6 Febbraio 201015 anni comment_419744 perdona la mia ignoranza,cos'è un'arma della furtività? Intendi quella spada corta +1 che con un furtivo diventa+5?
6 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_419746 Intendi quella spada corta +1 che con un furtivo diventa+5?Esatto, qualsiasi arma incantata con quel potenziamento conferisce un ulteriore bonus di +4 a TxC e danni portando furtivi. Ed il prezzo (+20.000 Mo) è molto buono. Sword of Subtlety A +1 short sword with a thin, dull gray blade, this weapon provides a +4 bonus on its wielder’s attack and damage rolls when he is making a sneak attack with it. Moderate illusion; CL 7th; Craft Magic Arms and Armor, blur; Price 22,310 gp; Cost 11,155 gp + 892 XP.
6 Febbraio 201015 anni comment_419762 ah, e si può applicare a qualsiasi arma aumentando il costo solo di 20000 mo?!E si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)? Non è troppo potente?
6 Febbraio 201015 anni comment_419766 E si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)? Non è troppo potente? cosa intendi?
6 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_419771 si può applicare a qualsiasi arma aumentando il costo solo di 20000 mo?!A qualsiasi arma magica che abbia solo potenziamenti (imho coniene già l'aumento del 50% per capacità differenti). Se incanti oggetti che hanno già ulteriori capacità magiche (come il raggio della Lingua di Fuoco), il DM potrebbe stabilire che il prezzo aumenta del 50% (come indicato nella GdDM). si può fare la stessa cosa con tutte le capacità delle armi specifiche(come quella che da veleno,etc.)?Si, ricavando il loro prezzo effettivo.
6 Febbraio 201015 anni comment_419780 In pratica prendo il prezzo di un'arma specifica,gli tolgo il costo di quell'arma se non fosse specifica(quelle cose che aumentano il bonus dell'arma ovvero i bonus di potenziamento e le capacità speciali) e moltiplicando tale valore per 1,5 posso aggiungerlo al costo di una qualsiasi arma magica in modo da aggiungergli i poteri dell'arma specifica? E posso farlo anche per le armature e gli scudi? Posso aggiungere anche le capacità di 2 armi specifiche differenti?
6 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_419785 prendo il prezzo di un'arma specifica,gli tolgo il costo di quell'arma se non fosse specifica e moltiplicando tale valore per 1,5 posso aggiungerlo al costo di una qualsiasi arma magica in modo da aggiungergli i poteri dell'arma specifica?Si, senza moltiplicare per 1.5 se è la prima capacità che aggiungi. Ad esempio, questa Spada corta +1 (2310 Mo) ha anche questa capacità (valutata con le ulteriori 20.000 Mo). Se vuoi incantare in questo modo uno Spadone +2 Affilato, aggiungerai al suo prezzo le 20.000 Mo di cui sopra. posso farlo anche per le armature e gli scudi?Si. Posso aggiungere anche le capacità di 2 armi specifiche differenti?Si, aumentando il prezzo per capacità multiple differenti.
6 Febbraio 201015 anni comment_419790 Si, senza moltiplicare per 1.5 se è la prima capacità che aggiungi. Ad esempio, questa Spada corta +1 (2310 Mo) ha anche questa capacità (valutata con le ulteriori 20.000 Mo). Se vuoi incantare in questo modo uno Spadone +2 Affilato, aggiungerai al suo prezzo le 20.000 Mo di cui sopra. Si. Si, aumentando il prezzo per capacità multiple differenti. In che senso se è la prima capacità che aggiungi? Nel senso che se metto 2 capacità moltiplico per 1,5 la seconda?
6 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_419796 se metto 2 capacità moltiplico per 1,5 la seconda?Ne aumenti il prezzo se la aggiungi ad un oggetto magico già incantato. Se invece ne metti due assieme aumenti il prezzo della meno costosa. Ti rimando a queste due discussioni, dove credo verranno giustamente spostati questi messaggi (qui OT): Costo oggetti magici e suggerimenti (2) Costo oggetti magici e suggerimenti
6 Febbraio 201015 anni comment_419818 mi puoi dire la pagina del manuale in cui c'è scritta quella regola così se il master fa delle storie gliela mostro?
6 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_419823 mi puoi dire la pagina del manuale in cui c'è scritta quella regola Guida Del DM, pag. 288, capitolo AGGIUNGERE NUOVE CAPACITA`.
7 Febbraio 201015 anni comment_420244 grazie mille per i consigli..penso di fare il ranger come da consiglio,ma dite di non prendere neanche qualche liv da ladro??o è meglio arrivare fino al 6 da ranger e gli altri 4 da assassino? grazie ancora
7 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_420249 penso di fare il ranger come da consiglio,ma dite di non prendere neanche qualche liv da ladro?Dipende da come intendi sviluppare il Pg. Se vuoi rimanere spesso in mischia è meglio evitare il Ladro (o non fare più di 4 livelli) per non ridurre il Bab e avere meno Pf. Potresti fare un Ladro 3°/Ranger 2°/Assassino 10°.
7 Febbraio 201015 anni comment_420268 essendo solo di 10 liv at base nn risulta bassino prendendo ladro 3 ranger 2 e 5 assassino è anche vero che prenderei 5d6 all attacco furtivo..scusami ma sono veramente indeciso..essendo cosi basso di livello è un pochino delicata come scelta grazie ancora
7 Febbraio 201015 anni comment_420270 oviamente come avevi capito mi piacerebbe entrare spesso in mischia...
7 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_420271 essendo solo di 10 liv at base nn risulta bassinoInfatti, ho scritto che non è un'idea saggia procedere oltre il 4° livello da Ladro. Una prima costruzione potrebbe essere: Ladro Ranger Ranger Ladro Ladro Assassino Assassino Assassino Assassino Ranger/Ladro (per non perdere ancora Bab) Al posto dell'Assassino non preferiresti il Vendicatore (identico all'Assassino ma non necessariamente malvagio)? O nel gruppo siete tutti cattivi?
7 Febbraio 201015 anni comment_420273 io nm poi un lm 3 cn ed un ln io vorrei tenere questo allineamento poi se hai consigli accetto volentieri
7 Febbraio 201015 anni Supermoderatore comment_420278 vorrei tenere questo allineamento poi se hai consigli accetto volentieriDipende da quale allineamento tende ad assumere il tuo personaggio. Se per qualche motivo dovessi diventare Neutrale puro (ovvero non più malvagio) perderesti tutti i privilegi della CdP in quanto non avresti più il requisito. Il Vendicatore, invece, richiede che il personaggio abbia qualsiasi allineamento non Caotico. Perderesti quindi i privilegi se diventassi Caotico Malvagio, muovendoti sull'asse legge-caos invece che bene-male. Se può esserti utile, qui trovi la descrizione del Vendicatore.
Crea un account o accedi per commentare