9 Novembre 201113 anni comment_660768 Si, buona idea! Un suggerimento per razze/archetipi a mdl +0? Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro.
10 Novembre 201113 anni comment_660878 Perchè gli halfling non mi piacciono molto... Lo Gnomo dei sussurri (razze di pietra) è molto forte. Bonus a DES e INT, taglia piccola, altre capacità utili. Una delle migliori razze base per un ladro. Sentirò dal master, grazie! Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato: Livello del personaggio: 6 Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10 Razza:umano Talenti: 1-Iniziativa migliorata, Schivare 3-Mobilità 6-Daring Outlaw 9-Attacco Rapido 12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno) Caratteristiche? Int>Des>Cos>Car>Sag>For? Attenzione - %2$s Ti ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento. Ti è possibile editare un messaggio entro 24 ore dal suo invio.
10 Novembre 201113 anni comment_661215 Sentirò dal master, grazie! Scrivo qui sotto le mie conclusioni nel caso qualcuno fosse interessato: Livello del personaggio: 6 Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1->10 Razza:umano Talenti: 1-Iniziativa migliorata, Schivare 3-Mobilità 6-Daring Outlaw 9-Attacco Rapido 12-? (tanto al livello 12 ci arrivo fra più di un anno) Mi lascia perplesso la scelta della catena di Attacco Rapido, penso che sarebbe meglio prendere i talenti per combattere con 2 armi, così applicheresti i danni bonus del rodomonte e i furtivi il doppio delle volte. Se invece ti piace proprio Attacco Rapido procurati anche Bersaglio Sfuggente dal perfetto combattente. Caratteristiche? Int>Des>Cos>Car>Sag>For? DES va per prima
11 Novembre 201113 anni comment_661227 Pensavo che attacco rapido potesse essere utile per: muoversi -> fiancheggiare -> furtivo -> prova di acrobazia con cd 25 per passare sopra al nemico e ripararmi dietro al compagno che sta fiancheggiando... sbagliato? Guarderò anche la catena combattere con due armi, grazie! Con la catena del TWF i talenti sarebbero: 1-Iniziativa migliorata, Combattere con due armi 3-? 6-Daring Outlaw 9-Combattere con due armi migliorato 12-Combattere con due armi superiore Idee per il terzo? Riciclo uno schivare, una estrazione rapida?
12 Novembre 201113 anni comment_661686 Il TWF io te lo consiglierei solo se hai shadow blade grazie allo swordsage
14 Novembre 201113 anni comment_662079 Allora, stasera ho tirato le caratteristiche ed è venuto fuori così: Umano 6, Ladro 1/Rodomonte 3/Ladro 1/Assassino 1 Penso che ci fermeremo al livello 12. For 10 Des 18 Cos 14 Int 16 Sag 14 (13 + 1 del quarto livello) Car 13 Talenti, esclusi i privilegi di classe: 1-Iniziativa migliorata, combattere con due armi 3-Arma focalizzata (spada corta) 6-Daring Outlaw 9- Combattere con 2 armi superiore Dubbi: -Come talento di terzo, meglio qualcos'altro? Craven? Estrazione rapida con dei pugnali avvelenati? -Ho 10.000 monete d'oro per l'equipaggiamento, cosa mi consigliate? C'è qualche veleno carino o meglio lasciare perdere? Grazie a tutti!!
15 Novembre 201113 anni comment_662572 Immagino che il talento di livello 9 sia Comb con 2 armi migliorato e non superiore. Io lascerei perdere arma focalizzata se non ti serve per qualche CdP ed inserirei Craven.
15 Novembre 201113 anni comment_662594 Si hai ragione, mi sono sbagliato. Ho anche tolto arma focalizzata ed inserito craven come suggerito ormai da tutti. L'unica cosa che continua a lasciarmi un poco perplesso è che per sfruttare le due armi devo fare il completo e questo significa rimanere in mischia; le mia scarsa esperienza non mi aiuta a decidere se il doppio di danni valgano movimento-attacco-movimento della catena di attacco rapido. Aggiungo anche per equipaggiamento ho preso (10.000 mo): -2 spade corte +1 -giaco di maglia in mithril -mantello della resistenza +1 -anello di protezione +1 -varie ed eventuali (certo che con un 10 in forza non ci si può portare dietro molto eh?)
15 Novembre 201113 anni comment_662601 Ti chiedo scusa se faccio una domanda già posta, ma puoi usare i seguenti manuali: Expedition to Castle Ravenloft (avventura) e Arms and Equipment Guide?
15 Novembre 201113 anni comment_662615 Non lo so, dal momento che si tratta di un'avventura di intermezzo potrebbe essere. Posso chiederti perchè?
15 Novembre 201113 anni comment_662654 Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica). Tale proprietà costa 1.000 mo. Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno. Tale proprietà costa 54.000 mo. Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante).
