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comment_660768

Si, buona idea! Un suggerimento per razze/archetipi a mdl +0?

Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro.

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  • Se lo volete malvagio. Altrimenti c'è lo shadowbane stalker, sul perfetto avventuriero, che sale da ladro e da incantatore divino. Lo shadowbane stalker è anche più fico.

  • Il Complete Scoundrel non è stato tradotto. Ho controllato e ho notato che questo talento si può usare solo una volta al giorno per ogni diverso nemico. Comunque rimane valido, a questo punto lo af

  • Ti faccio solo una piccola correzione, ma che credo ti faccia piacere: Un Kukri Affilato ha intervallo di minaccia critico 15-20x2 18-20 di base (quindi intervallo

comment_660878

Perchè gli halfling non mi piacciono molto...

Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro.

Sentirò dal master, grazie!

Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato:

Livello del personaggio: 6

Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10

Razza:umano

Talenti:

1-Iniziativa migliorata, Schivare

3-Mobilità

6-Daring Outlaw

9-Attacco Rapido

12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno)

Caratteristiche?

Int>Des>Cos>Car>Sag>For?

Attenzione - %2$s Ti ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento. Ti è possibile editare un messaggio entro 24 ore dal suo invio.
comment_661215

Sentirò dal master, grazie!

Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato:

Livello del personaggio: 6

Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10

Razza:umano

Talenti:

1-Iniziativa migliorata, Schivare

3-Mobilità

6-Daring Outlaw

9-Attacco Rapido

12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno)

Mi lascia perplesso la scelta della catena di Attacco Rapido, penso che sarebbe meglio prendere i talenti per combattere con 2 armi, così applicheresti i danni bonus del rodomonte e i furtivi il doppio delle volte.

Se invece ti piace proprio Attacco Rapido procurati anche Bersaglio Sfuggente dal perfetto combattente.

Caratteristiche?

Int>Des>Cos>Car>Sag>For?

DES va per prima

comment_661227

Pensavo che attacco rapido potesse essere utile per: muoversi -> fiancheggiare -> furtivo -> prova di acrobazia con cd 25 per passare sopra al nemico e ripararmi dietro al compagno che sta fiancheggiando... sbagliato? Guarderò anche la catena combattere con due armi, grazie!

Con la catena del TWF i talenti sarebbero:

1-Iniziativa migliorata, Combattere con due armi

3-?

6-Daring Outlaw

9-Combattere con due armi migliorato

12-Combattere con due armi superiore

Idee per il terzo? Riciclo uno schivare, una estrazione rapida?

comment_662079

Allora, stasera ho tirato le caratteristiche ed è venuto fuori così:

Umano 6, Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1

Penso che ci fermeremo al livello 12.

For 10

Des 18 Cos 14

Int 16

Sag 14 (13 + 1 del quarto livello)

Car 13

Talenti, esclusi i privilegi di classe:

1-Iniziativa migliorata, combattere con due armi

3-Arma focalizzata (spada corta)

6-Daring Outlaw

9- Combattere con 2 armi superiore

Dubbi:

-Come talento di terzo, meglio qualcos'altro? Craven? Estrazione rapida con dei pugnali avvelenati?

-Ho 10.000 monete d'oro per l'equipaggiamento, cosa mi consigliate? C'è qualche veleno carino o meglio lasciare perdere?

Grazie a tutti!!

comment_662572

Immagino che il talento di livello 9 sia Comb con 2 armi migliorato e non superiore.

Io lascerei perdere arma focalizzata se non ti serve per qualche CdP ed inserirei Craven.

comment_662594

Si hai ragione, mi sono sbagliato.

Ho anche tolto arma focalizzata ed inserito craven come suggerito ormai da tutti. L'unica cosa che continua a lasciarmi un poco perplesso è che per sfruttare le due armi devo fare il completo e questo significa rimanere in mischia; le mia scarsa esperienza non mi aiuta a decidere se il doppio di danni valgano movimento-attacco-movimento della catena di attacco rapido.

Aggiungo anche per equipaggiamento ho preso (10.000 mo):

-2 spade corte +1

-giaco di maglia in mithril

-mantello della resistenza +1

-anello di protezione +1

-varie ed eventuali

(certo che con un 10 in forza non ci si può portare dietro molto eh?)

comment_662601

Ti chiedo scusa se faccio una domanda già posta, ma puoi usare i seguenti manuali: Expedition to Castle Ravenloft (avventura) e Arms and Equipment Guide?

comment_662654

Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica).

