Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Puoi qualificarti per queste CdP anche come Ladro/Assassino. ;-)

si ma preferivo un mago/ladro che credo di farlo puro, senza cdp.

qualche consiglio per incantesimi di contatto e talenti????

• Supermoderatore
Inviato

preferivo un mago/ladro che credo di farlo puro, senza cdp
Senza CdP (anche il classico Mistificatore) non potrai aumentare sia Incantesimi che furtivi, dovrai scegliere di aumentare una delle due classi a discapito dell'altra.

Talenti e incantesimi dipenderanno da questa scelta. ;-)

Inviato

Senza CdP (anche il classico Mistificatore) non potrai aumentare sia Incantesimi che furtivi, dovrai scegliere di aumentare una delle due classi a discapito dell'altra.

Talenti e incantesimi dipenderanno da questa scelta. ;-)

mi sono dimenticato di dirvi che sto giocando una campagna da solo con il mio master per puro svago quindi mi concede di utilizzare le classi eccelse (non ricordo se era il termine giusto) comunque anche in questo caso avrei problemi?????

• Supermoderatore
Inviato
mi concede di utilizzare le classi eccelse [...] anche in questo caso avrei problemi?
Al contrario: ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse.
Inviato

Al contrario: ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse.

forse mi sono espresso male ma con la classe eccelsa mago/ladro non ho intenzione di prendere cdp, in questo caso persistono i problemi con il biclassamento??

• Supermoderatore
Inviato

con la classe eccelsa mago/ladro non ho intenzione di prendere cdp
Ti eri espresso bene, la risposta riguardava appunto le regole per i personaggi eccelsi.

in questo caso persistono i problemi con il biclassamento?
No, proprio perché non intraprendi le CdP doppie:

A gestalt character follows a similar procedure when he attains 2nd and subsequent levels. Each time he gains a new level, he chooses two classes, takes the best aspects of each, and applies them to his characteristics. A few caveats apply, however.

A gestalt character can’t combine two prestige classes at any level, although it’s okay to combine a prestige class and a regular class. Prestige classes that are essentially class combinations-such as the arcane trickster, mystic theurge, and eldritch knight-should be prohibited if you’re using gestalt classes, because they unduly complicate the game balance of what’s already a high-powered variant. Because it’s possible for gestalt characters to qualify for prestige classes earlier than normal, the game master is entirely justified in toughening the prerequisites of a prestige class so it’s available only after 5th level, even for gestalt characters.

Inviato

Dipende che manuali hai a disposizione. Il più letale (a bassi livelli) è sicuramente Shivering touch, dal libro Frostburn.

Per i danni invece c'è l' ottimo tocco del vampiro. Ti consiglio poi di prenderti un' arma accumula incantesimi, (magari due con combattere con due armi).

Inviato

Dipende che manuali hai a disposizione. Il più letale (a bassi livelli) è sicuramente Shivering touch, dal libro Frostburn.

Per i danni invece c'è l' ottimo tocco del vampiro. Ti consiglio poi di prenderti un' arma accumula incantesimi, (magari due con combattere con due armi).

tutti i manuali anche quelli in inglese (anche se pecco un pò in materia però posso provarci)

non pensavo di combattere con 2 armi sinceramente però per l'accumula incantesimi ci avevo pensato e credo che opterò proprio per quella

Inviato

avevo pensato di crearmi un bel mago/ladro

volevo specializzarlo negli incantesimi di contatto, sapreste darmi qualche consiglio riguardo ai talenti e agli incantesimi di contatto migliori????? :-D

per i talenti:

Arma focalizzata (incantesimi a contatto)

Colpo arcano o in alternativa Colpo dirompente (se prevedi di scontrarti con costrutti)

Specializzazione negli incantesimi a contatto (non è indispensabile ma carino)

per gli incantesimi:

Colpo critico (perf. Avv.)

Lama di sangue ( Blade of blood PH2)

Stretta folgorante

Lama di Fulmini (perf. arcanista)

Pugno di fiamme smeraldo (perf. arcanista)

Tocco straziante (perf. avventuriero)

Bastone intralciante (perf. avventuriero)

Colpire Golem (perf. avventuriero) (vedi Colpo Dirompente)

Ditrarre Assalitore (perf. avventuriero)

Invisibilità veloce (perf. avventuriero)

Trasformazione del predatore notturno (perf. avventuriero)

ok;-)??

Inviato

per i talenti:

Arma focalizzata (incantesimi a contatto)

Colpo arcano o in alternativa Colpo dirompente (se prevedi di scontrarti con costrutti)

Specializzazione negli incantesimi a contatto (non è indispensabile ma carino)

per gli incantesimi:

Colpo critico (perf. Avv.)

Lama di sangue ( Blade of blood PH2)

Stretta folgorante

Lama di Fulmini (perf. arcanista)

Pugno di fiamme smeraldo (perf. arcanista)

Tocco straziante (perf. avventuriero)

Bastone intralciante (perf. avventuriero)

Colpire Golem (perf. avventuriero) (vedi Colpo Dirompente)

Ditrarre Assalitore (perf. avventuriero)

Invisibilità veloce (perf. avventuriero)

Trasformazione del predatore notturno (perf. avventuriero)

ok;-)??

very good ;-) grazie mille

• Supermoderatore
Inviato

qualche talento?
Utili talenti per questo genere di Pg potrebbero essere:
  • Iniziativa Migliorata;
  • Estrazione Rapida;
  • Combattere Con Due Armi;
  • Combattere Con Due Armi Migliorato;
  • Incantesimi Estesi [Metamagia];
  • Incantesimi Silenziosi [Metamagia];
  • Incantesimi Massimizzati [Metamagia] (o Incantesimi Massimizzati Immediati [Metamagia]);
  • Sostituzione Energetica [Metamagia].

Inviato

avevo pensato anche di prendermi il talento incantesimo personale (credo si chiami così) grazie al quale posso trasformare un incantesimo scelto in una capacità magica, il problema è quale incantesimo scelgiere :confused:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...