Korkeras Inviata 17 Luglio 2010 Segnala Inviata 17 Luglio 2010 allora ragazzi, ultimamente mi è sorto un dubbio. Come descritto nel PHB la regola dice che i Bonus dello stesso tipo dato da un talento non si sommano a meno che questi siano situazionali (vedi power attack o powerfull charge + weapon focus) e fin qui siamo daccordo. Ma per talenti che non contengono la parola Bonus al loro interno come funziona? il mio dubbio infatti si rifà ai talenti Armored Warlord e Durable. Armored Warlord dice: You gain proficiency with scale armor, and you increase your number of healing surges by one. e Durable dice: Increase your number of healing surges by two. a questo punto, dato che non vi è la dicitura Bonus si applicano entrambi ottenendo 3HS in più?
Amministratore Subumloc Inviato 17 Luglio 2010 Amministratore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Sì. Nota che bonus, a parte l'uso comune del termine, indica qualcosa che si aggiunge a un tiro di dado solitamente; il numero di HS invece è un numero fisso.
Korkeras Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 perfetto +3 di talenti e +2 di PP sono 5
Aleph Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 mmmh che io sappia non si sommano solo i bonus che hanno la dicitura "di talento", quindi se non hanno alcuna dicitura direi che si, sono cumulabili..
Messaggio consigliato