Tale proprietà costa 1.000 mo.

Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno.

Tale proprietà costa 54.000 mo.

Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante).

comment_662685

Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica).

Tale proprietà costa 1.000 mo.

Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno.

Tale proprietà costa 54.000 mo.

Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante).

Grazie per i suggerimenti ma sono stati entrambi bocciati. Mi accontenterò di fare 1d6+Int+1 della spada magica

EDIT: ho notato solo ora la guida all'ottimizzazione del combattimento con due armi di MizarNX e mi stavo chiedendo, dal momento che ho acrobazia 15, se mi convenisse provare ad infilare da qualche parte il talento

Acrobatic Backstab: consente di considerare un avversario colto alla sprovvista, se prima si è riusciti ad entrare con successo nella sua area di minaccia tramite una prova di acrobazia.

comment_662833

Ma la Sunsword non ha anche tutta la faccenda del rituale (10'000 MO) e la perdita di PF? Non so se è così conveniente rispetto a quella standard della DMG

Se usi le regole di WoL puoi fare il rituale, ma è sempre vincolato al sapere che l'arma è legacy.

Inotre se possiedi un'arma legacy e non fai il rituale finché ha valore inferiore alle 5.000 mo, dopo non potrai più sbloccare i poteri dell'arma.

In ogni caso, il discorso che facevo era diverso, sia sunblade che sunsword sono sp. bastarde utilizzabili come spade corte e quel determinato potere costa, per entrambe, 1.000 mo, semplicemente è più facile ottenere tale valore computandolo dalla sunsword, piuttosto che dalla sunblade.

@Horace: Acrobatic Backstab non è un talento, ma uno skill trick. Puoi acquisirlo spendendo punti abilità ed è utilizzabile un numero limitato di volte ad incontro.

comment_662894

Grazie, mi sono andato a leggere con calma tutta la dinamica. Purtroppo non posso acquisirlo prima del 9 livello dato che richiede 12 gradi in acrobazia.

EDIT: per quanto riguarda la tattica invece, cosa consigliate? Partire per primo con un furtivo su personaggi deboli in modo da seccarli al primo colpo? Ritardare fino a che tutti i miei compagni sono impiegati nel corpo a corpo e poi fiancheggiare? Ho anche qualche timore a rimanere in mischia a fare un completo perchè potrei lasciarci le penne :P Meglio buttarsi sui guerrieri (ma se hanno armature pesanti => bassa destrezza => li colpierò anche se fiancheggio?) oppure su gente più leggera (i ladri hanno schivare prodigioso quindi niente, bardi? maghi? ma sulla volontà sono messo proprio male)?

comment_664363

Prima sessione ieri sera, mi sono divertito un sacco con tanti punti abilità, due armi e furtività. Peccato che il primo che ho fiancheggiato sia stato un ladro con due spade che mi ha fatto un doppio critico in faccia :D

comment_664573

Salve a tutti :-) sono nuovo a questo tipo di personaggio e avrei bisogno di aiuto. Vorrei creare un personaggio in grado di cercare trappole principalmente, ma anche di poter diventare letale o quasi all'occorrenza. Una build di livello 15 con ladro di base, ombra danzante e assassino come classi di prestigo può andare bene? C'è qualcosa che può essere più utile? Il nostro master ci concede i manuali della 3.5 in italiano. Grazie in anticipo per l'aiuto :-)

  • 6 mesi dopo...
comment_726784

Salve a tutti,

sto cercando idee per la mia prima campagna da master, e volevo buildarmi una specie di esploratore/spia da inserire all'interno del gruppo dei miei giocatori (anche se non attivamente). Il personaggio dovrebbe essere legale neutrale e si muoverebbe in un ambientazione totalmente desertica, quasi postapocalittica (un po' alla ken shiro); avrei chiesto nel topic del ranger ma, considerando che gli elementi naturali saranno all'incirca nulli, ho preferito optare per qualcosa di diverso. Una spia-esploratore, che si possa nascondere facilmente a prescindere dagli ambienti naturali, che sappia muoversi agilmente e che scompaia alla svelta mi è sembrata una buona idea. Come armi volevo basarmi su balestra, archibugio e kukri. Il livello totale speravo di non farlo arrivare oltre il 10.

Qualche consiglio? Anche a costo di cambiare classe ed idee, giusto per sapere anche su cosa orientarmi

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