21 Giugno 201014 anni comment_488259 Lo sai vero che perderesti un'esorbitante quantità di LI? E tutto per avere in cambio una ridicola manciata di incantesimi arcani e dei privilegi di classe che prenderesti comunque con la cdp nominata sopra (con la quale aumenteresti almeno un po' la progressione degli incantesimi).
21 Giugno 201014 anni comment_488270 Per non nominare il fatto che gli incantesimi da assassino si basano sull'int. Curiosa anche la commistione 3.0/3.5
21 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_488288 Di che livello è il Pg? L'Assassino richiede 8 gradi in Muoversi Silenziosamente, abilità che il Chierico non possiede di classe.
21 Giugno 201014 anni comment_488329 il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base
21 Giugno 201014 anni comment_488330 il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino) per il prblema degli 8 gradi in muoversi silenziosamente il pg l'ho fatto di razza halfling che mi da un +4 o un +2 ora non ricordo e poi ho compensato con i punti abilita di base Stai facendo una confusione enorme. Hai seriamente bisogno di aprire il manuale al capitolo "abilità" e assicurarti di aver capito bene la definizione di "gradi" in un'abilità.
21 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_488369 il pg è di 4° lv (3° di chierico 1° di assassino)Normalmente non è possibile intraprendere la CdP dell'Assassino prima del 5° livello, minimo richiesto per poter avere 8 gradi nelle abilità richieste ove queste fossero di classe. Se vuoi qualificarti come Chierico puro avrai bisogno di 13 livelli. I modificatori razziali, come indicato da Dark Sephiroth, non sono gradi.
22 Giugno 201014 anni comment_488634 scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp
22 Giugno 201014 anni comment_488646 scusate ho fatto un po di confusione........azzeriamo tutto supponendo che io voglia fare un chierico e tenere una cpd come quella dell'assassino (è solo un esempio quello dell'assassino)cosa mi consigliate??e come posso portare avanti il chierico per miglioralo e per migliorare anche la cdp La cdp dell'Assassino come tutti hanno detto è molto limitante. Io ho già detto la mia, qualcosa che si avvicina a quello che vorresti fare penso che sia lo Zelota della Fiamma Nera (Perfetto Sacerdote).
22 Giugno 201014 anni comment_488647 Il punto è che l'assassino non è una CdP per incantatori divini. Sarebbe come fare un mago con una CdP da guerriero come il cavaliere o la tempesta. Se vuoi un chierico "assassino" c'è la CdP dello zelota della fiamma nera. Ha l'attacco mortale, attacco furtivo e soprattutto sale anche con gli incantesimi da chierico. Qualcosa come Ladro 2°/Chierico 3°/Zelota della fiamma nera 10° dovrebbe andare bene come progressione.
23 Giugno 201014 anni comment_488884 Qualcosa come Ladro 2°/Chierico 3°/Zelota della fiamma nera 10° dovrebbe andare bene come progressione. Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo)
23 Giugno 201014 anni comment_488892 Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo) in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande!
23 Giugno 201014 anni comment_488894 in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande! Cacciatore Anatema delle Ombre (Perfetto Avventuriero).
23 Giugno 201014 anni comment_488897 in ita sto coso chi è? e su che manuale sta? e che fa? XD quante domande! In Italiano non lo so. Sta sul Perfetto Avventuriero. 8/10 livello incantatore divino, +3d6 attacco furtivo, bonus alle abilità e un colpo basato sul furtivo. D8, bab medio, 6 PA per livello (tra cui di classe Cercare e UMD), RIF e DES alti. EDIT: non avevo fatto caso al requisito dello Zelota, in effetti è impossibile. Scusate per la svista.
23 Giugno 201014 anni comment_488898 Consiglierei di concludere con lo Shadowbane Stalker (da proseguire eventualmente agli Epici, volendo) La vedo dura dato che lo zelota della fiamma nera non deve essere buono, e lo shadowbane stalker deve essere LB. Cozzano parecchio direi. Sarebbe un'alternativa per il chierico/ladro, ma dell'assassino ha davvero poco.
30 Giugno 201014 anni comment_490985 Salve ragazzi! Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare. Pensavo di fare: Guerriero 2 Ladro 3 per poi fare 10° da Assassino. Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido? L'idea sarebbe di dargli questi talenti: Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni Estrazione Rapida Combattere con due armi Scatto di polso Scagliare arma Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto
30 Giugno 201014 anni Supermoderatore comment_490996 Che manuali hai a disposizione? Perché il primo livello è da Guerriero? Come Ladro otterresti molti più PA.
