Vai al contenuto

Featured Replies

comment_488259

Lo sai vero che perderesti un'esorbitante quantità di LI? E tutto per avere in cambio una ridicola manciata di incantesimi arcani e dei privilegi di classe che prenderesti comunque con la cdp nominata sopra (con la quale aumenteresti almeno un po' la progressione degli incantesimi).

• Risposte 942
  • Visualizzazioni 82,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Se lo volete malvagio. Altrimenti c'è lo shadowbane stalker, sul perfetto avventuriero, che sale da ladro e da incantatore divino. Lo shadowbane stalker è anche più fico.

• Il Complete Scoundrel non è stato tradotto. Ho controllato e ho notato che questo talento si può usare solo una volta al giorno per ogni diverso nemico. Comunque rimane valido, a questo punto lo af

• Ti faccio solo una piccola correzione, ma che credo ti faccia piacere: Un Kukri Affilato ha intervallo di minaccia critico 15-20x2 18-20 di base (quindi intervallo

comment_488329

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base

comment_488330

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base

Stai facendo una confusione enorme.

Hai seriamente bisogno di aprire il manuale al capitolo "abilità" e assicurarti di aver capito bene la definizione di "gradi" in un'abilità.

• Supermoderatore
comment_488369

il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino)
Normalmente non è possibile intraprendere la CdP dell'Assassino prima del 5° livello, minimo richiesto per poter avere 8 gradi nelle abilità richieste ove queste fossero di classe.

Se vuoi qualificarti come Chierico puro avrai bisogno di 13 livelli.

I modificatori razziali, come indicato da Dark Sephiroth, non sono gradi.

comment_488634

scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp

comment_488646

scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp

La cdp dell'Assassino come tutti hanno detto è molto limitante. Io ho già detto la mia, qualcosa che si avvicina a quello che vorresti fare penso che sia lo Zelota della Fiamma Nera (Perfetto Sacerdote).

comment_488647

Il punto è che l'assassino non è una CdP per incantatori divini. Sarebbe come fare un mago con una CdP da guerriero come il cavaliere o la tempesta.

Se vuoi un chierico "assassino" c'è la CdP dello zelota della fiamma nera. Ha l'attacco mortale, attacco furtivo e soprattutto sale anche con gli incantesimi da chierico.

Qualcosa come Ladro 2°/Chierico 3°/Zelota della fiamma nera 10° dovrebbe andare bene come progressione.

comment_488884

Qualcosa come Ladro 2°/Chierico 3°/Zelota della fiamma nera 10° dovrebbe andare bene come progressione.

Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo)

comment_488892

Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo)

in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande!

comment_488894

Cacciatore Anatema delle Ombre (Perfetto Avventuriero).

comment_488897

In Italiano non lo so.

Sta sul Perfetto Avventuriero.

8/10 livello incantatore divino, +3d6 attacco furtivo, bonus alle abilità e un colpo basato sul furtivo.

D8, bab medio, 6 PA per livello (tra cui di classe Cercare e UMD), RIF e DES alti.

EDIT: non avevo fatto caso al requisito dello Zelota, in effetti è impossibile.

Scusate per la svista.

comment_488898

La vedo dura dato che lo zelota della fiamma nera non deve essere buono, e lo shadowbane stalker deve essere LB.

Cozzano parecchio direi.

Sarebbe un'alternativa per il chierico/ladro, ma dell'assassino ha davvero poco.

comment_490985

Salve ragazzi!

Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare.

Pensavo di fare:

Guerriero 2

Ladro 3

per poi fare 10° da Assassino.

Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido?

L'idea sarebbe di dargli questi talenti:

Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni

Estrazione Rapida

Combattere con due armi

Scatto di polso

Scagliare arma

Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto :-D

comment_490999

Salve ragazzi!

Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare.

Pensavo di fare:

Guerriero 2

Ladro 3

per poi fare 10° da Assassino.

La butto lì...e se invece del solito classico assassino malvagio che lecca le armi come i nemici di Ken Shiro, facessi un Avenger. E' identico come classe, tranne per il fatto che invece di essere uno spietato killer, è una specie di agente segreto al servizio di una nazione. Io trovo molto fico impersonare una specie di James Bond, piuttosto del solito assassino.

Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido?

Sì. Valuta bene se fare prima quelli da ladro o da guerriero. Il primo ti da 18 punti abilità in più, il secondo 4 pf. Consiglio vivamente i punti abilità.

L'idea sarebbe di dargli questi talenti:

Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni

Estrazione Rapida

Combattere con due armi

Scatto di polso

Scagliare arma

Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto :-D

Uhm allora...io sostituirei scagliare arma con arma accurata. Sicuramente avrai Des molto più alta della For. Quindi in ordine prenderei (immagino sia umano):

1° Arma Accurata

1°(umano) Estrazione Rapida

1° (grr) Combattere con due armi

2° (grr) Colpo di polso

3° Maestria

6° Arma Focalizzata (Kukri)

9° Combattere con due armi migliorato

12° Critico Migliorato (Kukri)

15° Combattere con 2 armi superiore

6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS.

comment_491106

Si scusate, il primo livello sarebbe ovviamente da ladro, non me li perdo tutti quei punti abilità...

A disposizione ho un bel po' di manuali, ci metto due ore ad elencarveli tutti perchè saranno una ventina buona ^^

KlunK, normalmente ti avrei dato tanto ma tanto ragione ma il problema è che a questo punto è diventata una cosa d'onore u__u devo fare un pg che funzioni e faccia tanto tanto male con queste tre classi...

L'idea di prendere Arma Accurata in realtà l'avevo a scartata a priori anche perchè avevo rollato abbastanza bene le stat e quindi posso permettermi la forza altina però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere comunque più logico prenderla...

Scagliare arma era per ottimizzare i kukri, in modo da usarli come armi da lancio e applicargli comunque tutti i bonus, ma posso anche evitare e prendermi un'altra arma da lancio diversa...

Grazie intanto, rimetto al lavoro i cricetini del cervello su questa scheda ;)

• 2 settimane dopo...
comment_493427

6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS.

scusa una cosa, ma come fai a fare 42d6 di attacco furtivo??i dadi dell'attacco per quanto ne so io si tirano solo al primo attacco, tutti gli altri attacchi del turno sono normali.

comment_493430

un po di tempo fa ho giocato anche io ad una avventura del genere, e data la mia testardaggine a fare personaggi furtivi ho fatto anche io un assassino. Dato il tipo di ambientazione ti consiglio di fare un assassino che rimanga a distanza, più che in mischia, questo perché nelle campagne di questo tipo le case sono comodissime per appostarsi e colpire. Nella Persia esistono una vasta varietà di veleni, aggiungendo un personaggio capace di far perdere le proprie tracce in max 4 round utilizzando le abilità di raggirare e nascondersi la cosa diventa anche divertente da giocare.