Vai al contenuto

L'Assassino (2)


Messaggio consigliato

Beh il talento ha requisiti: 2d6 furtivo e +1 grazia, quindi minimo ladro3/rodomonte2, quindi sommando i livelli arriverebbe a furtivo 3d6(come ladro5) e il bonus a schivare di +1 alla CA (come rodomonte5), quindi il talento ti darebbe +1CA e +1d6 furtivo che non mi sembra male. Certo il migliore sarebbe un ladro6/rodomonte5 (prendendo quindi anche il colpo intuitivo del 3°liv) così invece dei normali 3d6 di furtivo andresti a 6d6 come ladro 11, e invece dei normali +1 grazia e schivare avresti +2 grazia e schivare come rodomonte 11 (e qui il beneficio dato da un solo talento è veramente alto).

Quindi ladro6/rodomonte5/lama invisibile5/assassino4 al 20° non sarebbe male. oppure ladro5/rodomonte6 se preferisci qualche pf in più a discapito di un percepire trappole +2 e 4 punti abilità in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consente di contrapporre la tua prova di nasconderti/muoversi silenziosamente anche nei confronti di quelle creature dotate di percezione cieca, vista cieca e percezione tellurica, che normalmente non avrebbero bisogno di alcuna prova di osservare/ascoltare per individuarti.

E poiché l'underdark ha più creature dotate di questi sensi che lumini&cerini, direi che per sopravvivere è parecchio importante, soprattutto se scegli di affidarti alle doti di invisibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come talento...si si...ottimo consiglio.

Quindi... con i 5 talenti che dispongo, il mio drow avrà

-arma focalizzata kukri (necessario per la cdp lama invisibile con la correzione dell'autore)

-combattere con due armi

-nightstalker

-autorità

- ????

Me ne manca uno...cosa suggerite? Colpo lesto? Combattere con 2 armi migliorato? Capacità focalizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello come talento...si si...ottimo consiglio.

Quindi... con i 5 talenti che dispongo, il mio drow avrà

-arma focalizzata kukri (necessario per la cdp lama invisibile con la correzione dell'autore)

-combattere con due armi

-nightstalker

-autorità

- ????

Me ne manca uno...cosa suggerite? Colpo lesto? Combattere con 2 armi migliorato? Capacità focalizzata?

Io prenderei capacità focalizzata al posto di autorità e combattere con due armi migliorato come altro talento. E farei un pensierino a prendere colpo lesto al posto di nightstalker, le creature con percezioni tellurica &co si contano sulle dita di una mano e comunque le prendi ugualmente alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti.

Allora, il nostro DM ha deciso (dopo aver visto 'Prince of Persia' sabato scorso :D) di fare una campagna ambientata in Persia nella città di Babilonia.

Il mio pg è un ladro 5/assassino 1 .

Budget:10000mo ;ogni oggetto max 2500mo e max un oggetto magico.

Manuali: tutti i complete 'ecc.', il manuale del giocatore 1 e 2.

Cosa mi consigliate come talenti, incantesimi, e equipaggiamento?

grazie a tutti per le risposte Di_Rap

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoa tutti vorrei sviluppare un assassino ecco a voi vi posto il proseguo dei livelli

caratteristiche

for 16

des 16

cos 14

int 18

sag 13

car 10

lo svilupperei con i seguenti livelli 2 ladro 3 rodomonte 5 cacciatore oscuro 10 assasino

talenti non sapre cosa prendere oltre hai requisiti di classe dle cacciatore oscuro cosa mi consigliate per migliorare la cd dell'attacco mortale

cmq ho preso due difetti per prendere 2 talenti in più quindi in totale dovrei avere 10 talenti da scegliere

iopenserei di prendere questi cinque

seguire tracce (requisito cacciatore oscuro)

combattere alla cieca (requisito cacciatore oscuto)

iniziativa migliorata

arma foc pugnale

capacita focalizzata (attacco mortale)

altri talenti che mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi su due piedi, se punti su i furtivi, vedi se ti piacciono Craven (champion of ruin) e Telling Blow (Player Hanbook 2).

Rispettivamente ti permettono di aggiungere il tuo livello al danno e effettuare furtivi quando metti a segno un colpo critico (logicamente non moltiplichi i dadi extra di danno).

Per qualcuno che ha bisogno di nascondersi Dark Stalker (lord of madness) diventa un must have !

Togli assolutamente arma focalizzata e prendi in considerazione Arma Accurata.

A tal proposito un Martial Study + Martial Stance + Shadow Blade (o semplicemente un livello da Swordsage + Shadow Blade) per sostituire la forza con la destrezza al danno calzerebbe meglio con un personaggio simile, spostando il 16 della Forza a Costituzione.

Detto questo, per non perdere bab, potresti addirittura sostituire i due livelli da ladro sfruttando la variante del guerriero presente su Arcani Rivelati, che rinunciando ai talenti bonus guadagni Attacco Furtivo.

In questo caso per avere più punti abilità, potresti accompagnare il tutto con la variante aggiuntiva del Picchiatore (sempre Arcani Rivelati), dove rinunciando alla competenza nelle armature medie e pesanti guadangi pa * livello pari a 4+int.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti....

Io e la mia compagnia abbiamo deciso di cominciare Ritorno al tempio del male elementale e come personaggio volevo farmi un chierico assasino però non saprei come svilupparlo per renderlo veramente un "duro" ....avete qualche consiglio da darmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per chierico assasino intendevo che come classe ho scelto il chierico e cdp assassino......i manuali a cui ho accesso sono:manuale del giocatore,Libro delle Fosche Tenebre,Manuale Del Perfetto Sacerdote,Manuale Del Perfetto Arcanista,Il Tomo e il Sangue,Il Pugno E La Spada,Difensori della fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...