15 Novembre 201113 anni comment_662656 Ma la Sunsword non ha anche tutta la faccenda del rituale (10'000 MO) e la perdita di PF? Non so se è così conveniente rispetto a quella standard della DMG
15 Novembre 201113 anni comment_662685 Perché sul primo si trova la sunsword, che altro non è che una spada corta forgiata a mo' di spada bastarda. Questo fatto le fornisce il danno base della spada bastarda e i vantaggi della spada corta (quindi la possibilità di applicare arma accurata e la competenza non esotica). Tale proprietà costa 1.000 mo. Sul secondo c'è la Sword of Graceful Strikes, che è una spada corta che consente di sostiture la Forza con la Destrezza alla danno. Tale proprietà costa 54.000 mo. Quindi con una spada corta con tali proprietà impugnata a due mani faresti 1d10+1,5xDes al danno, mentre combattendo con due armi faresti 1d10+Des con la primaria e 1d10+0,5Des con la secondaria (senza bisogno di Combattere con 2 Armi Sovrabbondante). Grazie per i suggerimenti ma sono stati entrambi bocciati. Mi accontenterò di fare 1d6+Int+1 della spada magica EDIT: ho notato solo ora la guida all'ottimizzazione del combattimento con due armi di MizarNX e mi stavo chiedendo, dal momento che ho acrobazia 15, se mi convenisse provare ad infilare da qualche parte il talento Acrobatic Backstab: consente di considerare un avversario colto alla sprovvista, se prima si è riusciti ad entrare con successo nella sua area di minaccia tramite una prova di acrobazia.
16 Novembre 201113 anni comment_662833 Ma la Sunsword non ha anche tutta la faccenda del rituale (10'000 MO) e la perdita di PF? Non so se è così conveniente rispetto a quella standard della DMG Se usi le regole di WoL puoi fare il rituale, ma è sempre vincolato al sapere che l'arma è legacy. Inotre se possiedi un'arma legacy e non fai il rituale finché ha valore inferiore alle 5.000 mo, dopo non potrai più sbloccare i poteri dell'arma. In ogni caso, il discorso che facevo era diverso, sia sunblade che sunsword sono sp. bastarde utilizzabili come spade corte e quel determinato potere costa, per entrambe, 1.000 mo, semplicemente è più facile ottenere tale valore computandolo dalla sunsword, piuttosto che dalla sunblade. @Horace: Acrobatic Backstab non è un talento, ma uno skill trick. Puoi acquisirlo spendendo punti abilità ed è utilizzabile un numero limitato di volte ad incontro.
16 Novembre 201113 anni comment_662894 Grazie, mi sono andato a leggere con calma tutta la dinamica. Purtroppo non posso acquisirlo prima del 9 livello dato che richiede 12 gradi in acrobazia. EDIT: per quanto riguarda la tattica invece, cosa consigliate? Partire per primo con un furtivo su personaggi deboli in modo da seccarli al primo colpo? Ritardare fino a che tutti i miei compagni sono impiegati nel corpo a corpo e poi fiancheggiare? Ho anche qualche timore a rimanere in mischia a fare un completo perchè potrei lasciarci le penne Meglio buttarsi sui guerrieri (ma se hanno armature pesanti => bassa destrezza => li colpierò anche se fiancheggio?) oppure su gente più leggera (i ladri hanno schivare prodigioso quindi niente, bardi? maghi? ma sulla volontà sono messo proprio male)?
21 Novembre 201113 anni comment_664363 Prima sessione ieri sera, mi sono divertito un sacco con tanti punti abilità, due armi e furtività. Peccato che il primo che ho fiancheggiato sia stato un ladro con due spade che mi ha fatto un doppio critico in faccia
21 Novembre 201113 anni comment_664573 Salve a tutti sono nuovo a questo tipo di personaggio e avrei bisogno di aiuto. Vorrei creare un personaggio in grado di cercare trappole principalmente, ma anche di poter diventare letale o quasi all'occorrenza. Una build di livello 15 con ladro di base, ombra danzante e assassino come classi di prestigo può andare bene? C'è qualcosa che può essere più utile? Il nostro master ci concede i manuali della 3.5 in italiano. Grazie in anticipo per l'aiuto
21 Novembre 201113 anni comment_664577 Il signore delle ombre di Telflamm (irraggiungibile est) potrebbe fare al caso tuo.
30 Maggio 201212 anni comment_726784 Salve a tutti, sto cercando idee per la mia prima campagna da master, e volevo buildarmi una specie di esploratore/spia da inserire all'interno del gruppo dei miei giocatori (anche se non attivamente). Il personaggio dovrebbe essere legale neutrale e si muoverebbe in un ambientazione totalmente desertica, quasi postapocalittica (un po' alla ken shiro); avrei chiesto nel topic del ranger ma, considerando che gli elementi naturali saranno all'incirca nulli, ho preferito optare per qualcosa di diverso. Una spia-esploratore, che si possa nascondere facilmente a prescindere dagli ambienti naturali, che sappia muoversi agilmente e che scompaia alla svelta mi è sembrata una buona idea. Come armi volevo basarmi su balestra, archibugio e kukri. Il livello totale speravo di non farlo arrivare oltre il 10. Qualche consiglio? Anche a costo di cambiare classe ed idee, giusto per sapere anche su cosa orientarmi