30 Giugno 201014 anni comment_490999 Salve ragazzi! Devo creare e ottimizzare un pg di 5° livello umano che diventi poi Assassino, usando le classi Guerriero e Ladro per iniziare. E' una specie di scommessa, il mio master dice che è una pessima accoppiata ma secondo me può funzionare. Pensavo di fare: Guerriero 2 Ladro 3 per poi fare 10° da Assassino. La butto lì...e se invece del solito classico assassino malvagio che lecca le armi come i nemici di Ken Shiro, facessi un Avenger. E' identico come classe, tranne per il fatto che invece di essere uno spietato killer, è una specie di agente segreto al servizio di una nazione. Io trovo molto fico impersonare una specie di James Bond, piuttosto del solito assassino. Ho calcolato che arrivata al 15° (idealmente dove terminerà la campagna) perderei 1 dado di furtivo e 12 punti abilità ma guadagnerei 2 talenti, 1 punto al bAb e i TS tempra alti. Pensate che sia uno scambio valido? Sì. Valuta bene se fare prima quelli da ladro o da guerriero. Il primo ti da 18 punti abilità in più, il secondo 4 pf. Consiglio vivamente i punti abilità. L'idea sarebbe di dargli questi talenti: Arma Focalizzata (Kukri) ---> per arrivare poi ad avere un critico alto anche se a scapito un po' dei danni Estrazione Rapida Combattere con due armi Scatto di polso Scagliare arma Che ne dite? Consigli o suggerimenti? Deve essere assolutamente perfetto Uhm allora...io sostituirei scagliare arma con arma accurata. Sicuramente avrai Des molto più alta della For. Quindi in ordine prenderei (immagino sia umano): 1° Arma Accurata 1°(umano) Estrazione Rapida 1° (grr) Combattere con due armi 2° (grr) Colpo di polso 3° Maestria 6° Arma Focalizzata (Kukri) 9° Combattere con due armi migliorato 12° Critico Migliorato (Kukri) 15° Combattere con 2 armi superiore 6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS.
30 Giugno 201014 anni comment_491106 Si scusate, il primo livello sarebbe ovviamente da ladro, non me li perdo tutti quei punti abilità... A disposizione ho un bel po' di manuali, ci metto due ore ad elencarveli tutti perchè saranno una ventina buona ^^ KlunK, normalmente ti avrei dato tanto ma tanto ragione ma il problema è che a questo punto è diventata una cosa d'onore u__u devo fare un pg che funzioni e faccia tanto tanto male con queste tre classi... L'idea di prendere Arma Accurata in realtà l'avevo a scartata a priori anche perchè avevo rollato abbastanza bene le stat e quindi posso permettermi la forza altina però ora che mi ci fai pensare potrebbe essere comunque più logico prenderla... Scagliare arma era per ottimizzare i kukri, in modo da usarli come armi da lancio e applicargli comunque tutti i bonus, ma posso anche evitare e prendermi un'altra arma da lancio diversa... Grazie intanto, rimetto al lavoro i cricetini del cervello su questa scheda
9 Luglio 201014 anni comment_493427 6 Attacchi al 15° vuol dire che se vanno tutti a segno sono 42d6 di furtivo...mica male se tieni conto che una disentegrazione di un mago di 20° sono 40d6 con anche un TS. scusa una cosa, ma come fai a fare 42d6 di attacco furtivo??i dadi dell'attacco per quanto ne so io si tirano solo al primo attacco, tutti gli altri attacchi del turno sono normali.
9 Luglio 201014 anni comment_493430 un po di tempo fa ho giocato anche io ad una avventura del genere, e data la mia testardaggine a fare personaggi furtivi ho fatto anche io un assassino. Dato il tipo di ambientazione ti consiglio di fare un assassino che rimanga a distanza, più che in mischia, questo perché nelle campagne di questo tipo le case sono comodissime per appostarsi e colpire. Nella Persia esistono una vasta varietà di veleni, aggiungendo un personaggio capace di far perdere le proprie tracce in max 4 round utilizzando le abilità di raggirare e nascondersi la cosa diventa anche divertente da giocare.