Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato


una sessione di HR permetterebbe di ottenere un 20 tirando 3 dadi a 6 facce.

una regola semplice del master che permette a chiunque,anche senza razza con modificatori alle caratteristiche di partire con venti di base... i punti caratteristica possno essere spostati e far diventare un 18-18 un 20-16.

per questa sessione abbiamo preso i punteggi di chi ha trato piu' alto e li abbiamo adottati tutti,modificandoli a nostro piu' consono uso e piacimento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso, ti suggerisco due utili potenziamenti della GdDM:
  • della Furtività: +4 a TxC e danni se il colpo è furtivo;


  • dell'assassino (per te del vendicatore, +1 alla CD del colpo mortale).

Grazie mille, li terrò in considerazione!

Ho visto che sul perfetto avventuriero c'è un potenziamento molto carino per armi: si chiama precisione e somma +2d6 ai normali dadi del furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date un vostro parere sull'Avenger come Cdp?Mi farebbe molto piacere, grazie.

Intanto, di seguito, riporto stat e talenti del mio pg:

Nome: Lam

Razza: Cangiante

Mondo:Eberron

Livello 4 ladro( con livelli sostitutivi cangiante ladro di Eberron)/Rodomonte 3/ingannatore del concilio 2

Forza 15

Destrezza 18

Costituzione 15

Intelligenza 16

Saggezza 14

Carisma 17

Talenti: arma accurata (rodomonte), Iniziativa migliorata, combattere con 2 armi, immedesimazione (talento di accesso a CdP), cambiamento rapido(razze di Eberron) daring Outlaw.

Stile di gioco: personaggio basato sul sociale (raccogliere informazioni, raggirare, percepire intenzioni) anche se comunque avendo a disposizione un buon numero di punti abilità ho discreti punteggi anche in altre cose.

Questo è tutto.

Grazie ancora.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mi date un vostro parere sull'Avenger come Cdp?
Molto bella, sviluppa un concetto interessante di suo ed elimina finalmente il vincolo di malvagità richiesto dagli Assassini.

Visto che sei a capo di una gilda e che hai alti gradi nelle abilità sociali, la trovo molto interessante per il tuo Pg e coerente col BG.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi... dovremmo cominciare un nuova campagna dal primo livello... vorrei creare un pg davvero canaglia: mi spiego meglio...un vero bugiardo, maestro della truffa :rolleyes:

anche se nel combattimento nn deve essere un mostro di bravura, nn è un problema...vorrei fare una cosa molto da gdr...

come razza io avevo pensato ad un cangiante...come classe o il ladro, il ladro magico(che si basa sul carisma) o il bardo...

ma voi cosa mi consigliate??? quale razza??? quale classe??? quale cdp?? quali talenti???

dimenticavo: 3.5 e tutti i manuali in italiano (ovviamente anche eberron)...

grazie a tutti :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cangiante Ladro mi pare molto bello da interpretare, un giorno piacerebbe anchea me giocarlo =)

Non so se Races of Eberron è stato tradotto in ita, se così non fosse, salta pure questa prima parte.

Allora, visto che è ladro, prendere sicuro i primi 2 livelli di sostituzione razziale, che ti danno rispettivamente: avantaggi riguardo le abilità sociali (quello del 1° livello) e vantaggi sulle abilità di conoscenze (quello del 3°). Il livello dell'8° ci penserei bene se prenderlo o no: ti permette di evitare con più facilità i critici, ma ti nega di ottenere schivare prodigioso migliorato... dipende tutto se vuoi andare anche dare supporto in mischia (in questo caso prenderei 3 livelli da rodomonte e pregherei il DM di concedere il talento Daring Outlaw).

Sempre su Races of Eberron terrei d'occhio i 3 talenti razziali per i cangianti (Persona Immersion, Quick Change e Racial Emulation). Come cdp il Cabinet Trickster.

Su Eberron invece trovo che Indagare sia molto suggestivo (nel caso nell'avventura ci fosse di emzzo un crimine o qualcosa del genere). Ricercare, Riconoscere Impostori sono altri talenti carini per un PG che voglia muoversi liberamente in ambiente cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto salve a tutti!!! sono nuovo del forum ed è un piacere.

Ho aperto questo topic perchè ho incominciato unaa nuova campagna e ho scelto un bel ladretto halfling cuoreforte ( con un talento bonus in più al primo come gli umani ). i miei punteggi sono 17, 12, 16, 15, 15, 14 e io gli ho posizionati, for 10, des 19, cos 15, int 15, sag 14 e car 16.

La mia intenzione era poi di fare l'assassino o l'ombra danzante.... ma facendo l'ultima perderei gli attacchi furtivi e visto che la mia forza è quella che è per il danno volevo puntare su quello e magari sui veleni successivamente.

l 'intenzione per il mio pg era di interpretarlo viscido e subdolo :-D quindi tutto raggirare;-).

a voi volevo chiedervi che talenti potrebbero servirmi e quale prestige sarebbe meglio.

ah e anche se con attacco rapido si puo attaccare e poi usare nascondersi in piena nello stesso round per rinascondersi.

GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...