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Inviato

se ti basta essere un pg da mischia furtivo e non ti porta dei d6 del furtivo farei 1 lv da ladro,3 da rodomonte,10 da ombra danzante,5 da tempesta,1 viandante delle ombre(l'ordine non l'ho calcolato e nemmeno i requisiti delle cdp).

Oppure 3 lv da rodomonte,1 viandante delle ombre,il resto scout


Inviato

Per Daring outlaw ti servono come minimo 3 livelli da ladro, dato che richiede un attacco furtivo da 2d6.

PS: il Viandante delle ombre è un archetipo, presentato su Irraggiungibile est.

Inviato

dopo aver leggiucchiato un po il tutto il consiglio come qualcuno prima di me il combattimento a 2 armi. io farei così

2 Ladro

3 Rodomonte

5 Lama Invisibile

10 Assassino

con questa build guadagni l'eludere del ladro, l'arma accurata oltre al fatto di poter aggiungere l'int ai danni, il ferimento della lama invisibile, oltre alla prova di fintare come azione gratuita, per poi procedere come assassino che sappiamo benissimo tutti cosa fà!

ti raccomando i talenti Craven sempre se puoi prenderlo, ed un talento che ora non ricordo su che manuale sia il quale diminuisce a 2 i round dell'attacco mortale.

unica variante che potresti apportare è quella di sostituire i 3 livelli Rodomonte con 3 livelli Facotum, è vero perdi l'intelligenza ai danni in mischia (rimpiazzabile a livello epico con il talento "Intuizione in Combattimento" sul perfetto combattente) e il talento "arma Accurata". però guadagni tutte le abilità tra cui autoipnosi (se non lo conosci datti na lettura perchè è semplicemente forte), oltre al fatto che aggiungi il tuo bonus INT a tutte le prove sulla Forza (dove siamo un po carenti) e sulla Destrezza, quindi sull'iniziativa (importantissima direi), e nel caso decidessi di prendere casualmente il talento sbilanciare migliorato aggiungi alla prova anche il tuo bonus INT... beh mica male

ti do il consiglio factotum perchè sto giocando un personaggio simile anche se combatte a distanza!

ah dimenticavo... con questa progressione raggiungi un BAB +16 il che significa a livello epico 4 attacchi base

Inviato

salve ragazzi ho bisogno di alcuni consigli per come sviluppare il mio : swordsage 1,rodomonte 1,guerriero 2,assassino 5 umano....

talenti : combatt.2 armi,arma accurata,schivare,mobilita,maestria in combattimento,telling blow,attacco rapido e shadowblade

cosa consigliate come proseguo??????????????:confused::confused:

Inviato

La progressione non ti consente di arrivare alla cdp dell'assassino. Inserisci al 5° livello il ladro.

Detto questo, direi sicuramente craven (heroes of horror) e telling blow.

Poi 4 livelli da assassino e aggiungi 2 livelli da rodomonte. Infine swordsage.

Quindi: swordsage 1/rodomonte 1/guerriero 2/ladro 1/assassino 9/rodomonte 2/swordsage 4

Inviato

Se riesci a incantare due Kukri con Aptitude puoi puntare a prendere Lightning Mace.

Poi, se posticipi l'ultimo livello da Swordsage sostituendolo con uno a BaB pieno (secondo livello da ladro, oppure quarto da rodomonte) ottieni un attacco aggiuntivo.

Inviato

si scusate ho sbagliato scrivendo . sono ladro 1 /guerriero 2 / swordsage 1 assassino 5 ...

cosa fa il talento craven e Lightning Mace e la capacita delle armi Aptitude puoi puntare a prendere Lightning Mace scusate non dispongo di questi manuali ;(???????:confused::confused:

  • Supermoderatore
Inviato

cosa fa il talento craven e Lightning Mace e la capacita delle armi Aptitude
  • Craven (Campioni della Rovina) permette di aggiungere il proprio livello ai danni da furtivo;


  • Lightning Mace (Perfetto Combattente) permette di ottenere un attacco bonus ogni volta che si ottiene una minaccia combattendo con delle mazze;


  • Il potenziamento Aptitude (Tome Of Battle) permette di adattare l'arma a cui viene applicato per utilizzare privilegi tipici di altre armi.

    Un Kukri Aptitude [Mace] viene considerato un Kukri e una mazza, permettendoti di utilizzare con questa pratica arma (intervallo critico aumentato fino a 15-20) il talento di cui sopra.

Inviato

sono ladro 1 /guerriero 2 / swordsage 1 assassino 5

4 livelli di classe non bastano in ogni caso per l'assassino. Infatti i requisiti di abilità si rispettano solo con 5 livelli (ti servono 8 gradi ottenibili solo al livello 5). Se il rodomonte non ti interessa allora potresti optare per: ladro 1/ guerriero 2/ swordsage 1/ ladro 1/ assassino 10/ swordsage 5

Inviato

cavolo mi sono confuso pensavo nascondersi 7 gradi ...dovro modificare allora.... comunque che bonus di potenziamento è Aptitude??????? +1 o +2?????? :confused::confused:

optero per ladro 1 \ rodomonte 1 \ guerriero 2 \sword 1 \assassino 4 .....per poi portare su l assassino

secondo voi è una buona combinazione????????

Inviato

che bonus di potenziamento è Aptitude? +1 o +2?

+1, se hai talenti che si riferiscono all'arma ottieni anche un +1 al danno e al TxC.

Per esempio per ottenere lightning mace ti serve arma focalizzata (mazza leggera). Se più tardi acquisisci Critico Migliorato (kukri), ottieni anche il bonus di +1 al txc e al danno.

Inviato

in effetti ,pero anche aggiungere il livello al danno da furtivo non e male, avrei gia un +9 ,sono indeciso sul talento del 9 tra craven e combattere a due armi superiore........ comunque secondo te questa disposizione delle classi aumentando l assassino e buona???????

ps : combattere con due armi migliorato utilizza un secondo attacco bonus con quale bonus di attacco base principale ...quello gia decrementato di -2 per il combattere con due armi oppure quello pieno scalato di 5 e non di due ....

  • Supermoderatore
Inviato
combattere con due armi migliorato utilizza un secondo attacco bonus con quale bonus di attacco base
Il bonus d'attacco base del secondario è (Bab -5), al quale applicherai tutte le penalità del caso.
Inviato

Allora, se usi due armi leggere e possiedi il talento combattere con 2 armi (come nel tuo caso), il malus è pari a -2.

Se scegli gli altri talenti della catena combattere con 2 armi ottieni per l'arma secondaria un 2°, 3° e 4° attacco (quest'ultimo ai livelli epici), con un malus pari a, rispettivamente, -5, -10, -15, il quale si somma al malus del combattere con 2 armi (come per la mano primaria d'altra parte).

Nella build io aggiungerei anche 2 livelli di bloodclaw master, così da eliminare il malus e usare mod di for pieno con l'arma secondaria.

Inviato

ToB. Potenzia il combattere con 2 armi annullandone il malus e consente di sommare il bonus di forza pieno al danno nell'arma secondaria. I primi 2-3 livelli sono ottimi, gli ultimi due inutili :).

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