joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Potrebbe anche riferirsi al talento Incantesimo Personale su Forgotten Realms, che fa convertire un qualsiasi incantesimo preparato (dello stesso livello o superiore) nell'incantesimo scelto. Come fa il chierico con gli incantesimi curare. praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste???? Intendi tra i due talenti? IMHO, Incantesimo Personale è più utile e puoi prenderlo anche subito (l'unico prerequisito è possedere Padronanza degli Incantesimi su l'incantesimo a cui lo applichi). In pratica, se rendi un incantesimo personale (come teletrasporto) puoi lanciarlo al posto di qualsiasi altro incantesimo che hai preparato, purchè sia dello stesso livello o di livello superiore. Incantesimo Innato rende l'incantesimo a cui lo applichi una capacità magica a volontà (che puoi usare 1 volta per round), ma richiede di sacrificare uno slot di 8 livelli superiore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Incantesimo Personale è più utile Condivido, per l'altro c'è sempre tempo visto che prima del 15° livello non potresti usarlo (per avere un trucchetto a volontà...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 mmmm perfetto e secondo voi quale sarebbe l'incantesimo migliore da rendere personale??? sicuramente un incantesimo a cui si possano sommari i furtivi però non sò proprio dove sbattere la testa è la prima volta che gioco un mago quindi non sono molto pratico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 secondo voi quale sarebbe l'incantesimo migliore da rendere personale? sicuramente un incantesimo a cui si possano sommari i furtiviPersonalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Personalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto. hai ragione penso che opterò o per porta dimensionale o per teletrasporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Invisibilità Superiore. Così attacchi da invisibile e fai sempre attacco furtivo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Invisibilità Superiore. Così attacchi da invisibile e fai sempre attacco furtivo! geniale non ci avevo pensato, utilissimo anche in caso di eventuale fuga OTTIMO grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 geniale non ci avevo pensato, utilissimo anche in caso di eventuale fugaSe non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie. Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Se non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie. Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà. E lanci anche Danza Irresistibile di Otto. Il che significa attacchi di opportunità per ognuno dei 1d4+1 round! Che da invisibile significa: 1 attacco di opportunità + 1 attacco furtivo per round. Beh...questa è diabolica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 E lanci anche Danza Irresistibile di Otto Possibile, ma richiederebbe: sacrificio di altri due livelli; incantesimi di 7° (non di 9°) al 19° livello; impossibilità di abbassare di -1 il MdL grazie alla variante di Arcani Rivelati. Personalmente preferirei utilizzare l'incantesimo equivalente lanciato dalla classe. Pixies As Characters A pixie character exchanges its 1 HD of fey for its first class level. Pixie characters possess the following racial traits. -4 Strength, +8 Dexterity, +6 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma. Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, -4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits ¾ those of Medium characters. A pixie’s base land speed is 20 feet. It also has a fly speed of 60 feet (good). Low-light vision. Skills: Pixies have a +2 racial bonus on Listen, Search, and Spot checks. Racial Feats: A pixie receives Dodge and Weapon Finesse as bonus feats. +1 natural armor bonus. Special Attacks (see above): Spell-like abilities. Special Qualities (see above): Damage reduction 10/cold iron, greater invisibility, spell resistance equal to 15 + class levels. Automatic Languages: Common, Sylvan. Bonus Languages: Elven, Gnome, Halfling. Favored Class: Sorcerer. Level adjustment +4 (+6 if the pixie can use irresistible dance). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2010 Si. In effetti non acquista quel che ci perde. Però resta comunque una cosa diabolica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joker92 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 no per BG ho scelto l'umano anche se il pixie sarebbe stato veramente diabolico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2010 Hai già in mente i possibili talenti (oltre a Padronanza degli Incantesimi e Incantesimo Personale)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viandante Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 Anche Arma Accurata non è male, per usare il modificatore di destrezza al posto di quello della forza per i TxC degli incantesimi a contatto e per il combattimento con armi leggere (spada corta, stocco etc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 e per il combattimento con armi leggere Arma Accurata funziona anche con alcune armi da mischia a una mano o due, non solo con quelle leggere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 come CdP (solo per il mago, mentre avanza anche da ladro) non ci potrebbe stare bene il Mago Killer? così si risparmiano i vari talenti per alzare le CD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 il mio master per puro svago quindi mi concede di utilizzare le classi eccelse Ergo, niente CdP. Anche Arma Accurata non è male, per usare il modificatore di destrezza al posto di quello della forza per i TxC degli incantesimi a contatto e per il combattimento con armi leggere (spada corta, stocco etc). Dipende dai punteggi caratteristica che ha. Considera anche che non possiede molti talenti a disposizione, quindi (IMHO) meglio se li concentra sulle abilità da caster e poi, con queste, adiuvare le sue abilità da ladro. Anche se uno stocco affilato accumula incantesimi in questo caso ce lo vedo proprio bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 Ergo, niente CdP. dove sta scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Asferio van Necker Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2010 Se è il caso del Mago killer... ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato