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Inviato

Si, sono umano, ma di 1°livello.

Ho accesso a tutti i manuali tranne il ToB.

Considerando che ho 8 miseri PF, inizialmente non credo sia molto saggio andare in Corpo a aorpo subito, o mi sbaglio?

Come costruireste la build di un ladro di primo?

Avevo in mente quasi sicuramente il craven!

Inviato

Mah ti dirò io in D&D 3.5 ho sempre puntanto su picchiatori "puri" come warblade e guerrieri. Mai costruiti personaggi furtivi. Se usassi PF allora forse ti potrei dare consigli sensati ma così preferisco che siano altri a darti consigli su come costruire sto pg (manco foss fatto di lego XD!).

Inviato

Allora. Alla fine mi son deciso. Trovo sia inutile aprire un'altra discussione, quindi continuo su questa:

La build è Ladro 1/ Rodomonte 3/ Ladro 9/ Assassino 7

Le skill le ho spostate, mettendo:

For 9

Des 16

Cos 15

Int 16

Sag 11

Car 16

quindi vado in giro col -1 in Forza che dev'essere anche divertente da ruolare, ecco il rodomonte. Già dal secondo livelo prendo l'arma accurata e faccio sparire quel malus. Poi facci odanni anche con l'intelligenza che è sinergica poi con l'assassino e le sue magie. Prende comunque i suoi punti abilità e al 6° si prende Daring Outlaw!

Consigli sugli altri talenti?

Inviato

Poison Expert\Master dal Complete Scoundrel;

Acrobatic Backstab: se riesci a superare una CD 25 (quella richiesta per entrare nella casella del nemico senza beccarsi l'ado) il nemico perde la DES ed entra il critico (in un avanzamento ipotetico dovresti avere punti sufficienti per rendere tumble estremamente elevata).

Inviato

Diablos El Kamut

CONVERSIONE PG O.o

Ho chiesto al mio master se posso cambiare il mio pg mantenendo stat livello e razza

Oggi il mio pg è

Ladro 6/Assassino 5/Iniziato ordine dell'arco 2

Vorrei provare il

Derviscio Thiefling (13 totale)

Stat

Des:20

Int:16

For:16

Cos:16

Car:10

Sag:6

1 Rodomonte(1) - ArmaAccurata

2 Rodomonte(2)

3 Rodomonte(3) - Schivare

4 Guerriero(1) - Combattere con due armi - Mobilità

5 Guerriero(2) - Maestria - ArmaFocalizzata*

6 Derviscio(1) - Danza del derviscio - Lame Taglienti - Padronanza del movimento - Combattere con due armi migliorato

7 Derviscio(2) - Vel +1.5m

8 Derviscio(3) Attacco Rapido - DDD 2v.gg

9 Derviscio(4) - Critico Migliorato - Danza di Morte

10 Derviscio(5) - DDD 3v.gg - Vel +3m

11 Derviscio(6) - Reazione Migliorata

12 Derviscio(7) - DDD 4.gg - Parata Elaborata - Combattere con due armi superiore

13 Derviscio(8) - Vel +4.5m

Come arma dovrei avere due scimitarre perfette +2 con due capacità speciali.

Consigliatemi se dello stesso elemento o se di due elementi.

Altre cose da aggiungere???? Talenti o qualcosa di carino?

Inviato

Rispetto all'umano hai un talento in meno, come fai a prendere combattere con due armi + mobilità al livello 4 e maestria + arma focalizzata al livello 5?

Hai dimenticato il talento che tutti i pg hanno al livello 1, quindi uno di questi "doppi" possono andare là, altrimenti ti manca un talento. Se il master permette i difetti sei a posto, altrimenti hai bisogno di ritardare il derviscio di un livello.

Inviato

dovrei prendere il sesto livello da guerriero???

Direi di si, anche perchè se non erro il derviscio vuole un bab+6.

Inoltre il tuo pg attualmente deve essere di 12 livello, non di 13, dal momento che il tiefling ha mdl+1, a meno che non usi il lesser.

Una descrizione o guida sulla danza del derviscio e come sfruttarla???

