo insieme ad arma accurata che ti da gratis al 1° livello...ma ora come ora, se hai già il talento, sarebbe un po' sprecato (inoltre non potresti cominciare l'assassino) siccome sono moooolto invidioso del mago che ha il gatto e del druido che ha un dannato lupo mi son detto.....buttiamo un talento nel cesso...ma almeno buttiamolo con stile e prendiamo un DRAGO! con il talento Gregario Draconico del Draconomicon posso, serve solo il 9° livello e la capacità di parlare draconico (sono un tiefling quindi ho potuto sceglierlo e avendo 18 di Int non è stato un problemone) volevo sapere, secondo voi quale sarebbe la scelta migliore come drago? e essendo gregari crescono piu velocemente o meno rispetto al manuale dei mostri??? A me sembra solo buttar via un talento, e poi dove lo trovi il drago? Non è che appena prendi il talento ti compare il drago che vuoi a fianco...senza contare che hai pure malus al carisma...
Swosh Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Beh tecnicamente ne ho discusso con il master e ha detto che gli va bene anche perchè lo usa come spunto per l'avventura, poi ovviamente non mi ha detto altro comunque ho letto il draconomicon e non parla di carisma per quanto riguarda un gregario drago, poi per ottenerlo scrive che a volte lo danno i genitori in "affidamento" il che non sarebbe male e poi diciamolo un drago è strafigo anche se cucciolo certo potrei magari farmene uno amico trovandolo ferito che ne so, poi li credo stia principalmente alla fantasia del master piu che alla mia, comunque ho concordato di non fare eccessivamente il pretenzioso, mi è dato scegliere il tipo di drago e basta...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 per ottenerlo scrive che a volte lo danno i genitori in "affidamento" il che non sarebbe malePer seguirti come Gregario il Drago avrà probabilmente un allineamento simile al tuo, quindi malvagio. Pensi che due Dragoni Neri ti diano in affidamento un cucciolo (che di solito abbandonano appena è in grado di cavarsela) invece di massacrarti e rubarti l'equipaggiamento? Non stringere alcun tipo di patto, e se riesci a cavartela non tornare mai più da loro! potrei magari farmene uno amico trovandolo feritoImho sarebbe molto meglio una spiegazione del genere piuttosto che la precedente. Se il Draghetto avesse motivo di esserti grato, potrebbe pensare di diventare tuo Gregario (probabilmente ti converrebbe un Drago LM).
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Per seguirti come Gregario il Drago avrà probabilmente un allineamento simile al tuo, quindi malvagio. Pensi che due Dragoni Neri ti diano in affidamento un cucciolo (che di solito abbandonano appena è in grado di cavarsela) invece di massacrarti e rubarti l'equipaggiamento? Certo che si. Lo fanno anche i draghi rossi che snon CM, non vedo perchè un LM non potrebbe farlo. Anzi, probabilmente il LM ti costringerà a prenderlo, tenendoti per i gioiellini di famiglia. Inoltre, per quanto riguarda la questione del carisma: il punteggio di autorità dipende anche dal carisma, anche per i gregari draconici. Non stringere alcun tipo di patto, e se riesci a cavartela non tornare mai più da loro! Il problema è che potrebbe accettare il patto senza accorgersene... Imho sarebbe molto meglio una spiegazione del genere piuttosto che la precedente. Se il Draghetto avesse motivo di esserti grato, potrebbe pensare di diventare tuo Gregario (probabilmente ti converrebbe un Drago LM). Non necessariamente un LM si deve sentire in debito con qualcuno che gli ha salvato la vita.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 22 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Certo che si. Lo fanno anche i draghi rossi che snon CM, non vedo perchè un LM non potrebbe farlo.Io resto scettico sul fatto che i Dragoni Malvagi concedano i loro piccoli ad estranei, affidandoli come gregari, visto che li abbandonano appena possono. Non necessariamente un LM si deve sentire in debito con qualcuno che gli ha salvato la vita.La preferenza verso LM piuttosto che CM era perchè onorerà il legame e rispetterà l'eventuale parola data (ammesso e non concesso che la dia dopo essere stato salvato) più facilmente. Non per il fatto che si debba sentire in debito più di un caotico.
Blackstorm Inviato 22 Novembre 2009 Segnala Inviato 22 Novembre 2009 Io resto scettico sul fatto che i Dragoni Malvagi concedano i loro piccoli ad estranei, affidandoli come gregari, visto che li abbandonano appena possono. Draconomicon docet. Possono esserci diversi motivi per farlo. La preferenza verso LM piuttosto che CM era perchè onorerà il legame e rispetterà l'eventuale parola data (ammesso e non concesso che la dia dopo essere stato salvato) più facilmente. Non per il fatto che si debba sentire in debito più di un caotico. Ah, ecco, mi pareva
.:V0dK4:. Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Chiedo a voi consiglio per costruire un assassino. Ora come ora non saprei sinceramente come costruirlo sotto il profilo dei livelli prima della cdp. Gli esempi che mi sono venuti in mente sono 2: ladro classico fino al livello 5 e poi via con la cdp, oppure togliere un livello da ladro, rinunciando a schivare prodigioso, per fare un livello da bardo. So che risulta tanto inutile, ma può comunque dar bonus il bardo dati dal fatto che anche lui può essere piuttosto furtivo, dal fatto che acquisirei conoscenze bardiche, che in un gruppo potrebbe comunque sempre servire. Oltretutto per il ladro so che esiste una variante che puoi in un attacco decidere di rinunciare all'attacco furtivo per dare un malus di -5 alla ca di un avversario, è possibile? se si come? Poi so sempre di un talento piuttosto carino che permette di poter, da parte del personaggio, una volta a turno permette di considerare un avversario affiancato, e non solo togliendo il -2 normale dell'affiancatura, ma anche un altro -2. Come sarebbe quindi possibile costruire un assassino che si possa dire che Rulli come si deve?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Novembre 2009 consiglio per costruire un assassino.Come in altri topic di richiesta simile, ti consiglio di focalizzarti sulla CD dell'Attacco mortale (10 livelli da Assassino, 5 da Cacciatore Oscuro, Capacità Focalizzata, Arma dell'assassino) e, nel caso, multiclassare nei primi livelli con il Rodomonte al posto del Bardo (con il quale avresti +0 per ben tre volte al Bab).
