Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 vero, ma se non sbaglio ha anche detto che il master si può convincere... No?Non mi sembra.vorrei fare un personaggio multiclasse umano usiamo la versione 3.5 e l unica concessione del dm è la cdp del manuale del dm [...] infatti rodomonte nn posso usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 fra guerriero e ranger é sicuramente meglio il ranger. Non solo perché é più adattabile, ma perché ti da più punti abilità. Le abilità base per la furtività ce le ha anche lui ed in più segue le traccie, cosa molto utile se devi trovare qualcuno da sannare. Ora, non ricordando i prerequisiti dell'assassino, (non ho il m del dm) se non sbaglio c'é il furtivo. Per quello almeno un livello da ladro ti ci vuole, almeno che non salti fuori un qualche talento strano... Io di livelli da ladro metterei solo quelli strettamente necessari (1?) e poi farei tutto il resto da ranger, ed a prerequisiti ottenuti assassino. Lo stesso vale per la lama invisibile. Giusto per prendere percepire intenzioni e raggirare. Il ranger non li ha. Prima di essere sbranato, lo so... Non può utilizzare la lama nascosta. Ma siccome a me piace la ho citata lo stesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 non ricordando i prerequisiti dell'assassino, (non ho il m del dm)Lo trovi nell'Srd (Assassino). Non richiede alcun furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 forse sono riuscito a convincere il dm a farmi usare altri manuali...sabato dovrei fargli vedere come farei il personaggio se usassi gli altri manuali...in caso nn volesse ritornerei comunque al personaggio consigliato...ho guardato lama invisibile e nn è male.su due piedi cosa potrei proporre al dm come personaggio?dico già che nn so per quale motivo il rodomonte non gli ispira anche se non sa nulla del personaggio...quindi chiederei con e senza quest ultimo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 ho guardato lama invisibile e nn è maleRicordati che il privilegio di classe Finta prodigiosa può essere usato solo una volta per Round (non potrai fintare per ogni colpo del tuo attacco completo). cosa potrei proporre al dm come personaggio? Rodomonte 3°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°; Guerriero 2°/ Ladro 3°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 se riesci a dirmi anche quali talenti e se secondo te posso ancora usare 2 armi o è meglio lasciar perdere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 secondo te posso ancora usare 2 armi o è meglio lasciar perdere?Se usi il Rodomonte è un'ottima soluzione: al 3° livello permette di aggiungere l'intero bonus di Int ai danni portati con armi compatibili con Arma Accurata a creature non immuni ai colpi critici. quali talentiIn questo caso non vi è così tanta scelta, dovrai prendere i requisiti della Lama Invisibile e i talenti per combattere con due armi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Ricordati che il privilegio di classe Finta prodigiosa può essere usato solo una volta per Round (non potrai fintare per ogni colpo del tuo attacco completo). Rodomonte 3°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°; Guerriero 2°/ Ladro 3°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°. Perché guerriero? Non é meglio il ranger? Il robdomonte lo ritengo un ottima scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Perché guerriero? Non é meglio il ranger?Normalmente si, visto che concede Combattere con due armi come talento bonus, alcuni privilegi di classe interessanti e maggiori PA. In questo caso è più utile una base da Guerriero, in quanto potrebbe soddisfare più celermente gli inutili (o quantomeno "non aggiornati") talenti di requisito per la Lama Invisibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Normalmente si, visto che concede Combattere con due armi come talento bonus, alcuni privilegi di classe interessanti e maggiori PA. In questo caso è più utile una base da Guerriero, in quanto potrebbe soddisfare più celermente gli inutili (o quantomeno "non aggiornati") talenti di requisito per la Lama Invisibile. Concordo sull' inutilià dei prerequisiti della lama invisibile. Sembra quasi che li abbiano tirati a caso... Ma allora non sarebbe meglio: Guerriero2;Ranger1;Ladro2;Lama invisibile5;Assassino10? Di livelli da guerriero 3 sono inutili... Tanto i talenti bonus li prende al 1' ed al 2'. Il livello da ranger darebbe seguire traccie, a mio avviso utilerrimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 Concordo sull' inutilià dei prerequisiti della lama invisibile. Sembra quasi che li abbiano tirati a casoSono quelli della vecchia versione 3.0, incentrata su altri privilegi di classe compatibili coi talenti richiesti. non sarebbe meglio: Guerriero2;Ranger1;Ladro2;Lama invisibile5;Assassino10?Multiclassare ulteriormente e ottenere i privilegi di un Ranger