Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 devo dire che il mago dai pugnali incantati mi alletta parecchio, anche il mistificatore arcanoPuoi qualificarti per queste CdP anche come Ladro/Assassino.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Puoi qualificarti per queste CdP anche come Ladro/Assassino. si ma preferivo un mago/ladro che credo di farlo puro, senza cdp. qualche consiglio per incantesimi di contatto e talenti????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 preferivo un mago/ladro che credo di farlo puro, senza cdpSenza CdP (anche il classico Mistificatore) non potrai aumentare sia Incantesimi che furtivi, dovrai scegliere di aumentare una delle due classi a discapito dell'altra. Talenti e incantesimi dipenderanno da questa scelta.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Senza CdP (anche il classico Mistificatore) non potrai aumentare sia Incantesimi che furtivi, dovrai scegliere di aumentare una delle due classi a discapito dell'altra. Talenti e incantesimi dipenderanno da questa scelta. mi sono dimenticato di dirvi che sto giocando una campagna da solo con il mio master per puro svago quindi mi concede di utilizzare le classi eccelse (non ricordo se era il termine giusto) comunque anche in questo caso avrei problemi?????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 mi concede di utilizzare le classi eccelse [...] anche in questo caso avrei problemi?Al contrario: ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Al contrario: ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse. forse mi sono espresso male ma con la classe eccelsa mago/ladro non ho intenzione di prendere cdp, in questo caso persistono i problemi con il biclassamento??
Wazabo Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 No, fai semplicemente mago 20/ladro20 con le regole degli eccelsi.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 No, fai semplicemente mago 20/ladro20 con le regole degli eccelsi. perfetto allora
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 con la classe eccelsa mago/ladro non ho intenzione di prendere cdpTi eri espresso bene, la risposta riguardava appunto le regole per i personaggi eccelsi. in questo caso persistono i problemi con il biclassamento?No, proprio perché non intraprendi le CdP doppie: A gestalt character follows a similar procedure when he attains 2nd and subsequent levels. Each time he gains a new level, he chooses two classes, takes the best aspects of each, and applies them to his characteristics. A few caveats apply, however. A gestalt character can’t combine two prestige classes at any level, although it’s okay to combine a prestige class and a regular class. Prestige classes that are essentially class combinations-such as the arcane trickster, mystic theurge, and eldritch knight-should be prohibited if you’re using gestalt classes, because they unduly complicate the game balance of what’s already a high-powered variant. Because it’s possible for gestalt characters to qualify for prestige classes earlier than normal, the game master is entirely justified in toughening the prerequisites of a prestige class so it’s available only after 5th level, even for gestalt characters.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 benissimo, ora chi mi potrebbe consigliare dei belli incantesimi di contatto e qualche talento?????
Wazabo Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Dipende che manuali hai a disposizione. Il più letale (a bassi livelli) è sicuramente Shivering touch, dal libro Frostburn. Per i danni invece c'è l' ottimo tocco del vampiro. Ti consiglio poi di prenderti un' arma accumula incantesimi, (magari due con combattere con due armi).
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Dipende che manuali hai a disposizione. Il più letale (a bassi livelli) è sicuramente Shivering touch, dal libro Frostburn. Per i danni invece c'è l' ottimo tocco del vampiro. Ti consiglio poi di prenderti un' arma accumula incantesimi, (magari due con combattere con due armi). tutti i manuali anche quelli in inglese (anche se pecco un pò in materia però posso provarci) non pensavo di combattere con 2 armi sinceramente però per l'accumula incantesimi ci avevo pensato e credo che opterò proprio per quella
Lock-naah Do'urden Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 avevo pensato di crearmi un bel mago/ladro volevo specializzarlo negli incantesimi di contatto, sapreste darmi qualche consiglio riguardo ai talenti e agli incantesimi di contatto migliori????? per i talenti: Arma focalizzata (incantesimi a contatto) Colpo arcano o in alternativa Colpo dirompente (se prevedi di scontrarti con costrutti) Specializzazione negli incantesimi a contatto (non è indispensabile ma carino) per gli incantesimi: Colpo critico (perf. Avv.) Lama di sangue ( Blade of blood PH2) Stretta folgorante Lama di Fulmini (perf. arcanista) Pugno di fiamme smeraldo (perf. arcanista) Tocco straziante (perf. avventuriero) Bastone intralciante (perf. avventuriero) Colpire Golem (perf. avventuriero) (vedi Colpo Dirompente) Ditrarre Assalitore (perf. avventuriero) Invisibilità veloce (perf. avventuriero) Trasformazione del predatore notturno (perf. avventuriero) ok;-)??
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 per i talenti: Arma focalizzata (incantesimi a contatto) Colpo arcano o in alternativa Colpo dirompente (se prevedi di scontrarti con costrutti) Specializzazione negli incantesimi a contatto (non è indispensabile ma carino) per gli incantesimi: Colpo critico (perf. Avv.) Lama di sangue ( Blade of blood PH2) Stretta folgorante Lama di Fulmini (perf. arcanista) Pugno di fiamme smeraldo (perf. arcanista) Tocco straziante (perf. avventuriero) Bastone intralciante (perf. avventuriero) Colpire Golem (perf. avventuriero) (vedi Colpo Dirompente) Ditrarre Assalitore (perf. avventuriero) Invisibilità veloce (perf. avventuriero) Trasformazione del predatore notturno (perf. avventuriero) ok;-)?? very good grazie mille
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 qualche talento?Utili talenti per questo genere di Pg potrebbero essere: Iniziativa Migliorata; Estrazione Rapida; Combattere Con Due Armi; Combattere Con Due Armi Migliorato; Incantesimi Estesi [Metamagia]; Incantesimi Silenziosi [Metamagia]; Incantesimi Massimizzati [Metamagia] (o Incantesimi Massimizzati Immediati [Metamagia]); Sostituzione Energetica [Metamagia].
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Aggiungo come incantesimo stretta corrosiva. Molto utile contro creature in armatura di metallo e che combattono con armi di ferro. Molto utile anche contro creature di metallo (come i golem di ferro).
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 avevo pensato anche di prendermi il talento incantesimo personale (credo si chiami così) grazie al quale posso trasformare un incantesimo scelto in una capacità magica, il problema è quale incantesimo scelgiere
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 incantesimo personale (credo si chiami così) grazie al quale posso trasformare un incantesimo scelto in una capacità magicaIntendi Incantesimo Innato (Perfetto Arcanista)?
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Intendi Incantesimo Innato (Perfetto Arcanista)? credo sia quello adesso purtroppo non ho i manuali sotto mano quindi sto andando a memoria
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Potrebbe anche riferirsi al talento Incantesimo Personale su Forgotten Realms, che fa convertire un qualsiasi incantesimo preparato (dello stesso livello o superiore) nell'incantesimo scelto. Come fa il chierico con gli incantesimi curare.
Messaggio consigliato