Ji ji Inviato 27 Novembre 2009 Segnala Inviato 27 Novembre 2009 Per un assassino amante dei veleni sono carini i talenti Poison Expert e Poison Master (CS). Sempre sul Complete Scoundrel c'è un talento molto interessante: Disemboweling Strike, che quando vuoi sostituisce 4d6 di attacco furtivo con 1d4 danni alla costituzione. Il bello di questo talento è che, dannegiando la costituzione, abbassa il TS sulla tempra dell'avversario, rendendolo più vulnerabile all'attacco mortale. Se riesci a fare un furtivo con attacco completo e usi il mortale sull'ultimo colpo (TxC permettendo) hai un effetto equivalente ad aumentare la CD del TS di 1-4 punti. Se l'arma è anche avvelenata, pure i TS contro il veleno diventano più difficili.
.:V0dK4:. Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 bellissima questa build, il manuale che hai detto c'è in italiano? e per gli altri consigli che avevo messo sopra possono servire?
Ji ji Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 Il Complete Scoundrel non è stato tradotto. Ho controllato e ho notato che questo talento si può usare solo una volta al giorno per ogni diverso nemico. Comunque rimane valido, a questo punto lo affiancherei ad un'arma con la capacità magica Ferimento. L'idea di dargli un livello da bardo, in ottica di ottimizzazione, è sbagliata. Però se ti piace caratterizzare il personaggio con le conoscenze bardiche, fallo. La variante del ladro che dà -5 alla CA sostituendo uno degli attacchi furtivi è Disrupting Attack sul PHB 2. Altri talenti utili per il fiancheggiamento sono Vexating Flanker ed Adapyable Flanker, sempre sul PHB 2. Non conosco gli ultimi due talenti di cui parli, mi sembra di ricordare qualcosa di simile; prova a guardare anche gli Skill Tricks Hidden Blade e Sudden Draw, sempre sul Complete Scoundrel. 1
.:V0dK4:. Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 ook grazie, solo una cosa: cos'è il phb 2? il player hand book?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Novembre 2009 cos'è il phb 2? il player hand book?E' il Manuale Del Giocatore II, uscito solo in Inglese. Spoiler:
.:V0dK4:. Inviato 28 Novembre 2009 Segnala Inviato 28 Novembre 2009 snif quelli della wotc me lo fanno apposta a fare la maggior parte dei manuali in inglese
Vanquish Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Salve, alla fine ho creato il PG dell'altro post e l'ho giocato ieri... è spettacolare, non solo per l'enorme versatilità, ma anche, e soprattutto, x lo stile 2 ladro 3 rodomonte 8 assassino Avevo pensato a una combo per migliorarlo: prendere Disemboweling Strike dal complete scoundrel (togli 5d6 furtivo => 1d4 costituzione) e metterlo in sinergia con un potenziamento arma capace di togliere sempre costituzione tipo "ferimento". Tutto questo ovviamente per favorire l'attacco mortale e l'uso dei veleni abbassando TS tempra. La mia domanda è: ferimento è sicuramente cazzuto, ma, visto che uso kukri e ho critico migliorato (quindi mi entra 1 critico ogni 4 colpi di media), esiste un qualche potenziamento arma che faccia danni alla costituzione lavorando sul critico? Qualcosa tipo "indebolimento" delle imprese eroiche insomma (critico =>1d6 +2 danni forza) Grazie assai
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Dicembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Tutto questo ovviamente per favorire l'attacco mortale e l'uso dei veleni abbassando TS tempra.I tuoi Kukri sono già incantati con il potenziamento "dell'assassino", vero?
Vanquish Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 I tuoi Kukri sono già incantati con il potenziamento "dell'assassino", vero? ovviamente, tutta questa storia serve x rendere la Cd del colpo mortale irresistibile, ti pare che mi scordavo una cosa simile Allora? nessuno conosce niente che possa fare al caso mio? devo ripiegare su "ferimento"?
Sth Inviato 2 Dicembre 2009 Segnala Inviato 2 Dicembre 2009 Ci sarebbe Sete di Anime (Libro delle Fosche Tenebre) che fa livelli negativi(e quindi malus ai TS tra l'altro) e con un critico messo a segno infligge due livelli negativi, ti conferisce un bonus alla forza e dei punti ferita temporanei. Inoltre nello stesso libro trovi anche il potenziamento Schiacciamidollo, che è identico a Ferimento ma può essere applicato a qualsiasi tipo di arma. Inoltre su Drow of The Underdark trovi i Bracers of Murder che ti forniscono bonus alla Cd del mortale, agli attacchi contro le creature colte alla sprovvista e di ritirare gli 1 sui furtivi. Nello stesso manuale trovi alcuni Ambush Feats che penalizzano i tiri salvezza nonchè il talento di stile con le armi Aleval School che fa la stessa cosa. Ti consiglio di proseguire come Cacciatore Oscuro o Maestro delle Ombre di Telflamm una volta finito l'Assassino
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