Semplice, danza, ti muovi e fai il frullino, non c'è molto da dire. L'unica cosa da ottimizzare potrebbe essere il danno, tipicamente uno scout/ranger con swift hunter e improved skirmish, e poi via col danno.

Inviato

Il derviscio richiede bab +5, quindi puoi mattere anche livelli differenti. Il terzo livello da guerriero non ti dà nulla se non un +1 al BAB.

Se non fosse che quei 3 livelli da rodomonte ti danno problemi di penalità multiclasse ti consiglierei 1 livello da barbaro (+3m di movimento e ira, se riesci a ottenere la variante di ira turbinante da arcani rivelati ci starebbe molto bene). Se il tuo dm non applica le regole di penalità multiclasse, vai di barbaro, sennò io andrei di ladro (classe preferita per il tiefling). Prendi il livello da ladro al primo livello e puoi anche gestire le trappole e avere un'utilità maggiore al gruppo da quel fronte. Inoltre, hai 1d6 di attacco furtivo per quelle occasioni in cui può servire.

Inviato

Per un ladro io cambierei i punteggi come segue:

For: 16

Des: 16

Cos: 15

Int: 16

Sag: 11

Car: 9

talenti: tiro preciso(o robustezza) e tiro ravvicinato(a cui puoi applicare i danni da attacco furtivo).

Classe di prestigio: ladro acrobata(perfetto avventuriero)

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Giorno,

mi servirebbe un consiglio per migliorare l'assassino umano.

Più che altro sarei curioso di sapere se la mia struttura è carina o inutile secondo voi ed eventualmente come migliorarla.

La cosa più importante... ho bisogno di consigli sui talenti (ve li ho segnati in rosso ;-))

Allora pensavo: (in blu talenti di classe, in verde talenti imparati)

Livello 1: Guerriero - Arma accurata, Combattere con due armi ,ALTRO TALENTO?

Livello 2: Ladro - Furtivo 1d6, Scoprire trappole

Livello 3: Ladro - Eludere,ALTRO TALENTO?

Livello 4: Ladro - Furtivo 2d6, Percepire trappole +1

Livello 5: Ladro - Schivare prodigioso

Livello 6: Assassino - Furtivo 3d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi,ALTRO TALENTO?

Livello 7: Assassino - +1 ts veleno

Livello 8: Assassino - Furtivo 4d6

Livello 9: Assassino - +2 ts veleno,ALTRO TALENTO?

Livello 10: Assassino - Furtivo 5d6, schivare prodigioso migliorato

Livello 11: Assassino - +3 ts veleno

Livello 12: Assassino - Furtivo 6d6,ALTRO TALENTO?

Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista

Livello 14: Assassino - furtivo 7d6

Livello 15: Assassino - +5 ts veleno,ALTRO TALENTO?

Livello 16: Ladro - Furtivo 8d6

Livello 17: Ladro - Percepire trappole +2

Livello 18: Ladro - Furtivo 9d6,ALTRO TALENTO?

Livello 19: Ladro -

Livello 20: Ladro - Furtivo 10d6, Percepire trappole +3

Utilizzo uno stocco e una spada corta così da avere penalità iniziali ridotte (PS Parto di liv 4)

Grazie ^_^

EDIT:

Manuali utilizzati: mostri, master, giocatore, perfetto arcanista, perfetto combattente, perfetto avventuriero, perfetto sacerdote tutti versione 3.5

Inviato

Io ho usato questa build:

1° Combattere con 2 armi

1° Combattere con 2 armi sovrabbondanti (così puoi usare 2 stocchi, come se fossero leggere) [Perfetto Avventuriero]

1° Vigliacco (+1 ai furtivi per livello, -2 TS contro Pausa) [Campioni della Rovina]

3° Arma Accurata

6° Arma Focalizzata (stocco)

9° Riflessi in combattimento

12° Vexing flanker (+4 TxC quando fiancheggi) [Player II]

15° Adaptable flanker (fiancheggi anche in quadretti adiacenti) [Player II]

18° mi manca ero arrivato al 15°... ;):P;)

Inviato

Se non si sa che talento prendere iniziativa migliorata, critico migliorato o ricognizione rapida (perfetto accenturiero) sono sempre ottime scelte per un ladro.

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