di 1° per perdere PA e +1d6 da furtivo? Di livelli da guerriero 3 sono inutili... Tanto i talenti bonus li prende al 1' ed al 2'.Non mi sembra siano stati suggeriti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 già già, avevo proprip letto male. Ok così va bene...:pray: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 grazie mille allora proporrò inizialmente quella con il rodomonte poi la l atra...intanto grazie e speriamo bene...se dovessi chiedere qualcosa per un chierico è meglio che apeo un altro topic?o posso farlo qui visto che siete stati veramente gentili e disponibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Natariel Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 qualcuno ti direbbe di aprire un nuovo topic ma secondo me puoi fare pure quì. Certo se ne apri uno nuovo con un titolo che si riferisca al chierico magari ti ci vanno più chierici... Ma si, aprine un altro... Poi però facci sapere come é andata, ok? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 stavo guardando a quali talenti scegliere...se mi fa fare il rodomonte mi rimarrebbero 2 da scegliere perchè i requisiti per lama invisibile sono arma focalizzata tiro lontano e tiro ravvicinato il rodomonte mi da arma accurata giusto?nn saprei se lasciar perdere combattere a 2 mani,cosa dite?io pensavo a prendere critico migliorato visto l uso del kukri..oppure della spada corta perchè il dm mi ha detto che sarebbe più semplice trovare in giro un arma migliore della mia poi nn so magari mi fa trovare lo stesso i kukri..questo penso sia secondario...(chiedo prenderli entrambi perchè nn saprei se prender attaccare con 2 mani migliorato) aspetto consigli o modi per magari prenderli entrambi..perchè anche se facessi il guerriero è vero che avrei 1 talento in più ma penso di usarlo lo stesso per arma accurata...poi volevo chiedere con 18000 mo cosa comprereste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 il rodomonte mi da arma accurata giusto?Si, al primo livello. Non vedo perchè interrompere il Combattimento con due armi ora che aggiungi più danni grazie all'Int. Alla fine hai scelto la costruzione Rodomonte 3°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 10°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 diciamo che spero mi faccia usare quella (se hai da consigliarmi un ltra ben venga se pensi nn sia il massimo)e siccome ne parliamo domani volevo già fargli vedere il personaggio almeno abbozzato...perciò dici di prendere anche combattere a 2 mani migliorato?o meglio investirlo in un altro talento?ad esempio critico migliorato o schvare.Con i soldi cosa mi consigli visto che nn posso usare il pg con l armatura e non ho tantissimi soldi...18000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nainplay Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 secondo voi è meglio spendere un talento(critico migliorato) o 4000mo per la armi affilalte ?e se è meglio usare le mo cosa è meglio prendere come talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 spero mi faccia usare quella (se hai da consigliarmi un ltra ben venga se pensi nn sia il massimo)Come ho scritto, se il Pg deve essere sempre in mischia è bene perdere il meno possibile all'attacco base: sostituirei due livelli da Assassino con due da Guerriero. ne parliamo domani volevo già fargli vedere il personaggio almeno abbozzatoCostruzione: Rodomonte 3°/ Guerriero 2°/ Ladro 2°/ Lama Invisibile 5°/ Assassino 8°. Caratteristiche: Forza 16 Destrezza 18 Costituzione 16 Intelligenza 18 Saggezza 13 Carisma 10 Progressione: Ladro, Tiro Ravvicinato, Iniziativa Migliorata [bonus Umano]; Rodomonte, Arma Accurata; Rodomonte, Arma Focalizzata [Kukri]; Guerriero, Tiro Lontano; Rodomonte; Lama Invisibile, Combattere con due armi; Lama Invisibile; Lama Invisibile; Lama Invisibile, Combattere con due armi migliorato; Lama Invisibile; Guerriero, Critico Migliorato [Kukri]; Ladro, Combattere con due armi superiore; Assassino, Assassino; Assassino, ?; Assassino; Assassino; Assassino, ?; Assassino; Assassino. Con i soldi cosa mi consigliPerché non vuoi utilizzare armature leggere? Per la difesa: Anello di Protezione +1, Amuleto dell'armatura naturale +1, Giaco Di Maglia in Mithral +1, Bacchette [Invisibilità, Scudo, ecc.]. Per l'attacco: due Kukri +1, un Falchion (o Spadone) perfetto e un Arco Composito [For +3] +1. è meglio spendere un talento(critico migliorato) o 4000mo per la armi affilalte?Assolutamente il talento. Non solo si applicherebbe ad entrambe le armi senza aumentare il costo delle stesse, ma ti permetterebbe di mettere altri utili potenziamenti sull'arma senza aumentarne ulteriormente il costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 è quindi meglio rinunciare a completare l'assassino e farne solo 8 livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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