Vai al contenuto

Questioni di sangue


Wolfang

Messaggio consigliato

Io apposto con il vitto??rispondo con un accento ironico..

Bè non propiò;però se non sbaglio mi sembrava di averti visto tra le brande dei sacerdoti,non è così?Comunque sia secondo me dovremmo fare un giro in paese in cerca di un lavoretto.. potremmo provare la piazza,che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

L'oste si gira verso di voi con aria scocciata Sentite ragazzi, qui siamo reduci di una notte passata a servire alcoolici e divertimenti a clienti già ubriachi, non abbiamo le energie per occuparci anche di voi che curiosate in giro. Se non avete di che pagare la vostra permanenza al villaggio le cose sono due: o tornate al tempio di Tyr oppure lavorate per me.

Concludendo la frase cerca qualcosa sotto il bancone. Si tira su dopo una decina di secondi con un foglio piegato in mano che lascia sopra il bancone prima di dare un'occhiata al soffitto e tornare al suo lavoro con piatti e bicchieri.

Se prendete e leggete il foglio

Spoiler:  

Si tratta di un rotolo di pergamena un po' ingiallito. Sopra un elenco di mansioni:


  • passare da Barok il fabbro e riscuotere gli infissi per le porte
  • passare da Gertan e comprare 12 kg di patate, 24 litri di vino e 4 kg di cipolle
  • andare dalla guardia cittadina e riscuotere 150 monete d'oro
  • passare da Mistro e ritirare le casse di pellame

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccolgo il foglio e ci do una rapida letta Beh almeno son tutti lavoretti onesti no? dico con un sorriso, quindi proseguo:Cosa facciamo? Io ho bisogno di soldi,per cui colgo l'occasione, ma andiamo tutti insieme...dico includendo con lo sguardo tutti e 3 i nuovi arrivati (escludendo me) o ognuno fà qualcosa? Per me è indifferente, ma mi piacerebbe avere compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto il foglio e squadrato per bene i miei "nuovi amici",alzo la testa

Secondo me dovremmo dividerci,tanto non sembrano mansioni molto difficile da portare a termine.Se a voi sta bene io potrei andare dalla guardia cittadina a riscuotere le monete d'oro.Ci ritroviamo qui alla locanda alla fine dei compiti ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il locandiere risponde senza voltarsi Dovrebbe esserci un carretto a mano dietro nelle stalle. Gertan dovrebbe chiedervi 20 monete d'oro mentre Mistro 100 per le pelli: prendetele da quelle che ritirate dalla guardia cittadina. Ciò che vi rimane in tasca potete tenerlo come paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie mille! dico rivolto al locandiere e quindi ai miei colleghi: Ragazzi, mi sà che questo risolve ogni questione...quindi tutti dalle guardie!

Dopo un po' mi batto con unamano la testa e aggiungo rivolto al locandiere: Ehm, ma che motivazione diamo alle guardie per ritirare le 150 mo? Mica possiamo andare così a caso...dovremo avere qualcosa che ci identifichi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! esclama il locandiere Rischiavo di ritrovarvi qui dentro di nuovo tra appena 10 minuti dice provocando il ridolino di uno dei ragazzi che pulisce il pavimento.

Si asciuga le tozze mani con un panno e rende un altro foglio da sotto il bancone, simile al primo. Poi estrae un pennino e lo firma al fondo E' la lista di ciò che hanno consumato al banchetto. Dovrebbero riconoscere la mia firma e non farvi problemi. Ditegli che vi manda Brook.

Poggia anche questo foglio sul bancone e si getta una mano davanti alla bocca per sbadigliare Adesso se non vi dispiace vado a fare un sonnellino. Si volta verso il ragazzo che è appena riuscito a far uscire dalla porta con le sue gambe il vecchio ubriaco Kevin, se qualcuno tenta di disturbarmi mentre dormo sai dove si trova l'ascia così concludendo prende a salire le scale che portano al piano superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanendo seduto al bancone e con lo sguardo assente, mi volto lievemente verso gli altri avventori.

Bene, allora io mi recherò dal fabbro. Appena svolte le mansioni incontriamoci di nuovo qui.

Ed esco di fretta, spinto dai morsi della fame, cercando di intravedere attraverso la strada il mio obiettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a squadrarlo per qualche secondo, senza nessuna intenzione particolare in mente. Dopodiché stiro i miei muscoli in modo non troppo vistoso e gli faccio un cenno d'assenso.

Va bene, seguimi

Non so che effetto possa provocarmi in questo momento la compagnia persistente di altri uomini, ma di certo non può peggiorare la situaizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fabbro

Spoiler:  

Uscite dalla locanda. Il sole è ormai sorto completamente all'orizzonte rendendo nitidi i confini delle ombre proiettate da persone e cose.

La vita inizia a muoversi per le strade. Vecchi, bambini, uomini e donne: tutti si affaccendano per iniziare di buon passo le loro faccende quotidiane.

Vi guardate un po' in torno ma per la via insegne di fabbri non ce ne sono.

Per la guardia cittadina

Spoiler:  

Il ragazzo che avete sentito chiamare Kevin vi indica la strada per la stalla: Uscite dalla porta e girate intorno all'edificio verso sinistra: non potete sbagliarvi conclude con un sorriso amichevole mentre si rimette a lavoro.

La stalla della locanda si trova dal lato opposto rispetto all'ingresso principale. Si tratta di un capannone coperto sopra e lasciato aperto ai lati. Dei trenta lotti disponibili quasi tutti sono occupati da una bestia: asini, muli, cavalli...in uno vedete perfino uno struzzo. Prima della staccionata d'entrata, sulla destra, è lasciato appoggiato alla struttura un vecchio carretto a mano: il contenitore è sostenuto da sotto da due ruote in pietra mentre da un lato fuoriescono parallelamente ai lati due aste di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...